Prezzi case giù un altro 4% nel 2017 - Buon anno ai mattonari!

esatto.

io sto affittando con contratti transitori propio a gente cosi , affitto subito e a canoni discreti senza rotture di scatole per sfratti e morosità
L'affitto sara il futuro del mercato immobiliare? — idealista/news
Oggi la locazione rappresenta un comparto interessante, soprattutto per le nuove generazioni spinte a una crescente mobilità per ragioni di studio e di lavoro

Non metto in dubbio che tu affitti immediatamente,mi chiedevo se davvero qualcuno investe dei soldi in immobili da affittare poi a persone con un lavoro precario e stipendio da fame.
Io non lo farei,ma questa è solo la mia opinione.
 
secondo me i prezzi degli immobili nei prossimi anni torneranno a salire.....con gli stipendi da fame e il lavoro precario pochi potranno acquistarlo, la massa andrà in affitto.......

Le affermazioni evidenziate mi sembrano abbastanza in contraddizione (se per "prezzi degli immobili" intendiamo i prezzi di vendita)
 
Quelli che fanno queste cose di lavoro non si capisce mai perché dicono questo e quello e se stanno dicendo apposta delle fesserie. L'asta non ha il benché minimo senso per chi deve limitarsi a vendere un immobile, solo di spese legali e perdite di tempo se ne va un'ira di dio, fossi anche che vendi al 10% in più del prezzo di mercato difficilmente può convenire. Chi finisce all'asta è finito viene segnalato al CRIF eccetera eccetera. Alle aste si possono trovare occasioni, si possono trovare sòle, si possono trovare situazioni che sono occasioni solo per chi ha tempo di aspettare lunghe procedure legali, o è proprietario di una impresa edile e risparmia sulle ristrutturazioni, etc. etc. L'affermazione del tuo amico, così come la riporti, mi sembra poco credibile

Credo che il suo amico intendesse che oggi il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i compratori e che per vendere qualcosa che "non è molto richiesto" c'è da svenderlo parecchio. All'asta ormai sotto una certa soglia non ci si va, per il compratore ormai è meglio sparare basso col proprietario.
 
esatto.

io sto affittando con contratti transitori propio a gente cosi , affitto subito e a canoni discreti senza rotture di scatole per sfratti e morosità
L'affitto sara il futuro del mercato immobiliare? — idealista/news
Oggi la locazione rappresenta un comparto interessante, soprattutto per le nuove generazioni spinte a una crescente mobilità per ragioni di studio e di lavoro

non mi sembra un buon investimento comperare per affittare ad un lavoratore precario con stipendio da terzo mondo :rolleyes:...a meno di non affittare a canoni molto piuù bassi di quelli attuali che sono ,in alcune zone d'italia, esorbitanti...
 
non mi sembra un buon investimento comperare per affittare ad un lavoratore precario con stipendio da terzo mondo :rolleyes:...a meno di non affittare a canoni molto piuù bassi di quelli attuali che sono ,in alcune zone d'italia, esorbitanti...
a tanti infatti non ho affittato per redditi troppo bassi.
io non ho mai affittato a gente che guadagnava meno di 1400 euro mese da solo, solo l'anno scorso ho affittato a una coppia di ragazze bariste che guadagnavano 1000 euro cad.
 
E ache l'ISTAT certifica il calo inesorabile interminabile dei prezzi drlle case.

Sesto anno consecutivo di calo prezzi.

Prezzi case, Istat: valori in calo dello 0,4% nel 2017, giu del 15,1% dal 2010 — idealista/news

lo dice l’Eurostat, l’Italia è l’unico Paese europeo che non ha ancora visto una inversione di tendenza dei prezzi. :rotfl:

Fallitalia paese fantastico, piccolo terzo mondo d'Europa! OK!
ciao mirko,
non è che te la stai ridendo un po' troppo oppure vivi ai caraibi anche tu ? :confused:
 
E ache l'ISTAT certifica il calo inesorabile interminabile dei prezzi drlle case.

Sesto anno consecutivo di calo prezzi.

Prezzi case, Istat: valori in calo dello 0,4% nel 2017, giu del 15,1% dal 2010 — idealista/news

lo dice l’Eurostat, l’Italia è l’unico Paese europeo che non ha ancora visto una inversione di tendenza dei prezzi. :rotfl:

Fallitalia paese fantastico, piccolo terzo mondo d'Europa! OK!

