PRELIOS e le storie tese

....vediamo quanto rimane a salare....gennaio non è lontano ma neanche vicino...vuoi che arriviamo silenziosi alla meta???...mmmmmmmmm
 
....vediamo quanto rimane a salare....gennaio non è lontano ma neanche vicino...vuoi che arriviamo silenziosi alla meta???...mmmmmmmmm


Ormai il contratto dei Burlington è blindato anche su controfferte superiori, quindi il titolo sarà sottosale per i prossimi mesi, del resto è da due anni ch'è cosi.. L' unica postilla che potrà esserci per aprire nuovamente le danze al rialzo, sarà che si attivi una delle clausole sospensive del contratto (ad esempio che Banchitalia non dà l'avvallo per questa acquisizione come vorrebbe Burlington), molto improbabile, però si deve sperare che decade il contratto.
Altrimenti ci rivedremo a febbraio.
Del resto i Burlington sono specializzati in NPL.
da sempre Prelios dice che gli NPL daranno il loro Business degli anni a venire.
Mi sa' che ci hanno dato già risposta.
Speriamo in bene.

Saluti
 
Ormai il contratto dei Burlington è blindato anche su controfferte superiori, quindi il titolo sarà sottosale per i prossimi mesi, del resto è da due anni ch'è cosi.. L' unica postilla che potrà esserci per aprire nuovamente le danze al rialzo, sarà che si attivi una delle clausole sospensive del contratto (ad esempio che Banchitalia non dà l'avvallo per questa acquisizione come vorrebbe Burlington), molto improbabile, però si deve sperare che decade il contratto.
Altrimenti ci rivedremo a febbraio.
Del resto i Burlington sono specializzati in NPL.
da sempre Prelios dice che gli NPL daranno il loro Business degli anni a venire.
Mi sa' che ci hanno dato già risposta.
Speriamo in bene.

Saluti


....blindato forse si ma non a 0.1160..credo e penso che sia stato chiuso più su..le frasi sibilline del comunicato dell'operazione lasciano adito a pensieri...
 
Io credo che abbiano acquistato qualcosa a mercato fino a 0.118 circa
 
Faccio notare che c'è sempre denaro a 0.1160 . Ergo il mercato accumula al prezzo dell'OPA, chiaro indicatore che lo stesso crede in un rialzo delle quotazioni..possibili futuri catalyst per il titolo sono: uscita dalla black list Consob e un' ottima trimestrale, per non parlare di eventi straordinari sempre dietro l'angolo. Vendere al prezzo dell'OPA non mi sembra saggio..molto da perdere e poco da guadagnare..
 
PRELIOS - La SGR annuncia l'apertura di FICO Eataly World 30/08/2017 08:51 - WS

Prelios è sotto i riflettori oggi in Borsa.
Prelios SGR ha annunciato come il prossimo 15 novembre aprirà FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo, che sta sorgendo a Bologna. La SGR del gruppo Prelios ha istituito e gestisce il Fondo Pai (Parchi agroalimentari italiani) per la realizzazione del parco, in collaborazione con Eataly, con il Comune di Bologna e con CAAB - Centro Agroalimentare Bologna.

Il Parco, ad ingresso gratuito, punta ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo, racchiudendo l'eccellenza dell'enogastronomia italiana. Su 10 ettari, con ingresso gratuito, Fabbrica Italiana Contadina racchiuderà la meraviglia della biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all'aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano:

• 40 fabbriche

• oltre 40 luoghi ristoro

• Botteghe e mercato

• Aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi

• 6 aule didattiche, 6 grandi "giostre" educative, teatro e cinema

• Un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone

• Una Fondazione con 3 università

Alcune settimane fa Prelios SGR ha finalizzato due importanti acquisizioni immobiliari a Roma e Milano, per un valore complessivo di circa 100 milioni di euro.
Le due operazioni sono state effettuate attraverso due fondi di investimento immobiliare gestiti dalla società.
A Roma il Fondo Fedora (gestito da Prelios SGR e partecipato da alcuni Enti di previdenza) ha perfezionato l'acquisizione di un complesso immobiliare sito in viale Regina Margherita - Via Morgagni - Piazza Sassari, al valore di 62,75 milioni di euro.
A Milano, un fondo di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso riservato gestito da Prelios SGR ha acquisito un immobile di oltre 11.000 metri quadrati commerciali situato in via Amadeo 59 al valore complessivo di 33 milioni di euro.
www.websim.it
www.websimaction.it
 
Non c'è più nessuno che vende ........ e chi compra lo fa solo al prezzo dell'OPA o poco più.
Morale: stallo assoluto.




......... mai successo !!! :confused: 160.000 pezzi trattati finora :mmmm:
 
Ultima modifica:
Ciao tutti vorrei un informazione io ho azioni prelios....è sicuro che faranno un Opa..??? e dopo il titolo verrà delistato ??
cioè mi conviene vendere adesso al prezzo opa o aspettare ??
grazie
 
Ciao tutti vorrei un informazione io ho azioni prelios....è sicuro che faranno un Opa..??? e dopo il titolo verrà delistato ??
cioè mi conviene vendere adesso al prezzo opa o aspettare ??
grazie

Premesso che di sicuro in Borsa non c'è niente, stando alle comunicazioni ufficiali uscite finora sembra sicuro che ci sarà OPA. L'eventuale delisting è del tutto incerto e non previsto finora... una volta visto come si concluderà l'OPA si potrà dire qualcosa di più certo al riguardo...
 
