Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 4

Oggi già il prezzo in acquisto era già poco oltre i 96 :nono:


... Fine aprile primi di maggio, vediamo post accordo definizione dettagli con Gardant

Prezzi saliranno con la chiusura accordo

Mi aspetto area 98>

Ieri bid 94,5 sul tlx
otc non ho chiesto non mi interessa vendere con queste notizie prima dei 98>

Si va a vedere... La chiusura
 
... Fine aprile primi di maggio, vediamo post accordo definizione dettagli con Gardant

Prezzi saliranno con la chiusura accordo

Mi aspetto area 98>

Ieri bid 94,5 sul tlx
otc non ho chiesto non mi interessa vendere con queste notizie prima dei 98>

Si va a vedere... La chiusura

Una domanda di finanza comportamentale.

Se ripensi alla tua storia di trader, quale è stata la cifra che ti ha fatto sentire la svolta dentro di te?

Una cifra che una volta raggiunta ti ha fatto sentire arrivato, ma passata la quale l'aumento marginale della ricchezza, porta con sé minore soddisfazione che in passato.

Penso a tutti i gain fatti da 100k ad un milione, ti avranno portato molta soddisfazione immagino, ma ora aggiungere un milione alla tua pingue ricchezza non apporta piu la soddisfazione del primo.
 
Una domanda di finanza comportamentale.

Se ripensi alla tua storia di trader, quale è stata la cifra che ti ha fatto sentire la svolta dentro di te?

Una cifra che una volta raggiunta ti ha fatto sentire arrivato, ma passata la quale l'aumento marginale della ricchezza, porta con sé minore soddisfazione che in passato.

Penso a tutti i gain fatti da 100k ad un milione, ti avranno portato molta soddisfazione immagino, ma ora aggiungere un milione alla tua pingue ricchezza non apporta piu la soddisfazione del primo.

Io direi che superata la fase della "messa in sicurezza economica", dopo è tutto e solo un grande gioco.
Il maschio adulto passa la vita giocando, che si tratti di denaro, guerre, sesso, realizzazione di ponti impossibili (!), ciascuno rapportato al proprio livello.
C'è solo da sperare che uno di questi giocherelloni non spinga il bottone rosso per vedere l'effetto che fa.

E, diciamocelo, il vero problema sta in chi li lascia giocare ;)

Scusate l'OT semifestivo
 
Una domanda di finanza comportamentale.

Se ripensi alla tua storia di trader, quale è stata la cifra che ti ha fatto sentire la svolta dentro di te?

Una cifra che una volta raggiunta ti ha fatto sentire arrivato, ma passata la quale l'aumento marginale della ricchezza, porta con sé minore soddisfazione che in passato.

Penso a tutti i gain fatti da 100k ad un milione, ti avranno portato molta soddisfazione immagino, ma ora aggiungere un milione alla tua pingue ricchezza non apporta piu la soddisfazione del primo.


Non sei mai arrivato


Se sposti l'asticella sempre più in alto gradualmente


Costruisci step by step

Se quando avevo 1 milione anche molto meno di 1 milione io guardavo a forumisti che avevano 10 milioni e il mio obiettivo era arrivare lì.... Ti parlo del 2012-13


Ora guardo a chi ha 60-70-100 milioni di euro


... Poi ci saranno e ci sono state le grandi onde

Le grandi onde Gazprom... Credit Suisse... Grecia chi è entrato area 15 e non prima chi non si è fatto la grande discesa da fine 2011

O chi ha tradato solo titoli con isin estero ch Grecia


Ma anche qui precisiamo

Non vedo mai da nessuna parte postato il portafoglio totale dei forumisti

Dire ho fatto il 100-200-500 % con Bitcoin, Nvidia

Carszo vuol dire.... Nulla


Fallo con tutto il portafoglio

Altro discorso


Tutti bravi ma non postano mai performance totale... Anni totali... Leva non leva


Tutto mimetizzato...


