PRIMA Assicurazioni

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Allegati

  • Screenshot_20240110_190223.jpg
    Screenshot_20240110_190223.jpg
    119 KB · Visite: 28
Quella è la garanzia "eventi naturali", io parlo della garanzia "cristalli", copio incollo dalle condizioni generali:

La garanzia non copre i danni:
 avvenuti in conseguenza di atti di guerra, insurrezioni, occupazioni militari,
invasioni;
 avvenuti in conseguenza di terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni,
alluvioni, trombe d’aria, uragani, mareggiate, cicloni, tifoni, frane,
smottamenti del terreno, valanghe, slavine, caduta di neve, di ghiaccio e di
grandine;

.......
 
Aumentare al rinnovo e un modus operandi delle assicurazioni online, mi sembra anche giuto visto che al momento del cambio ti fanno risparmiare bei centoni ( nel mio caso 360€) però con prima grazie a una promozione attualmente in corso hai la possibilità di risparmiare sul rinnovo ( ti invito ad andare nella sezione per saperne di piu ) per il resto non vedo altri problemi, l app e fatta bene in caso di sinistri fai tutto online, l assistenza stradale base, ti garantisce un solo servizio ma e anche vero che costa una pizza, se vuoi garanzie in piu, pagando ovviamente di piu puoi sempre renderla piu completa con i pacchetti plus
Grazie
La questione è che su Prima ho letto tante recensioni negative in caso di sinistro
 
Grazie
La questione è che su Prima ho letto tante recensioni negative in caso di sinistro
Le recensioni a mio avviso non sono un buon metro di misura, perché solitamente la totalità di chi non ha mai avuto problemi non va a lasciare una recensione a 5 stelle contrariamente invece per come avviene in caso di problemi
 
Grazie
La questione è che su Prima ho letto tante recensioni negative in caso di sinistro
Guarda io ho avuto un sinistro abbastanza seria con auto bulgara, quindi rogne in più, e non ho avuto nessun problema con prima.it.

Idem con incidente con auto italiana che però è scappata :D.

Quindi mi associo a quanto detto sopra, chi non ha mai problemi difficilmente va a lasciare 5 * (io ne sono un esempio) a differenza di chi ha avuto problemi che si va a scaricare l' Arrabbiatura su un comparatore di recensioni (trustpilot ecc..)
 
non c'è più lo sconto per la seconda auto assicurata?
 
ciao a tutti, sto provando a fare un preventivo con prima e per gli eventi atmosferici mi dicono che è possibile solo se nella precedente polizza era presente questa opzione.

Voi sapete se poi effettivamente controllano?
 
non c'è più lo sconto per la seconda auto assicurata?
Non so come è stato in passato, ma al momento si può ottenere uno sconto sul rinnovo fino ad un massimo di 200€ grazie al programma prima ti premia,consiste nel portare o far assicurare fino a 4 veicoli tramite il tuo link referral, una volta acquistata la polizza tramite quel link, l invitante riceve 50€ di sconto sul rinnovo della sua polizza ( la prima emessa)
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, sto provando a fare un preventivo con prima e per gli eventi atmosferici mi dicono che è possibile solo se nella precedente polizza era presente questa opzione.

Voi sapete se poi effettivamente controllano?
Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono 🎻
 
ciao a tutti, sto provando a fare un preventivo con prima e per gli eventi atmosferici mi dicono che è possibile solo se nella precedente polizza era presente questa opzione.

Voi sapete se poi effettivamente controllano?
In alcuni casi, qualora richiesto in fase di quotazione ed esplicitamente indicato nella
Scheda di Polizza, la garanzia Eventi Naturali è prestata solo se è verificata una delle
seguenti condizioni:
  1. la garanzia è già presente nel contratto precedente senza soluzione di
    continuità, quando questo risulti espressamente indicato nella Scheda di
    Polizza. In caso di sinistro la Compagnia richiede al Contraente/Assicurato
    la documentazione comprovante l’osservanza di tale requisito. La mancata
    produzione della documentazione probatoria renderà la garanzia non
    operante, pertanto la Compagnia non procederà al pagamento
    dell’indennizzo; oppure
  2. la garanzia è acquistata avvalendosi dell’opzione “Scatta Prima”.
    L’opzione d’acquisto “Scatta Prima”, qualora concessa, consente al
    Contraente/Assicurato di acquistare la garanzia Eventi Naturali, previo invio di
    adeguata documentazione foto o video di tutti i lati del veicolo assicurato compreso il
    tetto e la targa da cui sia facilmente constatabile lo stato del veicolo. L’adeguatezza
    della documentazione condivisa sarà sottoposta a verifica in fase assuntiva. La
    Compagnia potrà, pertanto, richiedere di integrare la documentazione trasmessa.
 
