Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

il barbone anche secondo me non è un buon sito è quasi tutto referrals per accumulare benefit. Mi ero iscritto alla newsletter ma poi mi sono cancellato era inutile.

Travel dealz è al contrario molto valido anche se mi è successo di provare ad aderire ad alcune offerte che poi nel mio caso non hanno funzionato.
 
fammi capire 80 K miglia... in economy ? E questo sarebbe la tanto decantata first di Singapore Airlines del quel soggetto sul tubo pagat a 120 euro? Scherzi oppure continui a difendere la fattispecie?
Sinceramente non capisco questa stupida crociata contro qualcosa che è quantificabile oggettivamente.

Sono andato dove volevo andare, quando ci volevo andare, ci sto quanto ci volevo stare e soprattutto ci sono andato perché ci volevo andare, non perché avere MR mi ha spinto a fare un viaggio che diversamente non avrei fatto. Ho speso 400€ in totale, rispetto a 2000€. Essendo MR derivanti da inviti, significano 1600€ regalati/risparmiati. Ma mettiamo fossero stati MR sudati, guadagnati spendendo, beh vincolandoli ad un viaggio, ripeto, una spesa che avrei fatto comunque, li ho fatti valere il triplo rispetto a shop with points. Che se fossero derivati da spese effettuate sarebbe un poco entusiasmante cb dell'1.2% ma visto che derivano da inviti sono tutti regalati, a meno del canone della carta che però paghi anche te.

Se poi le tratte che ho fatto avessero fatto parte delle offerte che escono ogni mese, avrei avuto lo stesso risparmio/regalo ma usando il 25% in meno di miglia, oppure in ottica di MR guadagnati spendendo, un cb dell'1.6%.

Se poi andiamo sulla business, nel mio caso non c'erano offerte ma c'è pieno di tratte a 50k che in offerta scendono a 37.5k. Considerato che una business costa molto più di 2.5x un'economy, se uno già di suo vola in business, riesce a monetizzare le MR in modo ancora più conveniente. In alternativa uno che di base vola in economy ma raccoglie i suoi 300k MR di inviti all'anno, riesce a volare più comodo, in business, ad una frazione del prezzo di quanto pagherebbe totalmente un biglietto in economy.

Tutto ciò ovviamente non lo scrivo per convincere te che non sei interessato, lo scrivo a beneficio di chi voglia provare questa cosa.

Il caso first class con Singapore nello specifico non lo conosco, non ho seguito se ne avete parlato qui, in ogni caso più sono ghiotte le offerte più ci sta siano casi rari. Non difendo il barbone, non me ne frega niente, ma se per questo dice sempre che le compagnie non fanno beneficienza, non regalano nulla, e che i biglietti premio vanno scovati cercando, non ci sono siti che in un attimo, comodamente, come quelli di voli, ti danno la conversione migliore.
 
Sinceramente non capisco questa stupida crociata contro qualcosa che è quantificabile oggettivamente.

Sono andato dove volevo andare, quando ci volevo andare, ci sto quanto ci volevo stare e soprattutto ci sono andato perché ci volevo andare, non perché avere MR mi ha spinto a fare un viaggio che diversamente non avrei fatto. Ho speso 400€ in totale, rispetto a 2000€. Essendo MR derivanti da inviti, significano 1600€ regalati/risparmiati. Ma mettiamo fossero stati MR sudati, guadagnati spendendo, beh vincolandoli ad un viaggio, ripeto, una spesa che avrei fatto comunque, li ho fatti valere il triplo rispetto a shop with points. Che se fossero derivati da spese effettuate sarebbe un poco entusiasmante cb dell'1.2% ma visto che derivano da inviti sono tutti regalati, a meno del canone della carta che però paghi anche te.

Se poi le tratte che ho fatto avessero fatto parte delle offerte che escono ogni mese, avrei avuto lo stesso risparmio/regalo ma usando il 25% in meno di miglia, oppure in ottica di MR guadagnati spendendo, un cb dell'1.6%.

Se poi andiamo sulla business, nel mio caso non c'erano offerte ma c'è pieno di tratte a 50k che in offerta scendono a 37.5k. Considerato che una business costa molto più di 2.5x un'economy, se uno già di suo vola in business, riesce a monetizzare le MR in modo ancora più conveniente. In alternativa uno che di base vola in economy ma raccoglie i suoi 300k MR di inviti all'anno, riesce a volare più comodo, in business, ad una frazione del prezzo di quanto pagherebbe totalmente un biglietto in economy.

Tutto ciò ovviamente non lo scrivo per convincere te che non sei interessato, lo scrivo a beneficio di chi voglia provare questa cosa.

Il caso first class con Singapore nello specifico non lo conosco, non ho seguito se ne avete parlato qui, in ogni caso più sono ghiotte le offerte più ci sta siano casi rari. Non difendo il barbone, non me ne frega niente, ma se per questo dice sempre che le compagnie non fanno beneficienza, non regalano nulla, e che i biglietti premio vanno scovati cercando, non ci sono siti che in un attimo, comodamente, come quelli di voli, ti danno la conversione migliore.
Non è una crociata ə la rappresentazione oggettiva della realtà. Il 90 è più per cento che profitta di una offerta Amex magari oro o platino lo fa per la vana illusione che con i primi 90 k mr regalati potrà fare un viaggio in businnes o prima andata e ritorno ( con la compagna ) magari a Ny oppure alle Maldive illusi dalle bugie che leggono o ascoltano salvo poi scoprire che c’è ne vogliono almeno 700 mila per due persone ar nei periodi che pocssono / vogliono loro, poi corrono dietro magari all invita un amico altri MR raggiunti a fatica magari i 400 mila Mr comprano mezzo volo per due persone in businnes e poi si svegliano sudati. Tutto qui
 
Non è una crociata ə la rappresentazione oggettiva della realtà. Il 90 è più per cento che profitta di una offerta Amex magari oro o platino lo fa per la vana illusione che con i primi 90 k mr regalati potrà fare un viaggio in businnes o prima andata e ritorno ( con la compagna ) magari a Ny oppure alle Maldive illusi dalle bugie che leggono o ascoltano salvo poi scoprire che c’è ne vogliono almeno 700 mila per due persone ar nei periodi che pocssono / vogliono loro, poi corrono dietro magari all invita un amico altri MR raggiunti a fatica magari i 400 mila Mr comprano mezzo volo per due persone in businnes e poi si svegliano sudati. Tutto qui
Ma quello lo dici tu. Io quando racconto questa faccenda dico che facendo una amex oro con presenta un amico, ci esce un viaggio a/r per una persona in economy. Che diventano due persone, o due viaggi da una persona se riesci ad arrivare a 90k MR, pensando alle offerte flying blue da 15k a tratta. Anche se in passato sono bastate 11250 miglia, a tratta, per andare a NYC, quindi è bastata l'offerta da 75k MR per un volo a/r per due persone.

Non ho mai sentito il barbone dire quello che dici tu e visto che mi sono preso gli appunti delle live che ha fatto, ti dico esattamente quali bugie avrebbe millantato, prese pari pari dai miei appunti:
  • con 400k si va in 3 alle maldive in economy a/r
  • con 500k in business a bali con emirates, qatar, singapore (sinceramente non ho scritto in quanti ma penso a/r)
  • ita-jfk-mia-lax-san paolo 69k delta
  • mxp-jfk emirates a380 54k skywards a tratta in business
  • con 150k una tratta mxp-jfk emirates a380 in first
  • con 180k MR vai e torni quasi ovunque nel mondo in business
  • andare a las vegas in business: 160k avios british o 140k flyingblue + tante tasse
  • 68k avios iberia business tratta a/r madrid-costa est usa, flyingblue in promo 37k a tratta
  • giro del mondo 6-8 destinazioni: 380k krisflyer, 400k asia miles
  • singapore-jfk 60€ tasse e 100k krisflyer
  • 200k MR ovunque nel mondo a/r business (simile ai 180k indicati prima)
  • con 50k M&M ci si prende un biglietto a/r business quando ci sono le offerte
  • 45k avios qatar per bangkok economy
  • FB per tokyo in business sono 70k a tratta (quando non in offerta, verificato io stesso)
  • hanoi-parigi-chicago 50k FB business
  • 100k MM ci si va in 2 in business negli stati uniti o una tratta in first
  • 34k avios business iberia per jfk a tratta
  • avios se si passa da londra si pagano tasse contro l'inquinamento alte, passando da madrid molti hanno preso volo per jfk a 68k avios a/r business
  • australia con 90k avios a/r prezzo fantastico o 180k in business

Dov'è che leggi le sparate per cui con una amex oro vai gratis in business o first nel mondo?
 