Premesso che di sicuro in Borsa non c'è niente, stando alle comunicazioni ufficiali uscite finora sembra sicuro che ci sarà OPA. L'eventuale delisting è del tutto incerto e non previsto finora... una volta visto come si concluderà l'OPA si potrà dire qualcosa di più certo al riguardo...



OK! OK Ottima risposta condivido pienamente. OK!
 
grazie per la risposta!!
ma si sa quando si concluderà l'opa
chi è che ha lanciato l' opa e che sta cercando quindi di accapararsi le azioni
l' eventuale delisting sarà comunicato per tempo e siccome converrà vendere prima del delisting...è possibile che il prezzo dell' azione sia di molto inferiore al valore opa ??
grazie a chi mi risponderà :)
 
Come stavo dicendo a un conoscente poco propenso al rischio, entrare su Prelios a 0,116 Euro significa garantirsi il capitale tra meno di 5 mesi, oppure, in caso di rilanci sul prezzo dell'OPA in corso, guadagnarci. Non l'ho convinto, però venerdì scorso io ho incrementato.
 
grazie per la risposta!!
ma si sa quando si concluderà l'opa
chi è che ha lanciato l' opa e che sta cercando quindi di accapararsi le azioni
l' eventuale delisting sarà comunicato per tempo e siccome converrà vendere prima del delisting...è possibile che il prezzo dell' azione sia di molto inferiore al valore opa ??
grazie a chi mi risponderà :)

Un EVENTUALE delisting può esserci solo se con l'OPA superano il 90% del capitale, e anche in quel caso NON è affatto detto che l'opante decida di delistare. SE LO DECIDESSE, sarà comunque tenuto a lanciare un'OPA residuale e si potrà eventualmente vendere le proprie azioni aderendo a quella OPA, non a questa, ad un prezzo che quasi sicuramente sarà uguale o superiore a quello dell'OPA attuale (non è stabilito per legge, ma in 18 anni di Borsa non ho mai visto verificarsi il contrario).
Che convenga vendere a mercato prima del delisting è tutto da dimostrare, dipenderà ovviamente dal prezzo a cui quoterà rispetto al prezzo dell'OPA residuale...
La risposta a tutte le altre domande che hai fatto la trovi nei comunicati ufficiali che trovi nel sito internet di Prelios o ad esempio di Intesa...
 
QUOTO:
Come stavo dicendo a un conoscente poco propenso al rischio, entrare su Prelios a 0,116 Euro significa garantirsi il capitale tra meno di 5 mesi, oppure, in caso di rilanci sul prezzo dell'OPA in corso, guadagnarci. Non l'ho convinto, però venerdì scorso io ho incrementato.


..... esatto. Comprando il titolo a 0,1160/1161 è come se assieme ti regalassero una PUT a 5 mesi base 0,1160 che potrai esercitare nel caso che a gennaio 2018 (lancio OPA) il prezzo non dovesse salire oltre 0,1160.
Hai solo da quadagnare e nulla da perdere, a parte le commissioni, se i patti verranno rispettati.
Però non capisco chi scarica milioni di pezzi in vendita, a questi prezzi, tenendo bloccato il titolo anche in giornate di borsa favorevoli, ammesso che siano vendite reali e non fittizie.
Potrebbe essere il soggetto che lancerà l'OPA che ha interesse a tenere il prezzo basso per avere più successo con l'OPA. Bah..... non so.
 
Ultima modifica:
Tutti scomparsi visto il prezzo ormai tenuto fermo, si è abbassato anche l'indebitamento...il prezzo diventa sempre piu' ridicolo ma non se smuove...
 
La PFN di gruppo si è dimezzata rispetto allo scorso mese, eppure il titolo non ha reagito, stallo totale, le banche si defilano, nessun commento.
... Bisognerebbe essere Daniel Buaron per avere le risposte che cerchiamo.
 
PRELIOS +0,2% Ceduti immobili in italia per 69,90 milioni di euro

02/10/2017 09:34 WS

Prelios si muove appena sopra la parità e consolida il +27% accumulato da inizio anno.

Il gruppo Prelios ha concluso la vendita di alcuni immobili in capo al Fondo Tecla a Idea Fimit Sgr per un controvalore di 69,9 milioni di euro.

Il pacchetto ceduto comprende edifici situati a Pozzuoli, Vimodrone, Torino, Ivrea, Roma e Milano.



Contestualmente alla sottoscrizione del contratto di compravendita, sono stati versati a favore del fondo 29,6 milioni a titolo di prezzo di acquisto, e a fronte del trasferimento, degli immobili di Vimodrone, Torino, Ivrea e Roma.

Per quanto concerne gli immobili siti a Pozzuoli e a Milano, il trasferimento è soggetto, invece, all'espletamento delle procedure connesse all'eventuale esercizio del diritto di prelazione spettante ai soggetti aventi diritto, che dovrà avvenire entro il termine di 60 giorni dalle relative comunicazioni.

A seguito della ricezione della suddetta somma di 29,6 milioni e tenendo conto delle esigenze gestionali del fondo, si procederà ad un rimborso parziale pro quota del valore complessivo di 29,5 milioni (corrispondente al 99,66% del ricavato della vendita degli immobili siti in Vimodrone, Torino, Ivrea e Roma), pari a 45,62 euro per quota.
 
una buona notizia ma il vero buissnes e NPL sara come l'advento di internet insieme a gabetti
 
Indietro