A proposito di garanzia già attiva nella polizza precedente, chiedo una info:

Finora ho avuto una polizza/pacchetto (furto/incendio, eventi atmosferici ed atti vandalici) sottoscritta al momento dell'acquisto dell'auto della durata di 3 anni. RC invece con un'altra compagnia.

Adesso, facendo il preventivo con PRIMA, quando mi chiede se ho già avuto queste garanzie nella precedente polizza, la risposta è sì, giusto? Anche se era una polizza / pacchetto di 3 anni (con Unipol).
 
buonasera sono assicurato con prima ottimo prezzo adesso dovrei comprare macchina nuova come bisogna muoversi dalla vecchia alla nuova
 
E' una domanda un po generica, ma dato che sono assicurato con prima la posto qui: è possibile assicurare l'auto spezzando le garanzia con più assicurazioni, il tutto in autonomia e online? O è una procedura riservata ai broker assicurativi?
Un tempo mi rivolgevo ad un broker che di solito faceva RCA con una compagnia (es. quixa, genialloyd, etc.) e, ad esempio, eventi naturali con un'altra (se non ricordo male Nobis).
La stessa suddivisione è possibile anche quando si acquista un'auto con finanziamento e furto incendio incluso, lasciando all'assicurato il compito di fare la sola RCA.
E' una pratica riservata ai due casi sopraesposti o possiamo farlo anche noi?
 
Ultima modifica:
buonasera sono assicurato con prima ottimo prezzo adesso dovrei comprare macchina nuova come bisogna muoversi dalla vecchia alla nuova
Quando compri la nuova auto, fatti fare da loro una "carta" nella quale si attesta che lasci da loro in conto vendita la vecchia auto; mandi il tutto all'assicurazione e ti spostano sulla nuova auto l'assicurazione che hai sull'attuale.
 
Quando compri la nuova auto, fatti fare da loro una "carta" nella quale si attesta che lasci da loro in conto vendita la vecchia auto; mandi il tutto all'assicurazione e ti spostano sulla nuova auto l'assicurazione che hai sull'attuale.
grazie
 
buonasera sono assicurato con prima ottimo prezzo adesso dovrei comprare macchina nuova come bisogna muoversi dalla vecchia alla nuova
Non rammento bene ma ho fatto da solo, in autonomia dalla mia area riservata. Ricordo che è stato tutto molto semplice. Basta conoscere (e indicare) data e ora della "transizione". Ovviamente non possono mancare targa e libretto di circolazione.
 
Non rammento bene ma ho fatto da solo, in autonomia dalla mia area riservata. Ricordo che è stato tutto molto semplice. Basta conoscere (e indicare) data e ora della "transizione". Ovviamente non possono mancare targa e libretto di circolazione.
grazie mille ciao
 
Ciao, ho fatto per lo scooter un preventivo con prima dopo aver ricevuto da Allianz direct un preventivo di rinnovo con il 40% in piu dallo scorso anno !! Come vi trovate e se avete avuto problemi come è andata ?? La differenza di prezzo è abbastanza importante...
 
Ciao, ho fatto per lo scooter un preventivo con prima dopo aver ricevuto da Allianz direct un preventivo di rinnovo con il 40% in piu dallo scorso anno !! Come vi trovate e se avete avuto problemi come è andata ?? La differenza di prezzo è abbastanza importante...
In passato ho avuto Prima, ma non posso darti elementi utili a valutarla perchè non mi ci sono dovuto rivolgere per problemi o altro.
Per quanto riguarda Allianz Direct, ti consiglio di entrare nella tua area personale, avviare una chat con l'operatore e chiedere un prezzo migliore lamentandoti dell'aumento. Inoltre se hai altri mezzi assicurati con loro segnalaglielo.
E' probabile che ti formulino una nuova offerta un po' più bassa (non ti aspettare riduzioni clamorose però).
 
Indietro