Ma quello lo dici tu. Io quando racconto questa faccenda dico che facendo una amex oro con presenta un amico, ci esce un viaggio a/r per una persona in economy. Che diventano due persone, o due viaggi da una persona se riesci ad arrivare a 90k MR, pensando alle offerte flying blue da 15k a tratta. Anche se in passato sono bastate 11250 miglia, a tratta, per andare a NYC, quindi è bastata l'offerta da 75k MR per un volo a/r per due persone.

Non ho mai sentito il barbone dire quello che dici tu e visto che mi sono preso gli appunti delle live che ha fatto, ti dico esattamente quali bugie avrebbe millantato, prese pari pari dai miei appunti:
  • con 400k si va in 3 alle maldive in economy a/r
  • con 500k in business a bali con emirates, qatar, singapore (sinceramente non ho scritto in quanti ma penso a/r)
  • ita-jfk-mia-lax-san paolo 69k delta
  • mxp-jfk emirates a380 54k skywards a tratta in business
  • con 150k una tratta mxp-jfk emirates a380 in first
  • con 180k MR vai e torni quasi ovunque nel mondo in business
  • andare a las vegas in business: 160k avios british o 140k flyingblue + tante tasse
  • 68k avios iberia business tratta a/r madrid-costa est usa, flyingblue in promo 37k a tratta
  • giro del mondo 6-8 destinazioni: 380k krisflyer, 400k asia miles
  • singapore-jfk 60€ tasse e 100k krisflyer
  • 200k MR ovunque nel mondo a/r business (simile ai 180k indicati prima)
  • con 50k M&M ci si prende un biglietto a/r business quando ci sono le offerte
  • 45k avios qatar per bangkok economy
  • FB per tokyo in business sono 70k a tratta (quando non in offerta, verificato io stesso)
  • hanoi-parigi-chicago 50k FB business
  • 100k MM ci si va in 2 in business negli stati uniti o una tratta in first
  • 34k avios business iberia per jfk a tratta
  • avios se si passa da londra si pagano tasse contro l'inquinamento alte, passando da madrid molti hanno preso volo per jfk a 68k avios a/r business
  • australia con 90k avios a/r prezzo fantastico o 180k in business

Dov'è che leggi le sparate per cui con una amex oro vai gratis in business o first nel mondo?
non leggo ascolto tul tubo... solo che a differenza di molti ho discernimento.
 
Io non ne faccio una crociata o questione personale o mi sento superiore, ognuno è libero di fare e credere ciò che vuole, inizialmente non volevo neanche rispondere ma vedo che state vedendo le cose solo BIANCO o NERO, senza notare le sfumature di grigio. C'è chi non apre un conto corrente gratuito nonostante gli diano 200€ in cashback/premi amazon come c'è chi non apre una carta di credito gratuita per un anno che se sfruttata porta diversi vantaggi. Che poi magari sono gli stessi che fanno il salto della quaglia a fine anno con i conti deposito.

Quello che ho cercato di spiegare è che è possibile sfruttare al meglio i punti mr, con pianificazione e voglia. Dagli screen sotto si può vedere che ho utilizzato 380k miglia --> 475k MR (1900€ se trasformati in sconto estratto conto) per un viaggio in business a/r per due persone + bambino sotto i 2 anni nel luogo che volevo (Giappone), agli orari (comodi per viaggiare con un bambino di un anno e mezzo) che volevo nel periodo scelto (autunno).
Come quantificare questo senza porsi superiore?
spesa.jpg