Contano le size... Quanto ce lhai lungo grosso... La duration


Contano solo eseguiti, performance totale, arriveranno anni difficili... Chi si è fatto prendere il portafogli con il covid time... Ha perso nella discesa

Chi era fuori e poi entrato ha fatto soldi dalle disgrazie

Non avere grandi drawdown è uno dei segreti....

I soldi di gain o loss sono la naturale conseguenza delle tue decisioni di trading

Sono il premio o la punizione


Il divertimento non è avere 10-15-20 milioni

Ma scalare con le performance fino cifre ben suorriori

60-80-100 milioni

Strategia metodo intuizione capacità di gestione del trade

E manico manico manico


Size...
 
Non sei mai arrivato


Se sposti l'asticella sempre più in alto gradualmente


Costruisci step by step

Se quando avevo 1 milione anche molto meno di 1 milione io guardavo a forumisti che avevano 10 milioni e il mio obiettivo era arrivare lì.... Ti parlo del 2012-13


Ora guardo a chi ha 60-70-100 milioni di euro


... Poi ci saranno e ci sono state le grandi onde

Le grandi onde Gazprom... Credit Suisse... Grecia chi è entrato area 15 e non prima chi non si è fatto la grande discesa da fine 2011

O chi ha tradato solo titoli con isin estero ch Grecia


Ma anche qui precisiamo

Non vedo mai da nessuna parte postato il portafoglio totale dei forumisti

Dire ho fatto il 100-200-500 % con Bitcoin, Nvidia

Carszo vuol dire.... Nulla


Fallo con tutto il portafoglio

Altro discorso


Tutti bravi ma non postano mai performance totale... Anni totali... Leva non leva


Tutto mimetizzato...


Contano le size... Quanto ce lhai lungo grosso... La duration


Contano solo eseguiti, performance totale, arriveranno anni difficili... Chi si è fatto prendere il portafogli con il covid time... Ha perso nella discesa

Chi era fuori e poi entrato ha fatto soldi dalle disgrazie

Non avere grandi drawdown è uno dei segreti....

I soldi di gain o loss sono la naturale conseguenza delle tue decisioni di trading

Sono il premio o la punizione


Il divertimento non è avere 10-15-20 milioni

Ma scalare con le performance fino cifre ben suorriori

60-80-100 milioni

Strategia metodo intuizione capacità di gestione del trade

E manico manico manico


Size...

Forse il trucco è nella prima frase, non sentirsi mai pienamente arrivato.

Soddisfatto si, altrimenti diventa una ossessione negativa il perfezionismo, godersi i piccoli o grandi step che si raggiungono nel tempo è essenziale per rendere meravigliosa questa avventura nel mondo dei numeri.

Ma come dice Buddy a Gekko

"quando è che basta? Quanti yacht potrai tirarti su?"
E Gekko risponde che non è questione di bastare, ma quasi un gioco con se stessi (e quoto il post di reef) per andare oltre se stessi, per vedere crescere il proprio possesso sulla terra. Una avidità che Gekko lo porterà alla rovina, ma noi siamo un po' greci e conosciamo il concetto di Hybris abbiamo la giusta saggezza.

Anche il fatto di essere iscritto al forum e di voler condividere il pensiero, la strategia, oppure prendere ispirazione da chi è più bravo di te significa che c'è qualcosa di più dei soldi o del valore numerario. E' voler far parte di una comunità, di una rete che condivide i propri interessi ed una visione della vita cinica, ma estetizzante nella ricerca del profitto finanziario.
 
Ultima modifica:
Solo con le idee e progetti fai un carszo

Devi attualizzare

Pochi mesi fa un mio progetto di vecchia data era

Un ALL IN su par bond Argentina 993

Ma se non lo fai non serve un fico secco pensarlo devi farlo

Avere 1,3 milioni ora

O 45 milioni di euro nominali ti cambia totalmente

Nel 2029 inizia il rimborso

Se non defaultano hard sarà area 75-80%


Piu cedole più interessi composto


Nominali 57 milioni sei in area 2029 a 43 milioni reali


Lo ho fatto?

No

Perché?

