Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 4

E' sempre stato una bacheca (pi che una vetrina).
Perchè davvero qualcuno si era messo in testa di imitare operativamente russiabond*? :eek:

* ha scritto mille volte di non cercare di imtarlo
Non è quello che ho scritto infatti

Ma più volte è capitato che segnalasse delle obbligazioni interessanti
 
Anche un cliente private di una banca italiana é impossibilitato ad accedere a questi mercati? Non tramite piattaforma online ma mediante private o call center?
Questo thread ormai è una vetrina da guardare

Impossibile operare sulla quasi totalità dei bond per la maggior parte di noi

Mi limito ad osservare con interesse ;)

Che nei fatti su nessuna banca italiana si potevano acquistare....

Anche un cliente private di una banca italiana é impossibilitato ad accedere a questi mercati? Non tramite piattaforma online ma mediante private o call center?



... In generale purtroppo vedo il solito pressapochismo

Perché scrivere per scrivere fa volume e poi chisenefrega se quello che si scrive è

incompleto

Sbagliato

Appunto pressapochista


Invece scrivere con cognizione di causa implica

Conoscenza

Possesso di informazioni


Approfondimento


Stessarsi la vita impegnando tempo per cercare....

Per dare

UN VALORE AGGIUNTO


Per operare su tutti i bonds dall'Italia basra scegliere gli intermediari che già ci sono


Ed essere

La definizione di “investitore professionale” stabilita da Consob descrive “un soggetto che possiede l'esperienza, le conoscenze e la competenza necessarie per prendere consapevolmente le proprie decisioni in materia di investimenti e per valutare correttamente i rischi che assume”.


Come si diventa investitore professionale?

La procedura di riconoscimento della qualifica di investitore professionale inizia con la domanda dell’interessato al proprio istituto di credito o intermediario finanziario, che deve verificare il possesso dei seguenti requisiti di operatività:

Clienti professionali su richiesta

Sono invece clienti professionali su richiesta i clienti diversi che possiedono almeno due dei seguenti requisiti:

  1. effettuazione di operazioni di dimensioni significative sul mercato in questione con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti
  2. il valore del portafoglio di strumenti finanziari, inclusi i depositi in contante, superiore a 500.000 EUR
  3. impiego attuale o passato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti
Quindi si parificano agli investitori professionali quei soggetti che, contemporaneamente, effettuano un certo numero di transazioni finanziarie di importo significativo (almeno 10 ogni 3 mesi, di importo superiore a 500.000 €).
 
Ultima modifica:
Istituti di credito banche sim
Per operare ai massimi livelli


Su tutti gli strumenti trattati Bonds da Russia


Banca Akros: Banca Investimenti per Istituzioni e Aziende


Home - Banca Aletti


Home - Banca Investis


Banca Patrimoni Sella & C.


Home - Brunetta d'Usseaux & C.



Banca Sella: Banca Online per Privati, Aziende, Trader


Credit Suisse in Italia


I nostri servizi finanziari nel vostro paese | Italia





E molte altre

Ma bisogna

Informarsi. Scavare chiedere approfondire confrontarsi e

PERDERE TEMPO


E

METTERCI I SOLDI QUELLI VERI



Se poi uno con la scusa che non ha i requisiti di investitore professionale

500 k

E un certo numero di operazioni in un certo tempo

Non riesce a entrare nel circuito


Fatevi il qulo a tradare emissioni 1 k btp tds Europa

Poi quando diventati grandi

Ripassate...

.... Se non ci mettete impegno non farete mai nulla nella vita


PERSISTENZA
 
Istituti di credito banche sim
Per operare ai massimi livelli


Su tutti gli strumenti trattati Bonds da Russia


Banca Akros: Banca Investimenti per Istituzioni e Aziende


Home - Banca Aletti


Home - Banca Investis


Banca Patrimoni Sella & C.


Home - Brunetta d'Usseaux & C.



Banca Sella: Banca Online per Privati, Aziende, Trader


Credit Suisse in Italia


I nostri servizi finanziari nel vostro paese | Italia





E molte altre

Ma bisogna

Informarsi. Scavare chiedere approfondire confrontarsi e

PERDERE TEMPO


E

METTERCI I SOLDI QUELLI VERI



Se poi uno con la scusa che non ha i requisiti di investitore professionale

500 k

E un certo numero di operazioni in un certo tempo

Non riesce a entrare nel circuito


Fatevi il qulo a tradare emissioni 1 k btp tds Europa

Poi quando diventati grandi

Ripassate...

