Primi condomini staccati per morosità gas metano

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
appunto, sono bollette di gennaio-febbraio-marzo 22 non pagate. Finché il condominio non le salda, al 22 di ottobre quando si potrà riaccendere in mezza Italia non riattaccano la fornitura e col centralizzato stanno al freddo tutti, anche i condòmini in regola con le rate.

E' esattamente quello che succede quasi ogni anno nel palazzo dove ho l'ufficio. Poi ogni anno di riffa o di raffa riescono a pagare all'ultimo, ma 4-5 anni fa siamo rimasti spenti fino ai primi di novembre perché qualcuno non pagava. Quest'anno al 31.8 solo per il gas il bilancio era in rosso di 18.000 euro circa, poi c'era tutto il resto e in totale si arrivava a 35-36.000 di passivo.
Per di più alcuni fornitori stanno chiedendo ai condomini acconti sulla fornitura futura o fidejussioni perché evidentemente iniziano ad avere un botto di morosi e non si fidano più di far credito.

Il nostro amministratore non ci ha chiesto niente,anche perché abbiamo un tubo rotto che scende dalla grondaia e finisce nella fogna.
Sono già 4 mesi che a turno abbiamo telefonato a lui perché provvedesse al riparo ma nessuno è venuto e scendendo x le scale si sente un olezzo di fogna
Non accetta più nessuno in ufficio,ora si è dato alla politica diventando un sottopancia del sindaco.
Nessuno si lamenta più di tanto sarà che ci sono per più di metà dei vecchietti ed il resto affittuari
 
per chi ancora non ha la fibra...per chi ce l'ha senza modem non hai neppure il telefono, che è VoIP

ma poi davvero, dovremmo saldare le bollette dei morosi dell'anno scorso? :eek: :eek: siamo alla follia!

vuoi avere la pace ????
paga anche per quelli che non ce la fanno e anche soprattutto per quelli che fanno finta di non arrivarci ...
non dirmi che non sei soli dale ....
 
lo sa anche lui , trolla a manetta:rolleyes:

No, non lo sapevo, non faccio l'amministratore di condominio e ho sempre abitato in case indipendenti o appartamenti con riscaldamento autonomo.
 
vuoi avere la pace ????
paga anche per quelli che non ce la fanno e anche soprattutto per quelli che fanno finta di non arrivarci ...
non dirmi che non sei soli dale ....

chiedi solidarietà a me che sono un povero imprenditore con pochi capitali? vai a chiederli prima a quelli che i soldi ce li hanno davvero, e in parte li hanno rubati proprio a te contribuente onesto :o
 
Riguarda bollette gas della stagione invernale scorsa non completamente saldate. E siamo ad autunno appena iniziato.

Ora, è vero che chi viene staccato passa col fornitore di ultima istanza, col quale probabilmente si tirerà avanti per qualche mese. Ma la bomba sociale dei condomini popolari, che sono vecchi, costruiti in classe F e che sono dei radiatori a cielo aperto, è lì pronta ad esplodere.

Vedi l'allegato 2848720

farei l'inventario di quanti smartphone per nucleo familiare ci sono.


io sono assolutamente certo che vendendoli tutti si riscaldano per i prossimi 110 anni.


chiaggnnere e fottere specialità italiana.
 
Mah, sicuramente sono pochissimi casi, di persone già seriamente in difficoltà.
Le bollette dell'anno scorso erano normalissime. E quest'anno le bollette casalinghe alte non sono ancora arrivate, perchè è ancora estate.
 
secondo me state esagerando...

proprio ieri in un tred con un certo andrea e col presente charlie
venivo rassicurato sul fatto che c'e' un eccesso di pessimismo in giro
su questa quisquilia delle bollette...

usciamo dal governo migliore di tutti i tampi raga' via...
avremo l'onda lunga del benesere draghiano...

salvo atomica :burp:
 
farei l'inventario di quanti smartphone per nucleo familiare ci sono.


io sono assolutamente certo che vendendoli tutti si riscaldano per i prossimi 110 anni.


chiaggnnere e fottere specialità italiana.

e scommetto che tanti chiagni&fotty hanno i telefoni da 1000 euro
e la macchina (a rate) più bella della mia
 
L'inverno scorso ci hanno staccato il gas alcuni giorni perchè a seguito di un disguido coi pagamenti il condominio risultava moroso.

In casa la temperatura è crollata, ho avuto temperature di 7/8 gradi. Un freddo davvero insopportabile.

Hai voglia a coprirti, c'era da impazzire dal freddo.
 
non avete ancora capito? vogliono farci cambiare abitudini, costumi e pensieri, questo è lo step successivo alla "pandemia", si ritornerà ai lock down(selettivi) e ai coprifuoco, possibile che non ci arrivate?
P.S. non esistono buoni e cattivi ma solo attori che recitano, tutto è costruito attorno a noi e sopra di noi. l'unica scelta sarà adattarsi o morire.
 
farei l'inventario di quanti smartphone per nucleo familiare ci sono.


io sono assolutamente certo che vendendoli tutti si riscaldano per i prossimi 110 anni.


chiaggnnere e fottere specialità italiana.


allora che problema c'è...

li venderanno e potranno pagare le bollette arretrate..

ammesso che i cellulari usati valgano qualcosa...
 
Mah, sicuramente sono pochissimi casi, di persone già seriamente in difficoltà.
Le bollette dell'anno scorso erano normalissime. E quest'anno le bollette casalinghe alte non sono ancora arrivate, perchè è ancora estate.

