[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

Ti è arrivata una email di Unicredit dove proprio ti informavano che avresti ricevuto l'accredito a giorni?

Ma non stanno arrivando a nessun altro i 150 euro?

Se ti riferisci a coloro che hanno aderito alla promo "dal 01 ottobre 2020 al 31 dicembre 2020", anche un mio familiare ha ricevuto "stranamente" il bonus €.150 la scorsa settimana come altri che invece "giustamente" avevano aderito alla promo precedente.
Può essere una casualità magari dovuta al fatto che lui già al 31dic aveva un saldo disponibile superiore a €.500 (...la butto lì)
Ancora invece deve ricevere i 30€ dell'app.

Chiedo invece per coloro che hanno presentato un amico, avete traccia o modo di vedere il numero di amici presentati?
 
Se ti riferisci a coloro che hanno aderito alla promo "dal 01 ottobre 2020 al 31 dicembre 2020", anche un mio familiare ha ricevuto "stranamente" il bonus €.150 la scorsa settimana come altri che invece "giustamente" avevano aderito alla promo precedente.

No, mi riferisco alla promo che scadeva a settembre (io ho aperto il conto a luglio) e che dovrebbero ricevere il bonus adesso.
 
Buona sera, sono nuovo del forum...e ringrazio fin da ora per tutti i consigli e chiarimenti che date continuamente. In data 29 dicembre faccio domanda di apertura del conto my Genius...in data 4 gennaio ricevo questa risposta.

la tua identità è stata correttamente verificata,ti confermiamo che puoi proseguire con il processo di apertura del tuo conto my Genius..
Segue
1precontrattualistica
2 accettazione firma elettronica
3firma il contratto

Questo è il contenuto della risposta inviatami... specificando che avevo trenta giorni per finalizzare il processo di apertura conto.

Nei giorni scorsi sono stato contattato da un operatore di Unicredit...mi è stato assicurato che per il bonus dei 150 euro sono in tempo a riceverlo, perché fa'fede da quando è partita la mia richiesta ( quindi il 29 dicembre). Il mio dubbio è questo... è vero?? Riceverò il bonus dei 150 euro ( ovviamente previo versamento di 500 euro nel conto entro 31 marzo) Leggendo il contratto da firmare non lo trovo specificato da nessuna parte. Grazie nuovamente a chi vorrà rispondermi.
 
Buona sera, sono nuovo del forum...e ringrazio fin da ora per tutti i consigli e chiarimenti che date continuamente. In data 29 dicembre faccio domanda di apertura del conto my Genius...in data 4 gennaio ricevo questa risposta.

la tua identità è stata correttamente verificata,ti confermiamo che puoi proseguire con il processo di apertura del tuo conto my Genius..
Segue
1precontrattualistica
2 accettazione firma elettronica
3firma il contratto

Questo è il contenuto della risposta inviatami... specificando che avevo trenta giorni per finalizzare il processo di apertura conto.

Nei giorni scorsi sono stato contattato da un operatore di Unicredit...mi è stato assicurato che per il bonus dei 150 euro sono in tempo a riceverlo, perché fa'fede da quando è partita la mia richiesta ( quindi il 29 dicembre). Il mio dubbio è questo... è vero?? Riceverò il bonus dei 150 euro ( ovviamente previo versamento di 500 euro nel conto entro 31 marzo) Leggendo il contratto da firmare non lo trovo specificato da nessuna parte. Grazie nuovamente a chi vorrà rispondermi.

certo

:)
 
A distanza di oltre 1 mese sono riuscita a portare a termine l' apertura del conto. Conto richiesto il 22 dicembre. Identità accettata il 24 dicembre ma fino a fine gennaio non riuscivo a portare a termine la procedura. Inutili le telefonate al call center,non hanno mai risolto nessun problema. Passato un mese più e più telefonate da parte loro, sembrava che la mano destra non sapesse cosa facesse la sinistra. Alla fine hanno risolto. Certo che mi sono resa conto che se con questa banca c' è un probema la soluzione è molto difficile. Trascorso un mese mi sono arrivate anche 5-6 telefonate in un giorno per risolvere la cosa e nessuno sapeva nulla. Cosi per 2 giorni,anche dopo che è stato finalmente risolto il problema.

Ora però mi sta chiamando la filiale del mio paese per andare a mettere delle firme...e non ricordo a cosa servono. Qualcuno sa dirmelo?PErchè per il momento mi sto comportando come loro...riattacco...rispondo "mi richiami piu avanti " ecc...e non ho nessuna voglia di andarci anche perchè visto tutti i problemi il conto lo chiuderò.
 