Perché un all in ti lega mani e piedi non riesci più uscire per cavalcare altro

Per entrare ci metti 2 anni per fare 45 milioni nominali... Altrimenti prezzo sale area 45-50 con i primi 15 milioni che compri


La sfida ora è fare entro 2029 la stessa performance e superarla di un all in su Argentina par bonds 993

Con tutto ciò che offrirà ilmercsto
 
Dire ho fatto il 100-200-500 % con Bitcoin, Nvidia
Fallo con tutto il portafoglio
I soldi di gain o loss sono la naturale conseguenza delle tue decisioni di trading
Size...

Isolo queste frasi, ma il concetto per me è chiaro da tempo.
Io sono tra quelli che stanno facendo +100% sui bitcoin, ma non è certo la voce principale del mio guadagno sul portafoglio. Credo che incrementerò, mi sto studiando l'argomento con molta attenzione e non ho fretta.

Visto che si parla di "visione generale", il mio gain stellare 2023 è un +85% su un fondo chiuso immobiliare che si chiama Socrate. Accumulato nel tempo intorno a 200, attualmente in liquidazione a 370 (rimborsa in contanti entro Pasqua). Size decisamente pesante, ovviamente rapportata al mio patrimonio, ma tanto studio dietro: partecipazione alle assemblee dei gestori, confronto con altri investitori pesanti. E' tutto documentato nel 3D dei fondi chiusi immobiliari.

La prossima scommessa sono i futures sul calo dei tassi europei. E' una strategia sulla quale sono complessivamente in gain, ma non tanto da motivare l'impegno che ci sto mettendo. La strategia non è ancora del tutto definita (sto pensando a come applicare il martingala), vedremo.
 
Forse il trucco è nella prima frase, non sentirsi mai pienamente arrivato.

Soddisfatto si, altrimenti diventa una ossessione negativa il perfezionismo, godersi i piccoli o grandi step che si raggiungono nel tempo è essenziale per rendere meravigliosa questa avventura nel mondo dei numeri.

Ma come dice Buddy a Gekko

"quando è che basta? Quanti yacht potrai tirarti su?"
E Gekko risponde che non è questione di bastare, ma quasi un gioco con se stessi (e quoto il post di reef) per andare oltre se stessi, per vedere crescere il proprio possesso sulla terra. Una avidità che Gekko lo porterà alla rovina, ma noi siamo un po' greci e conosciamo il concetto di Hybris abbiamo la giusta saggezza.

Anche il fatto di essere iscritto al forum e di voler condividere il pensiero, la strategia, oppure prendere ispirazione da chi è più bravo di te significa che c'è qualcosa di più dei soldi o del valore numerario. E' voler far parte di una comunità, di una rete che condivide i propri interessi ed una visione della vita cinica, ma estetizzante nella ricerca del profitto finanziario.


Devi sfidare gli altri le loro performance e te stesso

Devi avere una capacità di gestione psicologica fuori del normale dei trade


Da morto è tutto finito

Da vivo fai mercato


Avere il Ferrari Porsche villa sul lago

Carzo me ne faccio li guardo... Devi scendere nell'arena sporcarti le mani di sangue lottare per vincere....


Gli eredi se lo godranno in altra maniera... Le sfide sono domani

Il passato conta un Carso è storia

Mi interessa cosa succede lunedì


Venerdì... È alle spalle


Inoltre devi essere

PERSISTENTE

È una fede ciò che fai....godi sulle grandi o piccole onde

...ognuno trova il suo divertimento estremo

Poesie

Sesso

Velocità

Altruismo

Religione

Sport


... Ognuno trova il suo giocattolo
 
Attenzione

Più aumenta la massa di manovra

Più si assottiglia le operaz che puoi fare senza

Distruggere annientare il book

Con 100 milioni di euro entravi con 300-400 milioni chf Gazprom nominsli

Ma quando riesci a comprare a prezzi decenti 400 milioni anche se distribuiti su due isin con 500-800 milioni outstanding nominale ?


Devi fare solo tds per miliardi nominale

Altrimenti se ti muovi per 350 milioni su sottostante 800

Fai letteralmente esplodere i book...
 
