Prodotto di risparmio Genertel: pianopiano

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Dopo pochi giorni...entrato una sola volta, e adesso ho riprovato e mi continua a dire "accesso fallito" :mmmm::confused:

scrivi una mail all'assistenza clienti... è una cosa che accade "spesso"... nel giro di pochi minuti ti sbloccano l'utenza...

in questo 2012 mi è successo 3 volte....
 
Dovrebbe bloccarsi per inattività superiore ai sei mesi e basta, in teoria...
 
Ciao a tutti,
esiste ancora pianopiano oppure adesso si chiama Risparmio?
 
Vorrei sapere la differenza tra appunto : PIANOPIANO rispetto al SICURAMENTE.
Da quello che ho capito , il rendimento è uguale (stessa gestione separata), dopo 12 mesi si può uscire dall'investimento.
Il PIANOPIANO consente di fare piccoli versamenti, mentre il SICURAMENTE solo versamenti da minimo 5000€ .
Ho letto che nel PIANOPIANO alla fine si può scegliere di avere una rendita (alternativa a tutto il capitale o parte di esso), mentre il SICURAMENTE mi pare che non sia prevista la rendita.
Come mai alcuni dicono che è meglio il SICURAMENTE ?
 
Vorrei sapere la differenza tra appunto : PIANOPIANO rispetto al SICURAMENTE.
Da quello che ho capito , il rendimento è uguale (stessa gestione separata), dopo 12 mesi si può uscire dall'investimento.
Il PIANOPIANO consente di fare piccoli versamenti, mentre il SICURAMENTE solo versamenti da minimo 5000€ .
Ho letto che nel PIANOPIANO alla fine si può scegliere di avere una rendita (alternativa a tutto il capitale o parte di esso), mentre il SICURAMENTE mi pare che non sia prevista la rendita.
Come mai alcuni dicono che è meglio il SICURAMENTE ?

E' meglio sicuramente perché dopo 12 mesi ti dà già il capitale con gli interessi.
Piano piano ti dà il capitale già dopo 12 mesi. Ma gli interessi dopo 24 mesi (senza perdere ovviamnete nessun mese di interesse). Entrambi invetsono nello stesso fondo RIALTO. Se hai domande, puoi mandarmi un Messaggio privato. Ciao!
 
E' meglio sicuramente perché dopo 12 mesi ti dà già il capitale con gli interessi.
Piano piano ti dà il capitale già dopo 12 mesi. Ma gli interessi dopo 24 mesi (senza perdere ovviamnete nessun mese di interesse). Entrambi invetsono nello stesso fondo RIALTO. Se hai domande, puoi mandarmi un Messaggio privato. Ciao!

Grazie della risposta,comunque per non sbagliarmi ho aperto tutte e due i prodotti,anzi per essere precisi,invece del SICURAMENTE ho fatto l'INVESTIMENTO GARANTITO (almeno mi sembra di ricordare che si chiama così), almeno diversifico le gestioni separate (RIALTO-NUOVA CONCRETA).
 
Grazie della risposta,comunque per non sbagliarmi ho aperto tutte e due i prodotti,anzi per essere precisi,invece del SICURAMENTE ho fatto l'INVESTIMENTO GARANTITO (almeno mi sembra di ricordare che si chiama così), almeno diversifico le gestioni separate (RIALTO-NUOVA CONCRETA).

Sì, infatti hanno due gestioni separate diverse. Nel 2013 l'Investimento garantito ha dato 0,20 in più. Ma penso che quest'anno con il calo dello spread possa fare meglio Sicuramente (ha una duration dei titoli in ptf più lunga). OK!
 
Ho già sottoscritto Sicuramente e sarei interessato a questa "pianopiano", con prelievi mensili di 150/200€. Non sembra male nemmeno la "se sei previdente" di Linearlife, che trattiene l'1% di commissione sul rendimento (rispetto all'1,40% della "pianopiano").
Quale preferire tra le due?
 
Sì, infatti hanno due gestioni separate diverse. Nel 2013 l'Investimento garantito ha dato 0,20 in più. Ma penso che quest'anno con il calo dello spread possa fare meglio Sicuramente (ha una duration dei titoli in ptf più lunga). OK!

Io ho il piano piano e mi sfugge una cosa però. Se fra 5 anni volessi chiudere e prendere capitale con interessi e per assurdo avessi fatto pochi mesi prima un versamento, prenderei subito tutto il capitale e tutti gli interessi o vi sono differimenti vari??
 
Ho già sottoscritto Sicuramente e sarei interessato a questa "pianopiano", con prelievi mensili di 150/200€. Non sembra male nemmeno la "se sei previdente" di Linearlife, che trattiene l'1% di commissione sul rendimento (rispetto all'1,40% della "pianopiano").
Quale preferire tra le due?

Linearlife ha un costo minore (1 e non 1,4), ma nella storia la sua gestione separata ha avuto rendimenti minori rispetto alla Rialto di Piano piano (e Sicuramente).
 
Un'altra perplessità è questa. SEriscatto il tutto tra 10 anni per esempio e la tassazione nel frattempo va al 50% (è solo un'ipotesi per ragionare) pago il 50% su tutti gli interessi o alla fine pago tassazioni diverse per anni diversi??
 
Un'altra perplessità è questa. SEriscatto il tutto tra 10 anni per esempio e la tassazione nel frattempo va al 50% (è solo un'ipotesi per ragionare) pago il 50% su tutti gli interessi o alla fine pago tassazioni diverse per anni diversi??

Se ne era discusso tempo fa...sembra che si paghi anno per anno
 
Si penso anch'io così. C'è qualcuno più documentato sulla cosa??
 
Ad oggi la legge prevede che si fa la media di fine periodo.
Es. 18-20-22 tassazione complessiva sulla maggiorazione 20%.
 
Al momento del riscatto e solo per l'ultimo anno.

Che significa? Potresti essere un po' più chiaro?
Latassazione la pago solo al momento del riscatto, ok ma quale tasso considerano??
 
Ripristino la discussione per chiedere la vostra esperienza riguardo i versamenti aggiuntivi alla polizza...
Qualcuno di voi ne ha mai fatti?
Mi sapete dire in quanto tempo li avete visualizzati?
Fatto il versamento se non chiamano vuol dire che va tutto bene?
Grazie
 
secondo voi avendo la piano piano dopo 2 anni di versamenti a 200 al mese non trovate che il riscatto come cifra 2438 esia troppo basso ?
non è 2,4 netto annuo e facendo una media anno di 2400 mi dovrebbe dare 100 e lordi circa o sbaglio? meno male che ho preso il buono 50$ benzina adesso scaduti i 2 anni la riscatto grazie a chi mi aiuta a capire
 
Indietro