punti.jpg

Iniziamo dal luogo, il Giappone, specialmente post covid, ha visto un aumento di prezzi per quanto riguarda i voli, per dirne una nel 2017 ho volato 450€ (alitalia) a/r MXP-NRT e nel 2018 499€ medesimo volo ma diversa compagnia (airchina), tutto questo sempre cercando, spulciando e registrandosi a qualunque newsletter, i voli non mi sono caduti del cielo. Ed un po' ho fatto la stessa cosa per il viaggio premio, ma torniamo al prezzo del volo, facendo un paio di ricerche (che nel mio caso vuol dire monitorare per due settimane voli, siti, ecc) i prezzi si aggiravano sui 750€ a volo per orari e scali accettabili, sui 750€ a/r con compagnie discutibili dove comunque avevi scali importanti e dovevi aggiungere qualche extra per bagaglio da 23kg imbarcato. Ero piuttosto convinto (ingenuità?) che alla fine sarei riuscito a spuntarla, trovando un volo a/r comodo a 750€ nonostante un aumento del +50% rispetto al 2018 e con 1500€ sarei riuscito a prenotare per 2 persone e mezzo a/r.

Quindi avrei dovuto utilizzare 375k MR per farmi scontare i 1500€ di volo, semmai l'avessi trovato.
Una delle alternative sarebbe stata fare volo andata in economy e volo ritorno in business come consigliato da molti vista la stanchezza finale e la mancanza di eccitazione.
L'altra alternativa è quella che ho fatto, studiare siti, forum, gruppi telegram fino a trovare ciò che volevo.

Finalmente, tiriamo le somme.
Tasse (350x2)+18= 718€ [i 18€ sono le tasse fatte pagare a mio figlio under 2 anni]
MR 475k = 1900€
Totale 2618€ per un volo a/r in business VS 1500€ in economy per due persone o 1300€ vs 750€ a persona

Il risparmio ognuno può calcolarlo come vuole, io ho detto che prendendo il medesimo volo (compagnia, tratta e orari) il biglietto sarebbe costato 12000€ per due persone, ovvero 6000€ a testa.
Questa è una ricerca fatta adesso con kayak
kayak.jpg

Il volo che costa meno è 2450€ a/r tariffa business light (no selezione del posto+penale per cambio+no lounge) e SOPRATTUTTO partenza alle 20 da MXP arrivo alle 22 a CDG e attesa fino alle 07:00 per successivo volo, ecc ecc. Ora con un bambino di un anno e mezzo non mi sembra il massimo aspettare 9 ore in un aeroporto. L'alternativa sarebbe cercare orari più comodi ma il prezzo inizierebbe a lievitare sempre di più, ed ecco spiegato perché il mio volo se acquistato cash costerebbe 6000€ ma sono convinto che si può trovare anche a 3/4k.

Ultimo ma non ultimo per importanza, prenotando con le miglia si ha una maggiore flessibilità per modifiche e cancellazioni ed è come se si acquistasse la categoria massima della tariffa di riferimento. Ad esempio invece della business light è come se si prenotasse la superior o equivalente.

Non so cos'altro scrivere anche perché non devo convincere nessuno, so solo che in autunno saremmo andati in vacanza in Giappone, con o senza amex, con un bambino di un anno e mezzo per 13 ore sulle gambe al costo di 1500€ se ero bravo a trovare il giusto volo. In questo modo ho tirato fuori di tasca mia 750€ (ok 2600€ contando gli MR come soldi liquidi) e viaggiamo belli comodi con qualche coccola da parte della compagnia aerea.
 
Ultima modifica:
Io non ne faccio una crociata o questione personale o mi sento superiore, ognuno è libero di fare e credere ciò che vuole, inizialmente non volevo neanche rispondere ma vedo che state vedendo le cose solo BIANCO o NERO, senza notare le sfumature di grigio. C'è chi non apre un conto corrente gratuito nonostante gli diano 200€ in cashback/premi amazon come c'è chi non apre una carta di credito gratuita per un anno che se sfruttata porta diversi vantaggi. Che poi magari sono gli stessi che fanno il salto della quaglia a fine anno con i conti deposito.