Abbiamo già chiarito sta cosa. Le tue bollette erano normali perché avevi un prezzo fisso per la luce.
Anche io stessa situazione per la luce prezzo fisso fatto prima dei rialzi e valido fino a ottobre compreso. Da novembre passerò da 7,5 centesimi a kWh al prezzo variabile che oggi è intorno ai 45, 5 volte tanto.

Per il gas ho già ricevuto bollette abnormi perché ero già sul variabile (e devo ringraziare che ho uno sconto del 5% rispetto al prezzo variabile deciso dall'arera).

917€ per gen-feb 22, a fronte dei 500/550 medi degli anni precedenti, consumando un 10% in meno; e va inoltre tenuto conto che rispetto agli anni precedenti l'iva a partire da gennaio 22 è stata ridotta dal 22 al 5% e gli oneri di sistema azzerati.
A parità di consumi e tassazione avrei speso 1300/1400.

Ah il gas allora era prezzato 0,92 €/Smc, oggi siamo abbondantemente sopra i 2€/smc

A questo prezzo, se non cala nel frattempo, solo di materia energia per gennaio febbraio spenderò sui 1400€ perché ridurre ulteriormente i consumi sarà impossibile (tenevo già 19/20°)..1400€ a cui aggiungere tutte le altre voci e tasse (totale 2000 circa sempre che confermino iva al 5%).

L'alternativa è sottoscrivere un contratto a prezzo fisso, ma il migliore in questo momento è Iren che lo vende a 1,54€/Smc...in pratica sarei al riparo dalle fluttuazioni del prezzo variabile ma saprei già che a gennaio e febbraio mi partirebbero circa 1100€ solo di materia energia, con una bolletta complessiva di 1500/1600...
Dura scelta ma credo rimarrò sul variabile
 
Ultima modifica:
Abbiamo già chiarito sta cosa. Le tue bollette erano normali perché avevi un prezzo fisso per la luce.
Anche io stessa situazione per la luce prezzo fisso fatto prima dei rialzi e valido fino a ottobre compreso. Da novembre passerò da 7,5 centesimi a kWh al prezzo variabile che oggi è intorno ai 45, 5 volte tanto.

Per il gas ho già ricevuto bollette abnormi perché ero già sul variabile (e devo ringraziare che ho uno sconto del 5% rispetto al prezzo variabile deciso dall'arera).

917€ per gen-feb 22, a fronte dei 500/550 medi degli anni precedenti, consumando un 10% in meno; e va inoltre tenuto conto che rispetto agli anni precedenti l'iva a partire da gennaio 22 è stata ridotta dal 22 al 5% e gli oneri di sistema azzerati.
A parità di consumi e tassazione avrei speso 1300/1400.

Ah il gas allora era prezzato 0,92 €/Smc, oggi siamo abbondantemente sopra i 2€/smc

A questo prezzo solo di materia energia per gennaio febbraio spenderò sui 1400€ perché ridurre ulteriormente i consumi sarà impossibile (tenevo già 19/20°)..1400€ a cui aggiungere tutte le altre voci e tasse (totale 2000 circa sempre che confermino iva al 5%).

qualcuno vive nel mondo dei sogni...

le bollette normali
la guerra alla televisione dove bisogna far secchi i russi
la democrazia di chi ti ricatta su lavoro e stipendio...
la pizza come sempre con gli amici...

stiamo in padella a cuocere, ma tutto sommato fa calduccio
 
farei l'inventario di quanti smartphone per nucleo familiare ci sono.


io sono assolutamente certo che vendendoli tutti si riscaldano per i prossimi 110 anni.


chiaggnnere e fottere specialità italiana.

OK! sei uno dei pochi che su questi temi la pensa come me :o
 
Ultima modifica:
farei l'inventario di quanti smartphone per nucleo familiare ci sono.


io sono assolutamente certo che vendendoli tutti si riscaldano per i prossimi 110 anni.


chiaggnnere e fottere specialità italiana.

OK! sei uno dei pochi che su questi temi la pensi come me :o

non è un complimento per lui:o
cmq tutti sti telefonini per venderli qualcuno dovra comprarli ma se tutti iniziano ad aver problemi con le bollette chi li compra?:o
aggiungo inoltre esperienza personale della ex ragazza di mio figlio:
cellulare da 200 euro
auto c1 del 2012
in affitto
lavoro normale

bonifichi tu ciarli
 
non è un complimento per lui:o
cmq tutti sti telefonini per venderli qualcuno dovra comprarli ma se tutti iniziano ad aver problemi con le bollette chi li compra?:o
aggiungo inoltre esperienza personale della ex ragazza di mio figlio:
cellulare da 200 euro
auto c1 del 2012
in affitto
lavoro normale

bonifichi tu ciarli

la mia condivisione per Cacao era solo per l'ultima frase
 
non avete ancora capito? vogliono farci cambiare abitudini, costumi e pensieri, questo è lo step successivo alla "pandemia", si ritornerà ai lock down(selettivi) e ai coprifuoco, possibile che non ci arrivate?
P.S. non esistono buoni e cattivi ma solo attori che recitano, tutto è costruito attorno a noi e sopra di noi. l'unica scelta sarà adattarsi o morire.

al contrario, si incentiverà la vita all'aria aperta, meno stai a casa meno consumi. e infatti è vero, dove sono finiti tutti i proprietari di cani che stavano ore e ore fuori, tutti i runner panzoni che dalle 5 del mattino fino a notte inoltrata correvano dappertutto in qualsiasi strada del centro? su su tutti fuori, che poi l'attività fisica ti fa riscaldare a costo praticamente zero e scendi pure la panza! chi non può correre cammina, fa bene uguale.
 
Indietro