Postepay Digital

Mi è succeso per ben due volte questo problema: al supermercato pago con Codice PostePay, il pagamento risulta effettuato sull'app PostePay, ma alla cassa rimane il QR code come se non l'avessi scansionato. Provo a riscansionarlo, ma l'app dice che non è più valido. La cassa va in timeout e chiede nuovamente di pagare. Ripeto la stessa procedura di prima, il pagamento risulta effettuato e la transazione si chiude. Risultato: l'addebito c'è stato due volte. Dopo qualche giorno, sull'app della PostePay risulta contabilizzato solo uno dei due pagamenti (come è giusto che sia), ma il doppio pagamento non viene stornato. Quanto tempo ci vuole per il riaccredito?

Di quale supermercato parliamo? Se è Esselunga non è quella la modalità di pagamento corretta da usare per pagare (proprio perchè buggata e malfunzionante).
 
Di quale supermercato parliamo? Se è Esselunga non è quella la modalità di pagamento corretta da usare per pagare (proprio perchè buggata e malfunzionante).

Carrefour. Ho sempre pagato in quel modo, ma solo ultimamente si è presentato il problema. E non mi sembra ci sia altro modo per pagare: a video premo su "Pagamento mobile", scelgo "Codice Postepay" e sul POS compare il codice da scansionare. È la stessa procedura che si usa anche con Satispay (sempre al Carrefour intendo).
 
Carrefour. Ho sempre pagato in quel modo, ma solo ultimamente si è presentato il problema. E non mi sembra ci sia altro modo per pagare: a video premo su "Pagamento mobile", scelgo "Codice Postepay" e sul POS compare il codice da scansionare. È la stessa procedura che si usa anche con Satispay (sempre al Carrefour intendo).

Si si, al Carrefour quello è il metodo (come pure al Gigante). Io invece non ho mai avuto problemi al Carrefour ma è vero che non ci vado spesso come invece faccio al Gigante ed Esselunga. Io so solo che al Carrefour le cassiere devono andare su pagamenti mobili e infine premere sul touch screen il pulsante marchiato "codice 93". A quel punto sul mini display del POS compare il QRCode che devo far scansionare alla app per pagare.
 
Oggi giornata nera con postepay. Le mie 2 postepay bloccate per raggiunti limiti mensili, quindi ho tentato di aprire la digidal...ma non c'è verso di aprirla..... tentato apertura da app e da sito , con inserimento dati manuale e con apertura con SPID... Impossibile andare avanti una volta compilato le informazioni finanziarie si blocca tutto
 
Indietro