[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

Io avevo Fineco nel 2019 (e ce l'ho ancora) che in quell'anno faceva ancora parte del Gruppo Unicredit e poi è stata venduta da Unicredit
ho aperto il conto My Genius da pochi giorni (con Fineco che non fa piu' parte di Unicredit ma che comunque nel 2019 lo era)

ci rientro secondo voi nella promo di benvenuto 150 euro?

Esclusi da promo:
tutti coloro che sono stati titolari di un conto UniCredit o di un conto Unicredit modello di
servizio buddybank a far data dal 01 gennaio 2019, anche se nel frattempo è stato chiuso


Su regolamento promo è scritto che se si ha diritto ai 150 euro una volta aperto il conto si dovrebbe ricevere una email che notifica di essere dentro la promo con le info per ottenere il bonus (ossia depositare i 500 euro o stipendio /pensione ecc..)

- Entro il 31/01/2021 UniCredit invierà, a coloro i quali abbiano effettuato una richiesta online di
apertura del Conto My Genius dal 01/10/2020 al 31/12/2020, e non risultino tra i soggetti
esclusi (vedi dettaglio sopra), una prima comunicazione a mezzo email all’indirizzo di posta
elettronica indicato al momento della richiesta di apertura del Conto, contenente le
informazioni relative alla presente iniziativa ed alle modalità per ottenere il bonus.


quindi prima di depositare i 500 euro potrei attendere per essere sicuro l'email?
Voi l'avete ricevuta? Confermate che arriva?

Se sì, entro quanto tempo vi è arrivata dalla apertura conto?
 
Ultima modifica:
variazione unilaterale di contratto

ieri mi e' arrivata questa mail:
Gentile Cliente,
la informiamo, nella sezione Documenti Online della sua Banca via Internet, sono disponibili nuovi documenti relativi a PROPOSTE DI MODIFICA UNILATERALE DI CONTRATTO.
Può visualizzarli in tutta sicurezza, salvarli sul suo PC e stamparli.
La ringraziamo per avere scelto questo servizio.
Cordialmente
UniCredit S.p.A.

nel mio account e' presente (nella sezione "documenti on-line") la proposta della variazione unilaterale di contratto datata 30/9 (che mi sembra non cambi le condizioni economiche) ma nulla di piu'
aprendo il sito invece si visualizza una pagina: "nuova definizione di default"
vi chiedo cortesemente se
1) e' arrivata una nuova variazione unilaterale di contratto (che mi aspetto) o intendono quella pagina riguardante il default?
2) di solito le variazioni unilaterali di contratto riguardano tutti gli utenti?
3) avevo letto che (visto che molti di noi hanno aperto per approfittare del bonus) probabilmente vi sarebbero state delle variazioni unilaterali ad inasprire le condizioni economiche (il conto e' totalmente gratuito). Si sono verificate spesso nel passato? io ho aperto ad agosto e per incassare il bonus devo aspettare ancora poco 31/12....
 
Ho effettuato richiesta di apertura il 28/09, quindi con la precedente promo (prima della scadenza 30/09); il conto è stato attivato il 3/10, ma finora non ho ricevuto email con modalità per ottenere il bonus.
Non avrebbero dovuto inviarla entro il 15/10? Senza questa email non riceverò il bonus rispettando le condizioni?

Anche io sono nella tua stessa situazione, richiesta effettuauta il 28/09 e aperto i primi di ottobre. In teoria dovremmo essere inclusi nella promozione ma anche io non ho ancora ricevuto la mail. Se non sbaglio però avrebbero dovuto inviarla entro il 31/10
 
ieri mi e' arrivata questa mail:
Gentile Cliente,
la informiamo, nella sezione Documenti Online della sua Banca via Internet, sono disponibili nuovi documenti relativi a PROPOSTE DI MODIFICA UNILATERALE DI CONTRATTO.
Può visualizzarli in tutta sicurezza, salvarli sul suo PC e stamparli.
La ringraziamo per avere scelto questo servizio.
Cordialmente
UniCredit S.p.A.

nel mio account e' presente (nella sezione "documenti on-line") la proposta della variazione unilaterale di contratto datata 30/9 (che mi sembra non cambi le condizioni economiche) ma nulla di piu'
aprendo il sito invece si visualizza una pagina: "nuova definizione di default"
vi chiedo cortesemente se
1) e' arrivata una nuova variazione unilaterale di contratto (che mi aspetto) o intendono quella pagina riguardante il default?
2) di solito le variazioni unilaterali di contratto riguardano tutti gli utenti?
3) avevo letto che (visto che molti di noi hanno aperto per approfittare del bonus) probabilmente vi sarebbero state delle variazioni unilaterali ad inasprire le condizioni economiche (il conto e' totalmente gratuito). Si sono verificate spesso nel passato? io ho aperto ad agosto e per incassare il bonus devo aspettare ancora poco 31/12....

