Postepay Digital

- L'esperienza non è proprio mia, ma di mio fratello che ha fatto da cavia.
- Da quel che mi ha detto a fine procedura di apertura ti chiede se vuoi fare la ricarica o vuoi pagare subito, scegliendo ricarica sei fregato e devi andare in posta per forza e pagare in contanti. se scegli l'altra opzione forse funziona tutto con carta (la sicurezza non ce l'ha visto che quella strada non l'ha potuta tentare).
- Se hai già un libretto smart o comunque utilizzabile online puoi vederlo dall'app di bancoposta... da quell'app puoi anche cliccare sulle operazioni possibili tra le quali c'è "ricarica postepay" che permette (con l'obolo di 1€) di spostare soldi dal libretto alla postepay. Se il tuo libretto non è visibile da app bancoposta bisogna necessariamente passare in posta per attivare la visualizzazione del libretto quindi è inutile che fai la postepay digital per questo scopo.
- 15k€ sono parecchi. spostarli sulla postepay per poi ricaricare revolut o verse è rischioso (è una cifra che sicuramente solleva un flag antiriciclaggio che di conseguenza porrà il problema di fornire tutta la documentazione per dimostrare la provenienza dei fondi). Forse in questo caso l'iban ti conviene attivarlo... meglio un bonifico che tantissime ricariche. Fossero stati fino a 3k-5k si poteva fare senza problemi (bastava fare più ricariche, dividerle tra revolut e verse e si trasferiva tutto al costo di 1€).

Non mi sono informato sul resto anche perché la carta io non l'ho fatta.

Non sono riuscito a trovare i limiti giornalieri/mensili di revolut. Io dovevo trasferire un importo basso ed ho fatto tutto in un unico colpo. Mi serviva solo per questo sia Revolut che la Postepay, quindi per il resto non posso aiutarti.
La postepay digital si può fare esclusivamente da app e non dal sito. Ho fatto anche la prima ricarica dal cellulare tramite carta di credito (senza commissioni). Nel mio caso ci sono volute un paio d'ore dalla prima richiesta, alla firma del contratto tramite firma remota ed all'attivazione.

Grazie ad entrambi, le vostre risposte chiariscono alcuni dei miei dubbi.
 
Visto che usi Revolut, puoi dirmi i limiti giornalieri/mensili se ce ne sono? Dal sito sembra di no ma dicono che dipende dalla carta. Tipo 7-8k si possono trasferire in una volta sola?

Inoltre, hai potuto richiedere e rendere operativa una nuova carta postepay digital direttamente da app? io non posso andare in ufficio postale e non vorrei rimanere incastrato per qualche motivo...grazie!

non ci sono limiti con Revolut, ma il rischio di vedersi bloccato l'account ed i soldi per chissà quanto tempo c'è, specialmente con simili importi e se non si è un utente "conosciuto", che ha la carta da tempo e ha fatto già un po' di spese.

Farci passare 7-8k mi sembra un ottimo modo per ottenere il suddetto risultato :D
 
non ci sono limiti con Revolut, ma il rischio di vedersi bloccato l'account ed i soldi per chissà quanto tempo c'è, specialmente con simili importi e se non si è un utente "conosciuto", che ha la carta da tempo e ha fatto già un po' di spese.

Farci passare 7-8k mi sembra un ottimo modo per ottenere il suddetto risultato :D

Grazie anche a te. Penso allora che la soluzione migliore sia attivare l'IBAN cosi' tolgo di mezzo revolut e posso bonificare direttamente sul mio cc. Se faccio tutto prima di fine anno canoni e commissioni sono anche nulli in promozione.
 
Attivata il 22 (4 giorni fa) in poco tempo pagando i 5 euro direttamente con carta durante la fase di registrazione, ho ricevuto le email di conferma di avvenuta attivazione.... ma nella app Postepay la carta non compare così come sul portale web.
Ho chiamato stamattina il servizio clienti e hanno aperto una segnalazione.
Mah, senza parole.
 
Attivata il 22 (4 giorni fa) in poco tempo pagando i 5 euro direttamente con carta durante la fase di registrazione, ho ricevuto le email di conferma di avvenuta attivazione.... ma nella app Postepay la carta non compare così come sul portale web.
Ho chiamato stamattina il servizio clienti e hanno aperto una segnalazione.
Mah, senza parole.

A me era andata in conflitto avendo anche una sim con loro, dopo poco si è risolto
 
Anche io ho una sim (oltre ad un'altra pp), si è risolto da solo senza far nulla?

Mi era arrivata la notifica di avvenuto completamento e carta attiva, aperta la notifica mi buttava nella sezione della sim e non la vedevo neanche scorrendo tra i prodotti. ho semplicemente rifatto il login e me la sono trovata.
 
Si è possibile , sappiate comunque è possibile ricevere gratuitamente la carta fisica (anche senza iban non costa nulla)
Mi confermate per favore che richiedendo la postepay digital senza Iban è possibile ottenere gratuitamente la carta fisica?
 
Mi confermate per favore che richiedendo la postepay digital senza Iban è possibile ottenere gratuitamente la carta fisica?

Per il momento non dare buono quanto ho detto perchè sul sito delle poste e non è scritto chiaramente e non c'è distinzione tra la evolution e la normale (Postepay Digital)
 
Per il momento non dare buono quanto ho detto perchè sul sito delle poste e non è scritto chiaramente e non c'è distinzione tra la evolution e la normale (Postepay Digital)

Ma qualcuno del forum che ha aperto la versione senza Iban è riuscito a richiedere la carta fisica? Avrei necessità di averla senza Iban quindi a costo zero ma con la carta fisica per eventuali prelievi Postamat
 
Ma qualcuno del forum che ha aperto la versione senza Iban è riuscito a richiedere la carta fisica? Avrei necessità di averla senza Iban quindi a costo zero ma con la carta fisica per eventuali prelievi Postamat

Nessuno sa rispondermi?
 
Assurdo, 8 giorni dopo l'acquisto e 4 dopo il reclamo ancora non vedo la carta nell'app.
Lasciate stare questa porcheria.
 
La ricarica da Libretto Postale tramite App è immediata?
 
La ricarica da Libretto Postale tramite App è immediata?

Si, come per tutte le PostePay, il massimo che ho mai dovuto attendere è stato qualche minuto giusto per l'aggiornamento del saldo disponibile. La commissione è di 1€.

Nessuno sa rispondermi?

Io ho richiesto quella senza IBAN, ma non vedo alcuna opzione per richiederla fisica
 
Un’altra domanda.
Com’è la procedura per disporre bonifici? Leggo in giro che non ci sia una gran sicurezza e dato che la vorrei utilizzare per prelevare dal libretto senza andare in posta, non vorrei incorrere in fregature 😊
 
Un’altra domanda.
Com’è la procedura per disporre bonifici? Leggo in giro che non ci sia una gran sicurezza e dato che la vorrei utilizzare per prelevare dal libretto senza andare in posta, non vorrei incorrere in fregature 😊

Probabilmente la stessa usata per la PostePay Evolution. Apri sito o app, accedi, vai su bonifici, inserisci i dati e invia
 
Indietro