Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste)

Io l'ho fatto perchè mia madre accredita la pensione su un libretto cointestato e non si possono fare i bonifici in uscita.
Non ho trovato nessuna differenza rispetto a Moneyfarm e faccio un PAC mensile.

Idem a causa di conto Bancoposta cointestato, sono solo un po' più macchinose le verifiche, ma c'è tutto e non credo sia peggiorativo rispetto a MF. Anzi, diciamo che le Poste in caso di catastrofi qualche paracadute in genere lo mettono... ;)
 
Cosa intendi per "verifiche"? si racconta che i tempi per investire o per vedere gli investimenti registrati siano più lunghi, ne avete riscontro?
 
Cosa intendi per "verifiche"? si racconta che i tempi per investire o per vedere gli investimenti registrati siano più lunghi, ne avete riscontro?
L'interfaccia web del sito delle Bancoposta non è eccezionale e non si può utilizzare quella di Moneyfarm, che si dice essere migliore (ma io non la conosco). Però sul sito c'è tutto (vedi sotto), compresi i dettagli dei singoli ETF con ISIN, quantità investite e performances attuali. Il tutto scaricabile anche Excel. Se pensiamo al cliente medio delle Poste è un notevole passo avanti, poco da dire.

Sulle tempistiche non mi sono concentrato perchè l'ottica è quall di un "PAC lento", comunque il PAC viene eseguito il 16 di ogni mese con trasferimento dal conto Bancoposta. E anche l'investimento in modalità manuale è pressochè immediato (probabilmente esegue next day)

Possiamo concordare sul fatto che piuttosto che aprire un conto Bancoposta conviene andare su MF direttamente, ma se il conto esiste e, soprattutto, è cointestato come sistema è piuttosto comodo.

mf1.png


mf2.png
 
Si ho ambedue e ti confermo che l'interfaccia del sito Moneyfarm è nettamente migliore di quella Poste (non è che ci voglia molto, è piuttosto disordinato ed anonimo) ma credo che sia più che sufficiente per la consultazione dell'investimento senza entrare nel dettaglio.
 
L'interfaccia web del sito delle Bancoposta non è eccezionale e non si può utilizzare quella di Moneyfarm, che si dice essere migliore (ma io non la conosco). Però sul sito c'è tutto (vedi sotto), compresi i dettagli dei singoli ETF con ISIN, quantità investite e performances attuali. Il tutto scaricabile anche Excel. Se pensiamo al cliente medio delle Poste è un notevole passo avanti, poco da dire.

Sulle tempistiche non mi sono concentrato perchè l'ottica è quall di un "PAC lento", comunque il PAC viene eseguito il 16 di ogni mese con trasferimento dal conto Bancoposta. E anche l'investimento in modalità manuale è pressochè immediato (probabilmente esegue next day)

Possiamo concordare sul fatto che piuttosto che aprire un conto Bancoposta conviene andare su MF direttamente, ma se il conto esiste e, soprattutto, è cointestato come sistema è piuttosto comodo.

Vedi l'allegato 2867309

Vedi l'allegato 2867310
Grazie! Io ho il libretto smart, ma ho letto che va bene lo stesso. L'ho aperto qualche mese fa per investire un po di liquidità in buoni fruttiferi, ma trovo interessante questa gestione patrimoniale, anche perché possiamo discutere sulla modernità del sito delle poste ma senz'altro Poste Italiane offre in cambio una certa garanzia. Ti ringrazio per le informazioni preziose che mi hai dato.
Buon Anno
 
anche perché possiamo discutere sulla modernità del sito delle poste ma senz'altro Poste Italiane offre in cambio una certa garanzia.
La pubblicità di postefuture è abbastanza ingannevole "gli investimenti della piattaforma Moneyfarm con la sicurezza di poste italiane" il messaggio che gira in radio da qualche mese, visto che di sicurezza non ne offre nessuna.
Essendo prodotti identici moneyfarm e postefuture hanno gli stessi Rendimenti e relativi rischi.
 
Ultima modifica:
La pubblicità di postefuture è abbastanza ingannevole "gli investimenti della piattaforma Moneyfarm con la sicurezza di poste italiane" il messaggio che gira in radio da qualche mese, visto che di sicurezza non ne offre nessuna.
Essendo prodotti identici moneyfarm e postefuture hanno gli stessi Rendimenti e relativi rischi.
Si, certo, non ho alcun dubbio che rendimenti e rischi sono gli stessi, ovvio sto investendo, attraverso Poste che funge da intermediario, in un portafoglio Moneyfarm... volevo solo dire che se Poste ci ha messo la faccia può essere almeno a livello psicologico una garanzia in più, tutto qui.
 
Si, certo, non ho alcun dubbio che rendimenti e rischi sono gli stessi, ovvio sto investendo, attraverso Poste che funge da intermediario, in un portafoglio Moneyfarm... volevo solo dire che se Poste ci ha messo la faccia può essere almeno a livello psicologico una garanzia in più, tutto qui.

