Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

spiega, hai preso business? economi? o che?
e domanda, nel caso tu debba / voglia rinviare il volo, è possibile? Penali? e soprattutto come si fa?
grazie per l'esperienza

economy, nel mio caso mi serviva un ritorno dal Brasile, e anche se non arrivo a milano va benissimo (altra città europea, ma poi con i Ryanair a 20 euro è un attimo arrivare in italia)

Nel caso voglio rinviare il volo: se trovo altro posso pagare una fee di cambio (tipo 40 euro) e mi sistemano sul volo scelto. Se non dovessi trovare nulla posso chiedere rimborso con riaccredito di miglia e surcharge sempre pagando 40 euro, che poi userò in futuro.

Tutto questo dalla pagina delle prenotazioni, anche senza chiamare il call center, basta fare tutto prima di 24 ore dalla partenza

In realtà se non cercassi la flessibilità non sarebbe neppure un affarone (anche se in equivalente amex ho pagato sulle 180 euro, considerando che a volte ci sono i voli A/R a 500 euro ma sempre senza valigia)

Però con la flessibilità è veramente un affare d'oro, ma tipo di quelli che ti fanno rimpiangere di non aver conosciuto prima le miglia :D
 
Ciao a tutti.
Premessa, non sono molto pratico del settore programmi fedeltà. L'unico dove sto raccogliendo punti per ora sono gli hotel Marriot, quando conviene prenotarli.

Vorrei iniziare, visto che ho di recente prenotato un volo per Londra con ITA, ad accumulare miglia per un futuro viaggi di lunga percorrenza (mi piacerebbe andare a New York tra 2 o 3 anni).
A parte i punti MR che sto conservando con Amex, come posso iniziare ad accumulare miglia. Intendo oltre a volare è possibile farlo in altri modi ?

Se volete scrivermi anche in privato.
Vi ringrazio

Ripropongo la domanda. Grazie

ps: stavo iniziando a vedere sia come accumulare punti Avios che Emirates Skywards.
 
Ripropongo la domanda. Grazie

ps: stavo iniziando a vedere sia come accumulare punti Avios che Emirates Skywards.
Uno dei metodi è sicuramente quello di utilizzare la carta di credito miles&more di advanzia che ti fa accumulare miglia con tutte le spese. Credo che ci sia ancora il bonus di benvenuto di 12.000 miglia all'attivazione.

Poi ogni programma ha le sue partnership per shopping online, prenotazione hotel e autonoleggi. Ti consiglio di controllare i siti delle varie alleanze.
 
Ripropongo la domanda. Grazie

ps: stavo iniziando a vedere sia come accumulare punti Avios che Emirates Skywards.

Oltre ad Amex mi sento di consigliarti queste tre opzioni:

  1. Tenere monitorati i bonus ricorrenti per l'acquisto di miglia (si arriva anche a bonus del 100%).
  2. Prenotare strutture alberghiere tramite portali quali Rocketmiles o booking.com che offrono partnership in affiliazione a diversi programmi frequent flyers.
  3. Noleggi auto possono farti maturare miglia aeree.
 
Oltre ad Amex mi sento di consigliarti queste tre opzioni:

  1. Tenere monitorati i bonus ricorrenti per l'acquisto di miglia (si arriva anche a bonus del 100%).
  2. Prenotare strutture alberghiere tramite portali quali Rocketmiles o booking.com che offrono partnership in affiliazione a diversi programmi frequent flyers.
  3. Noleggi auto possono farti maturare miglia aeree.
ma rocketmiles, serve per prenotare, oppure le miglia te le danno anche se prenoti con un altro sito e poi gli dici che hai questo programma aereo?
 
Rocketmiles è un intermediario e serve per le prenotazioni, meno strutturato di booking ma offre un servizio similare.
Si trovano offerte veramente importanti, ho prenotato hotel a Canton in Cina per 5 notti, viaggio di lavoro. Mi verranno accreditate circa 12.000 miglia flying blue.
 
Rocketmiles è un intermediario e serve per le prenotazioni, meno strutturato di booking ma offre un servizio similare.
Si trovano offerte veramente importanti, ho prenotato hotel a Canton in Cina per 5 notti, viaggio di lavoro. Mi verranno accreditate circa 12.000 miglia flying blue.
ottimo, so che esistono dei siti per chiedere (non so il termine in inglese provo a spiegarmi alla buona) il pareggio di upgrade...
spiego: se sono five star gold hertz posso chiedere ESEMPIO Hilton Honor gold ECC ECC
 
ottimo, so che esistono dei siti per chiedere (non so il termine in inglese provo a spiegarmi alla buona) il pareggio di upgrade...
spiego: se sono five star gold hertz posso chiedere ESEMPIO Hilton Honor gold ECC ECC
Negli anni passati ho trovato a volte qualcosa su questo sito StatusMatcher (in inglese si chiama "Status match" = pareggio di status/livello)
 
Comunque, è inutile che Amex mi dia accesso alle lounge e poi quando ti presenti ti rinviano perchè piene ecc ecc... (FATELE PIU GRANDI)
immagino quelli che pagano per essere iscritti a priority che nervi: almeno io non pago.
 
Comunque, è inutile che Amex mi dia accesso alle lounge e poi quando ti presenti ti rinviano perchè piene ecc ecc... (FATELE PIU GRANDI)
immagino quelli che pagano per essere iscritti a priority che nervi: almeno io non pago.
Beh amex ti dà dei vantaggi in più, mica è colpa sua se le lounge sono piene. Cioè in parte si, perché credo che buona parte di quelli che hanno il priority pass sia dovuto a amex o altre carte che offrono questo servizio.
Un abbonamento annuale costa 459€ per ingressi illimitati per lounge tutt'altro che irresistibili (dipende quali); chi viaggia molto probabilmente avrà status con qualche compagnia e ripiegherà per quelle PP quando non vola con compagnie dove ha status.
 
Rocketmiles è un intermediario e serve per le prenotazioni, meno strutturato di booking ma offre un servizio similare.
Si trovano offerte veramente importanti, ho prenotato hotel a Canton in Cina per 5 notti, viaggio di lavoro. Mi verranno accreditate circa 12.000 miglia flying blue.

Ho notato che non sempre conviene prenotare su questi siti. Di solito come prezzi se prenoti direttamente sul sito dell'Hotel risparmi. Terrò cmq salvato nei preferiti per verificare quando prenoterò. Grazie mille.

Per ora mi sono iscritto a British Airways per accumulare Avios acquistando da altri siti partner. Esempio a breve dovrei prenotare su Viator un tour.
 
Ho notato che non sempre conviene prenotare su questi siti. Di solito come prezzi se prenoti direttamente sul sito dell'Hotel risparmi. Terrò cmq salvato nei preferiti per verificare quando prenoterò. Grazie mille.
Esattamente, il gioco deve valere la candela, a parità di prezzo, o anche spendendo qualche spicciolo in più, se in cambio hai un bel pacco di miglia, ha senso, altrimenti no.
 
io ieri sera guardavo flying blue
uno dei migliori rapporti di conversione

poi mi piace come sito

qualcuno diceva fossero ottimi anche gli avios ma vedo che li ho il problema di non trovare da nessuna parte per le simulazioni

avete qualche link per piacere per gli avios?
 
Ho notato che non sempre conviene prenotare su questi siti. Di solito come prezzi se prenoti direttamente sul sito dell'Hotel risparmi. Terrò cmq salvato nei preferiti per verificare quando prenoterò. Grazie mille.

Per ora mi sono iscritto a British Airways per accumulare Avios acquistando da altri siti partner. Esempio a breve dovrei prenotare su Viator un tour.

Confermo è sempre da fare una valutazione caso per caso.
 
Beh amex ti dà dei vantaggi in più, mica è colpa sua se le lounge sono piene. Cioè in parte si, perché credo che buona parte di quelli che hanno il priority pass sia dovuto a amex o altre carte che offrono questo servizio.
Un abbonamento annuale costa 459€ per ingressi illimitati per lounge tutt'altro che irresistibili (dipende quali); chi viaggia molto probabilmente avrà status con qualche compagnia e ripiegherà per quelle PP quando non vola con compagnie dove ha status.
Si ma il fatto è che (chi viaggia spesso) trova spesso le sale piene e viene rimbalzato: ultima volta a Fiumicino, precedentemente Londra ecc ecc.. a si anche palma,.. insomma che si adeguino al mercato se no la vedo dura per Priorità pass tirare avanti la carretta: le persone si stufano, se poi calcoli che spesso e volentieri (binite a parte) da mangiare trovi krekers, un uovo sodo e due tramezzini (se va bene) oppure (per miracolo) dei piatti caldi cucinati ore prima che sanno di poco / nulla.... insomma non si pretende nulla di trascendentale, ma immaginate chi paga 26 euro ad entrata oltre l'abbonamento....
 
Si ma il fatto è che (chi viaggia spesso) trova spesso le sale piene e viene rimbalzato: ultima volta a Fiumicino, precedentemente Londra ecc ecc.. a si anche palma,.. insomma che si adeguino al mercato se no la vedo dura per Priorità pass tirare avanti la carretta: le persone si stufano, se poi calcoli che spesso e volentieri (binite a parte) da mangiare trovi krekers, un uovo sodo e due tramezzini (se va bene) oppure (per miracolo) dei piatti caldi cucinati ore prima che sanno di poco / nulla.... insomma non si pretende nulla di trascendentale, ma immaginate chi paga 26 euro ad entrata oltre l'abbonamento....
Ma infatti ci vale poco e niente se uno dovesse pagare ogni volta.
Il 31 marzo volevo entrare a CDG nella lounge air France pagando ma essendo giorno particolare mi hanno rimbalzato prediligendo status e persone che viaggiavano in business.
 
Ma infatti ci vale poco e niente se uno dovesse pagare ogni volta.
Il 31 marzo volevo entrare a CDG nella lounge air France pagando ma essendo giorno particolare mi hanno rimbalzato prediligendo status e persone che viaggiavano in business.
proprio per quello immagino le "incazzature" di chi paga la priority e poi si vede negare l'ingresso oppure riesce ad entrate e si trova 2 stuzzichi mezzi stantii e poco altro.
 
io ieri sera guardavo flying blue
uno dei migliori rapporti di conversione

poi mi piace come sito

qualcuno diceva fossero ottimi anche gli avios ma vedo che li ho il problema di non trovare da nessuna parte per le simulazioni

avete qualche link per piacere per gli avios?
Su qatar airways c'è un simulatore per il costo in avios dei biglietti premio accessibile senza registrazione.
 
cmq mi sto buttando sui programmi ma non mi trovo
come si fa a vedere le offerte?
non è che voglio andare da qualche specifica parte ma non esiste un sito aggregatore di programmi fedeltà che fa vedere le offerte del momento?
attualmente il mio unico limite per un viaggio a settembre sarebbe fare tre passaporti oltre al mio, poi non ho particolari destinazioni
 
Indietro