.... Se non ci mettete impegno non farete mai nulla nella vita


PERSISTENZA
Grande Russiabond,
Il problema è che con tutta la buona volontà del mondo, se uno di soldi (quelli veri che dici tu) ne ha molto ma molto pochi, c'è poco da fare.

Potremmo fare un grande esperimento sociale, tipo "Una poltrona per due" XD

Nel caso ti piacesse l'idea fammi sapere :P
 
Grande Russiabond,
Il problema è che con tutta la buona volontà del mondo, se uno di soldi (quelli veri che dici tu) ne ha molto ma molto pochi, c'è poco da fare.

Potremmo fare un grande esperimento sociale, tipo "Una poltrona per due" XD

Nel caso ti piacesse l'idea fammi sapere :P


... Accodati ai venditori di corsi di trading

... Diventa youtuber di finanza

... Oppure ancora più semplicemente

Trova un lavoro dove prendi più degli altri della media

Cose semplici... Agricole

Io ho fatto scuola professionale alberghiera...3 anni

Neanche diplomato

Non me ne fregava un granché della cucina a dire la verità.... Ma c'era un particolare

Non secondario

Si guadagnava tanto tantissimo... Ed ho cominciato ad accumulare capitale

Ho fatto le stsgioni estive in zona Cavallino (Jesolo - Venezia) finché studiavo

Da maggio a settembre

Nel 1981 prima di partire poi per servizio militare di leva ho guadagnato in 4 mesi 6.100.000 mila lire allora

Erano veramente tanti soldi

Ha dimenticavo... Avevo ma forse ho ancora ma non per tutto... So essere molto generoso

Il così detto braccino corto quindi

Tante entrate
Ma pochissime uscite

Effetto strepitoso sulle finanze personali...

Questo potrebbe darti qualche spunto

Per cominciare il percorso di accumulo di ricchezze


Tanto li lascerò tutti a chi resta... Ma mi diverto a farli... E ultimamente dopo il 2015 drawdown veramente contenuti ( per me il drawdown fino al 20-25% vedi Gazpromi considero contenuti)...

Il che psicologicamente non guasta.


Fai qualche tentativo poi mi saprai dire...

Buona fortuna
 
Grande Russiabond,
Il problema è che con tutta la buona volontà del mondo, se uno di soldi (quelli veri che dici tu) ne ha molto ma molto pochi, c'è poco da fare.

Potremmo fare un grande esperimento sociale, tipo "Una poltrona per due" XD

Nel caso ti piacesse l'idea fammi sapere :P
Non mi pare che Russia li abbia trovati sotto il materasso. La veritá è che ci sono persone che i soldi li hanno fattti rischiando sulla propria pelle, ed altri che si accontentano, dando poi la colpa al fato, al mondo brutto e cattivo, alla sfortuna ecc. Russia potrebbe starsene per i fatti suoi a guadagnare, ma invece dá preziosi consigli senza chiedere nulla in cambio. A volte basterebbe semplicemente ammettere che ci sono persone piú brave e capaci di noi. Sarebbe un primo passo per tentare di migliorare innanzitutto noi stessi.
 
... Accodati ai venditori di corsi di trading

... Diventa youtuber di finanza

... Oppure ancora più semplicemente

Trova un lavoro dove prendi più degli altri della media

Cose semplici... Agricole

Io ho fatto scuola professionale alberghiera...3 anni

Neanche diplomato

Non me ne fregava un granché della cucina a dire la verità.... Ma c'era un particolare

Non secondario

Si guadagnava tanto tantissimo... Ed ho cominciato ad accumulare capitale

Ho fatto le stsgioni estive in zona Cavallino (Jesolo - Venezia) finché studiavo

Da maggio a settembre

Nel 1981 prima di partire poi per servizio militare di leva ho guadagnato in 4 mesi 6.100.000 mila lire allora

Erano veramente tanti soldi

Ha dimenticavo... Avevo ma forse ho ancora ma non per tutto... So essere molto generoso

Il così detto braccino corto quindi

Tante entrate
Ma pochissime uscite

Effetto strepitoso sulle finanze personali...

Questo potrebbe darti qualche spunto

Per cominciare il percorso di accumulo di ricchezze


Tanto li lascerò tutti a chi resta... Ma mi diverto a farli... E ultimamente dopo il 2015 drawdown veramente contenuti ( per me il drawdown fino al 20-25% vedi Gazpromi considero contenuti)...

Il che psicologicamente non guasta.


Fai qualche tentativo poi mi saprai dire...

Buona fortuna
È sempre un piacere leggere delle tue esperienze, grazie per condividerle con noi..
 
