[PROMOZIONI] "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Cap. IV

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai ora il saldo puntuale si controlla così in avanti? Vedendo le solite tempistiche dovrebbe essere al 31 marzo, non 31 maggio. Hanno sbagliato la data o hanno cambiato modalità?

Ps: ora scrivono che il buono arriva entro 120 gg, forse riducendo di 60 questo limite lo hanno aumentato per la verifica del saldo :)

Eh si in questo modo si assicurano che la gente lasci i soldi nel cc per più tempo...
 
Mi sorge una domanda... Ma sarebbe possibile partire da un conto cointestato ad AB, e fare 2 conti, uno intestato ad A e uno a B facendo partire i due bonifici di riconoscimento dal conto cointestato?
Stesso mio problema.
Alla fine ho fatto riconoscimento via selfie ed ho risolto, anche se in realtà avendo i miei anche 2 conti singoli Hello Bank!, potevo farlo da questi ultimi... ;)
 
Eh si in questo modo si assicurano che la gente lasci i soldi nel cc per più tempo...

in che senso per più tempo? basta lasciarli solo nel giorno in cui viene fatta la foto come si è detto più volte..
 
Mi sorge una domanda... Ma sarebbe possibile partire da un conto cointestato ad AB, e fare 2 conti, uno intestato ad A e uno a B facendo partire i due bonifici di riconoscimento dal conto cointestato?

Sì, puoi farlo.

Il bonifico di riconoscimento di ContoAdesso funziona così:

ContoAdesso intestato A:
bonifico di riconoscimento da conto A
oppure cointestato AB

ContoAdesso cointestato AB:
bonifico di riconoscimento da conto cointestato AB
oppure due bonifici da conti intestati uno A e uno B

Spero sia chiaro, altrimenti chiedi pure.
 
Ho appena chiamato il numero verde per sollecitare il completamento dell'apertura del conto. Secondo la signorina l'importante è aver fatto tutte le operazioni entro il 10 gennaio. Alla domanda se vi è il rischio di perdere il buono qualora l'sms non dovessere arrivare entro il 15 mi ha risposto che in quel caso sarebbe responsabile la banca. Secondo lei il buono è ormai assicurato... Mah... Io non credo che sia proprio così... Che ne pensate?
 
Sì, puoi farlo.

Il bonifico di riconoscimento di ContoAdesso funziona così:

ContoAdesso intestato A:
bonifico di riconoscimento da conto A
oppure cointestato AB

ContoAdesso cointestato AB:
bonifico di riconoscimento da conto cointestato AB
oppure due bonifici da conti intestati uno A e uno B

Spero sia chiaro, altrimenti chiedi pure.


Immagino valga anche:

ContoAdesso intestato B
bonifico di riconoscimento da conto B
oppure cointestato AB

:D

Comunque a parte gli scherzi, si chiarissimo grazie!
 
Ho appena chiamato il numero verde per sollecitare il completamento dell'apertura del conto. Secondo la signorina l'importante è aver fatto tutte le operazioni entro il 10 gennaio. Alla domanda se vi è il rischio di perdere il buono qualora l'sms non dovessere arrivare entro il 15 mi ha risposto che in quel caso sarebbe responsabile la banca. Secondo lei il buono è ormai assicurato... Mah... Io non credo che sia proprio così... Che ne pensate?

Ovvio che è responsabilità della banca aprirtelo entro il 15, altrimenti non ti avrebbero messo come scadenza il 10 gennaio .
 
Domandina rapida;

Sono stato cliente l hanno scorso di cariparma da cui ho preso anche il buono amazon da 200 euro. Se decidessi ad oggi di riaprire il conto stavolta cointestato, parteciperei al buono amazon essendo il cointestatario completamente nuovo cliente per cariparma? Come.vi sembra ad oggi la banca, il conto e la sua stabilita? La home banking e sempre penosa come l anno scorso?
 
Ho appena chiamato il numero verde per sollecitare il completamento dell'apertura del conto. Secondo la signorina l'importante è aver fatto tutte le operazioni entro il 10 gennaio. Alla domanda se vi è il rischio di perdere il buono qualora l'sms non dovessere arrivare entro il 15 mi ha risposto che in quel caso sarebbe responsabile la banca. Secondo lei il buono è ormai assicurato... Mah... Io non credo che sia proprio così... Che ne pensate?

in teoria dovrebbe essere cosi e cioè come ti ha detto l'operatrice, anche se non ha senso secondo me mettere nel loro regolamento il termine che deve rispettare la banca stessa ai fini di poter rientrare il cliente per il buono amazon, dovrebbe esserci solo il termine che deve rispettare il cliente e cioè quello di inserire la richiesta entro il 10 gennaio, una volta che il cliente ha rispettato questo termine poi non ha senso che si viene esclusi perchè la banca non ha rispettato il termine del 15 gennaio per completare l'apertura, cioè altrimenti diventa un controsenso...quindi le cose sono 2 se il termine del 15 gennaio ha la sua importanza ai fini di aderire il cliente per il buono amazon si dovrebbero impegnare a completare l'apertura del conto a tutti entro il 15 gennaio altrimenti se entro il 15 non hanno completato l'apertura evidentemente non ha tutta questa importanza..diversamente sarebbe assurdo essere esclusi a causa della banca che non ha fatto ciò che doveva fare dopo che il cliente ha rispettato i termini imposti. In teoria si potrebbe anche non sollecitare in quanto ciò che dovevamo fare l'abbiamo fatto quindi il resto non "dovrebbe" interessarci..capisco che vorremmo essere sicuri ma è responsabilità della banca adesso..stiamo a vedere.
 
Mi è arrivato l SMS di avvenuta erogazione del premio, ma non mi arriva la mail.
Al servizio clienti sostengono di averla mandata, ho controllato l'indirizzo ed è giusto e funzionante...
Che rabbia
 
Buongiorno, per i conti aperti a novembre, la foto era al 31/12/17 vero?
 
Oggi mi è arrivata la busta con il bancomat. Quali sono i prossimi step, mi potete ricordare se devo far qualcosa? Mi sto perdendo con tutti sti conti....
 
Oggi mi è arrivata la busta con il bancomat. Quali sono i prossimi step, mi potete ricordare se devo far qualcosa? Mi sto perdendo con tutti sti conti....

Con il bancomat ti dovrebbe essere anche arrivato il codice cliente.
A breve ti arriverà un altra busta (con corriere) con il pin del bancomat e la password per l’internet banking.
Con codice cliente, la tua data di nascita e la password potrai accedere al conto online.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro