Presentazioni II

Ho scoperto adesso che bisogna presentarsi qua. :mmmm:
In realtà mi ero già presentato in una sottosezione non molto seguita e non voglio fare un post doppione: Arte digitale

Quindi do solo un saluto a tutti OK!
 
Eccomi qua anche io, 50 enne , milanese, piccolo collezionista d’arte dal dopoguerra al contemporaneo.
giovani americani e orientali.
seguo le nuove tendenze, le gallerie tipo THE HOLE di NY .
invece il dopoguerra ormai molto caro, mi appassiona il minimal statunitense, la pittura in generale italiana ed estera.
spero,di condividere con voi le mie e le vostre emozioni.
ciao a tutti
 
Eccomi qua anche io, 50 enne , milanese, piccolo collezionista d’arte dal dopoguerra al contemporaneo.
giovani americani e orientali.
seguo le nuove tendenze, le gallerie tipo THE HOLE di NY .
invece il dopoguerra ormai molto caro, mi appassiona il minimal statunitense, la pittura in generale italiana ed estera.
spero,di condividere con voi le mie e le vostre emozioni.
ciao a tutti
Benvenuto :clap::clap::clap:

ciao
 
Eccomi qua anche io, 50 enne , milanese, piccolo collezionista d’arte dal dopoguerra al contemporaneo.
giovani americani e orientali.
seguo le nuove tendenze, le gallerie tipo THE HOLE di NY .
invece il dopoguerra ormai molto caro, mi appassiona il minimal statunitense, la pittura in generale italiana ed estera.
spero,di condividere con voi le mie e le vostre emozioni.
ciao a tutti
ciao e benvenuto, quale giovane americano stai seguendo con interesse?
 
Grazie ragazzi, tra i giovani che ho in collezione
ho preso un grosso lavoro di Vickie Vainiompaa ( canadese )
una scultura di Steven Cox ( USA )
sali Müller ( Lussembughese )
Neo Matloga ( africano )
Wang Yuyang ( Cina )
Kyle Austin Dunn ( USA )
Tursic&Mille
Adela Janska (Czech )
Carsten Holler (Germany )
Guillaume Linard Osorio ( Francia)

e poi qualche itlaino….

il resto sono opere del dopoguerra

ciao
 
Eccomi qua anche io, 50 enne , milanese, piccolo collezionista d’arte dal dopoguerra al contemporaneo.
giovani americani e orientali.
seguo le nuove tendenze, le gallerie tipo THE HOLE di NY .
invece il dopoguerra ormai molto caro, mi appassiona il minimal statunitense, la pittura in generale italiana ed estera.
spero,di condividere con voi le mie e le vostre emozioni.
ciao a tutti
Benvenuto!!! :-)
 
Ciao a tutti, è da diversi anni che seguo questo forum come ospite.
Ho 61 anni, sono di Venezia.
Appassionato d’arte ed in particolare della pittura italiana del novecento fin dai tempi della scuola. Iniziai la mia modesta collezione esattamente 30 anni fa con i primi denari risparmiati. Alcune opere negli anni rivalutate, altre talvolta anche ampiamente svalutate ma comunque sempre a me care, acquistate semplicemente perché mi piacevano, comunque di artisti che - come si dice - sono nei libri di Storia dell’Arte. Non ho mai venduto ne permutato nulla (finora).
Mi sono deciso a iscrivermi per interloquire con voi e aumentare la mia modesta conoscenza del mercato dell’arte e chiedere qualche consiglio.
Grazie, a presto.
 
Ben arrivato Andrea.
 
