Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non la seguo ma tutte le CS non sono allineate alle UBS

...se uno non deve vendere può aspettare

se non devo comprare qualcosa non vendo nulla

ho pure leva già in uso per 1,7 miioni
Sono convinto caro maestro che se le austriache scendono ulteriormente un pensierino ce lo fai:cool:
 
Esimio Russia, grazie come sempre per le illuminazioni. Una domanda...per la leva, che condizioni si potrebbero strappare oggi a livello di spreads / ltv su un portafoglio come il tuo, conscio che la tua immagino sia in CHF data da una banca svizzera...
 
Esimio Russia, grazie come sempre per le illuminazioni. Una domanda...per la leva, che condizioni si potrebbero strappare oggi a livello di spreads / ltv su un portafoglio come il tuo, conscio che la tua immagino sia in CHF data da una banca svizzera...


dipende da quanto la tieni aperta

in Svizzera sono più cari in Italia meno

da 3,1 a tre mesi a 3,8 a revoca

tasso fisso più variabile composto

io appena dovesse salire il titolo CS 7,75% area 109-110 > probabilmente chiudo 1,7 milioni di leva

tenere la leva a lungo aperta a mercato non è il massimo conviene usarla per operazioni "spot" perchè subisci appunto l'effetto sorpresa di Incidenti del mercato ...conviene usarla a tempo ridotto con obiettivi certi e come "turbo" rendimento per operazioni "speciali"

poi dipende cosa cerchi e come la usi ...se vuoi rischiare sui cambi ti indebiti su valute a basso costo e rischi il cambio con operazioni lunghe lunghissime anni ...esempio debito in yen tasso basso e operi su euro e rendimenti più alti ma ti esponi al rischio/guadagno valuta di indebitamento

ciclicamente succedono incidenti e viene giù tutto ...allora preferisco usare leva a tempo determinato e corto
 
Esimio Russia, grazie come sempre per le illuminazioni. Una domanda...per la leva, che condizioni si potrebbero strappare oggi a livello di spreads / ltv su un portafoglio come il tuo, conscio che la tua immagino sia in CHF data da una banca svizzera...


Esempio secondo me pratico ...di uso intelligente e veloce

operazione Credit Suisse , ancora aperta

uso della LEVA di 1 ,4 milioni di euro , entrato a metà marzo e potrei già chiuderla adesso ...la tengo aperta ma non avrebbe molto senso perchè ci faccio circa 55 mila euro netti annui PULITI di differenza rendimento costo leva su Bonds CS 7,75% adesso con 1,7 milioni di leva aumentata recentemente

ma entrato area 69-71 su 2 milioni di CS 7,75 acquistati a LEVA

la LEVA ha prodotto un gain di circa 740.000 euro in pochi giorni

questo è un uso della LEVA molto intelligente

su GAZPROM non sarebbe stato possibile

perchè ero ALL IN e la leva te la danno se hai collaterale
 
ciclicamente succedono incidenti e viene giù tutto ...allora preferisco usare leva a tempo determinato e corto
Noto similitudini ,ti toccherà prendere un trilo a Omaha :D

similitudine.jpg
 
Grazie tante...3,1 e' all in o spread? che tipo di LTV ti danno sui bond che hai?
 
Grazie tante...3,1 e' all in o spread? che tipo di LTV ti danno sui bond che hai?


dipende che banca

3,1 % annuo ma fermati per 3 mesi poi vedo se ho chiuso o aumentano

dipende anche da banca a banca la leva una è in automatico hanno margine per ogni titolo

l'altra valutano alla vecchia maniera ufficio che verifica titoli in portafoglio e richiesta del cliente

quella in automatico è più semplice e veloce da calcolare ...li hai subito
 
"Cmq vada sarà un successo. No stress..." (Russiabond) ;)

 
dipende che banca

3,1 % annuo ma fermati per 3 mesi poi vedo se ho chiuso o aumentano

dipende anche da banca a banca la leva una è in automatico hanno margine per ogni titolo

l'altra valutano alla vecchia maniera ufficio che verifica titoli in portafoglio e richiesta del cliente

quella in automatico è più semplice e veloce da calcolare ...li hai subito
Fineco con lo strumento credit lombard 0,30 % + euribor
 
