[PROMOZIONI] Conto corrente "BNLX Smart" BNL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I correntisti Findomestic quindi non dovrebbero essere esclusi?
"Coloro che abbiano partecipato ad altre operazioni a premio opromozioni analoghe attivate da BNL nel corso del medesimo periodo" intendono nel 2021?

i findomestic non dovrebbero essere esclusi, soltanto i clienti bnl/hellobank (o gli ex clienti che li hanno chiusi da meno di 180gg).

"Coloro che abbiano partecipato ad altre operazioni a premio opromozioni analoghe attivate da BNL nel corso del medesimo periodo" intendono nel 2021?

Il periodo di riferimento è sempre 180 gg

Cmq il conto si chiamerà anche smart ma loro sono lentissimi: ho completato la procedura di apertura del conto il 16/11 e al 7/12 la pratica risulta ancora in lavorazione...:bye:
 
i findomestic non dovrebbero essere esclusi, soltanto i clienti bnl/hellobank (o gli ex clienti che li hanno chiusi da meno di 180gg).



Il periodo di riferimento è sempre 180 gg

Cmq il conto si chiamerà anche smart ma loro sono lentissimi: ho completato la procedura di apertura del conto il 16/11 e al 7/12 la pratica risulta ancora in lavorazione...:bye:

contattati il 23/12 mi hanno detto che il conto è aperto e hanno già caricato l'accredito del bonifico di riconoscimento ma non mi hanno ancora comunicato le credenziali di accesso né l'iban del mio conto... però il canone di dicembre me lo fanno pagare :D :bye:
 
salve, stavo ponderando l'apertura del conto under 30 per avere il bancomat su circuito maestro.
ci sono delle promozioni attive o lo apro "liscio"?
 
salve, stavo ponderando l'apertura del conto under 30 per avere il bancomat su circuito maestro.
ci sono delle promozioni attive o lo apro "liscio"?

Al momento non ci sono promo. Comunque invece di BNL apri Hello Bank così almeno hai i bonifici gratuiti.
 
Al momento non ci sono promo. Comunque invece di BNL apri Hello Bank così almeno hai i bonifici gratuiti.

ottima osservazione, non ci avevo fatto caso. avevo avviato il processo di richiesta e sono arrivato allo step di prenotare la videochiamata.
qualcuno sa come funziona per annullare la pratica?
 
ottima osservazione, non ci avevo fatto caso. avevo avviato il processo di richiesta e sono arrivato allo step di prenotare la videochiamata.
qualcuno sa come funziona per annullare la pratica?

Puoi farla annullare chiamando il servizio clienti, ma buona fortuna, l'attesa è infinita
 
Salve,

ho aperto il conto BNL per usufruire della promozione dei 13.400 punti Payback.
Ho già ricevuto i miei punti, sono stati velocissimi.

Se adesso volessi provvedere alla chiusura del conto, chiudendolo viene chiuso anche il rapporto in essere per quanto riguarda la prepagata oppure sono prodotti separati?
Anni fa avevo il c/c di Hello bank! e in quel caso la prepagata dovetti chiuderla separatamente in filiale.
Grazie.
 
Salve,

ho aperto il conto BNL per usufruire della promozione dei 13.400 punti Payback.
Ho già ricevuto i miei punti, sono stati velocissimi.

Se adesso volessi provvedere alla chiusura del conto, chiudendolo viene chiuso anche il rapporto in essere per quanto riguarda la prepagata oppure sono prodotti separati?
Anni fa avevo il c/c di Hello bank! e in quel caso la prepagata dovetti chiuderla separatamente in filiale.
Grazie.

Sono prodotti separati
 
Mi è scappata la promo che scadeva a dicembre , quando la prossima con i punti payback ?
 
contattati il 23/12 mi hanno detto che il conto è aperto e hanno già caricato l'accredito del bonifico di riconoscimento ma non mi hanno ancora comunicato le credenziali di accesso né l'iban del mio conto... però il canone di dicembre me lo fanno pagare :D :bye:

morale, il conto a loro risultava aperto già il 17/12 ma per un loro disguido non ho mai ricevuto la comunicazione e sono dovuto andare in filiale per farmi consegnare i codici. Mi hanno già accreditato i 24000 punti dell'apertura conto + 500 per l'attivazione servizio linea credito. Peccato che questi 500 da regolamento dovevano essere 5000, inoltre hanno eliminato lagiftcard amazon da 150 euro che si otteneva con 30k punti quindi in ogni caso si può prendere soltanto quella da 100 euro con 24k punti... domani sento il servizio clienti e con ilr egolamento alla mano mif accio spegare eprché hanno cambiato le carte int avola. E poi, ovviamente, chiudo il conto perché a fronte di un costo di 6 euro al mese nn mi è affaattopiaciuto né dover aspettare due mesi senza comunicazioni né il mancato rispetto del regolamento :bye:
 
morale, il conto a loro risultava aperto già il 17/12 ma per un loro disguido non ho mai ricevuto la comunicazione e sono dovuto andare in filiale per farmi consegnare i codici. Mi hanno già accreditato i 24000 punti dell'apertura conto + 500 per l'attivazione servizio linea credito. Peccato che questi 500 da regolamento dovevano essere 5000, inoltre hanno eliminato lagiftcard amazon da 150 euro che si otteneva con 30k punti quindi in ogni caso si può prendere soltanto quella da 100 euro con 24k punti... domani sento il servizio clienti e con ilr egolamento alla mano mif accio spegare eprché hanno cambiato le carte int avola. E poi, ovviamente, chiudo il conto perché a fronte di un costo di 6 euro al mese nn mi è affaattopiaciuto né dover aspettare due mesi senza comunicazioni né il mancato rispetto del regolamento :bye:
Salve consiglio pec inviata a uff. reclami-legale e Banca d'Italia uff. Esposti-segnalazioni oltre che associazione consumatori Adusbef con richiesta rispetto contratto allegandoli , rimborso di eventuali addebiti non giustificati e richiesta indennizzo.
 
