Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

Grazie, discussione molto interessante. L'idea che mi sono fatto io è che per bassi livelli di spending convenga utilizzare i punti per lo sconto in EC.
 
Grazie, discussione molto interessante. L'idea che mi sono fatto io è che per bassi livelli di spending convenga utilizzare i punti per lo sconto in EC.
I punti non scadono mai, con inviti di amici e promozioni si riesce in qualche anno ad accumulare un buon numero di punti MR per staccare biglietti premio (EU e non EU) anche in economy magari, considerando i prezzi astronomici che ci sono ora.
Sconsiglierei tassativamente l'uso di storno per l'estratto conto di 1kMR = 4€.

Tenete presente che chi sfrutta appieno queste conversioni per notti e voli premio, il grosso dei punti generalmente non li fa con lo spending ma invitando amici e promo varie che può offrirgli il servizio clienti. Da platino per invitare anche solo un amico per una explora gratuita, ci sono tempi in cui hanno dato 100kMR. Fatevi due conti..
 
Confermo, fino a Gennaio con platino ho preso 300k punti presentato 3 amici (che dopo un anno di carta oro gratis disdiranno o passeranno a verde probabilmente).
Insieme a vari bonus che avevo raccolto per gli upgrade da verde a platino ad oggi ho prenotato 5 tratte intercontinentali in business per un totale di poco meno 400.000 punti mr (circa 1.600 euro se usati in EC) e 370 euro in tasse e supplementi.

Se avessi volato in economy pagando tutto senza punti penso avrei speso almeno 4/500 euro a tratta, quindi all'incirca 2.000 euro. Non avendo toccato i punti li avrei quindi a questo punto potuti usare per abbattere l'e.c => 400x5 = 2.000 - 400.000*0,004 = 400.

Se non sbaglio qualcosa nei conti l'utilizzo dei punti tramite conversione in miglia è stata molto più conveniente se si preferisce viaggiare in business.
E' chiaro che se non si fanno viaggi lunghi e/o si trovano tariffe aeree premio con tasse e supplementi esagerati allora il discorso cambia
 
...ho prenotato 5 tratte intercontinentali in business per un totale di poco meno 400.000 punti mr (circa 1.600 euro se usati in EC) e 370 euro in tasse e supplementi.
Sarei curioso di sapere quale compagnia ti ha fatto pagare 75 € a biglietto in tasse per una business lungo raggio, grazie
 
Sarei curioso di sapere quale compagnia ti ha fatto pagare 75 € a biglietto in tasse per una business lungo raggio, grazie

Finnair prenotando con Asia Miles dal sito di Cathay Pacific. Le tasse sono (erano? so che da Ottobre sia Finnair che Cathay cambiano le tariffe in miglia e non vorrei cambino anche queste) circa 45 euro a persona a seconda del cambio.

Con Qatar invece ho pagato quasi 190 euro per Malpensa-Doha-Bangkok.
 
Immagino che per simulare il costo in miglia (o simili) di un volo con le varie compagnie sia necessario prima iscriversi ai singoli programmi, corretto?
 
A memoria per Air France, British, Singapore Airlines e Cathay Pacific è così. Per Qatar Airways mi pare che serva anche avere un punto sul conto.

al momento non mi vengono in mente altre dove si può vedere senza account
 
A memoria per Air France, British, Singapore Airlines e Cathay Pacific è così. Per Qatar Airways mi pare che serva anche avere un punto sul conto.

al momento non mi vengono in mente altre dove si può vedere senza account
(y)
 
A memoria per Air France, British, Singapore Airlines e Cathay Pacific è così. Per Qatar Airways mi pare che serva anche avere un punto sul conto.

al momento non mi vengono in mente altre dove si può vedere senza account
Anche con Qatar devi essere registrato ma puoi anche avere 0 punti sul conto.
Ricordo inoltre che il programma Qatar può essere associato al programma di british airways, in modo da usare gli avios come se fossero punti qatar.
 
allora ho controllato ho 200 k mr, qualche idea per le maldive a novembre volo o hotel?

P.s. non ho nessuna carta miglia aerea
 
Le compagnie partner di AMEX dove convertire i punti sono:

Cathay Pacific, British Airways, Delta, Emirates, Finnair, Air France/ KLM, Iberia, SAS, Singapore Airlines.

Qui di seguito il tasso di conversione dei punti MR Amex:

Asia Miles 5MR= 4AM
BA 5MR= 4AV
Delta 3MR= 2SM
Emirate 5MR= 4SW
Finnair 5MR= 4FP
AF/KLM 3MR= 2FB
Iberia 5MR= 4AV
Sas 5MR= 4EB
Singapore 3MR= 2KF

La procedura di trasferimento è semplicissima, basta andare sul sito amex ed entrare nell’apposita sezione. Nell'arco di pochi minuti o di qualche giorno i punti MR saranno accreditati nel programma prescelto.

Nel primo post c'è il link di Amex che ti porta alle Compagnie aeree ed Hotel.

Quì ti inserisco quello di KLM ed AirFrance dove fanno offerte col programma Flyingblue:

Flying Blue

Nota bene. Non sono un esperto. Dai un'occhiata e cominci a capire

Poi se gli esperti i si facessero sentire darebbero una mano a tutti
 
allora ho controllato ho 200 k mr, qualche idea per le maldive a novembre volo o hotel?

P.s. non ho nessuna carta miglia aerea


Di solito conviene più con i voli. Nel caso delle Maldive, però, il volo non è lunghissimo e io lo farei in Economy.

In questo momento poi Hilton ha una promozione per cui si possono acquistare i punti Hilton Honors con un bonus del 100%. Per esempio convertendo i tuoi 200k punti MR in punti Hilton e comprando quelli che ti mancano potresti stare al Conrad 5 notti con una spesa di 2.000 euro invece che pagare 1.000 euro a notte.
Se poi hai la platino e quindi lo status Gold con Hilton hai una notte in più gratis ogni 5 prenotate coi punti.

E' solo un esempio, in generale senza sapere cosa preferisci come voli e/o hotel è difficile dare consigli.

Mentre per il volo con Qatar con circa 700 euro a testa te la cavi.
 
Di solito conviene più con i voli. Nel caso delle Maldive, però, il volo non è lunghissimo e io lo farei in Economy.

In questo momento poi Hilton ha una promozione per cui si possono acquistare i punti Hilton Honors con un bonus del 100%. Per esempio convertendo i tuoi 200k punti MR in punti Hilton e comprando quelli che ti mancano potresti stare al Conrad 5 notti con una spesa di 2.000 euro invece che pagare 1.000 euro a notte.
Se poi hai la platino e quindi lo status Gold con Hilton hai una notte in più gratis ogni 5 prenotate coi punti.

E' solo un esempio, in generale senza sapere cosa preferisci come voli e/o hotel è difficile dare consigli.

Mentre per il volo con Qatar con circa 700 euro a testa te la cavi.
ECCO QUESTO mi interesse, mi dai una mano? Entro quanto scade la offerta?
 
Di solito conviene più con i voli. Nel caso delle Maldive, però, il volo non è lunghissimo e io lo farei in Economy.

In questo momento poi Hilton ha una promozione per cui si possono acquistare i punti Hilton Honors con un bonus del 100%. Per esempio convertendo i tuoi 200k punti MR in punti Hilton e comprando quelli che ti mancano potresti stare al Conrad 5 notti con una spesa di 2.000 euro invece che pagare 1.000 euro a notte.
Se poi hai la platino e quindi lo status Gold con Hilton hai una notte in più gratis ogni 5 prenotate coi punti.

E' solo un esempio, in generale senza sapere cosa preferisci come voli e/o hotel è difficile dare consigli.

Mentre per il volo con Qatar con circa 700 euro a testa te la cavi.

Qui lo trovo 1:1, dove si trova la promo 2x?

Membership Rewards-Partner Viaggi

Grazie!
 
Di solito conviene più con i voli. Nel caso delle Maldive, però, il volo non è lunghissimo e io lo farei in Economy.

In questo momento poi Hilton ha una promozione per cui si possono acquistare i punti Hilton Honors con un bonus del 100%. Per esempio convertendo i tuoi 200k punti MR in punti Hilton e comprando quelli che ti mancano potresti stare al Conrad 5 notti con una spesa di 2.000 euro invece che pagare 1.000 euro a notte.
Se poi hai la platino e quindi lo status Gold con Hilton hai una notte in più gratis ogni 5 prenotate coi punti.

E' solo un esempio, in generale senza sapere cosa preferisci come voli e/o hotel è difficile dare consigli.

Mentre per il volo con Qatar con circa 700 euro a testa te la cavi.
Ho cercato sul sito hilton (ho la tessera hilton gold) e non c'è modo ne di comprare punti ne di raddoppirli se hai un link
grazie
 
Indietro