A distanza di oltre 1 mese sono riuscita a portare a termine l' apertura del conto. Conto richiesto il 22 dicembre. Identità accettata il 24 dicembre ma fino a fine gennaio non riuscivo a portare a termine la procedura. Inutili le telefonate al call center,non hanno mai risolto nessun problema. Passato un mese più e più telefonate da parte loro, sembrava che la mano destra non sapesse cosa facesse la sinistra. Alla fine hanno risolto. Certo che mi sono resa conto che se con questa banca c' è un probema la soluzione è molto difficile. Trascorso un mese mi sono arrivate anche 5-6 telefonate in un giorno per risolvere la cosa e nessuno sapeva nulla. Cosi per 2 giorni,anche dopo che è stato finalmente risolto il problema.

Ora però mi sta chiamando la filiale del mio paese per andare a mettere delle firme...e non ricordo a cosa servono. Qualcuno sa dirmelo?PErchè per il momento mi sto comportando come loro...riattacco...rispondo "mi richiami piu avanti " ecc...e non ho nessuna voglia di andarci anche perchè visto tutti i problemi il conto lo chiuderò.

Chiedono di andare a mettere le firme più per "conoscenza" che per effettiva necessità. Il deposito dello specimen di firma serve per quando devi fare operazioni in filiale e per emettere assegni, eventualmente ti alzano pure il limite sull'operatività in uscita da banca multicanale da 1,5k€ mensili a 25k€ mensili se hai aperto con selfie o bonifico da banca online (se invece ti sei identificata con bonifico da banca fisica hai già il limite a 25k€)
 
A distanza di oltre 1 mese sono riuscita a portare a termine l' apertura del conto. Conto richiesto il 22 dicembre. Identità accettata il 24 dicembre ma fino a fine gennaio non riuscivo a portare a termine la procedura. Inutili le telefonate al call center,non hanno mai risolto nessun problema. Passato un mese più e più telefonate da parte loro, sembrava che la mano destra non sapesse cosa facesse la sinistra. Alla fine hanno risolto. Certo che mi sono resa conto che se con questa banca c' è un probema la soluzione è molto difficile. Trascorso un mese mi sono arrivate anche 5-6 telefonate in un giorno per risolvere la cosa e nessuno sapeva nulla. Cosi per 2 giorni,anche dopo che è stato finalmente risolto il problema.

Ora però mi sta chiamando la filiale del mio paese per andare a mettere delle firme...e non ricordo a cosa servono. Qualcuno sa dirmelo?PErchè per il momento mi sto comportando come loro...riattacco...rispondo "mi richiami piu avanti " ecc...e non ho nessuna voglia di andarci anche perchè visto tutti i problemi il conto lo chiuderò.
... non è più semplice chiederlo a quelli che telefonano ? Non credo sia vietato o segreto.
Magari ti vogliono dare i soldi a mano e prima della scadenza :D
 
... non è più semplice chiederlo a quelli che telefonano ? Non credo sia vietato o segreto.
Magari ti vogliono dare i soldi a mano e prima della scadenza :D

Se è come la direttrice che chiama me ho dovuto insistere parecchio per farle ammettere che "non è obbligatorio ma io lavoro così e voglio conoscere chi apre un nuovo conto".
 
Se è come la direttrice che chiama me ho dovuto insistere parecchio per farle ammettere che "non è obbligatorio ma io lavoro così e voglio conoscere chi apre un nuovo conto".

Dalla mia filiale mi chiamarono circa 2 ore dopo l'avvenuta apertura del conto e comunicazione dell'IBAN (e, tra l'altro, la consulente che mi chiamò allora, ancora adesso la contatto in caso di problemi, senza prendere appuntamento dal sito), dicendo che non tutte le filiali agiscono allo stesso modo, ma che al primo problema che avrei avuto e per cui mi sarei dovuto recare lì avrei dovuto fare tutta la trafila delle firme, quindi tanto valeva togliersi prima il pensiero, ma nessuna inquisizione di alcun tipo, le solite domande da antiriciclaggio. Onestamente la reputo una pratica giusta, calcolando che fondamentalmente, per quanto siamo nel 2021 e tutto è digitalizzato, è pur sempre una banca fisica, e ciò è dimostrato anche dalla (nella maggior parte dei casi) scarsità del servizio clienti telefonico (e, quando funziona, via chat) rispetto a una competenza maggiore dei consulenti di filiale.


Colgo anche l'occasione per porre un quesito: qualcuno ha visto già i 75 euro del "presenta un amico"? Mi pare bastasse la sola apertura del conto del presentato e l'avvenuta attivazione dell'app del presentante, però mi pare che la scadenza fosse fissata al 31 marzo.
 
Ancora nessun altro ha ricevuto i 150 euro che spettavano a fine gennaio? Quanto tempo avevano per accreditarli?
 
anche a me hanno addebitato i 7€ della prepagata... contratto firmato il 5 dicembre :wall:
 
Ancora nessun altro ha ricevuto i 150 euro che spettavano a fine gennaio? Quanto tempo avevano per accreditarli?

Sia mia madre che mio fratello hanno ricevuto i 150€ a gennaio (promo per aperture fino a fine settembre). La data ultima per l'accredito era il 31/01
 
Dalla mia filiale mi chiamarono circa 2 ore dopo l'avvenuta apertura del conto e comunicazione dell'IBAN (e, tra l'altro, la consulente che mi chiamò allora, ancora adesso la contatto in caso di problemi, senza prendere appuntamento dal sito), dicendo che non tutte le filiali agiscono allo stesso modo, ma che al primo problema che avrei avuto e per cui mi sarei dovuto recare lì avrei dovuto fare tutta la trafila delle firme, quindi tanto valeva togliersi prima il pensiero, ma nessuna inquisizione di alcun tipo, le solite domande da antiriciclaggio. Onestamente la reputo una pratica giusta, calcolando che fondamentalmente, per quanto siamo nel 2021 e tutto è digitalizzato, è pur sempre una banca fisica, e ciò è dimostrato anche dalla (nella maggior parte dei casi) scarsità del servizio clienti telefonico (e, quando funziona, via chat) rispetto a una competenza maggiore dei consulenti di filiale.


Colgo anche l'occasione per porre un quesito: qualcuno ha visto già i 75 euro del "presenta un amico"? Mi pare bastasse la sola apertura del conto del presentato e l'avvenuta attivazione dell'app del presentante, però mi pare che la scadenza fosse fissata al 31 marzo.

Se parli della promo per l'apertura entro fine dicembre, i 75 euro vengono dati entro fine giugno purchè siano rispettate tutte le condizioni.
Sul fatto che possa essere utile avere uno sportello non lo metto in dubbio, per chi ne ha necessità. Io non sono tra questi ed ho aperto un conto online, se avessi voluto una filiale probabilmente mi sarei recato in filiale (sicuramente non quella, vista la "gentilezza" di chi ci lavora).
 
anche a me hanno addebitato i 7€ della prepagata... contratto firmato il 5 dicembre :wall:

A me li hanno finalmente riaccreditati due giorni fa e l'addebito era di fine novembre... La data valuta era la stessa dell'addebito, comunque.
 
Salve, stavo valutando di aprire il conto corrente "My Genius" di Unicredit e stavo guardando i diversi costi.
Siccome è in promozione, non si paga il canone di 3€, né i bonifici, né il rilascio della carta di debito VISA, però non sono riuscito a trovare quanto costerebbero gli SDD, F24, MAV, RAW, Bollettini postali, PagoPA...

Se magari qualcuno di voi è aggiornato potrebbe illuminarmi?

Altra domanda. Sto leggendo di alcuni bonus per l'apertura del conto. di cosa si tratta?

Grazie in anticipo per la considerazione.
 
Salve, stavo valutando di aprire il conto corrente "My Genius" di Unicredit e stavo guardando i diversi costi.
Siccome è in promozione, non si paga il canone di 3€, né i bonifici, né il rilascio della carta di debito VISA, però non sono riuscito a trovare quanto costerebbero gli SDD, F24, MAV, RAW, Bollettini postali, PagoPA...

Se magari qualcuno di voi è aggiornato potrebbe illuminarmi?

Altra domanda. Sto leggendo di alcuni bonus per l'apertura del conto. di cosa si tratta?

Grazie in anticipo per la considerazione.

SDD gratis, F24 sono gratis ovunque visto che la commissione è a carico dello Stato, i MAV sono pure gratis (la normativa dispone che le uniche commissioni siano quelle a carico dell'emittente quando il pagamento avviene via banca. Se invece avviene via Posta o aziende terze allora le commissioni se le decide ognuno per conto suo), RAV 1,50€, bollettini 2€ da ATM, 2,50€ da home banking, stessi costi dei bollettini per i PagoPA (il pagamento avviene via CBill) - comunque bollettini e PagoPA ti consiglio di pagarli dal sito delle Poste così paghi "solo" 1€ di commissione
Le promozioni che davano un bonus all'apertura sono tutte scadute
 
SDD gratis, F24 sono gratis ovunque visto che la commissione è a carico dello Stato, i MAV sono pure gratis (la normativa dispone che le uniche commissioni siano quelle a carico dell'emittente quando il pagamento avviene via banca. Se invece avviene via Posta o aziende terze allora le commissioni se le decide ognuno per conto suo), RAV 1,50€, bollettini 2€ da ATM, 2,50€ da home banking, stessi costi dei bollettini per i PagoPA (il pagamento avviene via CBill) - comunque bollettini e PagoPA ti consiglio di pagarli dal sito delle Poste così paghi "solo" 1€ di commissione
Le promozioni che davano un bonus all'apertura sono tutte scadute

Ti ringrazio per la precisione
 
La promo dei 150 euro per accredito 500 euro entro il 31 Marzo, in caso di conto cointestato prevede 1 solo premio o 2 (magari versando 1000 euro o accreditando 2 stipendi)? Al 99% direi che sono solo 150.
Per download app ad esempio (fatto a dicembre su cel mio e di mia moglie) mi hanno mandato messaggio di doppio premio (25 + 25).
Grazie
 
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