Quello che ho cercato di spiegare è che è possibile sfruttare al meglio i punti mr, con pianificazione e voglia. Dagli screen sotto si può vedere che ho utilizzato 380k miglia --> 475k MR (1900€ se trasformati in sconto estratto conto) per un viaggio in business a/r per due persone + bambino sotto i 2 anni nel luogo che volevo (Giappone), agli orari (comodi per viaggiare con un bambino di un anno e mezzo) che volevo nel periodo scelto (autunno).
Come quantificare questo senza porsi superiore?
Vedi l'allegato 3010091
Vedi l'allegato 3010088
Iniziamo dal luogo, il Giappone, specialmente post covid ha visto un aumento di prezzi per quanto riguarda i voli, per dirne una nel 2017 ho volato 450€ (alitalia) a/r MXP-NRT e nel 2018 499€ medesimo volo ma diversa compagnia (airchina), tutto questo sempre cercando, spulciando e registrandosi a qualunque newsletter, i voli non mi sono caduti del cielo. Ed un po' ho fatto la stessa cosa per il viaggio premio, ma torniamo al prezzo del volo, facendo un paio di ricerche (che nel mio caso vuol dire monitorare per due settimane voli, siti, ecc) i prezzi si aggiravano sui 750€ a volo per orari e scali accettabili, sui 750€ a/r con compagnie discutibili dove comunque avevi scali importanti e dovevi aggiungere qualche extra per bagaglio da 23kg imbarcato. Ero piuttosto convinto (ingenuità?) che alla fine sarei riuscito a spuntarla, trovando un volo a/r comodo a 750€ nonostante un aumento del +50% rispetto al 2018 e con 1500€ sarei riuscito a prenotare per 2 persone e mezzo a/r.

Quindi avrei dovuto utilizzare 375k MR per farmi scontare i 1500€ di volo, semmai l'avrei trovato.
Una delle alternative sarebbe stata fare volo andata in economy e volo ritorno in business come consigliato da molti vista la stanchezza finale e la mancanza di eccitazione.
L'altra alternativa è quella che ho fatto, studiare siti, forum, gruppi telegram fino a trovare ciò che volevo.

Finalmente, tiriamo le somme.
Tasse (350x2)+18= 718€ [i 18€ sono le tasse fatte pagare a mio figlio under 2 anni]
MR 475k = 1900€
Totale 2618€ per un volo a/r in business VS 1500€ in economy per due persone o 1300€ vs 750€ a persona

Il risparmio ognuno può calcolarlo come vuole, io ho detto che prendendo il medesimo volo (compagnia, tratta e orari) il biglietto sarebbe costato 12000€ per due persone, ovvero 6000€ a testa.
Questa è una ricerca fatta adesso con kayak
Vedi l'allegato 3010097
Il volo che costa meno è 2450€ a/r tariffa business light, no selezione del posto+penale per cambio+no lounge) e SOPRATTUTTO partenza alle 20 da MXP arrivo alle 22 a CDG e attesa fino alle 07:00 per successivo volo, ecc ecc. Ora con un bambino di un anno e mezzo non mi sembra il massimo aspettare 9 ore in un aeroporto. L'alternativa sarebbe cercare orari più comodi ma il prezzo inizierebbe a lievitare sempre di più, ed ecco spiegato perché il mio volo se acquistato cash costerebbe 6000€ ma sono convinto che si può trovare anche a 3/4k.

Ultimo ma non ultimo per importanza, prenotando con le miglia si ha una maggiore flessibilità per modifiche e cancellazioni ed è come se si acquistasse la categoria massima della tariffa di riferimento. Ad esempio invece della business light è come se si prenotasse la superior o equivalente.

Non so cos'altro scrivere anche perché non devo convincere nessuno, so solo che in autunno saremmo andati in vacanza in Giappone, con o senza amex, con un bambino di un anno e mezzo per 13 ore sulle gambe al costo di 1500€ se ero bravo a trovare il giusto volo. In questo modo ho tirato fuori di tasca mia 750€ (ok 2600€ contando gli MR come soldi liquidi) e viaggiamo belli comodi con qualche coccola da parte della compagnia aerea.
vuoi essere credibile? trovami un volo in suite I classe Singapore Airlines da Milano via Londra o via Francoforte o quello che vuoi a Perth, partenza 23 dicembre rientro 04 gennaio a con 120.000 MR e 200 euro di tasse.

Attendo
 
vuoi essere credibile? trovami un volo in suite I classe Singapore Airlines da Milano via Londra o via Francoforte o quello che vuoi a Perth, partenza 23 dicembre rientro 04 gennaio a con 120.000 MR e 200 euro di tasse.

Attendo
Ma cosa stracavolo vuol dire? Cosa dovrebbe dimostrare se questa ricerca con criteri arbitrari impostati da te non desse nessun risultato? Te lo dico io: nulla.
 
Ma cosa stracavolo vuol dire? Cosa dovrebbe dimostrare se questa ricerca con criteri arbitrari impostati da te non desse nessun risultato? Te lo dico io: nulla.
certo che li imposto io: ma da dove vieni tu? Quando vai in ferie con la moglie, fai decide ad un estraneo dove andare, le date di partenza, di ritorno e la classe del volo?
 
polemiche sterili, non dimostri la possibilità di viaggiare in prima classe con colo 200 euro di tasse o giù di li' e 120.000 punti MR... poi fai tu
ma io non la voglio dimostare, non mi interessa...se è capitato di poter prenotare con solo quelle miglia buon per chi ha sfruttato l'offerta ma non serve quel caso specifico per dimostrare che:
1. invitare gente per ricevere MR significa risparmiare soldi, parecchie centinaia di euro all'anno
2. vincolarli a voli, significa dare un 2-4x a quel risparmio
certo che li imposto io: ma da dove vieni tu? Quando vai in ferie con la moglie, fai decide ad un estraneo dove andare, le date di partenza, di ritorno e la classe del volo?
no, decido io, ma sono abbastanza fortunato da poter scegliere con flessibilità destinazioni e date
 
Ma la possibilità di cambiare i punti in soldi c’è ancora?funziona? A me no , boh
 
Grazie mille , proprio quello non mi funziona, sarà una cosa temporanea,
 
vuoi essere credibile? trovami un volo in suite I classe Singapore Airlines da Milano via Londra o via Francoforte o quello che vuoi a Perth, partenza 23 dicembre rientro 04 gennaio a con 120.000 MR e 200 euro di tasse.

Attendo
Dove devo essere credibile? Ti ho postato e scritto ampiamente cosa ho fatto e cosa dovresti fare te.

Non capisco poi se stai facendo una battaglia contro il barbone o contro l'utilizzo ottimale dei punti MR. Poi perché tiri in ballo Perth? Si parlava di JFK nell'esempio, i voli per l'Australia credo siano tra i più esosi in fatto di miglia, figurati una business o prima classe.

Comunque ecco a te, 97k miglia e 138€ a tratta per le date che vuoi tu, come vedi basta cercare, non capisco perché fare i polemici senza neanche provarci.
first.jpg

Altrimenti se vuoi con flyingblue ma in business ti ho trovato quest'alternativa per le tue date, si paga qualcosa di più in fatto di tasse ma stiamo parlando di una ricerca fatta in 2 minuti e senza promozioni.
business.jpg
 
Ultima modifica:
scusate ...cosa sono "cb" nel rapporto 1000MR:4€ ?
cb sta per cashback. Usare MR con shop with points è di fatto l'equivalente di avere una carta che ti dà il cashback dello 0.4% sulle spese effettuate. Non molto, allora la Blu è preferibile, sia in configurazione 1% di cb ma 3€/mese, sia in configurazione 0.5% ma gratuita. Le carte MR diventano invece vantaggiose nel momento in cui i punti MR non li hai guadagnati spendendo, ma grazie agli inviti.
 
Dove devo essere credibile? Ti ho postato e scritto ampiamente cosa ho fatto e cosa dovresti fare te.

Non capisco poi se stai facendo una battaglia contro il barbone o contro l'utilizzo ottimale dei punti MR. Poi perché tiri in ballo Perth? Si parlava di JFK nell'esempio, i voli per l'Australia credo siano tra i più esosi in fatto di miglia, figurati una business o prima classe.

Comunque ecco a te, 97k miglia e 138€ a tratta per le date che vuoi tu, come vedi basta cercare, non capisco perché fare i polemici senza neanche provarci.
Vedi l'allegato 3010129
Altrimenti se vuoi con flyingblue ma in business ti ho trovato quest'alternativa per le tue date, si paga qualcosa di più in fatto di tasse ma stiamo parlando di una ricerca fatta in 2 minuti e senza promozioni.
Vedi l'allegato 3010132

ottimo contributo, direi che è stato speso abbastanza tempo per rispondere a chi non vuol sentire.
Vorrei capire l'utilità di queste polemiche nonstop, soprattutto da chi "viaggia solo in business a sue spese" e manco sa cosa sono le miglia, alleanze e programmi frequent flyer....
 
Ultima modifica:
Indietro