PRIMA Assicurazioni

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, ho fatto per lo scooter un preventivo con prima dopo aver ricevuto da Allianz direct un preventivo di rinnovo con il 40% in piu dallo scorso anno !! Come vi trovate e se avete avuto problemi come è andata ?? La differenza di prezzo è abbastanza importante...
E il modus operandi di Prima, prezzi super aggressivi per lingresso di " nuovi clienti" poi però graduali aumenti negli anni successivi, però qui se hai altri mezzi da assicurare puoi ottenere fino a 200€ di sconto sul rinnovo della prima polizza stipulata, grazie al programma prima ti premia, per il resto e risaputo, non ci si può affezionare di nessuno, fin quando conviene noi nè approfittiamo dei prezzi super convenienti in ingresso, fin quando durano bene, quando iniziano ad alzarsi si passa ad altro
 
E il modus operandi di Prima, prezzi super aggressivi per lingresso di " nuovi clienti" poi però graduali aumenti negli anni successivi, però qui se hai altri mezzi da assicurare puoi ottenere fino a 200€ di sconto sul rinnovo della prima polizza stipulata, grazie al programma prima ti premia, per il resto e risaputo, non ci si può affezionare di nessuno, fin quando conviene noi nè approfittiamo dei prezzi super convenienti in ingresso, fin quando durano bene, quando iniziano ad alzarsi si passa ad altro
Ho provato in chat ma l'operatore di Allianz mi ha semplicemente detto che non possono scontare nulla. Passo a Primia perchè alla fine non ho sposato l'assicurazione e se la loro politica è quella va preso atto che la vecchia Genialoyd non esiste piu.....Ciao
 
Ho provato in chat ma l'operatore di Allianz mi ha semplicemente detto che non possono scontare nulla. Passo a Primia perchè alla fine non ho sposato l'assicurazione e se la loro politica è quella va preso atto che la vecchia Genialoyd non esiste piu.....Ciao
E infatti, bisogna far così con tutti, non ci si deve “affezionare” si sfrutta il risparmio fin che dura dopo si va nel migliore offerente, se vuoi passa nella sezione codici nella discussione “prima ti premia”e farai felice a uno di noi, a te non costa nulla ✌🏻
 
in effetti sono riuscito ad assicurare in passato due auto sotto i 200 euro ma l'ultima volta sono dovuto ritornare a conte
 
Quella è la garanzia "eventi naturali", io parlo della garanzia "cristalli", copio incollo dalle condizioni generali:

La garanzia non copre i danni:
 avvenuti in conseguenza di atti di guerra, insurrezioni, occupazioni militari,
invasioni;
 avvenuti in conseguenza di terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni,
alluvioni, trombe d’aria, uragani, mareggiate, cicloni, tifoni, frane,
smottamenti del terreno, valanghe, slavine, caduta di neve, di ghiaccio e di
grandine;

.......
Avevo assicurato i Cristalli.
Il mio parabrezza presenta una minuscola crepa in alto a destra in prossimità del raggio. Sicuramente col passare dei giorni aumenterà. Non conosco la causa.
Ho diritto alla sua sostituzione?
Devo denunciare il fatto a Prima oppure vado direttamente da Carglass?
Grazie
 
Avevo assicurato i Cristalli.
Il mio parabrezza presenta una minuscola crepa in alto a destra in prossimità del raggio. Sicuramente col passare dei giorni aumenterà. Non conosco la causa.
Ho diritto alla sua sostituzione?
Devo denunciare il fatto a Prima oppure vado direttamente da Carglass?
Grazie
dipende, è una valutazione che fa il centro, solitamente con la riparazione non spendi niente (non ha la franchigia) mentre con la sostituzione è molto probabile che la franchigia sia presente.
Mi permetto di consigliarti di sentire anche altre reti come Vetrocar o Doctorglass, che in caso di sostituzione a volte fanno buoni prezzi(in certi casi sulle utilitarie inferiori alla franchigia)
 
Avevo assicurato i Cristalli.
Il mio parabrezza presenta una minuscola crepa in alto a destra in prossimità del raggio. Sicuramente col passare dei giorni aumenterà. Non conosco la causa.
Ho diritto alla sua sostituzione?
Devo denunciare il fatto a Prima oppure vado direttamente da Carglass?
Grazie
Con prima mi rivolsi a vetrocar, centro convenzionato.
Hanno riparato con resina due crepe, nessun costo, ti rivolgi direttamente a loro portandoti la copia della polizza.
In caso sia necessaria sostituzione, paghi la franchigia di 50 euro.
 
