Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...qui trovate i perpetui vari e tutte le altre posizioni

LEVA 1,7 milioni da togliere dal totale posizione 1 milione da zara e 700 mila da CS

la ERSTE (A) 6,5% lotto 200 K la trovate sotto bonds convertibili manca dallo screen

mantengo le CS 7,75% perchè se c'è qualche "incidente" la userò altrimenti resti li...

anche perchè la cedola è molto molto alta e compensa la leva , ipotesi pazza se non ci sono occasioni imperdibili la CS 7,75 si può portare a scadenza (non succederà sicuramente ma la cedola pure ora con la salita resta a scadenza ben oltre 5%) ...mi stò facendo violenza per non aumentare a dismisura sulla Vienna Volksbank ...call tra 11 mesi probabile ...altrimenti cedola area 10-11% passa a variabile 5 anni + 7.80% ...presa area 86 se fanno call sarebbe un + 25 % in 11 mesi

sto facendo fatica a trattenermi negli acquisti ...perchè sò che prima o dopo qualche cosa succede e avere bonds liquidi sarà importante

per quanto riguarda la scommessa sui tassi ...sarebbe una tradata ora che potrebbe dare bei gain da qui a 12 mesi su acquisti Austria , Unione Europea 3% trentennale ...e centenari

provo a vedere se c'è qualche incidente che rende di più o qualche colpo basso del mercato ...altrimenti amen non entro resto alla finestra ...perdo un treno ma ho liquidità per operazioni speciali

BUONA PASQUA A TUTTI.


cs p.PNG
tot zara.PNG
zar 1.PNG
zar 2.PNG
 
...qui trovate i perpetui vari e tutte le altre posizioni

LEVA 1,7 milioni da togliere dal totale posizione 1 milione da zara e 700 mila da CS

la ERSTE (A) 6,5% lotto 200 K la trovate sotto bonds convertibili manca dallo screen

mantengo le CS 7,75% perchè se c'è qualche "incidente" la userò altrimenti resti li...

anche perchè la cedola è molto molto alta e compensa la leva , ipotesi pazza se non ci sono occasioni imperdibili la CS 7,75 si può portare a scadenza (non succederà sicuramente ma la cedola pure ora con la salita resta a scadenza ben oltre 5%) ...mi stò facendo violenza per non aumentare a dismisura sulla Vienna Volksbank ...call tra 11 mesi probabile ...altrimenti cedola area 10-11% passa a variabile 5 anni + 7.80% ...presa area 86 se fanno call sarebbe un + 25 % in 11 mesi

sto facendo fatica a trattenermi negli acquisti ...perchè sò che prima o dopo qualche cosa succede e avere bonds liquidi sarà importante

per quanto riguarda la scommessa sui tassi ...sarebbe una tradata ora che potrebbe dare bei gain da qui a 12 mesi su acquisti Austria , Unione Europea 3% trentennale ...e centenari

provo a vedere se c'è qualche incidente che rende di più o qualche colpo basso del mercato ...altrimenti amen non entro resto alla finestra ...perdo un treno ma ho liquidità per operazioni speciali

BUONA PASQUA A TUTTI.


Vedi l'allegato 2893178Vedi l'allegato 2893179Vedi l'allegato 2893180Vedi l'allegato 2893181
Grazie per gli aggiornamenti e buona Pasqua. :)
 
...qui trovate i perpetui vari e tutte le altre posizioni

LEVA 1,7 milioni da togliere dal totale posizione 1 milione da zara e 700 mila da CS

la ERSTE (A) 6,5% lotto 200 K la trovate sotto bonds convertibili manca dallo screen

mantengo le CS 7,75% perchè se c'è qualche "incidente" la userò altrimenti resti li...

anche perchè la cedola è molto molto alta e compensa la leva , ipotesi pazza se non ci sono occasioni imperdibili la CS 7,75 si può portare a scadenza (non succederà sicuramente ma la cedola pure ora con la salita resta a scadenza ben oltre 5%) ...mi stò facendo violenza per non aumentare a dismisura sulla Vienna Volksbank ...call tra 11 mesi probabile ...altrimenti cedola area 10-11% passa a variabile 5 anni + 7.80% ...presa area 86 se fanno call sarebbe un + 25 % in 11 mesi
Ciao Russia e grazie per la panoramica.

Perchè pensi che la call sulla perpetua di Vienna Volksbank sia probabile? A titolo di esempio, riporto che la perpetua di altra banca austriaca RBI XS1640667116 non è stata richiamata alla prima data utile del 15/12/2022.

Buona Pasqua a tutti voi.
 
Ciao Russia e grazie per la panoramica.

Perchè pensi che la call sulla perpetua di Vienna Volksbank sia probabile? A titolo di esempio, riporto che la perpetua di altra banca austriaca RBI XS1640667116 non è stata richiamata alla prima data utile del 15/12/2022.

