Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

Prova qua

Qui invece ci sono i dettagli della promozione
GRAZIE TROVATO, però il punto non sono il doppio diciamo che con 1600dollari compro 160 mila punti e me ne danno 144 mila in regalo totale 304.000 punti
che diviso 1600 dollari fanno 0,005263... ok diciamo 5, 26 dollari ogni 1000 punti per farla breve
adesso provo a simulare un conrad maldive e vediamo cosa salta fuori, mi dici anche che ogni 4 notti ne ho 1 gratis? corretto?
 
Ho smilato una settimana al conrad domenica domenica tra nov e dic
però non mi da alcuna notte gratis
anzi dollari 6,944.65 comprese le tasse (la camera base)

con i punti la stessa camera costa 120 mila punti a notte x 7 notti = 840.000 mila punti
(sempre considerando che non c'è ogni 4 notti la notte gratis.. vabbè)

840.000 punti / 1000 x 5,26 dollari fanno 4418 dollari al posto di 6944 con un risparmio di 2520 euro (considera che perà c'è la promozione dei punti come giustamente da te scritto ovvero mi regalano il 90% dei punti se li compro)
se no non converrebbe affatto.

domanda ma non è che come scriveva qualcuno è proprio una inqulata sta cosa dei punti?
anche perchè costa con i punti ben 631 euro a notte mica 200...
non per polemizzare ma qualcosa non mi torna oppure ho sbagliato
 
Ultima modifica:
Che usare i punti per gli hotel non sia conveniente lo avevo scritto anche io, a meno di sfruttare occasioni temporanee come questa.

La 5 notte gratis c'è solo nelle prenotazioni con i punti quindi è normale che non la vedi se provi a simulare la prenotazione pagando la camera cash.

Se hai uno status, ogni 5 notti prenotate con i punti una è gratis e lo dovresti vedere nel riepilogo della prenotazione, come spiegavano nell'articolo: To take advantage of this, just log into your Hilton Honors elite account, and go through the process of making an award booking for five nights. When you get to the booking page, you should notice that the cost of the fifth night is automatically deducted.

Adesso io non ho punti sul mio account e quindi non riesco ad andare a avanti con la simulazione per farti vedere lo screenshot.

poi sul discorso degli euro/notte è chiaro che se prenoti 5 notti hai il 20% gratis, se ne prenoti 7 l'incidenza di quella gratis è minore. Con 5 notti massimizzi quella gratis e quindi la spesa/notte è quel valore di 200 che dicevo comprendeva anche il fatto che hai già 200k da girare quindi non dovresti acquistarli tutti.


. Non so se mi spiego bene
 
Che usare i punti per gli hotel non sia conveniente lo avevo scritto anche io, a meno di sfruttare occasioni temporanee come questa.

La 5 notte gratis c'è solo nelle prenotazioni con i punti quindi è normale che non la vedi se provi a simulare la prenotazione pagando la camera cash.

Se hai uno status, ogni 5 notti prenotate con i punti una è gratis e lo dovresti vedere nel riepilogo della prenotazione, come spiegavano nell'articolo: To take advantage of this, just log into your Hilton Honors elite account, and go through the process of making an award booking for five nights. When you get to the booking page, you should notice that the cost of the fifth night is automatically deducted.

Adesso io non ho punti sul mio account e quindi non riesco ad andare a avanti con la simulazione per farti vedere lo screenshot.

poi sul discorso degli euro/notte è chiaro che se prenoti 5 notti hai il 20% gratis, se ne prenoti 7 l'incidenza di quella gratis è minore. Con 5 notti massimizzi quella gratis e quindi la spesa/notte è quel valore di 200 che dicevo comprendeva anche il fatto che hai già 200k da girare quindi non dovresti acquistarli tutti.


. Non so se mi spiego bene
a bhe allora cambia tutto, domanda da ignorante, ma prima mi conviene prenotare l'hotel conrad o l'aereo? e poi dall'aeroporto alle maldive all'isola come ci arrivo?
 
a bhe allora cambia tutto, domanda da ignorante, ma prima mi conviene prenotare l'hotel conrad o l'aereo? e poi dall'aeroporto alle maldive all'isola come ci arrivo?
Prima l'aereo trovando l'offerta e poi l'hotel. Altrimenti rischi un salasso per raggiungere l'hotel che sta dall'altra parte del mondo.
Conrad Maldives Rangali Island è raggiungibile tramite 30 minuti di trasferimento panoramico in idrovolante dall’Aeroporto Internazionale di Malé.
 
Prima l'aereo trovando l'offerta e poi l'hotel. Altrimenti rischi un salasso per raggiungere l'hotel che sta dall'altra parte del mondo.
Conrad Maldives Rangali Island è raggiungibile tramite 30 minuti di trasferimento panoramico in idrovolante dall’Aeroporto Internazionale di Malé.
a ok, senti ma, altra domanda, ma ci si rompe alle maldive 5 notti? non vorrei suicidarmi come sono abituato io che lavoro almeno 16 / 18 ore 7 gg su 7...
forse meglio la tailandia, le mauritius, insomma la moglie rompe capisci...
 
Io feci il viaggio di nozze nel lontano 1992. Una vacanza di 12 pernottamenti in un'isola che si girava il tempo di una sigaretta. Ai tempi andava bene, abbiamo fatto delle escursioni e poi eravamo giovani, pieni di passione. Se vuoi un posto tranquillo per rilassarti, si. Ma non vai in giro per negozi e non c'è nulla da vedere. Per te sarebbe ideale staccando letteralmente dal lavoro. Nello specifico, al Conrad non ci sono stato
 
a bhe allora cambia tutto, domanda da ignorante, ma prima mi conviene prenotare l'hotel conrad o l'aereo? e poi dall'aeroporto alle maldive all'isola come ci arrivo?

dall'aeroporto all'isola c'è l'idrovolante dell'hotel. Di solito è abbastanza costoso e non c'è modo di usare i punti.
 
penso che sia il sito americano, anche nella pagina delle compagnie aeree ci sono dei rapporti di conversione molto migliori e compagnie sui cui noi in Italia non possiamo trasferire.
Esattamente,
se mi loggo da quel link propone il messaggio "Your American Express online services user ID or password is incorrect." Per un attimo avevo sognato...
 
Esattamente,
se mi loggo da quel link propone il messaggio "Your American Express online services user ID or password is incorrect." Per un attimo avevo sognato...

Vero, il sito è UK, forse mi è saltato fuori da Google... Peccato!
 
Finnair prenotando con Asia Miles dal sito di Cathay Pacific. Le tasse sono (erano? so che da Ottobre sia Finnair che Cathay cambiano le tariffe in miglia e non vorrei cambino anche queste) circa 45 euro a persona a seconda del cambio.

Con Qatar invece ho pagato quasi 190 euro per Malpensa-Doha-Bangkok.
Posso chiederti @Makaay della sola tratta Businness Malpensa-bangkok con qatar ( ci ho volato quest' anno ) :

Quanto hai pagato in miglia ( in totale ed in euro convertiti ) ed ogni altra info utile ( oltre ai 190 euri di tasse ) ?
 
Posso chiederti @Makaay della sola tratta Businness Malpensa-bangkok con qatar ( ci ho volato quest' anno ) :

Quanto hai pagato in miglia ( in totale ed in euro convertiti ) ed ogni altra info utile ( oltre ai 190 euri di tasse ) ?


Ciao, oltre alle tasse ho usato 75.000 avios, tutti ottenuti tramite conversione da punti mr (in tutto quasi 94k).

Per quanto riguarda altre info ti dico che ho trovato veramente pochi posti disponibili in business per entrambe le tratte. Nella settimana per cui stavo cercando ho trovato solo una combinazione in cui poter prenotare con punti sia il primo che il secondo volo.

In alternativa c'era qualche opzione in più facendo milano-doha in economy e doha-bangkok in business, ma costava praticamente uguale in miglia (se ricordo bene meno di 10.000 miglia in meno o giù di lì), oppure facendo milano-doha in economy e doha-bangkok in first class con un esborso in miglia quasi doppio.

Per come sono fatto io piuttosto che prenotare una di queste opzioni avrei tenuto i punti per un'altra occasione e viaggiato in economy o premium economy pagando il volo, cercando la compagnia più conveniente.
Onestamente pensavo che avrei avuto più disponibilità di scelta visti i tanti voli che ha Qatar sia da Malpensa che verso Bangkok, magari è il periodo o la meta particolarmente gettonata.
 
Ricordo che con Qatar, se proprio si hanno migliaia di punti da buttare, si può sempre pagare il doppio di miglia ed avere comunque l'opzione di prenotare con i punti anche se i posti disponibili sono finiti.
Viceversa con le altre compagnie, una volta terminati i posti disponibili con le miglia, si paga cash o si cambiano date.
 
Ciao, oltre alle tasse ho usato 75.000 avios, tutti ottenuti tramite conversione da punti mr (in tutto quasi 94k).

Per quanto riguarda altre info ti dico che ho trovato veramente pochi posti disponibili in business per entrambe le tratte. Nella settimana per cui stavo cercando ho trovato solo una combinazione in cui poter prenotare con punti sia il primo che il secondo volo.

In alternativa c'era qualche opzione in più facendo milano-doha in economy e doha-bangkok in business, ma costava praticamente uguale in miglia (se ricordo bene meno di 10.000 miglia in meno o giù di lì), oppure facendo milano-doha in economy e doha-bangkok in first class con un esborso in miglia quasi doppio.

Per come sono fatto io piuttosto che prenotare una di queste opzioni avrei tenuto i punti per un'altra occasione e viaggiato in economy o premium economy pagando il volo, cercando la compagnia più conveniente.
Onestamente pensavo che avrei avuto più disponibilità di scelta visti i tanti voli che ha Qatar sia da Malpensa che verso Bangkok, magari è il periodo o la meta particolarmente gettonata.
Cercavo questa info : ricordi quanti punti AVIOS TOTALI hai pagato per questa A/R ( il cambio con MR è di 5 a 4 , confermi ? )
75000 avios sono pochissimi per una businness
nella mia simulazione 11 gennaio 11 marzo mi risultano :
Total price 300000 Avios + 381.07 EUR
che sono comunque pochi in quanto per avere 300.000 avios servono 375.000 MR cioè 1500 euro ( correggetemi se sbaglio )
L'altr'anno con un' offerta qatar del -20% erano 2400 euro !
Grazie
 
Ultima modifica:
Ottimo thread ragazzi! Consiglio per tenersi aggiornati di consultare il portale theflightclub con le ultime novità e promo (spero non sia contro il regolamento nominare siti esterni)
 
Indietro