Stessa identica situazione...
Penso sia per tutti gli utenti, io ho aderito un anno fa alla promo e l'ho ricevuta in questi giorni
 
Credo sia semplicemente l'email di notifica, inviata a posteriori, riguardo le modifiche (migliorative) sul costo di riemissione della carta in materiale più ecosostenibile.
 
Il codice per invitare dove si trova?
Avete ricevuto una email sull'inizio della promo invita un amico?
 
io lo aperto il 23 ,ma sono riuscito a farlo completamente il 13 di ottobre e ancora non me e arrivata nessuna e-mail ....
 
io lo aperto il 23 ,ma sono riuscito a farlo completamente il 13 di ottobre e ancora non me e arrivata nessuna e-mail ....

Come già detto non arriva a tutti (a me ad esempio non è arrivata), dipende anche se hai rilasciato i consensi privacy commerciali.
 
conto aperto il 3 ottobre, scarico la app per poter accedere all'homebanking, tutto ok funziona...

oggi mi chiama la filiale dicendomi che devo passare là per autenticare la firma digitale. Nel pomeriggio provo a entrare nel conto sia da app che da pc e mi dice che sono bloccato e che devo passare in filiale... è normale?!?!
 
Come già detto non arriva a tutti (a me ad esempio non è arrivata), dipende anche se hai rilasciato i consensi privacy commerciali.

E come fai ad essere sicuro che hai ricevuto la promozione? Si può vedere da qualche parte online?
 
conto aperto il 3 ottobre, scarico la app per poter accedere all'homebanking, tutto ok funziona...

oggi mi chiama la filiale dicendomi che devo passare là per autenticare la firma digitale. Nel pomeriggio provo a entrare nel conto sia da app che da pc e mi dice che sono bloccato e che devo passare in filiale... è normale?!?!

a me non è successo
 
Stessa identica situazione...
Penso sia per tutti gli utenti, io ho aderito un anno fa alla promo e l'ho ricevuta in questi giorni

Le variazioni sono a costo zero.

- da gennaio si potrà pagare contactless senza digitazione del pin fino a 50 euro
- come già detto, in caso di riemissione della carta si potrà scegliere allo stesso costo (7 euro) la carta in materiale ecosostenibile (bioplastica)
- chi non ha la possibilità di ricevere notifiche push sul dispositivo abilitato per poter acquistare online potrà ricevere un sms se ha il numero di telefono verificato

Queste, sostanzialmente, le modifiche del contratto.
 
conto aperto il 3 ottobre, scarico la app per poter accedere all'homebanking, tutto ok funziona...

oggi mi chiama la filiale dicendomi che devo passare là per autenticare la firma digitale. Nel pomeriggio provo a entrare nel conto sia da app che da pc e mi dice che sono bloccato e che devo passare in filiale... è normale?!?!

Chiedi spiegazioni e se te l'hanno bloccato solo perché vogliono obbligarti ad andare in filiale, fai reclamo a Unicredit.
 
ma le notifiche via mail sono settate di default o vanno impostate?
Io quando inserisco l'orine di un bonifico, non ricevo nessuna notifica:confused:
 
in sei mesi ho cercato di aprire il conto
per me e per mia madre
nel giro di 3 gg lo chiuso
non saprei come esprimere tutto il disprezzo
 
ciao ragazzi,
oggi mi hanno attivato il conto mygenius,
tutto ok, ho anche attivato l'app senza problemi

per quanto riguarda il codice amico, non è arrivato neanche a me,
non so se negando il consenso a tutte le voci di marketing, abbia inciso.

Ho visto sul sito che è possibile ricaricare le carte prepagate,
di quali carte si tratta?

per quanto riguarda il libretto d'assegni,
sempre parlando di my genius base,
posso richiederlo in filiale senza costi?

la carta di debito mi arriverà a casa con la posta o con corriere?

grazie
 
ciao ragazzi,
oggi mi hanno attivato il conto mygenius,
tutto ok, ho anche attivato l'app senza problemi

per quanto riguarda il codice amico, non è arrivato neanche a me,
non so se negando il consenso a tutte le voci di marketing, abbia inciso.

Ho visto sul sito che è possibile ricaricare le carte prepagate,
di quali carte si tratta?

per quanto riguarda il libretto d'assegni,
sempre parlando di my genius base,
posso richiederlo in filiale senza costi?

la carta di debito mi arriverà a casa con la posta o con corriere?

grazie

Lascia perdere le carte prepagate, sono costose e ogni ricarica si paga
Il carnet da 10 assegni costa 10€
Posta
 
ma se io ho fatto la richiesta di apertura conto il 23 settembre,e poi sono riusciti ad aprirlo il 13 ottobre secondo voi rientro nella promozione?
 
Indietro