Beh oddio, "calo inesorabile" è un termine non molto veritiero visto che si tratta di valori dello "zero virgola".

Diciamo che da dalla linea del grafico si evince che i prezzi dall'inizio del 2016 al tutto il 2017 hanno avuto delle MINIME oscillazioni verso il negativo ma che nella pratica i prezzi sono rimasti praticamente STABILI.

Poi si magari è l'unico stato che non ha avuto una inversione di tendenza ma farla apparire come se vi fosse una discesa macroscopica in atto non è per niente vero (sempre basandomi sul grafico).
 
Quelli che fanno queste cose di lavoro non si capisce mai perché dicono questo e quello e se stanno dicendo apposta delle fesserie. L'asta non ha il benché minimo senso per chi deve limitarsi a vendere un immobile, solo di spese legali e perdite di tempo se ne va un'ira di dio, fossi anche che vendi al 10% in più del prezzo di mercato difficilmente può convenire. Chi finisce all'asta è finito viene segnalato al CRIF eccetera eccetera. Alle aste si possono trovare occasioni, si possono trovare sòle, si possono trovare situazioni che sono occasioni solo per chi ha tempo di aspettare lunghe procedure legali, o è proprietario di una impresa edile e risparmia sulle ristrutturazioni, etc. etc. L'affermazione del tuo amico, così come la riporti, mi sembra poco credibile

firmato settimana scorsa preliminare di vendita per appartamento preso in asta a nov. 2016, pagato gennaio 2017, messo in vendita a giugno 2017, 60% pulito di guadagno
 
firmato settimana scorsa preliminare di vendita per appartamento preso in asta a nov. 2016, pagato gennaio 2017, messo in vendita a giugno 2017, 60% pulito di guadagno

Strano di solito le perizie degli immobili in asta hanno dei ribassi dichiarati del 30% rispetto al prezzo di mercato.

O sei riuscito a comprarlo più basso del prezzo d'asta oppure l'avrai valorizzato con un po' di ristrutturazione.
 
Perizia mi pare 130, (a sua scusante, parziale, erano anni migliori..) pagato 31,5, cmq le perizie "le faccio io", riguardo al valore, avevo puntato a rivendita 80mila con 75mila comunque accettabili e così è stato.
Eseguito solo imbiancatura e pulizia, cambiato porta garage che era rotta, giardino condominiale rimesso un po' in sesto (aspettavano me, essendo solo 6 app.ti, uno che non pagava pesava assai),basta così.
Non c'è nulla di strano, per me, mi vanno più o meno tutte così, sarà anche la zona, ma sono pure bravo io, uno che conosco nelle stesso comune non riesce a rivendere dopo asta da 6 anni...ma il mio aveva la vista (l'ho preso per quello)
Cmq tornando alle perizie non c'è nessuna regola (a dicembre ho venduto in 2 gg casetta periziata a 125mila...a 130mila, manco avevo tirato lo straccio sul pavimento, solo svuotata...non mi han lasciato il tempo, hi hi hi!
 
Perizia mi pare 130, (a sua scusante, parziale, erano anni migliori..) pagato 31,5, cmq le perizie "le faccio io", riguardo al valore, avevo puntato a rivendita 80mila con 75mila comunque accettabili e così è stato.
Eseguito solo imbiancatura e pulizia, cambiato porta garage che era rotta, giardino condominiale rimesso un po' in sesto (aspettavano me, essendo solo 6 app.ti, uno che non pagava pesava assai),basta così.
Non c'è nulla di strano, per me, mi vanno più o meno tutte così, sarà anche la zona, ma sono pure bravo io, uno che conosco nelle stesso comune non riesce a rivendere dopo asta da 6 anni...ma il mio aveva la vista (l'ho preso per quello)
Cmq tornando alle perizie non c'è nessuna regola (a dicembre ho venduto in 2 gg casetta periziata a 125mila...a 130mila, manco avevo tirato lo straccio sul pavimento, solo svuotata...non mi han lasciato il tempo, hi hi hi!

A fare questi numeri costantemente, secondo me, sei bravo tu.
Complimenti "sulla fiducia" visto che non abbiamo dettagli e non sappiamo neanche dove operi.
 
grazie
tra 15 gg apro srl per operare ancora negli anni a seguire....ma devo ancora completare le vendite da privato, ne mancano 3 o 4
 
sì perchè sulla roba buona all'asta non c'è la fila? ahaha

se scegli i cessi apposta perchè non partecipa nessuno sempre cessi restano,
puoi buttar giù pareti, spostare impianti , l'appetibilità di un immobile non la vedi mica solo tu...
o tu sei un fenomeno???