... Accodati ai venditori di corsi di trading

... Diventa youtuber di finanza

... Oppure ancora più semplicemente

Trova un lavoro dove prendi più degli altri della media

Cose semplici... Agricole

Io ho fatto scuola professionale alberghiera...3 anni

Neanche diplomato

Non me ne fregava un granché della cucina a dire la verità.... Ma c'era un particolare

Non secondario

Si guadagnava tanto tantissimo... Ed ho cominciato ad accumulare capitale

Ho fatto le stsgioni estive in zona Cavallino (Jesolo - Venezia) finché studiavo

Da maggio a settembre

Nel 1981 prima di partire poi per servizio militare di leva ho guadagnato in 4 mesi 6.100.000 mila lire allora

Erano veramente tanti soldi

Ha dimenticavo... Avevo ma forse ho ancora ma non per tutto... So essere molto generoso

Il così detto braccino corto quindi

Tante entrate
Ma pochissime uscite

Effetto strepitoso sulle finanze personali...

Questo potrebbe darti qualche spunto

Per cominciare il percorso di accumulo di ricchezze


Tanto li lascerò tutti a chi resta... Ma mi diverto a farli... E ultimamente dopo il 2015 drawdown veramente contenuti ( per me il drawdown fino al 20-25% vedi Gazpromi considero contenuti)...

Il che psicologicamente non guasta.


Fai qualche tentativo poi mi saprai dire...

Buona fortuna
Ahahah
Il migliore youtubers di finanza che vende corsi non ti lega neanche gli scarpini.


Lui diventa ricco vendendo consigli imparati da altri sui libri, non ha fatto i soldi investendo, ma si rivolge ad un pubblico generalista per spacciare banalità a peso d'oro

Non faccio nomi e cognomi ma nella vostra testa ne verranno in mente tanti che su YouTube, facebook etc.ricercano la vostra attenzione per vendervi qualcosa.

Russiabond che ha fatto i soldi veri, non vende corsi.
Soros e buffet non vendono corsi.
Tamburi Giovanni, uno dei grandi value investor italiani, non vende corsi.

E sono tutti ricchi, potete seguirli o prendere ispirazione da loro ...gratis



E poi sperimentate in proprio il vostro stile.
Questo se volete fare il salto di qualità, se volete fare i soldi veri. Se volete cambiare la vostra situazione finanziaria.

Se invece volete rimanere nella mediocrità comprate uno di questi corsi...sono informazioni che trovereste leggendo i 10 migliori di titoli di finanza e borsa, ma fa niente.
Autostrada per la ricchezza
Il libro sugli investimenti di bogle
Il libro soldi di Tony Robbins
Il libro sulla ricchezza di babilonia
I libri di finanza comportamentale
Il libro di Graham
Etc....

Non tutti possono diventare ricchi, per fortuna ahahah
Il più ricco 1% non ci diventa seguendo 4 banalità lette sui libri o imparate nei corsi, ma sporcandosi le mani, FORGIANDO la propria psicologia nel fuoco dei mercati!
 
Ultima modifica:
Scusami Russia, solo una domanda che mi sembra non aver visto nella tua storia di "VITA".... ti sei trasferito all'estero (credo Malta mi sembra di capire) nel 2017.... quanto avevi all'epoca del trasferimento, così per capire.... grazie
 
Scusami Russia, solo una domanda che mi sembra non aver visto nella tua storia di "VITA".... ti sei trasferito all'estero (credo Malta mi sembra di capire) nel 2017.... quanto avevi all'epoca del trasferimento, così per capire.... grazie

Devi cercare fine 2017 I portafogli pubblicati

Credo area 2500-2600k

Anni seguenti 2021-22 da calcolare una fuoriuscita di circa 325+100+75 k...500 k circa

Donazioni



Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2

Qui il portafoglio fine 2017
 
Ultima modifica:
Questo 3D è un fantastico esperimento di social engineering. Lo seguo con passione, non per "copiare" russiabond, ma per seguire la fenomenologia del campione che descrive pazientemente i suoi movimenti e la sua evoluzione. E le reazioni di chi legge, che probabilmente a volte si crea dei romanzi in testa, nonostante il nostro campione esorti continuamente a rimanere coi piedi per terra e spieghi che non c'è alcuna ricetta magica.
Oltre al fatto che ripete continuamente di non fargli domande specifiche, perchè è tutto scritto ed è sufficiente cercare nei post precedenti. Ma c'è poca pazienza in giro, e questo negli investimenti in borsa è un grosso limite.