Fermo restando che il prodotto è lo stesso, Poste qualche garanzia in più la dà, ma non in tutti gli scenari possibili*. E' cmq meglio di niente

* Chi ha comprato in Posta quel fondo immobiliare all'emissione, poi fallito miseramente, almeno ha avuto un ristoro (al di là del fatto che all'epoca era assimilabile ad un truffa, ma questa è un'altra storia). Chi come me lo stesso prodotto l'ha comprato sul mercato con lo sconto del 70%, ci ha rimesso tutto senza alcuna chance di recupero.
 
Ultima modifica:
Fermo restando che il prodotto è lo stesso, Poste qualche garanzia in più la dà, ma non in tutti gli scenari possibili*. E' cmq meglio di niente

* Chi ha comprato in Posta quel fondo immobiliare all'emissione, poi fallito miseramente, almeno ha avuto un ristoro (al di là del fatto che all'epoca era assimilabile ad un truffa, ma questa è un'altra storia). Chi come me lo stesso prodotto l'ha comprato sul mercato con lo sconto del 70%, ci ha rimesso tutto senza alcuna chance di recupero.
SI, io intendevo esattamente quello che stai dicendo, se non altro Poste ci mette la faccia su Moneyfarm, per me umile risparmiatore/investitore è una garanzia in più, ovvero se Poste si fida di Moneyfarm vuol dire che Moneyfarm è un'azienda credibile, affidabile.
 
SI, io intendevo esattamente quello che stai dicendo, se non altro Poste ci mette la faccia su Moneyfarm, per me umile risparmiatore/investitore è una garanzia in più, ovvero se Poste si fida di Moneyfarm vuol dire che Moneyfarm è un'azienda credibile, affidabile.
Ne consegue che io decido di investire con Poste, considerato che anche i costi sono uguali.
 
Si, certo, non ho alcun dubbio che rendimenti e rischi sono gli stessi, ovvio sto investendo, attraverso Poste che funge da intermediario, in un portafoglio Moneyfarm... volevo solo dire che se Poste ci ha messo la faccia può essere almeno a livello psicologico una garanzia in più, tutto qui.
In realtà non è che poste ci ha messo la faccia…è che poste italiane è azionista di minoranza in moneyfarm.
 
Mi confermate che sostanzialmente non c'è differenza tra postemoney e moneyfarm? Per mia nonna che ha più di 80 anni e vuole tenere tutto in posta ci sono alternative che vi sentite di consigliare?
 
Mi confermate che sostanzialmente non c'è differenza tra postemoney e moneyfarm? Per mia nonna che ha più di 80 anni e vuole tenere tutto in posta ci sono alternative che vi sentite di consigliare?
Da quanto ho verificato non c'è differenza (ma io ho solo Poste, c'è che li ha entrambi)

Il problema è se la nonna non vuole vedere il segno meno, allora Libretti o BFP
 
Mi confermate che sostanzialmente non c'è differenza tra postemoney e moneyfarm? Per mia nonna che ha più di 80 anni e vuole tenere tutto in posta ci sono alternative che vi sentite di consigliare?
Io farei arrivare la tua nonna a 100 anni tranquilla e lasciare perdere sti prodotti
 
ciao , io da due giorni non riesco ad accedere alla sezione PosteMoney voi riuscite ??
(Ho provato con fue browser diversi)
 
ci sono i buoni fruttiferi (tasso fisso e tassazione 12,5%) o eventualmente le polizze a capitale garantito che hanno anche vantaggi successori (pero bassi rendimenti e convengono se si ha intenzione di tenerli almeno 5 anni perche hanno costi di ingresso) oppure ci sono offerte sul Libretto Smart (il libretto cartaceo puo essere convertito a Smart se non gia fatto). vedi le varie offerte sul sito delle poste.....e qui sul forum troverai post interenti queste specifiche tematiche...
Tramite poste puoi anche acqusitare BTP che ora hanno un buon rendimento e tassazione al 12,5%
come ti dicono piu sopra con moneyFarm si deve prevedere un orizzonte temporale non breve e accetttare di vedere eventuali segni meno anche per lunghi periodi
Mi confermate che sostanzialmente non c'è differenza tra postemoney e moneyfarm? Per mia nonna che ha più di 80 anni e vuole tenere tutto in posta ci sono alternative che vi sentite di consigliare?
 
ciao , io da due giorni non riesco ad accedere alla sezione PosteMoney voi riuscite ??
(Ho provato con fue browser diversi)
Io non mi oriento tanto sul sito delle Poste (non è granchè) e a volte i link non funzionano, però andando direttamente da qui la parte investimenti funziona, ma non ci si arriva seguendo i link dalla bacheca utente.
 
hai ragione ! continuo a non accedere dal menu principale ma da qui si ! grazie mille lo metto nel bookmark !
:yeah:
 
tornando a PosteMoney io in avendo gia liquidato la linea 80 l anno scorso in guadagno, ipotizzando un crollo epocale che in realta non c'e' stato, ed avendo rimasto solo la linea 70 (a minor componente azionaria) in negativo, al momento non sto investendo ulteriormente. mi sto dedicando a titoli di stato ed altri bond ma prima o poi vorrei ricominciare a fare piccoli incrementi scadenzati sulla 70... sono indeciso.......posto che nessuno ha la sfera di cristallo, voi come vi state comportando ?
 
Indietro