Ciao a tutti, è da diversi anni che seguo questo forum come ospite.
Ho 61 anni, sono di Venezia.
Appassionato d’arte ed in particolare della pittura italiana del novecento fin dai tempi della scuola. Iniziai la mia modesta collezione esattamente 30 anni fa con i primi denari risparmiati. Alcune opere negli anni rivalutate, altre talvolta anche ampiamente svalutate ma comunque sempre a me care, acquistate semplicemente perché mi piacevano, comunque di artisti che - come si dice - sono nei libri di Storia dell’Arte. Non ho mai venduto ne permutato nulla (finora).
Mi sono deciso a iscrivermi per interloquire con voi e aumentare la mia modesta conoscenza del mercato dell’arte e chiedere qualche consiglio.
Grazie, a presto.
Benvenuto Andrea e grazie per la tua presentazione!
Avendo tu iniziato - un po' come me - a collezionare negli anni '90, ne avrai visti parecchi di cambiamenti nel mercato dell'arte in 30 anni! :-)
 
Benvenuto Andrea e grazie per la tua presentazione!
Avendo tu iniziato - un po' come me - a collezionare negli anni '90, ne avrai visti parecchi di cambiamenti nel mercato dell'arte in 30 anni! :-)
eh già .... ricordo anche le prime televendite di Felice Cassetta (Galleria Il Castello Adria) e Telemarket con Gigi Montini ...... li seguivo sempre, poi le Fiere d'arte, qualche amicizia (interessata ?) con galleristi, e da una decina d'anni le aste ... E' un mondo interessante ma ho imparato che bisogna stare "all'erta" ...
 
eh già .... ricordo anche le prime televendite di Felice Cassetta (Galleria Il Castello Adria) e Telemarket con Gigi Montini ...... li seguivo sempre, poi le Fiere d'arte, qualche amicizia (interessata ?) con galleristi, e da una decina d'anni le aste ... E' un mondo interessante ma ho imparato che bisogna stare "all'erta" ...
Ah, le televendite di Felice Cassetta le ricordo anche io con Macarone (o Maccarone non ricordo). Credo sia stato il primo o tra i primissimi. Anche se non proprio ai livelli di quelle odierne.
Gigi Montini ovviamente, un mito!

PS. All'erta! Sempre e in ogni settore :-)
 
Ciao a tutti, è da diversi anni che seguo questo forum come ospite.
Ho 61 anni, sono di Venezia.
Appassionato d’arte ed in particolare della pittura italiana del novecento fin dai tempi della scuola. Iniziai la mia modesta collezione esattamente 30 anni fa con i primi denari risparmiati. Alcune opere negli anni rivalutate, altre talvolta anche ampiamente svalutate ma comunque sempre a me care, acquistate semplicemente perché mi piacevano, comunque di artisti che - come si dice - sono nei libri di Storia dell’Arte. Non ho mai venduto ne permutato nulla (finora).
Mi sono deciso a iscrivermi per interloquire con voi e aumentare la mia modesta conoscenza del mercato dell’arte e chiedere qualche consiglio.
Grazie, a presto.
benvenuto, grande invidia per la città in cui abiti, ci vengo spesso e sto valutando anche l'acquisto di un piccolo pied-à-terre :)
complimenti per la tua collezione, sentiti libero di condividere qualche nome se ti fa piacere...buona serata
 
Buonasera a tutti. Seguo il forum da un po', per cercare pillole di saggezza nel mondo del collezionismo (nel mio caso dilettante e profano).
Tra le varie acquisizioni presso gallerie minori, mi è capitato anni fa di acquistare alcuni dipinti di Bertina Lopes, la più famosa artista mozambicana, scomparsa qualche anno addietro.
Vi è mai capitato di annusarne il valore? Ho ricevuto un'offerta da una galleria francese, ma ovviamente non sono in grado di capire se ho in mano croste o opere valide.
Grazie mille.
Buongiorno Antonio, sono un nuovo utente del Forum e mi sono accorto solo ora di questo messaggio, forse un po' datato. Conosco bene la storia di Bertina Lopes ed il valore delle sue opere . Se serve una mano sono a disposizione ma non mi è possibile dire nulla di preciso senza sapere di che tipo di opere stiamo parlando. Saluti
 
Indietro