Guarda, fai due affermazioni che non capisco,
1- ti riferisci ad aste deserte -come se uno potesse saperlo prima- se poi su un immobile che interessa va deserta meglio, o no?
2- parli di ristrutturazioni che personalmente non faccio visto che le quotazioni per mq sono così basse che rischi di non ripagartele.
Dando per buono invece ciò che dice il tuo amico penso che la differenza rispetto la mia realtà sia dovuta alla zona, io conosco benissimo un tribunale, un po' meno quello vicino, zero gli altri. PRESUMO che alcune zone abbiano gli occhi puntati e quindi più concorrenza, io personalmente cerco di guardare la seconda fascia di immobili, cioè non mi baso sul prezzo basso, anche se quando è veramente minimo rileva anche quello. Per esempio anche in zone "sfigate" l'indipendenza di un immobile è sempre apprezzata.
cmq ecco report veloce sui miei 12 immobili presi all'asta in due anni e mezzo, (tieni conto che almeno un'altra ventina mi sono sfuggiti per rialzi, ritiro dall'asta, mia rinuncia per troppi interessati), per comodità non metto spese condominiali, condoni, imbiancature, piccoli interventi di artigiani, sgomberi, plusvalenze ed altre spese:
1 appartamento , asta deserta, preso 50k rivenduto 98k in 4 sett con agenzia
2 garage, asta deserta, preso 8k rivenduto 20,5k in due mesi da solo
3 appartamento 30k asta deserta, rivenduto dopo 6 mesi a 57k in rate mensili per 5 anni con agenzia
4 garage 4k asta deserta, locato 80€ mensili
5 appartamento 10K asta deserta rivenduto dopo un anno a 30K in rate mensili per 5 anni con agenzia
6 appartamento 24k preso dopo miei due rialzi, avevo già cliente, rivenduto subito a 44k in rate mensili per 5 anni con agenzia
7 casetta 64k asta deserta rivenduta in 2 giorni con agenzia a 130k
8 appartamento 32k asta deserta ce l'ho in vendita da 6 mesi, rifiutato 60k da agenzia
9 villa 84k asta deserta sto sanando abusi, a distanza di 1 anno a febbraio avrò 6 clienti trovati da solo che la vogliono a 210k (mi vien voglia di farla io, un'asta)
10 appartamento 15k dopo miei due rialzi, locato a 250€
11 appartamento 57k asta deserta, lo sto imbiancando, metterò in vendita a 125€
12 appartamento 46k asta deserta, devo ancora pagarlo, aspetto udienza, prevedo affittarlo a 500€
è altamente probabile che nella mia zona sia fra quelli più in gamba, oppure fortunato, se vuoi come dici tu un fenomeno, comunque la cosa non mi dispiace

ho trovato il post con la storia dei tuoi acquisti :)

ma secondo te perchè chi cercava un immobile nella zona e ha poi comprato da te non è andato lui prima a comprarselo in asta anzichè prenderlo da te?
alla fine ha solo pagato in più la tua plusvalenza e basta.
la casa sempre quella rimane. :rolleyes:
 
ho trovato il post con la storia dei tuoi acquisti :)

ma secondo te perchè chi cercava un immobile nella zona e ha poi comprato da te non è andato lui prima a comprarselo in asta anzichè prenderlo da te?
alla fine ha solo pagato in più la tua plusvalenza e basta.
la casa sempre quella rimane. :rolleyes:

tutte palle..

da quando le aste sono pubblicizzate su internet sono seguite da migliaia di persone ,è come se gli immobili fossero venduti da un agenzia,
di affari non se ne fanno più.

PER es. queste le hanno pubblicate oggi e conosco anche l'esecutato, cosi a occhio il terreno e il capannone sono cari arrabbiati e l appartamento sembra un buon prezzo.
Aste Annunci: Aste Giudiziarie Immobiliari e Fallimentari online
 
ho trovato il post con la storia dei tuoi acquisti :)

ma secondo te perchè chi cercava un immobile nella zona e ha poi comprato da te non è andato lui prima a comprarselo in asta anzichè prenderlo da te?
alla fine ha solo pagato in più la tua plusvalenza e basta.
la casa sempre quella rimane. :rolleyes:

tutti giovani milionari e belli in anonimo su Internet.
 
Indietro