Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

Più che altro direi il gruppo fb di TFC, è li che ci sono le info più interessanti.
 
corretto grazie per la precisazione
 
Cercavo questa info : ricordi quanti punti AVIOS TOTALI hai pagato per questa A/R ( il cambio con MR è di 5 a 4 , confermi ? )
75000 avios sono pochissimi per una businness
nella mia simulazione 11 gennaio 11 marzo mi risultano :
Total price 300000 Avios + 381.07 EUR
che sono comunque pochi in quanto per avere 300.000 avios servono 375.000 MR cioè 1500 euro ( correggetemi se sbaglio )
L'altr'anno con un' offerta qatar del -20% erano 2400 euro !
Grazie


Ciao non ho preso andata e ritorno, ma solo andata. Il ritorno lo farò da Delhi con Finnair su un altro biglietto (sempre con i punti)
 
ottimo grazie non lo conoscevo
 
Ciao non ho preso andata e ritorno, ma solo andata. Il ritorno lo farò da Delhi con Finnair su un altro biglietto (sempre con i punti)
@Makaay
chiedo con maggior chiarezza : la tratta singola qatar l' hai pagata con 75000 avios ? A me risultano 150000 avios ,
per quello mi servono i numeri , mi scrivi quanti AVIOS per la businness QATAR malpensa.Bangkok ?
Così abbiamo tutti un' informazione sicura
Grazie
 
Si, confermo 75.000 avios.
e-ticket.png
 
Bel colpo ! Molto importante questo tuo contributo , ora devo capire come mai mi segnano esattamente il doppio oppure se sbaglio io anche se ho provato 2 vote, se hai tempo prova a simulare e vedere se anche a te segnano 150000 avios ora.
Grazie
 
Mi è venuto il dubbio che abbiano alzato nel frattempo i costi anche in termini di punti, ma verificando sul calcolatore sul sito danno ancora 75.000.

Ho ricontrollato per la data che avevo prenotato io, quando ho fatto tutto il mio era l'ultimo posto disponibile con punti. Adesso vedo che hanno riaperto le disponibilità ma effettivamente chiedono i 150.000 avios che dici anche tu.

Quello che penso possa essere è che i posti a 75.000 sono limitati e poi finiti quelli alzano i costi
 
Mi è venuto il dubbio che abbiano alzato nel frattempo i costi anche in termini di punti, ma verificando sul calcolatore sul sito danno ancora 75.000.

Ho ricontrollato per la data che avevo prenotato io, quando ho fatto tutto il mio era l'ultimo posto disponibile con punti. Adesso vedo che hanno riaperto le disponibilità ma effettivamente chiedono i 150.000 avios che dici anche tu.

Quello che penso possa essere è che i posti a 75.000 sono limitati e poi finiti quelli alzano i costi
Oppure hanno letto questo thread appena aperto !

Komblotttooooo !!! 😂 🤣

ps=peccato per questo raddoppio ma dal confronto si impara (comunque personalmente avevo già preso il biglietto con miles&more)
 
Come trovate il trasferimento di MR verso punti Italo Più? Conversione migliore dell’utilizzare i punti per scontare l’estratto conto?
 
non ho esperienza con Italo più, ti assicuro che la conversione punti per scontare estratto conto è proprio il modo peggiore di utilizzo.
 
anche io stavo valutando italopiù perchè mi sembra buono.
ovvio non come l'affarone di makaay!!! Bravissimo! Chapeau! (io sono a cercare per il vietnam).

ma vedo qui ci sono ottimi consigli: esistono pagine con calcolatore simile a quello di qatar?? su iberia a suo tempo non lo trovavo e mi è toccato chiamare. sarebbe magari utile fare un elenco dei calcolatori delle varie compagnie (o almeno chi lo offre).
 
Come trovate il trasferimento di MR verso punti Italo Più? Conversione migliore dell’utilizzare i punti per scontare l’estratto conto?
Credo che per fare quel trasferimento serva la carta Italo più
 
C’è qualche possessore di platino con status marriott Gold elite attivo?
Potrebbe farmi il favore di verificare su app marriott sulla sezione profilo se viene indicato che dovrà fare un tot di notti per mantenere lo status gold?
A me appare scritto hai bisogno di 25 notti per mantenere il gold elite, ma ho la Amex platino quindi le notti necessarie dovrebbero essere 0.
Volevo capire se è un bug dell’applicazione per tutti i possessori di Amex platino o se si è incasinata solo a me.
 
C’è qualche possessore di platino con status marriott Gold elite attivo?
Potrebbe farmi il favore di verificare su app marriott sulla sezione profilo se viene indicato che dovrà fare un tot di notti per mantenere lo status gold?
A me appare scritto hai bisogno di 25 notti per mantenere il gold elite, ma ho la Amex platino quindi le notti necessarie dovrebbero essere 0.
Volevo capire se è un bug dell’applicazione per tutti i possessori di Amex platino o se si è incasinata solo a me.

Non ho l'app ma da sito anche a me esce questo:

Restate Gold Elite​

Con un minimo di 25 notti potete rinnovare il vostro stato per un altro anno.

Bug o non bug, con la platino si viene automaticamente rinnovati a gold ogni anno (almeno finchè gli accordi commerciali Amex-Marriott rimangono tali).
 
Non ho l'app ma da sito anche a me esce questo:

Restate Gold Elite​

Con un minimo di 25 notti potete rinnovare il vostro stato per un altro anno.

Bug o non bug, con la platino si viene automaticamente rinnovati a gold ogni anno (almeno finchè gli accordi commerciali Amex-Marriott rimangono tali).
Ok, grazie mille. Avevo il dubbio perché su Hilton Honors invece vedo 0 notti Necessarie per mantenere gold, avranno una gestione diversa🤣.
Mi sono iscritto in settimana ma credo di usare molto questo status entro fine anno dato che ho trovato degli hotel interessanti a prezzi onesti
 
Indietro