Dal 1 gennaio BNL ha ricalcolato (ovviamente in peggio) il fattore di conversione tra punti Payback e gift card: nel caso di Amazon, si è passati dai 1900 punti ai 2400 per un buono da 10€.

Dato che con la cdc BNL si ottiene un punto Payback ogni 4€ spesi, il valore del buono Amazon già prima rappresentava solo lo 0,13% di quanto speso; ora siamo allo 0,10%: no comment :mad:

P.S.: Hanno fatto tutto senza preavviso, cosa che ha inevitabilmente danneggiato chi ha usufruito delle loro promozioni ricompensate in punti Payback, perché il quantitativo era commisurato al precedente fattore di conversione :rolleyes:
 
Dal 1 gennaio BNL ha ricalcolato (ovviamente in peggio) il fattore di conversione tra punti Payback e gift card: nel caso di Amazon, si è passati dai 1900 punti ai 2400 per un buono da 10€.

Dato che con la cdc BNL si ottiene un punto Payback ogni 4€ spesi, il valore del buono Amazon già prima rappresentava solo lo 0,13% di quanto speso; ora siamo allo 0,10%: no comment :mad:

P.S.: Hanno fatto tutto senza preavviso, cosa che ha inevitabilmente danneggiato chi ha usufruito delle loro promozioni ricompensate in punti Payback, perché il quantitativo era commisurato al precedente fattore di conversione :rolleyes:

Aldilà del reclamo, se hai un negozio Carrefour vicino puoi spendere i punti lì, il fattore di conversione è 5 euro di sconto per 1000 punti, ovvero 10 euro con 2000 punti (peggio di 1900 ma decisamente meglio di 2400).
 
Salve consiglio pec inviata a uff. reclami-legale e Banca d'Italia uff. Esposti-segnalazioni oltre che associazione consumatori Adusbef con richiesta rispetto contratto allegandoli , rimborso di eventuali addebiti non giustificati e richiesta indennizzo.

ho già mandato la pec per l'estinzione del conto specificando tutte le caxxate che hanno fatto. Ultima in ordine cronologico: nel regolamento c'è scritto che il conto va tenuto aperto almeno fino all'accredito dei punti payback e nelle faq specificano che i buoni amazon richiesti dopo il 31/10/21 saranno inviati all'indirizzo email registrato. Tutto bene quindi, penso io, peccato che quando ordino il buono amazon ricevo una email con scritto che lo potrò ritirare entro 90 giorni lavorativi nell'home banking cioè come dire: devi tenere il conto aperto finché nn ti arriva il buono. Imho, semplicemente non hanno aggiornato il testo delle email inviate in automatico. Cmq io me la rido e ho già portato via la liquidità e mandato la pec per chiudere il conto così pagherò soltanto 1 euro di bonifico e 6 euri del canone di gennaio. Di più non meritano. E nn dico altro :bye:
 
salve a tutti,
ho richiesto dieci giorni fa l'apertura del conto BNL X Smart Under 30 per ricevere la carta maestro collegata al conto. Parto dal presupposto che come da voi consigliato tentai di aprire hello bank, ma non ci riuscii perché avendo compilato la richiesta per il BNL ero stato già anagrafato e mi venne detto che dovevo per forza proseguire con l'apertura di quello, ma tant'è.

Ormai dieci giorni fa ho completato tutta la procedura ed inviato il bonifico, che secondo il loro call center è stato correttamente registrato e confermato (tra l'altro mi avevano detto che me l'avrebbero restituito, mentre io avevo capito che sarebbe stato accreditato sul conto nuovo) ma non ho ricevuto la benché minima comunicazione. Sul sito mi dice che la pratica è in lavorazione, al call center mi dicono che la pratica è lavorata e per loro è tutto ok, ma io oltre a non avere i soldi del bonifico che ho effettuato, non ho nulla in mano.

Le tempistiche di apertura di questo benedetto conto quali sono? Capisco che essendo una banca tradizionale possano essere più lunghe, ma qui nessuno sa dirmi nulla. Cadono dalle nuvole manco fosse un BancoPosta. Iniziamo bene, pensavo fossero molto seri come banca :wall:
 
salve a tutti,
ho richiesto dieci giorni fa l'apertura del conto BNL X Smart Under 30
...
Ormai dieci giorni fa ho completato tutta la procedura ed inviato il bonifico

E' già passato troppo tempo. In un paio di giorni il conto doveva essere aperto.
 
E' già passato troppo tempo. In un paio di giorni il conto doveva essere aperto.

appena richiamato, il numero della filiale di appoggio (Milano) oltre ad essere custodito come il terzo segreto di Fatima non squilla nemmeno. il numero verde riconferma che è tutto ok e sono sommersi dalle richieste (voglio proprio vedere) e stavolta mi hanno detto che il bonifico di riconoscimento verrà accreditato sul nuovo conto.
vai a capire.
se entro venerdì non si muove niente vado in filiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro