Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 4

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Questo thread ormai è una vetrina da guardare

Impossibile operare sulla quasi totalità dei bond per la maggior parte di noi

Non è quello che ho scritto infatti

Ma più volte è capitato che segnalasse delle obbligazioni interessanti

E potete leccare quanto vi pare... Tanto non lo raggiungerete, né tanto meno vi lascerà nulla in eredità...

Sul tema degli investitori professionali, ringrazio per le risposte, ma sono cose che già sapevo, tanto è vero che ho aperto un topic apposta, basta cercare nel forum...

Mi è parsa strana l'accusa di leccaculismo che hai fatto ad altri (forse anche al sottoscritto), ma poi, visto che la rete ricorda tutto, ho provato ad andare indietro per capire da cosa deriva questa irruenza.
E ho visto anche il tuo 3D di un anno fa, sul quale mi pare che ti abbiano ampiamente risposto. Ma evidentemente il tempo perso da diversi utenti per risponderti non ti è servito a nulla, visto che un anno dopo mi pare che la tua operatività non si sia potuta evolvere come desideravi.
Non so che dire... Mi pare che tu stia facendo tutto da solo :)
 
Dico due cose che potrebbero sembrare molto "filosofiche" e invece a mio avviso sono molto concrete, la prima:
In "Pinocchio" c'è già tutto, Geppetto, Lucignolo, Il Grillo parlante, Pinocchio stesso, la Fata turchina, gli autoreferenziali Il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, gli asini...
La seconda: mi piacerebbe capire di piu del percorso di Federico Faggin, purtroppo non ci arrivo più di tanto...
Russiabond è un grande, post che scrissi quando acquistò Gazprom (il mio post venne fatto sparire in mezz'ora)... ma erano altri tempi (spero)... era andato di là...
 
Dico due cose che potrebbero sembrare molto "filosofiche" e invece a mio avviso sono molto concrete, la prima:
In "Pinocchio" c'è già tutto, Geppetto, Lucignolo, Il Grillo parlante, Pinocchio stesso, la Fata turchina, gli autoreferenziali Il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, gli asini...
La seconda: mi piacerebbe capire di piu del percorso di Federico Faggin, purtroppo non ci arrivo più di tanto...
Russiabond è un grande, post che scrissi quando acquistò Gazprom (il mio post venne fatto sparire in mezz'ora)... ma erano altri tempi (spero)... era andato di là...


Peter...

Hai capito tutto non serve aggiungere altro.


Lo capisci ora perfettamente la lunga fila di forumisti ed investitori speculatori che presero decisioni diverse dalle mie sui

Sottostanti tradati

Devo dire ad onor del vero che con sub monte dei Paschi misi uno stop loss molti anni fa e andò male persi 100 k euro

E invece continuo a salire vendetti sui minimi in pratica

Su tantissimi altri trade fu l'esatto opposto


Non presi default Venezuela PDVSA

Banche sub venete

OI

E non subii concambio... Spintaneo su senior novo banco... Scelsi io quando uscire il prezzo e le sub novo banco

Molte altre situazioni simili...

Bdmarche

Tier 1 MPS

Che io uscii e salvai il qulo... Altri restarono e vennero

Tosati


Questo ha creato in molti anni una invidia e risentimento... Un odio quasi

Velato e protratto nel tempo...

Ci sono nick doppi nick tripli nickname

A volte meno a volte maggiormente... Stalker

.... Per questo in generale... Cerco di stare sugli eseguiti...

Entrate

Uscite

Numeri

Scelte di trading

Percentuali

Visione

Posizione

Strumenti

Cose concrete che poi sono quelle che servono

I blablabla cerco di schivarli anche se subdolamente come vedi

Fa più tendenza

Parlare di trading invece che fare trading

Ogni scusa è buona per giustificarsi e il non fare

Invece che sporcarsi le mani e andare il guerra

Il trading è competizione guerra performance

Tu e i mercati

O tu batti loro o loro battono te...

Chiacchiere zero


... Con questo io avrei terminato le spiegazioni indicazioni strumenti e intermediari... A quei nick

Che palesemente potete leggerli

Scrivevano fregnacce... Gratuitamente

Che in Italia non si può tradare i bonds saranno una 20 ina che ho in portafoglio
 
Screenshot_20240402-102639_Adobe Acrobat.jpg
 
... Accodati ai venditori di corsi di trading

... Diventa youtuber di finanza

... Oppure ancora più semplicemente

Trova un lavoro dove prendi più degli altri della media

Cose semplici... Agricole

Io ho fatto scuola professionale alberghiera...3 anni

Neanche diplomato

Non me ne fregava un granché della cucina a dire la verità.... Ma c'era un particolare

Non secondario

Si guadagnava tanto tantissimo... Ed ho cominciato ad accumulare capitale

Ho fatto le stsgioni estive in zona Cavallino (Jesolo - Venezia) finché studiavo

Da maggio a settembre

Nel 1981 prima di partire poi per servizio militare di leva ho guadagnato in 4 mesi 6.100.000 mila lire allora

Erano veramente tanti soldi

Ha dimenticavo... Avevo ma forse ho ancora ma non per tutto... So essere molto generoso

Il così detto braccino corto quindi

Tante entrate
Ma pochissime uscite

Effetto strepitoso sulle finanze personali...

Questo potrebbe darti qualche spunto

Per cominciare il percorso di accumulo di ricchezze


Tanto li lascerò tutti a chi resta... Ma mi diverto a farli... E ultimamente dopo il 2015 drawdown veramente contenuti ( per me il drawdown fino al 20-25% vedi Gazpromi considero contenuti)...

Il che psicologicamente non guasta.


Fai qualche tentativo poi mi saprai dire...

Buona fortuna
GRANDE RUSSIABOND
 
Aumentato di 75.000 buy

AXA 174

Buy


@ 96,50

EURONEXT AMSTERDAM

Punto alla call entro 24 mesi

Adesso ne ho circa 750.000

@ 98.30 pmc
 
Ciao @russiabond oggi stanno scendendo i lunghi EU 53 e altri...
Che ne pensi? Così per sapere la tua view. Mi sembra legato solo ad alcuni indicatori macro... Ma ovviamente non sono un esperto
Grazie
 
Ciao @russiabond oggi stanno scendendo i lunghi EU 53 e altri...
Che ne pensi? Così per sapere la tua view. Mi sembra legato solo ad alcuni indicatori macro... Ma ovviamente non sono un esperto
Grazie


Mantengo per assicurazione ciò che ho

Austria 1 milione @ 40

1 milione di unione europea 3% @ 93,5 pmc

Sto lavorando su roba pericolosa oggi

Non incremento ora Austria

Solo sotto 40 potrei riprendere i 4 milioni venduti


Unione europea non incremento... Dipende poi dai prezzi futuri


Calcola i minimi che hanno fatto

La tua 'esposizione

I tuoi obiettivi

La tua fame

Il rischio che vuoi correre


.... Io guardo altro lo si vede dai miei eseguiti
 
Mantengo per assicurazione ciò che ho

Austria 1 milione @ 40

1 milione di unione europea 3% @ 93,5 pmc

Sto lavorando su roba pericolosa oggi

Non incremento ora Austria

Solo sotto 40 potrei riprendere i 4 milioni venduti


Unione europea non incremento... Dipende poi dai prezzi futuri


Calcola i minimi che hanno fatto

La tua 'esposizione

I tuoi obiettivi

La tua fame

Il rischio che vuoi correre


.... Io guardo altro lo si vede dai miei eseguiti
Grazie Russia sempre prezioso
Eh sono entrato ad inizio gennaio
Ora sto in perdita 3.5 su oat73 e 2.5 su EU 53
+1.4 su BTP 37 xD ovviamente cifre non paragonabili alle tue ma di tutto rispetto
Comunque condivido non è un dip profondo
Ehhhhhh fame tanta come sempre ma vediamo
Grazie ancora un saluto
 
Ciao @russiabond oggi stanno scendendo i lunghi EU 53 e altri...
Che ne pensi? Così per sapere la tua view. Mi sembra legato solo ad alcuni indicatori macro... Ma ovviamente non sono un esperto
Grazie


sto chiudendo alcune posizioni


stasera vedi prezzi isin
 
Indietro