Prodotto di risparmio Genertel: pianopiano

secondo voi avendo la piano piano dopo 2 anni di versamenti a 200 al mese non trovate che il riscatto come cifra 2438 esia troppo basso ?
non è 2,4 netto annuo e facendo una media anno di 2400 mi dovrebbe dare 100 e lordi circa o sbaglio? meno male che ho preso il buono 50$ benzina adesso scaduti i 2 anni la riscatto grazie a chi mi aiuta a capire

Sei sicuro di quanto riporti?
quanti versamenti hai fatto? più di 24?
Da quanto dici dovresti aver versato almeno 4800€ (2anni = 24 mesi, 200€/mese per 24 mesi = 4800€) e quindi almeno quelli dovresti riavere in caso di riscatto totale.
Non so dove hai preso il 2,4% netto, in tutte le polizze/comunicazioni rendimento si parla sempre di rendimenti lordi che negli ultimi 2 anni sono stati tra il 2,8% e il 3% lordo... e gli interessi sono poi da tassare al 20%.
Tieni presente poi che se versi mensilmente gli interessi sono minori che non versando in una unica soluzione annuale...

Per aiutarti bisognerebbe avere qualche dato in più almeno data di sottoscrizione
 
se riesco posto lo screeshot della schermata mia posizione
 
se riesco posto lo screeshot della schermata mia posizione

non riesco a metterlo. comunque domani chiamo e mi faccio spiegare le cifre che mi risultano a video magari non ho capito bene io. ripeto dopo 4800 e di versamenti in 2 anni la cifra totale di riscatto di 4838, decimali mi sembra non corrispondere al 2,4 % netto della gestione!!anche scaglionata partendo da 200 del 1 mese fino all'24° mese
 
3% tassato al 20% sono 2,4 a casa mia vedi che ci siamo
 
secondo voi avendo la piano piano dopo 2 anni di versamenti a 200 al mese non trovate che il riscatto come cifra 2438 esia troppo basso ?
non è 2,4 netto annuo e facendo una media anno di 2400 mi dovrebbe dare 100 e lordi circa o sbaglio? meno male che ho preso il buono 50$ benzina adesso scaduti i 2 anni la riscatto grazie a chi mi aiuta a capire

Non mi fiderei della schermata della posizione per la valutazione del riscatto. Molte volte non è aggiornato il conteggio. Meglio se li chiami...
 
3% tassato al 20% sono 2,4 a casa mia vedi che ci siamo

A casa tua... (concedimi la battuta ;) ) ma non si calcolano così gli interessi purtroppo...
Il rendimento è variabile di anno in anno, non è stato costante al 3%...

Ripeto, per me c'è differenza a versare annualmente e mensilmente.
Annualmente puoi ipotizzare di ottenere interesse pieno e quindi puoi fare montante per interesse... Versando mese per mese no.
I 200€ versati il 1° mese maturano interessi per 12 mesi, i 200€ versati il 12° mese solo per 1 mese... non so se mi spiego...

La tua pagina personale non sarà aggiornata, quei 38€ per me (facendo 2 conti rapidi) sono gli interessi di un anno.

Chiedi al servizio clienti e vedrai che ti spiegheranno tutto
 
i 200 e il primo mese hanno maturato x 24 mesi fino adesso o sbaglio e i400 del 2 mese x 23 mesi e i600 del 3 mese x 22 mesi e così via
 
i 200 e il primo mese hanno maturato x 24 mesi fino adesso o sbaglio e i 200 del 2 mese x 23 mesi e i 200 del 3 mese x 22 mesi e così via

Vedi correzioni in blu
Alla fine dei due anni hai un 150€ circa lordi di interesse (conti spannometrici)
 
Vedi correzioni in blu
Alla fine dei due anni hai un 150€ circa lordi di interesse (conti spannometrici)

perchè correggi i 400 del secondo mese in 200 dopo 2 mesi sono 400 x 23 mesi non 200 x 23 mesi!!
 
Ma in questo prodotto se sospendi per esempio 3 mesi... alla riattivazione, bisogna versare anche i 3 mesi con gli interessi che non avevamo versato ?
 
Si. Vedi Art. 12 - Ripresa del piano di versamento: riattivazione
 
perchè correggi i 400 del secondo mese in 200 dopo 2 mesi sono 400 x 23 mesi non 200 x 23 mesi!!

Calcolo.jpg

Io ho ragionato così...mi sembra il modo più corretto...
come ragioni tu dovresti fare 200 x 1 mese, 400x1 mese, 600x1mese....
 
Chiedi comunque conteggi corretti all'assistenza
I miei son fatti alla buona!!!
 
Ciao a tutti, ma da qualche parte si può vedere l'andamento della gestione Separata Glife Premium da gennaio 2016? O si è all'oscuro fino a Novembre?
 
Ti ringrazio per la risposta quindi il tasso di rivalutazione è sempre a posteriori? A novembre 2016 si saprà qual è la rivalutazione da Gen a Dic 2016, poi da Gennaio 2017 bisognerà aspettare Novembre 2017?
 
chi ha provato a riscattare mi saprebbe dire la tempistica e cosa ha avuto come tassazione ? grazie
 
chi ha la piano piano come me è soddisfatto dei rendimenti?
 
Indietro