Pensiero OT da lunedì di pasquetta con meteo infame
 
Ultima modifica:
Questo 3D è un fantastico esperimento di social engineering. Lo seguo con passione, non per "copiare" russiabond, ma per seguire la fenomenologia del campione che descrive pazientemente i suoi movimenti e la sua evoluzione. E le reazioni di chi legge, che probabilmente a volte si crea dei romanzi in testa, nonostante il nostro campione esorti continuamente a rimanere coi piedi per terra e spieghi che non c'è alcuna ricetta magica.
Oltre al fatto che ripete continuamente di non fargli domande specifiche, perchè è tutto scritto ed è sufficiente cercare nei post precedenti. Ma c'è poca pazienza in giro, e questo negli investimenti in borsa è un grosso limite.

Pensiero OT da lunedì di pasquetta con meteo infame
Condivido ogni parola.
Una volta chiesero a Warren Buffett perché quasi nessuno lo copiasse visto che i suoi metodi erano noti e "relativamente" semplici.
Lui rispose "perché nessuno vuole diventare milionario... lentamente". :D E aggiungo io perché quasi nessuno vuole farsi un po' di sano "mazzo".
 
Condivido ogni parola.
Una volta chiesero a Warren Buffett perché quasi nessuno lo copiasse visto che i suoi metodi erano noti e "relativamente" semplici.
Lui rispose "perché nessuno vuole diventare milionario... lentamente". :D E aggiungo io perché quasi nessuno vuole farsi un po' di sano "mazzo".
Non sono d'accordo,diciamo che tanti vogliono diventare ricchi,ma non vogliono correre anche i rischi per diventare ricchi,perchè seppur studi il rischio di sbagliare ci sarebbe sempre........tanti si adagiano
 
Io credo che un minimo di predisposizione naturale serva in tutto quello che si fa. Si può studiare ma se non si è portati non si emerge comunque dalla massa. Poi se si è dotati la, la determinazione fa la differenza. Quando si guarda qualcuno che eccelle in quello che fa, che sia uno scienziato, un artigiano, un atleta, ecc... sembra tutto facile e naturale ma in realtà dietro c'è una vita dedicata al raggiungimento dell'obiettivo. Soprattutto l'ultimo aspetto è molto raro, sono molti di più quelli che sfruttano semplicemente le loro capacità senza "la volontà di emergere".
È per questo che quello che ha fatto Russia, anzi che sta facendo, è non replicabile.
 
Voglio dire la mia.
Leggo spesso i post di Russia, ma non ho il tempo, le capacità, la competenza e l'intraprendenza di Russia.
Tuttavia leggendo Russia, e non solo, ho capito che dovevo diventare professionale.
Lo sono con Banca Sella.
Grazie a questa qualifica riesco a comprare dei Coco bond o perpetuals.
Ho realizzato con le Venete importanti minus, le ho recuperate proprio grazie ai Coco bond e perpetuals.

Se hai 500k almeno è relativamente semplice essere professionale. Poi tra i titoli che puoi comprare se preferisci quelli di banche solide si può guadagnare di più dei TDS o di titoli senior senza grandi rischi.

In definitiva leggere Russia non mi serve per imitarlo assolutamente ma mi apre la mente a comportamenti finanziari che probabilmente non avrei mai immaginato.
 
Voglio dire la mia.
Leggo spesso i post di Russia, ma non ho il tempo, le capacità, la competenza e l'intraprendenza di Russia.
Tuttavia leggendo Russia, e non solo, ho capito che dovevo diventare professionale.
Lo sono con Banca Sella.
Grazie a questa qualifica riesco a comprare dei Coco bond o perpetuals.
Ho realizzato con le Venete importanti minus, le ho recuperate proprio grazie ai Coco bond e perpetuals.

Se hai 500k almeno è relativamente semplice essere professionale. Poi tra i titoli che puoi comprare se preferisci quelli di banche solide si può guadagnare di più dei TDS o di titoli senior senza grandi rischi.

In definitiva leggere Russia non mi serve per imitarlo assolutamente ma mi apre la mente a comportamenti finanziari che probabilmente non avrei mai immaginato.
Scrivi che é relativamente semplie, ma ti domando per quel che é il tuo caso: se hai piú di 500k ma non fai molte operazioni perché sei un investitore di lunga posizione e soprattutto queste operazioni non sono molto consistenti puoi lo stesso diventare cliente professionale? Ció ha costi aggiuntivi? Sempre basandoti sulla tua esperienza. Grazie se vorrai condividere.
 
Indietro