Fineco con lo strumento credit lombard 0,30 % + euribor


... Fineco è targata it

io non ho nulla in Italia

Banche Italiane competono con tassi e spese fisse o variabili ed esecuzione ordini
ma se vuoi essere perfettamente inattaccabile da residente estero oltre che più di 183 giorni all'estero NON devi avere attività in Italia

... Parlo di perfettamente inattaccabile leggere bene
 
C'è scritto sui post
Sulle schermate dei depositi

CH

Lavoro estero su estero
Se é Zarattini (anch'io lavoro estero su estero da un'isola nella UE) ho mandato richiesta di apertura come professional più di un mese fa, ho chiamato e manco mi hanno cagato a rispondere (e ho tutti i requisiti e size attuale del portafoglio > 1M).
 
Io ho usato MaxBlue di Deutsche Bank dal lontano 2012 e prima dell'introduzione Mifid II (2018) erano fantastici, visto che quello che quotavano su Deutsche Börse ti eseguivano (dentro bid-ask no, loro ti fanno routing alla borsa e basta), adesso il 90% dei bonds quotati su Deutsche Börse non te li fanno eseguire (causa Mifid II) e manco ti passano al profilo a professionale (ho requisiti e non lo fanno, già provato due volte).
 
C'è scritto sui post
Sulle schermate dei depositi

CH

Lavoro estero su estero
a che cifre suggeriresti di diventare lordista e " abbandonare" l'Italia per non avere tassazione su cedole e capital gain?
 
Io ho usato MaxBlue di Deutsche Bank dal lontano 2012 e prima dell'introduzione Mifid II (2018) erano fantastici, visto che quello che quotavano su Deutsche Börse ti eseguivano (dentro bid-ask no, loro ti fanno routing alla borsa e basta), adesso il 90% dei bonds quotati su Deutsche Börse non te li fanno eseguire (causa Mifid II) e manco ti passano al profilo a professionale (ho requisiti e non lo fanno, già provato due volte).
che intermediario usi ora, se posso chiedere ( per bond principalmente)
 
che intermediario usi ora, se posso chiedere ( per bond principalmente)
Purtroppo sono in un buco nero al momento, su bond USD ho sempre usato Interactive Brokers che è buono, ma 20 anni fa (ho aperto conto con loro nel 2003) era ancora meglio per darti esecuzioni su US Corporate Bonds (adesso hanno molti piú prodotti vanilla, ma hanno peggiorato l'esecuzione sui corporate), su bonds in EUR sono ridotto a MaxBlue per soli bonds retail (anche se 90% sono pezzature da 100k emesse prima del Mifid II 2018). Interactive Brokers è penoso per la stragrande maggioranza dei bonds in EUR con spreads assurdi o addirittura senza quotes (anche se ti da il grande vantaggio di comprare a margine e quindi invii 3-4 ordini a limit che vuoi a inizio giornata e te li accettano senza problemi, però poi non eseguono quasi nulla). Ho provato Exante (come professional) e ha gli stessi limiti di IB (con il grande svantaggio di non avere margine sui bonds), i prezzi quotati per bonds nella loro piattaforma non sono firm e quelli a cui il loro broker è disponibile ad eseguire sono molto sopra ask o molto sotto bid che mostrano in piattaforma. DeGiro fa cacare per i bonds (ne ha pochissimi), avevo aperto conto e chiuso subito nel 2020. Ho contattato Smartbroker.de (in tedesco) e mi hanno detto che non aprono conti a persone residenti in isola UE, non so se aprono a residenti UE fuori Germania a sto punto: potrebbe essere un bond broker molto interessante: a parte fees basse (che mi interessano relativamente visto che al 90% investo medium-long term), danno accesso a Gettex, Tradegate + Deutsche Börse per provare un best execution che è la cosa più difficile su un mercato frammentato come quello dei bonds in EUR.

Solo entrare in questo forum è stato un parto, visto che hanno messo un IP filter alla registrazione e ti bannano automaticamente se provi a registrarti da fuori Italia. Mio parente in Italia mi ha registrato e adesso funziona (impazzisco!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro