Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 4

Ottima considerazione , anche io ci pensavo ma penso siano titoli molto meno liquidi al momento …
quella più scambiata tra quelle credo sia l'ottima EU 53 3% (personalmente arrotondata un pò ieri mattina appena scesa sotto 96) (y)
 
Butto lì la mia... perché rischiare l'incastro su centenari lunghissimi (specialmente se non ho minus da recuperare, per cui non devo per forza guadagnare sul capitale) che hanno sì prezzi infimi, ma anche cedole quasi inesistenti? In caso di incastro duraturo, l'attesa sarebbe davvero pesante. Dico questo perché penso ci siano ottime vie di mezzo come: EU-4MZ53 3%, AUSTRIA-20OT53 3,15%, BELGIUM-22GN54 3,3%, SPAIN-30LG66 3,45%.
Al di la' della liquidita', penso che un rendimento netto inferiore al 3% sia davvero poco appetibile, in questo momento.
 
Butto lì la mia... perché rischiare l'incastro su centenari lunghissimi (specialmente se non ho minus da recuperare, per cui non devo per forza guadagnare sul capitale) che hanno sì prezzi infimi, ma anche cedole quasi inesistenti? In caso di incastro duraturo, l'attesa sarebbe davvero pesante. Dico questo perché penso ci siano ottime vie di mezzo come: EU-4MZ53 3%, AUSTRIA-20OT53 3,15%, BELGIUM-22GN54 3,3%, SPAIN-30LG66 3,45%.
Forse perché ha una duration e un effetto leva minore?
 
Al di la' della liquidita', penso che un rendimento netto inferiore al 3% sia davvero poco appetibile, in questo momento.
Il problema è che quando sarà appetibile, probabilmente per ottenerlo ci si dovrà rivolgere ad un rischio molto superiore.
In realtà con un'inflazione al 2% un rendimento netto superiore a tale valore, risk free, non è male, all'interno di un portafoglio opportunamente costruito
 
.

Per RUSSIABOND
vorrei sapere, se si può, solo questo
( non so se ho letto giusto su tread precedenti )
il tuo prezzo medio di carico di Austria 20120
è 39,88 . . . ?

grazie se vorrai rispondere

.
 
.

Per RUSSIABOND
vorrei sapere, se si può, solo questo
( non so se ho letto giusto su tread precedenti )
il tuo prezzo medio di carico di Austria 20120
è 39,88 . . . ?

grazie se vorrai rispondere

.

Ciao, stai parlando di Austria Tf 0,85% Gn2120 Euro che quota a 44,30? Perché è entrato lì Russiabond? :mmmm:
A parte che se è a scadenza 2120 nessuno di noi la vedrà temo. Ma poi perché entrare se da un misero 0,85? cosa mi sfugge?
Grazie
 
.

Per RUSSIABOND
vorrei sapere, se si può, solo questo
( non so se ho letto giusto su tread precedenti )
il tuo prezzo medio di carico di Austria 20120
è 39,88 . . . ?

grazie se vorrai rispondere

.

Sì, l'ha scritto indietro nel 3D più volte

Ciao, stai parlando di Austria Tf 0,85% Gn2120 Euro che quota a 44,30? Perché è entrato lì Russiabond? :mmmm:
A parte che se è a scadenza 2120 nessuno di noi la vedrà temo. Ma poi perché entrare se da un misero 0,85? cosa mi sfugge?
Grazie

Ti sfugge un po' di roba. Leggiti la motivazione di russiabond all'inizio di questo 3D, e contestualmente il 3D sulle matusa austriache 2120 e 2117

(che magari russia non ha voglia di ripetere 1000 volte le stesse cose, per questo c'è la funzione "cerca")
 
Ultima modifica:
Ciao, stai parlando di Austria Tf 0,85% Gn2120 Euro che quota a 44,30? Perché è entrato lì Russiabond? :mmmm:
A parte che se è a scadenza 2120 nessuno di noi la vedrà temo. Ma poi perché entrare se da un misero 0,85? cosa mi sfugge?
Grazie
Non far arrabbiare Russiabond.....
 
Ciao, stai parlando di Austria Tf 0,85% Gn2120 Euro che quota a 44,30? Perché è entrato lì Russiabond? :mmmm:
A parte che se è a scadenza 2120 nessuno di noi la vedrà temo. Ma poi perché entrare se da un misero 0,85? cosa mi sfugge?
Grazie
Perché è come andare a leva sulle variazioni dei tassi (o su aspettative di variazioni), nel bene e nel male. Nessuno le compra per incassare a scadenza o cedolare. Sono pura speculazione, come comprare un indice a margine. Più la duration è lunga, più è lunga la leva.
 
Ciao, stai parlando di Austria Tf 0,85% Gn2120 Euro che quota a 44,30? Perché è entrato lì Russiabond? :mmmm:
A parte che se è a scadenza 2120 nessuno di noi la vedrà temo. Ma poi perché entrare se da un misero 0,85? cosa mi sfugge?
Grazie
ti sfuggono tante cose , intanto la cedola è 0,85% se la compri a 100 poi se compri questo titolo lo compri perche sei convinto che i tassi scenderanno e allora nn c' è titolo migliore di questo.....c' è chi compra i bitcoin
 
Perché è come andare a leva sulle variazioni dei tassi (o su aspettative di variazioni), nel bene e nel male. Nessuno le compra per incassare a scadenza o cedolare. Sono pura speculazione, come comprare un indice a margine. Più la duration è lunga, più è lunga la leva.
Ok, questo ragionamento ci sta. Non ho però capito l'ultima frase. In che senso più la duration è lunga, più è lunga la leva? :mmmm:
ti sfuggono tante cose , intanto la cedola è 0,85% se la compri a 100 poi se compri questo titolo lo compri perche sei convinto che i tassi scenderanno e allora nn c' è titolo migliore di questo.....c' è chi compra i bitcoin
Ok se compravo a 100 mi spettava 0,85% di cedola annuale. Ma se compro a 44,30 la cedola sempre allo 0,85% anche se poi sostanzialmente corrisponde ad una percentuale maggiore in quanto si compra a 44,30 meno della metà. Giusto? Chi ha comprato venerdì a 44,30 (o i suoi eredi) verrà rimborsato 100 a scadenza? (eventi permettendo sempre)
 
Ok, questo ragionamento ci sta. Non ho però capito l'ultima frase. In che senso più la duration è lunga, più è lunga la leva? :mmmm:

Ok se compravo a 100 mi spettava 0,85% di cedola annuale. Ma se compro a 44,30 la cedola sempre allo 0,85% anche se poi sostanzialmente corrisponde ad una percentuale maggiore in quanto si compra a 44,30 meno della metà. Giusto? Chi ha comprato venerdì a 44,30 (o i suoi eredi) verrà rimborsato 100 a scadenza? (eventi permettendo sempre)
Megli se ti guardi i 3D specifici sulle Austria, sennò bisogna ricomnciare tutto da capo
 
Ciao, stai parlando di Austria Tf 0,85% Gn2120 Euro che quota a 44,30? Perché è entrato lì Russiabond? :mmmm:
A parte che se è a scadenza 2120 nessuno di noi la vedrà temo. Ma poi perché entrare se da un misero 0,85? cosa mi sfugge?
Grazie
Se sei serio in quello che scrivi, ti consiglio, per il tuo bene, di stare fuori da titoli come Austria e gli altri centenari.
 
Se non accadono eventi imponderabili le obbligazioni vengono sempre rimborsate a 100, sia che la scadenza sia domani o tra 100 anni.
Nel caso presente il rendimento lordo è 100/44.30 *0.85, ma non è per quel misero rendimento che si comprano ma perché amplificano i movimenti/aspettative sui tassi. Più la scadenza è lontana più la leva è lunga. Anche se la duration non è la durata, per ora accontentati di una spiegazione grossolana.
 
Se sei serio in quello che scrivi, ti consiglio, per il tuo bene, di stare fuori da titoli come Austria e gli altri centenari.
Non ti preoccupare che non ho intenzione di entrare in Austria Tf 0,85% Gn2120, visto che probabilmente farà nuovi minimi nei prossimi mesi :asd:
 
Quello che non mi convince di certi titoli è proprio la loro similitudine rispetto alle varie criptovalute. Nessuno ad oggi vedrà il rimborso ed il rendimento cedolare odierno, anche prese a 40, è comunque bassissimo.
Qua la scommessa non è tanto sulla leva/duration in base all'andamento dei tassi, ma sul fatto di trovare sempre sul mercato uno disposto a speculare su un titolo che in realtà non ha pressoché alcun valore "pratico".
Chi lo compra lo fa solo nella speranza di trovare subito dopo qualcun'altro disposto a pagarlo di più...
 
Quello che non mi convince di certi titoli è proprio la loro similitudine rispetto alle varie criptovalute. Nessuno ad oggi vedrà il rimborso ed il rendimento cedolare odierno, anche prese a 40, è comunque bassissimo.

Beh insomma, la 2117 ti da' adesso un rendimento del 2,45% netto. Non lo definirei bassissimo, considerando che parliamo di un tripla A o giu' di li'. Tra dieci o 30 anni potrebbe valere oro, un rendimento del genere. E diverse categorie di investitori hanno orizzonte temporale virtualmente infinito.
 
Indietro