Isolo queste frasi, ma il concetto per me è chiaro da tempo.
Io sono tra quelli che stanno facendo +100% sui bitcoin, ma non è certo la voce principale del mio guadagno sul portafoglio. Credo che incrementerò, mi sto studiando l'argomento con molta attenzione e non ho fretta.

Visto che si parla di "visione generale", il mio gain stellare 2023 è un +85% su un fondo chiuso immobiliare che si chiama Socrate. Accumulato nel tempo intorno a 200, attualmente in liquidazione a 370 (rimborsa in contanti entro Pasqua). Size decisamente pesante, ovviamente rapportata al mio patrimonio, ma tanto studio dietro: partecipazione alle assemblee dei gestori, confronto con altri investitori pesanti. E' tutto documentato nel 3D dei fondi chiusi immobiliari.

La prossima scommessa sono i futures sul calo dei tassi europei. E' una strategia sulla quale sono complessivamente in gain, ma non tanto da motivare l'impegno che ci sto mettendo. La strategia non è ancora del tutto definita (sto pensando a come applicare il martingala), vedremo.
Io invece punto ai bond singoli matusa, ho creato il thread in tempo non sospetti vedendo una opportunità di guadagno e sono dentro pesante, conta la size e la percentuale di gain solamente sull'intero portafoglio.

Per un periodo abbiamo avuto il piacere di Russia con il 2120 e coltivato il sogno della martingala da 20mln...poi bazzicando il tuo thread mi sono buttato sui futures
Attenzione

Più aumenta la massa di manovra

Più si assottiglia le operaz che puoi fare senza

Distruggere annientare il book

Con 100 milioni di euro entravi con 300-400 milioni chf Gazprom nominsli

Ma quando riesci a comprare a prezzi decenti 400 milioni anche se distribuiti su due isin con 500-800 milioni outstanding nominale ?


Devi fare solo tds per miliardi nominale

Altrimenti se ti muovi per 350 milioni su sottostante 800

Fai letteralmente esplodere i book...
Tutti questi zeri mi hanno mandato in pappa il cervello
 
Non sei mai arrivato


Se sposti l'asticella sempre più in alto gradualmente


Costruisci step by step

Se quando avevo 1 milione anche molto meno di 1 milione io guardavo a forumisti che avevano 10 milioni e il mio obiettivo era arrivare lì.... Ti parlo del 2012-13


Ora guardo a chi ha 60-70-100 milioni di euro


…………
Ciao , ma sempre tra forumisti?
… che ce ne fossero con oltre 20/30kk lo pensavo e qualcuno, forse, lo conosco anche .. ma 60/100kk son davvero “tanta roba”.. poi tutto relativo

Saluti
 
Ciao , ma sempre tra forumisti?
… che ce ne fossero con oltre 20/30kk lo pensavo e qualcuno, forse, lo conosco anche .. ma 60/100kk son davvero “tanta roba”.. poi tutto relativo

Saluti

Non ho info se frequentano i forum

Ma quei capitali li superano... Sono professionisti ormai


https://www.focusrisparmio.com/news/malvestio-praude-am-hermes-linder-passione-per-la-performance


Massimo Malvestio, l'avvocato di Treviso ora a Malta: “Il rischio è una crisi sistemica. Italia vittima e complice dei regolatori” - VeneziePost


Malvestio, la svolta «Qui mollo tutto prendo casa a Malta»


