Prezzi case giù un altro 4% nel 2017 - Buon anno ai mattonari!

A fare questi numeri costantemente, secondo me, sei bravo tu.
Complimenti "sulla fiducia" visto che non abbiamo dettagli e non sappiamo neanche dove operi.

Io l'ho saputo dove opera. Topolinia.
Aveva provato anche a Paperopoli, ma lì squali come Paperone e Rockerduck non gli lasciavano
neanche le briciole, solo gran perdite di tempo.

firmato settimana scorsa preliminare di vendita per appartamento preso in asta a nov. 2016, pagato gennaio 2017, messo in vendita a giugno 2017, 60% pulito di guadagno

pagato 31,5, cmq le perizie "le faccio io", riguardo al valore, avevo puntato a rivendita 80mila con 75mila comunque accettabili e così è stato.
Eseguito solo imbiancatura e pulizia, cambiato porta garage che era rotta, giardino condominiale rimesso un po' in sesto (aspettavano me, essendo solo 6 app.ti, uno che non pagava pesava assai),basta così.
Non c'è nulla di strano, per me, mi vanno più o meno tutte così, sarà anche la zona, ma sono pure bravo io, uno che conosco nelle stesso comune non riesce a rivendere dopo asta da 6 anni...ma il mio aveva la vista (l'ho preso per quello)
Cmq tornando alle perizie non c'è nessuna regola (a dicembre ho venduto in 2 gg casetta periziata a 125mila...a 130mila, manco avevo tirato lo straccio sul pavimento, solo svuotata...non mi han lasciato il tempo, hi hi hi!
 
Apuleio
Guarda, penso che ci siano diversi fattori; timore dell'esecutato, poca conoscenza delle procedure, difficoltà di avere credito, durata temporale dell'asta limitata, visione dell'immobile frettolosa e difficilmente ripetibile.
Detto ciò, se tutti fossero "capaci" allora perchè l'80% (stima mia) viene intermediato dalle agenzie immobiliari e non direttamente tra privati?
 
Apuleio
Guarda, penso che ci siano diversi fattori; timore dell'esecutato, poca conoscenza delle procedure, difficoltà di avere credito, durata temporale dell'asta limitata, visione dell'immobile frettolosa e difficilmente ripetibile.
Detto ciò, se tutti fossero "capaci" allora perchè l'80% (stima mia) viene intermediato dalle agenzie immobiliari e non direttamente tra privati?

tutte palle ,
le case vendute dal tribunale sono le più sicure e le banche per questo motivo e per il fatto che il prezzo non è gonfiato concedono il mutuo facilmente.

all asta ormai è già da un pò che si vende a prezzi di mercato
 
Riguardo la MIA esperienza non è facilissimo farsi dare il mutuo in magari 30 gg, senza poter far accedere il perito, senza poter stipulare preliminare come tra privati con condizione sospensiva sul mutuo, e dovendo, in caso di mancata concessione del finanziamento perdere la caparra in caso di asta vinta.
Non so tu, io non racconto palle.
 
Riguardo la MIA esperienza non è facilissimo farsi dare il mutuo in magari 30 gg, senza poter far accedere il perito, senza poter stipulare preliminare come tra privati con condizione sospensiva sul mutuo, e dovendo, in caso di mancata concessione del finanziamento perdere la caparra in caso di asta vinta.
Non so tu, io non racconto palle.
Come chiedere un mutuo per una casa all'asta
È così che nel 2014, l'ABI (Associazione Bancaria Italiana) e i Tribunali Italiani hanno rivisto la convenzione risalente al 2003, soprattutto alla luce della citata riforma del c.p.c., per rendere possibile la stipula del mutuo e conseguente erogazione anche in anticipo rispetto al decreto di trasferimento dell'immobile. Una novità che ha allargato l'accesso al mondo delle aste a una vasta platea di cittadini e imprese.
 
ecco, lo sospettavo, tu sei un "esperto" da internet, utile, per carità, ma la realtà delle aste non l'hai neanche annusata
ti faccio solo due esempi;
bnl, l'impiegata mi chiede quando ci sarebbe stata l'asta, le dico tra 45gg, dice che non c'è il tempo necessario (un po' difficile avvertirla prima visto che il bando era appena stato pubblicato)
unicredit, l'impiegata mi dice che deve accedere il perito, (difficilino chiedere all'esecutato di fare visionare la proprietà a chi gliela vuole portare via)
poi puoi prenderti la tua bella convenzione e portarla negli istituti del caso, ma nessuno li obbliga ad erogare
 
ecco, lo sospettavo, tu sei un "esperto" da internet, utile, per carità, ma la realtà delle aste non l'hai neanche annusata
ti faccio solo due esempi;
bnl, l'impiegata mi chiede quando ci sarebbe stata l'asta, le dico tra 45gg, dice che non c'è il tempo necessario (un po' difficile avvertirla prima visto che il bando era appena stato pubblicato)
unicredit, l'impiegata mi dice che deve accedere il perito, (difficilino chiedere all'esecutato di fare visionare la proprietà a chi gliela vuole portare via)
poi puoi prenderti la tua bella convenzione e portarla negli istituti del caso, ma nessuno li obbliga ad erogare

è già da un pò che è come dico io..

