Primi condomini staccati per morosità gas metano

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per alcune utenze condominiali gas, indicizzate 100% a TTF, già a febbraio scorso i prezzi erano insostenibili. E si parlava di prezzi a 1,2-1,5 Euro/Smc. Adesso siamo a 3 Euro/Smc. Avete presente quei condòmini che quando la temperatura scende appena appena iniziano a chiamare l'amministratore? Stavolta chiameranno a vuoto.

Sarà un proliferare di stufette elettriche, quest'anno. Accese solo in cucina dove si mangia, o al massimo in soggiorno a vedere i TV. Quest'anno il presepe in casa sarà vivente per tante persone, perlopiù a basso reddito e pensionati.

ah perchè la corrente è a buon mercato ?
peraltro con i nuovi contatori ti staccano quando vogliono

siamo letteralmente fot***i ed è per questo che per la prima volta nella storia si vota a fine estate
votare in primavera significherebbe rovesciare tutti
 
ah perchè la corrente è a buon mercato ?
peraltro con i nuovi contatori ti staccano quando vogliono

siamo letteralmente fot***i ed è per questo che per la prima volta nella storia si vota a fine estate
votare in primavera significherebbe rovesciare tutti

Ripeto: staccare corrente vuol dire non usare TV, internet, social, FOL :D ...... e poi come ammaestrano il gregge?
 
Ripeto: staccare corrente vuol dire non usare TV, internet, social, FOL :D ...... e poi come ammaestrano il gregge?

Internet viene usato anche per lavorare, non solo per cazz.eggiare in a.p.
non staccheranno niente.
 
Eccone un altro...

l.jpg
 
dillo a Matteo Salvini :o che crede che basti fare debito ad oltranza per risolvere tutti i problemi

Se non si è capito ero ironico :D Draghi ha fatto fin troppo, usando le maggiori entrate fiscali, ma ora basta bonus, basta soldi a gratis, cominciassero ad usare i risparmi invece di frignare per scroccare ancora, forse sul punto non sono stato sufficientemente chiaro

Si aiuti solo chi ha davvero bisogno, se uno non ce la fa perchè comunque non vuole tagliare spese superflue, bar, ristoranti, vacanze, quest'anno hanno fatto il boom, tutto strapieno, invece di risparmiare, e adesso frignano? eh no, eh! in vacanza doveva andarci solo chi aveva soldi sufficienti, non puoi fare la cicala e poi pretendere soldi! io in ferie ci sono stato eccome, e ho speso tanto, ma perchè potevo permettermelo, altrimenti NON CI SAREI ANDATO, avrei fatto altro

sono totalmente d'accordo (tranne su draco che si è comportato come un di maio qualunque), che ti hanno hackerato il nickname?:p
 
ah perchè la corrente è a buon mercato ?
peraltro con i nuovi contatori ti staccano quando vogliono

siamo letteralmente fot***i ed è per questo che per la prima volta nella storia si vota a fine estate
votare in primavera significherebbe rovesciare tutti

esatto, anticipano lo tsunami della gente (stupida) che si incaz.z.erà. Tra l'altro voto fissato il giorno di pausa del campionato. Sono stron.x.i ma non scemi
 
sono totalmente d'accordo (tranne su draco che si è comportato come un di maio qualunque), che ti hanno hackerato il nickname?:p

Ma io e te siamo in disaccordo solo sulle questioni covid, per il resto mi pare che la pensiamo più o meno uguale. Non so se sia un bene o un male :D
 
Umilmente chiedo: ma in passato morosità non ce ne sono mai state?

certo che sì: quante?

e quindi, come discriminare tra quelle "fisiologiche" e quelle dovute ad effettivo eccesso rispetto alla capacità di spesa?
 
Mi risulta che gli amministratori abbiano degli strumenti per procedere contro i morosi
 
Ma io e te siamo in disaccordo solo sulle questioni covid, per il resto mi pare che la pensiamo più o meno uguale. Non so se sia un bene o un male :D

sul covid ci scanniamo:D, sul resto direi si quando si tratta di politica economica (abbiamo una visione liberale, io forse sono addirittura ultraliberale con pochi interventi a sostegno di chi ha realmente necessità, cioè in pochi in questo paese), già sul conflitto russo-ucraino mi sa che siamo distanti (e io non sono putiniano ma neanche filo zelensky)
 
Mi risulta che gli amministratori abbiano degli strumenti per procedere contro i morosi

Non solo ma sono obbligati per legge ad attivarli. (cosa che non fanno mai o quasi visto che praticamente nessuno li denuncia)
 
Mi risulta che gli amministratori abbiano degli strumenti per procedere contro i morosi

mica è così semplice, decreto ingiuntivo e poi, se non pagano, pignoramento che dura una vita prima di vedere i soldi (se li vedi, perchè magari è in stato di decozione), nel frattempo i ciula devono anticipare.
 
mica è così semplice, decreto ingiuntivo e poi, se non pagano, pignoramento che dura una vita prima di vedere i soldi (se li vedi, perchè magari è in stato di decozione), nel frattempo i ciula devono anticipare.

Il proprietario è debitore solidale con l'inquilino e quando gli pignori un box o l'appartamento, siccome i soldi, solitamente, li ha si sveglia di corsa.
 
Il proprietario è debitore solidale con l'inquilino e quando gli pignori un box o l'appartamento, siccome i soldi, solitamente, li ha si sveglia di corsa.

Come no! in alcune realtà, piccoli comuni di montagna, il valore degli alloggi è vicino allo zero, mentre i debiti salgono a decine di migliaia di euro.
 
Come no! in alcune realtà, piccoli comuni di montagna, il valore degli alloggi è vicino allo zero, mentre i debiti salgono a decine di migliaia di euro.

Ecco bravo in piccoli comuni di montagna. Estendi lo sguardo.
 
Sì non dappaertutto, ovviamente, però è una situazione abbastanza diffusa, non certo la maggioranza.:)

Ma non dire stupidate, nei piccoli comuni di montagna manco trovi condomini che quasi tutti hanno la casetta/villetta. Il problema riguarda le grandi città
e lì il prezzo del mattone ancora si sente per cui se pignori pagano.
 
Indietro