Malvestio migra ancora: va a Montecarlo​



TREVISO. Da Malta a Montecarlo. Almeno per un anno. Massimo Malvestio, il notissimo avvocato protagonista della finanza, del mondo legale e dell'economia non solo veneta, si trasferisce di nuovo. Va nel Principato di Monaco. L'indiscrezione circola da qualche giorno negli ambienti che contano, e l'interessato non smentisce. Dall'isola che riserva benefici fiscali a un altro luogo sacro dell'off-shore europeo. «Ho ricevuto un'offerta per gestire un fondo da una società importante, l'impegno richiede una presenza fissa» dice lui, «ma questo non significa che lascio Malta, anzi nell'isola mantengo tutta la struttura della mia attività». Riferimento alla società Praude, che nel 2017 ha vinto il premio Reuters , Oscar europeo, per miglior gestore di fondi. Il fondo che avrebbe prospettato a Malvestio questa nuova esperienza sarebbe uno dei più grandi gruppi internazionali: un'offerta molto seria, ma che comprendeva nel piatto il trasferimento. E dicono che nel principato Malvestio avesse già altri clienti.L'avvocato trevigiano, 58 nani, enfant prodige della Dc sin dagli anni '80, già consulente del governatore Zaia sembra dunque aprirsi sempre più alla finanza internazionale. E ancora una volta, come nel 2013, quando prese armi e bagagli e si trasferì in una bella magione sull'angloisola, sta avvisando gli amici del nuovo indirizzo operativo. Non sarà forse la scelta drastica che aveva computo sette anni fa, ma l'impressione è che in questo momento il suo obiettivo sia consolidare la sua attività.E il fatto che non torni in Italia, almeno da un punto di vista societario, sembra confermar quanto disse a suo tempo prima di migrare. E ancora una volta, scommettiamo, la sua scelta, più che una tentazione, farà parlare salotti e piazza, il mondo legale e quello dell'impresa, gli avvocati illustri del Veneto.La politica resta lontana dai suoi radar, per lui che pure era un predestinato, talento precoce sin dai tempi del liceo scientifico Da Vinci e pupillo del Doge Bernini. Dicono che il governatore Zaia lo senta ancora, sulle partite più delicate.Malvestio, dopo il successo come avvocato nello studio Bma ed il ruolo di fustigatore della politica e della finanza veneta (culminato nel libro "mala gestio", e la sue crociate contro De Poli e la gestione di Fondazione Cassamarca) ha scelto la finanza, non senza intraprendere una guerra a tutto campo ala Lega per la linea adottata in Asco.E la politica? Astenersi chi lo sogna sindaco a Treviso, o magari governatore. «Ho le mie attività da mandare avanti» ripete sempre a chi lo sonda. -- Andrea Passerini© RIPRODUZIONE RISERVATA


La scalata paziente di Malvestio: sale al 33% di OpenjobMetis


Colpo milionario per il club di imprenditori veneti di Malvestio
 
Malvestio che io sappia è a Monaco, l’ho incontrato a casa di amici e abbiamo fatto un pezzo di strada sulla navetta che ci riportava a casa, persona molto gentile e altrettanto riservata
 
Buongiorno Russia
ho 500k da investire
Sono già pieno da collocamento di Alerion + Carraro + Maire + Austria 2117 + Messico 2115 cosa è rimastoa ncora accebbabile di medio/lungo da acq?
 
Ma uno che deve investire 500k decide sulla base delle info che raccoglie così?
ovvero della dritta di Russiabond?....

Con tutto il Rispetto per Russiabond che stimo ... tutti vorremmo essere al suo posto...però dopo non è facile mantenere il capitale o aumentarlo....si potrebbe arrivare a zero in pochi giorni presi dall'euforia della moltiplicazione....
A lui i meriti di esserci riuscito e di riuscire...
 
Ma uno che deve investire 500k decide sulla base delle info che raccoglie così?

Certo che no, guarda la data di iscrizione, lui è uno esperto. Vorrà raccogliere info per poi decidere il da farsi ;)
(E' comportamento da non imitare, in particolare per chi non conosce bene gli strumenti e cerca le "scorciatoie")

ovvero della dritta di Russiabond....

Ma russia ha già ripetuto mille volte che non consiglia nulla.
 
ovvero della dritta di Russiabond?....

Con tutto il Rispetto per Russiabond che stimo ... tutti vorremmo essere al suo posto...però dopo non è facile mantenere il capitale o aumentarlo....si potrebbe arrivare a zero in pochi giorni presi dall'euforia della moltiplicazione....
A lui i meriti di esserci riuscito e di riuscire...
..anche al posto di Sese nn penso ti troveresti male!!

....anzi, forse ancora meglio!
 
Indietro