Aste giudiziarie case, comprare immobili non conviene più - Corriere.it
 
Ecco, a parte il fatto che il titolo non c'entra nulla coll'articolo, il succo è che ci sono poche aggiudicazioni e per di più in calo, e allora?
Mi spieghi che cavolo c'entra con la minima percentuale di lotti interessanti che interessa ad uno speculatore per rivendere? A me che importa se ci sono nella mia provincia 500 lotti di schifezze se poi ne compro 5 buoni all'anno? Poi mica ho nessun interesse a convincerti, solamente non dirmi che le mie sono palle, gli utenti del fol possono vedere dai miei post se le aste le frequento o se posto link presi sul web...
 
io ho messo 10k in bitcoin quando stava a meno di un euro e li ho venduti a 15000 euro e ora sono multimilionario, e se non mi credete siete solo dei rosiconi.
 
Apuleio
Guarda, penso che ci siano diversi fattori; timore dell'esecutato, poca conoscenza delle procedure, difficoltà di avere credito, durata temporale dell'asta limitata, visione dell'immobile frettolosa e difficilmente ripetibile.
Detto ciò, se tutti fossero "capaci" allora perchè l'80% (stima mia) viene intermediato dalle agenzie immobiliari e non direttamente tra privati?
In effetti ho venduto un immobile tramite agenzia e me ne sono pentito amaramente. Credo dopo questa esperienza che non darò mai più mandato di vendita, ancge se l'immobile fosse a 2 ore di aereo come era quello alienato tramite intermediario.
Comunque credo che l'agenzia fornisca un servizio diverso da quello che cerca un trader immobiliare come puoi essere tu quindi non sei in competizione e non fai parte del loro mercato.

Credo che l'esecutato sia un pericolo per l'integrità dell'immobile sai quante case distrutte o quasi? Senza più i fili nei muri?
Come ti regoli tu?
 
Credo che l'esecutato sia un pericolo per l'integrità dell'immobile sai quante case distrutte o quasi? Senza più i fili nei muri?
Come ti regoli tu?

Ha scritto che dà solo un'imbiancatina/rinfrescatina e cambia la porta del garage.
 
Casi del genere sono possibili ma estremamente rari.
Personalmente ho visto una casa in vendita presso un'agenzia che "puzzava" di acquisto all'asta: vetri rotti, sanitari rimossi, caldaia rimossa, termosifoni (!) rimossi, prese sui muri strappate via e fili a penzoloni dappertutto. Desolante.

Tanti pignorati demoliscono la casa in questo modo. Quindi la mano di bianco alle pareti va bene se selezioni prima ma è molto difficile.
Ha scritto che dà solo un'imbiancatina/rinfrescatina e cambia la porta del garage.
 
Noto che le reazioni a quello che scrivo sono perlopiù di ironia/incredulità o di spiegazione (a me che ci bazzico full time da tre anni) di come vanno le aste, per me potete pure continuare a suonarvela e cantarvela come credete, vedo che qui non c'è molto da imparare quindi vi auguro buoni affari, non avete bisogno di consigli dal mondo reale, evidentemente.
 
Noto che le reazioni a quello che scrivo sono perlopiù di ironia/incredulità o di spiegazione (a me che ci bazzico full time da tre anni) di come vanno le aste, per me potete pure continuare a suonarvela e cantarvela come credete, vedo che qui non c'è molto da imparare quindi vi auguro buoni affari, non avete bisogno di consigli dal mondo reale, evidentemente.

Non fare l'offeso. Resta nel 3d :friend:
 
Casi del genere sono possibili ma estremamente rari.
Personalmente ho visto una casa in vendita presso un'agenzia che "puzzava" di acquisto all'asta: vetri rotti, sanitari rimossi, caldaia rimossa, termosifoni (!) rimossi, prese sui muri strappate via e fili a penzoloni dappertutto. Desolante.

Tanti pignorati demoliscono la casa in questo modo. Quindi la mano di bianco alle pareti va bene se selezioni prima ma è molto difficile.

Porchetto diceva che alcuni buttano il cemento negli scarichi del cesso, così dopo che indurisce il nuovo proprietario deve demolire tutto. :D

Io comunque ho visto la casa di uno sfrattato, non pignorato, aveva per dispetto preso a martellate il pavimento spaccandolo in vari punti. :eek:
 
Porchetto diceva che alcuni buttano il cemento negli scarichi del cesso, così dopo che indurisce il nuovo proprietario deve demolire tutto. :D

Io comunque ho visto la casa di uno sfrattato, non pignorato, aveva per dispetto preso a martellate il pavimento spaccandolo in vari punti. :eek:

questa non l'avevo ancora sentita :rolleyes:
ecco perchè conviene comprare libero anzichè sgomberare il pignorato, è un rischio estremo.
 
Indietro