E il modus operandi di Prima, prezzi super aggressivi per lingresso di " nuovi clienti" poi però graduali aumenti negli anni successivi, però qui se hai altri mezzi da assicurare puoi ottenere fino a 200€ di sconto sul rinnovo della prima polizza stipulata, grazie al programma prima ti premia, per il resto e risaputo, non ci si può affezionare di nessuno, fin quando conviene noi nè approfittiamo dei prezzi super convenienti in ingresso, fin quando durano bene, quando iniziano ad alzarsi si passa ad altro
Veramente la mia esperienza dice diverso.... prezzi buoni sempre.. E' aumentata... ma sostanzialmente in linea con inflazione. infatti la "botta grossa" è arrivata 2 polizze fa.
 
Veramente la mia esperienza dice diverso.... prezzi buoni sempre.. E' aumentata... ma sostanzialmente in linea con inflazione. infatti la "botta grossa" è arrivata 2 polizze fa.
buon per te, ma non va a tutti così
 
buon per te, ma non va a tutti così
Penso che in realtà abbiano fatto come alcuni produttori che ti vendono praticamente allo steso pezzo ma ti danno meno quantità, infatti ha tolto il ricorso terzi da incendio...:rolleyes:
 
Penso che in realtà abbiano fatto come alcuni produttori che ti vendono praticamente allo steso pezzo ma ti danno meno quantità, infatti ha tolto il ricorso terzi da incendio...:rolleyes:
Il ricorso terzi da incendio è stato integrato nella garanzia RCA con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 22 novembre 2023 n. 184 e non deve più essere quindi acquistato separatamente.
 
PRIMA Assicurazioni

Attenzione alle esclusioni sulla garanzia infortuni al conducente:
  • Non è abilitata alla guida secondo le norme e le disposizioni in vigore
  • Guida sotto effetto di alcol e stupefacenti oltre i limiti di legge
  • Ha un'età superiore agli 80 anni
  • Non rispetta la tipologia di guida selezionata
  • Guida un veicolo con equipaggiamento mancante o non omologato
In teoria, basterebbe un lampadina led sostituita con una non omologata
di produzione cinese per far decadere la garanzia. :cool:

https://www.prima.it/garanzie/infortuni-conducente
 
PRIMA Assicurazioni

Attenzione alle esclusioni sulla garanzia infortuni al conducente:
  • Non è abilitata alla guida secondo le norme e le disposizioni in vigore
  • Guida sotto effetto di alcol e stupefacenti oltre i limiti di legge
  • Ha un'età superiore agli 80 anni
  • Non rispetta la tipologia di guida selezionata
  • Guida un veicolo con equipaggiamento mancante o non omologato
In teoria, basterebbe un lampadina led sostituita con una non omologata
di produzione cinese per far decadere la garanzia. :cool:

https://www.prima.it/garanzie/infortuni-conducente
la cosa bella è che io non l'ho mai pagata... per cui per quel che costa mi è sempre andata bene.
Mi spiego meglio :io non l'ho mai messa in sede di preventivo. Una volta ottenuto il prezzo, in sede di acquisto mi han sempre chiesto, ma la vuoi aggiungere gratuitamente? Ed io si.. loro riformulavano i vari costi in polizza riponderandoli.. ed io allo stesso presso ottenevo anche l'infortunio conducente. Per cui il rapporto qualità prezzo: top di mercato. Danno/coprono 2 bicci?.. ma non ho speso nulla, per cui non posso lamentarmi.
 
passato a prima e mollato unipol che in 3 anni sono riusciti ad aumentarmi rca del 180% 1 classe e senza incidenti :mmmm::shit::bye:
Hai fatto benissimo.. è un po' per tutte così.. ormai va di moda..a dicembre Allianz passata da 193 a 320 senza aver mai fatto incidenti in vita mia... Prima a 189 e passa la paura 😜
 
Il ricorso terzi da incendio è stato integrato nella garanzia RCA con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 22 novembre 2023 n. 184 e non deve più essere quindi acquistato separatamente.
di fatto con l'obbligo assicurativo.... si equipara anche le aree private dove opera la RCA a circolazione giusto?
 
di fatto con l'obbligo assicurativo.... si equipara anche le aree private dove opera la RCA a circolazione giusto?
Corretto. E' quindi obbligatorio assicurare un veicolo fermo in area privata (i.e. box auto, cortile recintato, ecc.) salva la successiva facoltà di sospensione volontaria del contratto per una durata massima di 10 mesi (11 per veicoli storici/d'epoca).
 
Scusate ma PRIMA assicura solo RCA ?
Grazie
in che senso? se vuoi puoi fare solamente la " semplice RCA" si può senza altre garanzie, io ho fatto la classica RCA e successivamente mi hanno offerto gratis assicurazione conducente
 
Indietro