Prestito Fineco: TAN fisso 2,95% - TAEG max 3,33%

Hanno riproposto ancora questo tasso qualcuno sa se è realmente immediato o se in realtà c'è dietro un'istruttoria?
Cioè se dopo averlo richiesto chiedono eventuali documenti lavorativi per esempio?
Io sposto regolarmente da anni almeno un decennio una somma sul conto corrente ma non è uno stipendio da dipendente.
Grazie
 
Hanno riproposto ancora questo tasso qualcuno sa se è realmente immediato o se in realtà c'è dietro un'istruttoria?
Cioè se dopo averlo richiesto chiedono eventuali documenti lavorativi per esempio?
Io sposto regolarmente da anni almeno un decennio una somma sul conto corrente ma non è uno stipendio da dipendente.
Grazie

...è ovvio che ci sia una istruttoria vera e propria, mica danno i soldi "sulla fiducia"!
Senza accredito stipendio, la vedo dura...per loro è una forma di garanzia!
 
Hanno riproposto ancora questo tasso qualcuno sa se è realmente immediato o se in realtà c'è dietro un'istruttoria?
Cioè se dopo averlo richiesto chiedono eventuali documenti lavorativi per esempio?
Io sposto regolarmente da anni almeno un decennio una somma sul conto corrente ma non è uno stipendio da dipendente.
Grazie

Io non sono dipendente ma libero professionista. Il mio conto Fineco è alimentato dal versamento assegni, bonifici in entrata dai clienti, come giroconti dal mio conto aziendale. Alcuni mesi giro poco, altri molto, in funzione delle normali fluttuazioni di utile che ho durante l'anno... Ci sono voluti quasi un mese ma alla fine il prestito (20k) è stato deliberato. Se chiedi meno di 15k credo venga deliberato in un paio di giorni
 
Io non sono dipendente ma libero professionista. Il mio conto Fineco è alimentato dal versamento assegni, bonifici in entrata dai clienti, come giroconti dal mio conto aziendale. Alcuni mesi giro poco, altri molto, in funzione delle normali fluttuazioni di utile che ho durante l'anno... Ci sono voluti quasi un mese ma alla fine il prestito (20k) è stato deliberato. Se chiedi meno di 15k credo venga deliberato in un paio di giorni
Grazie le miei entrate sono da attività di Trading indipendente quindi difficili da dimostrare non ho cedolini o fatture per intenderci anche se costantemente da oltre un decennio faccio bonifici sul conto Fineco che lo uso come conto di servizio principale.
Se chiedono una busta paga ovviamente non posso darla.
Il tuo caso credo che sia differente dal mio e comunque avrei chiesto 15k per 48 mesi in pratico il tasso a “emissioni immediata”
 
...la vedo nera...più della notte! :(
Grazie ne faccio a meno allora ero più ingolosito dal tasso che dal reale bisogno dell’importo ;)
Pensavo che il fatto che mi continuano a mandare mail su tassi di prestito (immagino sarò profilato) avessero già in parte valutato anche perché parlano di emissione immediata fino a un massimo di 15k dai 24 mesi
 
Ultima modifica:
Grazie ne faccio a meno allora ero più ingolosito dal tasso che dal reale bisogno dell’importo ;)
Pensavo che il fatto che mi continuano a mandare mail su tassi di prestito (immagino sarò profilato) avessero già in parte valutato anche perché parlano di emissione immediata fino a un massimo di 15k dai 24 mesi

...allora prova...che te frega!!! :D
 
Grazie ne faccio a meno allora ero più ingolosito dal tasso che dal reale bisogno dell’importo ;)
Pensavo che il fatto che mi continuano a mandare mail su tassi di prestito (immagino sarò profilato) avessero già in parte valutato anche perché parlano di emissione immediata fino a un massimo di 15k dai 24 mesi

Ciao. provare non costa nulla.Io credo se movimenti il c/c non è indispensabile avere accreditato lo stipendio per avere il prestito. Lo dimostra le e mail che ricevi. Non è a tutti che invitano a fare richiesta del prestito. Probabilmente ti considerano a mezzo data base un cliente affidabile che può pagare senza problemi il debito. :bye:
 
