aramantis
Nuovo Utente
- Registrato
- 10/4/12
- Messaggi
- 2.219
- Punti reazioni
- 161
E' dal 2012 che aspettiamo ed ora di cosa abbiamo paura lol
Ben detto
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.
Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
Per continuare a leggere visita il link
Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!
E' dal 2012 che aspettiamo ed ora di cosa abbiamo paura lol
Non dimentichiamo la riunione della BCE del 15 dicembre. Un nuovo rialzo dello 0,75% sarebbe una nuova spinta forte per il rialzo dei tassi CD che sono ancora troppo fermi soprattutto nelle lunghe durate.
L'impressione che si ha è che le banche vogliano fare rialzi graduali nell'attesa di capire le prossime decisioni della BCE. Un dato è chiaro, nell'ultimo mese tutti i cambi di tasso sono stati tutti in rialzo. Al momento non vedo segnali di inversione di tendenza.
Anche i CD non sono esenti dalla curva invertita dei tassi...
Penso che aspetteranno la riunione della BCE fissata per il 15 dicembre.
Se la BCE alza di 0.50 loro alzeranno di 0.25 mentre se la BCE alza di 0.75 alzeranno di 0.50
Il 12/12 è la data cruciale.
Illimity e CF+ POTREBBERO avere fatto il pieno, Cherry attende la mossa di Illimity
Dove hai letto che CF+ scade il 12/12?
Ciao,
un graduale abbassamento dei tassi potrebbe configurarsi verso il secondo semestre del 2023, stando ora a questa azione mirata della BCE?
Sarà molto difficile ridurre i tassi BCE già nella seconda metà 2023, vorrebbe dire un crollo dell'inflazione già nel 2023 al momento difficilmente pronosticabile. Semmai ci si aspetta da metà 2023 una stabilizzazione dei tassi ai livelli raggiunti. Ricordiamo che l'obiettivo della BCE è un'inflazione al 2%, difficilmente vedremo a breve tale valore, senza il raggiungimento di tale obiettivo i tassi non caleranno.
illimity ha confermato il 4% al 30/01/2023.
Sarà quindi questo il tetto fino a gennaio 2023 anche per gli altri? O forse il 4% sarà proprio il tetto massimo del 2022/2023?!![]()
illimity ha confermato il 4% al 30/01/2023.
Sarà quindi questo il tetto fino a gennaio 2023 anche per gli altri? O forse il 4% sarà proprio il tetto massimo del 2022/2023?!![]()
La BCE è sicuro che alza, minimo dello 0,50%. Non è detto che ci sia per forza un aumento sui 60 mesi, anche se come appena detto Cherry potrebbe stupirci essendo una banca nuova