Prestito Fineco: TAN fisso 2,95% - TAEG max 3,33%

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Mi confermate che per avere minori richieste di documenti e dati e maggiori possibilità di ottenere il prestito è meglio limitarsi a chiedere max 15k? Grazie

Io trovo scritto sul sito l'importo per cui mi danno la valutazione immediata, nel mio caso era 13k. O intendevi un'altra cosa?
 
Io trovo scritto sul sito l'importo per cui mi danno la valutazione immediata, nel mio caso era 13k. O intendevi un'altra cosa?
Intendevo dire che 15k sembra la cifra che Fineco di solito è più propensa a prestare, mentre cifre più elevate vengono spesso rifiutate.
Tu dove leggi l'importo per cui ti danno valutazione immediata?
 
Intendevo dire che 15k sembra la cifra che Fineco di solito è più propensa a prestare, mentre cifre più elevate vengono spesso rifiutate.
Tu dove leggi l'importo per cui ti danno valutazione immediata?

Nella simulazione prestito, sullo slider dell'importo ho una tacca, con scritto "Prestito fino a XXXX Valutazione immediata".
Funziona davvero nel senso che quando ho chiesto il prestito i soldi sono arrivati dopo un minuto.
Se non c'è quella scritta probabilmente è legato al tuo tipo di reddito che non consente una prevalutazione.
 
Ma qualcuno lo ha già ottenuto il prestito con l'offerta prenatalizia?
Ho inoltrato richiesta di 11K, tra l'altro a promozione scaduta, ma vedo che è sempre in "controllo documentazione inviata".
A parte che penso me lo rifiuteranno perchè non ho accredito stipendio, ma a sapere che erano così lenti, mi rivolgevo alla mia banca fisica, in tre giorni me lo davano senza tante storie:rolleyes:

PS- Ma la richiesta si può annullare?
 
Ma qualcuno lo ha già ottenuto il prestito con l'offerta prenatalizia?
Ho inoltrato richiesta di 11K, tra l'altro a promozione scaduta, ma vedo che è sempre in "controllo documentazione inviata".
A parte che penso me lo rifiuteranno perchè non ho accredito stipendio, ma a sapere che erano così lenti, mi rivolgevo alla mia banca fisica, in tre giorni me lo davano senza tante storie:rolleyes:

PS- Ma la richiesta si può annullare?

Io ho fatto richiesta mi sembra a metà dicembre per il tasso scontato a 5,11% e mi hanno approvato il prestito dopo 2 settimane ma parliamo di 3000 € quindi magari per importi alti è diverso l'iter.
 
Ciao a tutti... condivido la mia esperienza per delineare le tempistiche di fineco...

Ho chiesto un prestito al tasso del 3,11% TAEG il 17 dicembre. Il 24 mi hanno contattato per chiedere ulteriore documentazione. Dopo vari solleciti l'accredito in conto è avvenuto il 15 gennaio. La soglia di valutazione immediata era di 13 k ma l'importo richiesto era di 20k.

Sperando di fare cosa gradita,
A presto
 
ragazzi buonasera, conviene aprire il conto fineco solo per i tassi dei prestiti?
 
In tutto Marzo - salvo cambiamenti - dovrei fare richiesta di un piccolo prestito (inferiorie ai 10k) con Fineco.

Oltre ai tassi indicati, ci sono imposte in fase di apertura del finanziamento? spese d'incasso?
I tempi di approvazione, in 2-3 settimane ce la dovrebbero fare?
In caso di futura estinzione anticipata, confermate che c'è una "penale" pari all' 1% del residuo?

Grazie!
 
Chiedo qui considerando che per questo Black Friday sono tornati TAN fisso 2,95% e TAEG max 3,32%
Ho reddito netto di 1200€*13mesi + altre entrate di 500€*12mesi
Nel simulatore ho inserito 1200€ e impegni per 220€ (che sarebbe la futura rata per un piccolo mutuo che devo chiedere in questi giorni). In 84mesi mi da importo max di 27k€ e rata massima da 356.15€
Volendo io chiedere 20k€ con rata da 263.82€ dite che possono esserci problemi per l'accettazione ? Mi conviene chiedere meno per essere sicuri che vengano accettati, o considerando quanto sopra vado tranquillo ?
Non vorrei vedermi rifiutato l'importo e poi non poter richiedere meno visto che i tassi risaliranno!
 
Ieri sera più per curiosità che per necessità ho inserito dati e mandato la richiesta pensando ad avere un parere di fattibilità e successiva conferma.

Invio documenti a mezzanotte, alle 00:30 avevo i soldi sul conto, senza CUD, 730, buste paghe... niente di niente.

Ma... visto l'orario di richiesta e accredito, chi azz stava in filiale a quell'ora?

Mi hanno accreditato 37€ in meno... vabbeh, devo recuperare sti 37, metto tutto sul FTSE?n.:eek:
 
Si vede che hai richiesto una cifra molto bassa e quindi, se sei un cliente già pre-valutato positivamente (accredito continuativo di stipendio), il riscontro del prestito è immediato e automatico.

Per cifre più alte, la pratica viene lavorata manualmente.
 
Ieri sera più per curiosità che per necessità ho inserito dati e mandato la richiesta pensando ad avere un parere di fattibilità e successiva conferma.

Invio documenti a mezzanotte, alle 00:30 avevo i soldi sul conto, senza CUD, 730, buste paghe... niente di niente.

Ma... visto l'orario di richiesta e accredito, chi azz stava in filiale a quell'ora?

Mi hanno accreditato 37€ in meno... vabbeh, devo recuperare sti 37, metto tutto sul FTSE?n.:eek:
Quanto hai chiesto?
 
Ho chiesto 15.000, addebito stipendio da parecchio, no altri finanz.

Mi ha stupito l'orario.
 
Anche io ho accredito stipendio, ma solo da un paio di anni. Oltre al 7e30 mi hanno chiesto busta paga e contratto... nessun altro finanziamento!! Chiesto anche io 15k€ per non rischiare... ma ancora nulla sopo 2 giorni
 
Ieri sera più per curiosità che per necessità ho inserito dati e mandato la richiesta pensando ad avere un parere di fattibilità e successiva conferma.

Invio documenti a mezzanotte, alle 00:30 avevo i soldi sul conto, senza CUD, 730, buste paghe... niente di niente.

Ma... visto l'orario di richiesta e accredito, chi azz stava in filiale a quell'ora?

Mi hanno accreditato 37€ in meno... vabbeh, devo recuperare sti 37, metto tutto sul FTSE?n.:eek:

37,50€ per l'esattezza....
 
Anche io ho accredito stipendio, ma solo da un paio di anni. Oltre al 7e30 mi hanno chiesto busta paga e contratto... nessun altro finanziamento!! Chiesto anche io 15k€ per non rischiare... ma ancora nulla sopo 2 giorni

Alla fine mi è stato rifiutato, immagino perché non avendo mai fatto finanziamenti non ho una credibilità creditizia! Peccato
 
Alla fine mi è stato rifiutato, immagino perché non avendo mai fatto finanziamenti non ho una credibilità creditizia! Peccato

:mmmm: Come fai a fartene una se mai avrai accesso al credito?

Comunque oh, meglio non averne di debiti... :yes:
 
:mmmm: Come fai a fartene una se mai avrai accesso al credito?

Comunque oh, meglio non averne di debiti... :yes:

eh bohhhh forse conviene farne uno per poche centinaia di € e poi è possibile chiederne uno più grosso... però con contratto indeterminato mi è stato rifiutato!!
 
Indietro