Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

Scusate ma da British airways nelle note di un volo reward leggo questo:

  • Se la prenotazione viene cancellata entro 24 ore dalla partenza e il Socio ha pagato tasse, oneri e supplementi, questi costi saranno rimborsati attraverso la stessa forma di pagamento utilizzata per il versamento. Per le prenotazioni effettuate con Avios e denaro, la parte del costo corrisposta in contanti non verrà rimborsata. Gli Avios non verranno restituiti.


Quindi se cancello un volo prima delle 24 ore perdo le miglia?
 
Risulta più chiara la versione in inglese:

  • They can be cancelled up to 24 hours before departure for a full refund, minus a service fee of £35.
    • For bookings cancelled within 24 hours of outbound departure where the member has paid the taxes, fees and charges, these will be refunded to the original form of payment. For bookings made using Avios and Money the cash portion of the price will not be refunded. Avios will not be refunded.

Quindi rimborso pieno fino a 24 ore dal volo con costo di servizio di £35, se viene cancellato nelle 24 ore ed è un biglietto premio non c'è rimborso. Non mi pare nulla di strano, nessuno rimborsa voli nelle 24 ore precedenti alla partenza che io sappia.
 
Risulta più chiara la versione in inglese:



Quindi rimborso pieno fino a 24 ore dal volo con costo di servizio di £35, se viene cancellato nelle 24 ore ed è un biglietto premio non c'è rimborso. Non mi pare nulla di strano, nessuno rimborsa voli nelle 24 ore precedenti alla partenza che io sappia.
Ok così giustissimo

quindi prima delle 24 h (diciamo una settimana prima) si ha il rimborso completo delle miglia, giusto? Mentre la parte delle surcharge anche quella è rimborsata e viene dedotto 35?
 
Qualcuno ha esperienza con Italo più? C'è ampia disponibilità di biglietti premio?
 
Ok così giustissimo

quindi prima delle 24 h (diciamo una settimana prima) si ha il rimborso completo delle miglia, giusto? Mentre la parte delle surcharge anche quella è rimborsata e viene dedotto 35?

si esatto, miglia rimborsate e tasse rimborsate al netto dei 35£
 
immagino di si, queste 35£ sono da pagare.
 
Ciao a tutti.
Premessa, non sono molto pratico del settore programmi fedeltà. L'unico dove sto raccogliendo punti per ora sono gli hotel Marriot, quando conviene prenotarli.

Vorrei iniziare, visto che ho di recente prenotato un volo per Londra con ITA, ad accumulare miglia per un futuro viaggi di lunga percorrenza (mi piacerebbe andare a New York tra 2 o 3 anni).
A parte i punti MR che sto conservando con Amex, come posso iniziare ad accumulare miglia. Intendo oltre a volare è possibile farlo in altri modi.

Se volete scrivermi anche in privato.
Vi ringrazio
 
Oggi mi trovo a saturnia, volendo fermarmi una notte ho cercato l’hotel alle terme e prevedeva sul uno dei vari siti ( che non cito) di prenotazioni una doppia a 780 euro a notte, ho chiamato il servizio Amex mi hanno prenotato una superior allo stesso prezzo e sorpresa una volta in hotel mi hanno fatto upgrade ad junior suite con champagne omaggio dolci acqua succhi. Oltre che sempre gratuitamente invece che check out alle 11 gratuito fino Lie 14 che dire platino promossa
 
Oggi mi trovo a saturnia, volendo fermarmi una notte ho cercato l’hotel alle terme e prevedeva sul uno dei vari siti ( che non cito) di prenotazioni una doppia a 780 euro a notte, ho chiamato il servizio Amex mi hanno prenotato una superior allo stesso prezzo e sorpresa una volta in hotel mi hanno fatto upgrade ad junior suite con champagne omaggio dolci acqua succhi. Oltre che sempre gratuitamente invece che check out alle 11 gratuito fino Lie 14 che dire platino promossa

si ma per 780 euro mi dovevano dare un pezzo di hotel da portare a casa in omaggio
 
In realtà per il transfer ci vuole molto meno, la prima volta che lo ho fatto circa mezz’ora, la seconda dodici ore circa. Inoltre se chiami il call center ti possono bloccare il prezzo ed i biglietti per tre giorni…
Che tu sappia questa cosa vale anche per British? (chiamare e bloccare?)

Quanto ci mettono in media su British dopo il primo transfer?
 
Che tu sappia questa cosa vale anche per British? (chiamare e bloccare?)

Quanto ci mettono in media su British dopo il primo transfer?
Io avevo impostato il secondo trasferimento verso British di sera, verso le 23, e l'indomani mattina alle 7 avevo gli avios sul conto.
 
Peccato non sia veloce perché ho visto dei reward interessanti ma ovviamente domani possono già essere spariti
 
Comunque confermate che British non blocca i biglietti al telefono
 
Che tu sappia questa cosa vale anche per British? (chiamare e bloccare?)

Quanto ci mettono in media su British dopo il primo transfer?
Guarda purtroppo con British non ho esperienze. Però se vedi che c' ampia disponibilità ed il trasferimento impiega poche ore forse potresti anche rischiare... Ampia disponibilità inteso che magari mal che vada prendi il volo del giorno o del giorno dopo...
 
Guarda purtroppo con British non ho esperienze. Però se vedi che c' ampia disponibilità ed il trasferimento impiega poche ore forse potresti anche rischiare... Ampia disponibilità inteso che magari mal che vada prendi il volo del giorno o del giorno dopo...
Fatto così, che dio ce la mandi buona...

vediamo
 
Arrivati ora e volo preso!!!

Penso che il primo volo preso con le miglia non si scordi mai :D



Ero super scettico ma per me che necessitavo di flessibilità ste miglia hanno un valore enorme, senza contare che l'economy comunque include il bagaglio che oramai non si vede più


Grazie a tutto il forum per le dritte!!!
 
Arrivati ora e volo preso!!!

Penso che il primo volo preso con le miglia non si scordi mai :D



Ero super scettico ma per me che necessitavo di flessibilità ste miglia hanno un valore enorme, senza contare che l'economy comunque include il bagaglio che oramai non si vede più


Grazie a tutto il forum per le dritte!!!
spiega, hai preso business? economi? o che?
e domanda, nel caso tu debba / voglia rinviare il volo, è possibile? Penali? e soprattutto come si fa?
grazie per l'esperienza
 
Indietro