Postepay Digital

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Mi è succeso per ben due volte questo problema: al supermercato pago con Codice PostePay, il pagamento risulta effettuato sull'app PostePay, ma alla cassa rimane il QR code come se non l'avessi scansionato. Provo a riscansionarlo, ma l'app dice che non è più valido. La cassa va in timeout e chiede nuovamente di pagare. Ripeto la stessa procedura di prima, il pagamento risulta effettuato e la transazione si chiude. Risultato: l'addebito c'è stato due volte. Dopo qualche giorno, sull'app della PostePay risulta contabilizzato solo uno dei due pagamenti (come è giusto che sia), ma il doppio pagamento non viene stornato. Quanto tempo ci vuole per il riaccredito?

Di quale supermercato parliamo? Se è Esselunga non è quella la modalità di pagamento corretta da usare per pagare (proprio perchè buggata e malfunzionante).
 
Di quale supermercato parliamo? Se è Esselunga non è quella la modalità di pagamento corretta da usare per pagare (proprio perchè buggata e malfunzionante).

Carrefour. Ho sempre pagato in quel modo, ma solo ultimamente si è presentato il problema. E non mi sembra ci sia altro modo per pagare: a video premo su "Pagamento mobile", scelgo "Codice Postepay" e sul POS compare il codice da scansionare. È la stessa procedura che si usa anche con Satispay (sempre al Carrefour intendo).
 
Carrefour. Ho sempre pagato in quel modo, ma solo ultimamente si è presentato il problema. E non mi sembra ci sia altro modo per pagare: a video premo su "Pagamento mobile", scelgo "Codice Postepay" e sul POS compare il codice da scansionare. È la stessa procedura che si usa anche con Satispay (sempre al Carrefour intendo).

Si si, al Carrefour quello è il metodo (come pure al Gigante). Io invece non ho mai avuto problemi al Carrefour ma è vero che non ci vado spesso come invece faccio al Gigante ed Esselunga. Io so solo che al Carrefour le cassiere devono andare su pagamenti mobili e infine premere sul touch screen il pulsante marchiato "codice 93". A quel punto sul mini display del POS compare il QRCode che devo far scansionare alla app per pagare.
 
Oggi giornata nera con postepay. Le mie 2 postepay bloccate per raggiunti limiti mensili, quindi ho tentato di aprire la digidal...ma non c'è verso di aprirla..... tentato apertura da app e da sito , con inserimento dati manuale e con apertura con SPID... Impossibile andare avanti una volta compilato le informazioni finanziarie si blocca tutto
 
Indietro