Buona Pasqua a tutti voi.


perchè da qui a 11 mesi possibile venti di guerra su banche siano passati , perchè cedola superiore a Deutsche Bank se va in post call c'è dal file del Negus un 7,88 % più IRS 5 anni fisso più variabile adesso siamo a quasi 11% , perchè vero banca piccola ma emissione 220 milioni neanche enorme

se non callano a me sta bene tra 10-11 % di cedola se banche non sprofondano dovremmo trovarlo sopra 90 ...almeno spero come quotazione

perchè lo stato è stato liquidato e non hanno vincoli salvo con il regolatore ...perchè se emetti a 13 nuovo e devi pagare il vecchio 11 aggiungi 5 milioni l'anno ma la figura che fai è sensibilmete migliore con il mercato
 
Preso VOLKSBANK ma santo cielo che sudata ! Prezzi pubblicati anni luce da dove sono stato fillato …
Ho messo anche il Barclays 9,25 in “cashina” (avevo delle sterline ruspanti )
Complimenti Russia per il colour che ci dai
Preziosissimo !!!
 
Preso VOLKSBANK ma santo cielo che sudata ! Prezzi pubblicati anni luce da dove sono stato fillato …
Ho messo anche il Barclays 9,25 in “cashina” (avevo delle sterline ruspanti )
Complimenti Russia per il colour che ci dai
Preziosissimo !!!


Volksbank è tipica banca austriaca esposta quasi interamente a mercato interno... Anni luce dalla OVAG volksbank di 10 anni fa... Di contro non è quotata e fa capo a un consorzio cooperativa quasi si può dire... delle volksbank regionali targate (A)... Preferisco avere solo un problema di mercato bancario dinamiche utili rendimento bancari... Che avere due problemi... Bancari e di stato (debito) per questo non acquisto al momento targate IT... Tranne BFF che ha un business di nicchia estero orientato e senza sportelli
 
Io ho preso intesa 6,375 che ovviamente trada lungi dal risk premium delle altre - non per nulla dato che ha uno dei cost income ratio più healthy d’Europa però vedo bene il tail risk sulla consanguineità con la republic …
Preso anche DB 10pct, per me bella storia a quei prezzi (tel quel a 11,50!)

Buona Pasqua Russia, bello sapere di cedolare con 3 giorni di mercati chiusi senza mtm !’n
 
Io ho preso intesa 6,375 che ovviamente trada lungi dal risk premium delle altre - non per nulla dato che ha uno dei cost income ratio più healthy d’Europa però vedo bene il tail risk sulla consanguineità con la republic …
Preso anche DB 10pct, per me bella storia a quei prezzi (tel quel a 11,50!)

Buona Pasqua Russia, bello sapere di cedolare con 3 giorni di mercati chiusi senza mtm !’n
Ciao mi puoi dire l’isin dell’intesa 6,375?
Grazie mille
 
sicuramente ne siete a conoscenza.
io personalmente preferisco espormi su at1 su questo etf
cedole 8\9% Alle quotazioni attuali.
diversificato e se cresceranno le at1 , crescerà di conseguenza

Country Splash
La pagina del link non si può sbloccare per essere letta.
Potresti mettere ISIN dell'ETF...? Grazie.
 
Grazie.
Confermo isin IE00BFZPF439
io ho l’equivalente in usd vista la mia residenza ma e’ uguale
Grazie.

Ho verificato e per mia fortuna, questo ETF è già presente nel ptf (pmc = 14,0250 eur), in quanto lo avevo trovato casualmente in un altro thread, circa 3 settimane fa, in occasione della crisi dei bond AT1 dopo l'azzeramento di quelli di CS.
 
IE00BFZPF439 si vince qualche cosa comprandolo? O è il solito pacco che non sai cosa c'è dentro:asd:
 
IE00BFZPF439 si vince qualche cosa comprandolo? O è il solito pacco che non sai cosa c'è dentro:asd:
Puoi esaminare lo strumento e poi comprarlo oppure no...

Qualcuno ha scritto che se si frequenta un forum di finanza significa che si vuole migliorare la propria capacità di capire i mercati e investire sui medesimi mercati...
In caso contrario, si può sempre prenotare un appuntamento con un solerte impiegato delle Poste e sottoscrivere dei ghiotti Buoni Postali...
 
Ultima modifica:
Puoi esaminare lo strumento e poi comprarlo oppure no...

Qualcuno ha scritto che se si frequenta un forum di finanza significa che si vuole migliorare la propria capacità di capire i mercati e investire sui medesimi mercati...
In caso contrario, si può sempre prenotare un appuntamento con un solerte impiegato delle Poste e sottoscrivere dei ghiotti Buoni Postali...
e qui ti sbagli, mentre fondi, ETF e altre porcherie del risparmio gestito non sai cosa ci mettono dentro, opacità al 100%, non sai cosa comprano e vendono con i tuoi soldi, sai solo in modo certo e matematico cosa ti prelevano di costi e di gestione e altri balzelli. Invece alle poste sia in passato che oggi con i buoni indicizzati all'inflazione c'è gente che ha fatto e sta facendo guadagni a 2 cifre, medita...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro