Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

non ho esperienza con Italo più, ti assicuro che la conversione punti per scontare estratto conto è proprio il modo peggiore di utilizzo.
come li commuti per maggiori benefici ?
qualche esperienza diretta con voli ad esempio ?
 
Novembre 2022 ho fatto upgrade sulla tratta Parigi-Chicago da Premium Economy a Business con 60.000 punti MR (circa 40.000 miglia Flying blue). Se dovessi moltiplicare i punti MR per il valore utilizzato per stornare estratto conto Amex (60.000 x € 0,004) l'upgrade mi è costato 240,00 €. Come puoi capire se avessi pagato in soldoni il cambio di classe da PE a Business probabilmente avrei speso il triplo.

Segnalo una promo interessante per chi è interessato ad acquistare miglia Flying blue (a mio avviso il programma migliore per i viaggiatore italiani interessanti alla spendibilità dei punti)

Hai bisogno di punti Flying Blue? fino al 100% di bonus se compri le miglia in promozione - The Flight Club
 
come li commuti per maggiori benefici ?
qualche esperienza diretta con voli ad esempio ?
Se ti leggi queste 4 pagine della discussione troverai un super utilizzo per un volo in business Qatar Airways. Penso una delle occasioni migliori che ho mai visto (purtroppo non è mia ma di un altro utente bravissimo nell’ usare i punti e fortunato)
 
Se ti leggi queste 4 pagine della discussione troverai un super utilizzo per un volo in business Qatar Airways. Penso una delle occasioni migliori che ho mai visto (purtroppo non è mia ma di un altro utente bravissimo nell’ usare i punti e fortunato)
Non solo l' ho letto ma avrai notato ho pure attivamente partecipato e fatto pure una simulazione su qatar ,
purtroppo se lo rileggi con calma noterai che le cose sono meno chiare di quel che sembran... ora chedono il doppio dei punti🛫
 
Il quantitativo di miglia necessarie per i voli premio o gli upgrade di classe sono sempre in continua variazione. Prenotando con largo anticipo e avendo date flessibili si massimizza la possibilità di trovare buone offerte (disponibili per pochi posti). Se la ricerca è fatta sotto data o con giorni fissi, garantisco che è quasi impossibile avere promo interessanti.
 
@iceeagle ti taggo quì perché è una sezione del forum con pochi “intimi” 🤣.
Se vuoi più info su carte amex e relativi spending annuali dopo i quelli mi hanno proposto upgrade a oro e poi platino (e relativi privilegi della platino, sopra una certa spesa come ti accennavo vai a guadagnarci) sentiamoci.
Dammi un cenno se puoi trovare utili queste info e se quindi mi hai scritto o anche se non hai bisogno delle informazioni.
Ciao
 
Ultima modifica:
@iceeagle ti taggo quì perché è una sezione del forum con pochi “intimi” 🤣.
Se vuoi più info su carte amex e relativi spending annuali dopo i quelli mi hanno proposto upgrade a oro e poi platino (e relativi privilegi della platino, sopra una certa spesa come ti accennavo vai a guadagnarci) la mia mail è fabricarne89@gmail.com .
Dammi un cenno se puoi trovare utili queste info e se quindi mi hai scritto o anche se non hai bisogno delle informazioni così in entrambi i casi cancello questo messaggio con la mia mail.
Ciao
Ti scrivo in privato, grazie
 
ciao con circa 150k mr cosa fareste in Europa? Per 2 o meglio 3 persone?
stavo pensando di convertirli in avios, può essere un'idea o una cavolata? se li converto in avios riuscirei a portare a casa altri 40k avios dai punti esselunga
 
Beh, i punti è più fruttuoso utilizzarli per viaggi intercontinentali. Scarica l'applicazione di http://qatarairways.com e fai booking with Avios e vedi dove vuoi andare (o guardi anche dal sito di QATAR Airways dov'è possibile avere un idea di quanti punti servono per una determinata tratta nelle diverse classi di servizio). Per esempio andare alle Maldive via Doha? O Singapore? O Bali via Giacarta?

P.S. Avios è la valuta di fidelizzazione per i programmi fedeltà delle compagnie aeree partner oneworld come British Airways Executive Club, Qatar Airways Privilege Club e Iberia Plus. Anche Aer Lingus AerClub e Vueling Club utilizzano gli Avios come valuta di fidelizzazione nonché FINNAIR.
 
ciao con circa 150k mr cosa fareste in Europa? Per 2 o meglio 3 persone?
stavo pensando di convertirli in avios, può essere un'idea o una cavolata? se li converto in avios riuscirei a portare a casa altri 40k avios dai punti esselunga

valuterei anche una conversione con il programma flying blue di Air France e KLM, ad inizio mese ci sono offerte interessanti. Se posso consigliarti continua ad accumulare punti, per il momento io non li utilizzerei soprattutto se ti servono biglietti/upgrade per 2 o 3 persone.
 
@Feiva
Tutto giusto ma lui chiedeva di Avios anche perché riusciva ad averne altri 40.000 punti Avios tramite Esselunga. Poi deve decidere quando partire e per dove. Se deve rimanere in Italia o andare in Europa gli conviene non convertire e pagare direttamente il biglietto
 
ciao con circa 150k mr cosa fareste in Europa? Per 2 o meglio 3 persone?
stavo pensando di convertirli in avios, può essere un'idea o una cavolata? se li converto in avios riuscirei a portare a casa altri 40k avios dai punti esselunga
Esselunga è da 3 anni più o meno che non permette la conversione in avios dai punti fidaty. E' stata ripristinata?

Io ho appena staccato 3 voli premio con BA per agosto '24 verso canada e ritorno da USA. 210k avios circa e 300€ in tutto di tasse (economy ovviamente). Considerando che i voli stanno sui 1000€ con tutte le compagnie, essendo alta stagione non mi lamento. Ho fatto un mix tra avios accumulati con i voli e punti MR.
 
Esselunga è da 3 anni più o meno che non permette la conversione in avios dai punti fidaty. E' stata ripristinata?

Io ho appena staccato 3 voli premio con BA per agosto '24 verso canada e ritorno da USA. 210k avios circa e 300€ in tutto di tasse (economy ovviamente). Considerando che i voli stanno sui 1000€ con tutte le compagnie, essendo alta stagione non mi lamento. Ho fatto un mix tra avios accumulati con i voli e punti MR.
hai ragione il link era del 2020 non si possono convertire
 
Vedi anche il programma fedeltà di Flying Blue che permette di accumulare punti tripli su tutte le destinazioni intercontinentali servite da ITA Airways. La promozione è di KLM ed AirFrance
Esempio: Se non si è ancora iscritti al programma è possibile fare filotto e sfruttare il welcome bonus di 10mila punti FB per tutti i nuovi iscritti italiani al programma FB. Anche in questo caso la promo è valida per tutti e fino alla fine dell’anno in corso.
L’offerta è valida per tutti i voli comprati entro il 31 dicembre e volati entro il 31 marzo e permette di accumulare tripli punti flying blue su tutte le tratte volate, tra quelle in promozione, senza alcun limite di accumulo.
Rotte valide:

Parigi/Amsterdam – Boston (BOS)
Parigi/Amsterdam – New York (JFK / EWR)
Parigi/Amsterdam– Los Angeles (LAX)
Parigi/Amsterdam – Washington (IAD)
Parigi/Amsterdam– Miami (MIA)
Parigi/Amsterdam – San Francisco (SFO)
Parigi/Amsterdam – Toronto (YYZ)
Parigi/Amsterdam – Tokyo (NRT / HND)
Parigi/Amsterdam– Delhi (DEL)

E’ possibile sfruttare le promo che regalano punti, anche il 100% bonus, quando si comprano i punti Flying Blue.

I punti Amex li puoi convertire come già detto da @DonaldDuck
 
Esselunga è da 3 anni più o meno che non permette la conversione in avios dai punti fidaty. E' stata ripristinata?

Io ho appena staccato 3 voli premio con BA per agosto '24 verso canada e ritorno da USA. 210k avios circa e 300€ in tutto di tasse (economy ovviamente). Considerando che i voli stanno sui 1000€ con tutte le compagnie, essendo alta stagione non mi lamento. Ho fatto un mix tra avios accumulati con i voli e punti MR.
Quindi totale 6 biglietti 210k avios giusto?
 
Quindi totale 6 biglietti 210k avios giusto?
3 Andata sul Canada e 3 ritorni da USA. Viaggiando in 3 riesco a fare a pari miglia, più o meno, 2 voli in economy o 1 in business. Visti i prezzi che ci sono ora mi accontento dell'economy.
 
Una domanda forse stupida: avendo una carta AmEx non Payback (es. la oro), facendo la spesa in supermercati o negozi che aderiscono al circuito Payback (es. Carrefour) e passando la carta fedeltà, se ho capito bene, avrei 1 punto payback (sul circuito fedeltà Payback) per ogni euro speso (l'equivalenza può cambiare a seconda del negozio). La domanda è: se pago con la carta AmEx a questo punto Payback si somma anche un punto MR per ogni euro speso, o le due cose non si cumulano?
 
Una domanda forse stupida: avendo una carta AmEx non Payback (es. la oro), facendo la spesa in supermercati o negozi che aderiscono al circuito Payback (es. Carrefour) e passando la carta fedeltà, se ho capito bene, avrei 1 punto payback (sul circuito fedeltà Payback) per ogni euro speso (l'equivalenza può cambiare a seconda del negozio). La domanda è: se pago con la carta AmEx a questo punto Payback si somma anche un punto MR per ogni euro speso, o le due cose non si cumulano?
ogni euro prendi un punto payback e un punto mr
 
Indietro