Ciao. provare non costa nulla.Io credo se movimenti il c/c non è indispensabile avere accreditato lo stipendio per avere il prestito. Lo dimostra le e mail che ricevi. Non è a tutti che invitano a fare richiesta del prestito. Probabilmente ti considerano a mezzo data base un cliente affidabile che può pagare senza problemi il debito. :bye:
È l’idea che mi sono fatto anch’io ma appena proseguo con la richiesta chiedono l’attuale stato dipendente disoccupato ecc ecc che devo scrivere il falso?
Sicuramente non ho problemi per il debito visto che il bonifico che entra mensilmente di media oscilla tra 1/4 e 1/5 dell’importo che richiedo
 
Ho inserito una richiesta di prestito personale (€35.000) con un reddito, comprensivo di 13ª, 14ª, premio produzione e straordinario di oltre €2000.
Al netto di premio produzione e straordinario sarei intorno ai €1600.
Gli ho allegato il CU2019, ma m’hanno chiesto il 730 del 2019, secondo voi come mai?
Ho possibilità che la pratica vada a buon fine?
Tutti i finanziamenti finora li ho pagati regolarmente, ho una carta di credito con Fineco che utilizzo giornalmente e altri prodotti finanziari (paga a rate, carta extra).
Ho paura che la cifra sia troppo alta...
Grazie a tutti
 
Ho inserito una richiesta di prestito personale (€35.000) con un reddito, comprensivo di 13ª, 14ª, premio produzione e straordinario di oltre €2000.
Al netto di premio produzione e straordinario sarei intorno ai €1600.
Gli ho allegato il CU2019, ma m’hanno chiesto il 730 del 2019, secondo voi come mai?
Ho possibilità che la pratica vada a buon fine?
Tutti i finanziamenti finora li ho pagati regolarmente, ho una carta di credito con Fineco che utilizzo giornalmente e altri prodotti finanziari (paga a rate, carta extra).
Ho paura che la cifra sia troppo alta...
Grazie a tutti

La cifra è altina sì.
Il 730 comunque è normale che ti venga richiesto
 
Ho inserito una richiesta di prestito personale (€35.000) con un reddito, comprensivo di 13ª, 14ª, premio produzione e straordinario di oltre €2000.
Al netto di premio produzione e straordinario sarei intorno ai €1600.
Gli ho allegato il CU2019, ma m’hanno chiesto il 730 del 2019, secondo voi come mai?
Ho possibilità che la pratica vada a buon fine?
Tutti i finanziamenti finora li ho pagati regolarmente, ho una carta di credito con Fineco che utilizzo giornalmente e altri prodotti finanziari (paga a rate, carta extra).
Ho paura che la cifra sia troppo alta...
Grazie a tutti

...la tua paura è fondata, l'importo è altino!

Presumo che il 730 è stato richiesto per verificare, tra le altre cose, eventuali proprietà immobiliari (patrimonializzazione)
 
Fineco verifica la destinazione dei soldi o chiede preventivi per il prestito?
In futuro dovessero uscire tassi favorevoli vorrei fare piccoli lavori nella mia attività
 
Fineco verifica la destinazione dei soldi o chiede preventivi per il prestito?
In futuro dovessero uscire tassi favorevoli vorrei fare piccoli lavori nella mia attività

Non è un finalizzato, quindi non dovrebbe chiedere giustificativi!
 
La cifra è altina sì.
Il 730 comunque è normale che ti venga richiesto

Il motivo che mi ha spinto a provare è l’importo della rata, che è di €461,00 x 84 mesi, ed anche calcolando il 30% di €1600 potrei rientrarci.
Ad ora non mi hanno sapere ancora nulla, ma mi sa che è più no che si.
 
Mi verrebbe proprio voglia di indebitarmi e di investire tutto in BTP :D :D

Scusa ma mi pare che ci andresti a perdere, o sbaglio? Anche l'anno scorso i BTP nn sono mai ad avere rendimenti al di sopra del tasso del prestito...
 
Scusa ma mi pare che ci andresti a perdere, o sbaglio? Anche l'anno scorso i BTP nn sono mai ad avere rendimenti al di sopra del tasso del prestito...

E' passato un po' di tempo, ma ( forse ricordo male ) i BTP lunghi in quel periodo rendevano qualcosa di piu'. Lo spread a fine Ottobre 2018 era 312
 
Indietro