[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

si anche io per la carta hybrid della ubi ho dovuto attivare il key6.... ma altra rottura di scatole perche il codicè è fisso .... messo quel codice poi te ne arriva un altro via sms ... insomma, un ulteriore sistema di sicurezza.

In realtà ragazzi, vorrei attivare la 2FA su la mygenius anche quando si paga con paypal ..... oltre al semplice 2fa di accesso paypal, vorrei anche il codice al momento del pagamento.
ovviamente ho anche la app unicredit attiva

L'autenticazione con 3d secure ti viene chiesta da PayPal solo quando questa decide che te la vuole chiedere, non c'è modo di forzarla, con nessuna banca, le transazioni PayPal sono sempre autorizzate.
Il Key6 è un codice fisso per evitare che possano rubarti soldi con tecniche di SIM swap, così anche se un criminale riuscisse a ottenere il tuo numero di telefono per ricevere i messaggi con gli OTP, non potrebbe comunque fare spese online con la tua carta essendo per queste necessario anche il Key6 che conosci solo tu e non viene comunicato via SMS o altro.
 
Help me!
Ho attivato tre nuovi conti e poi usato lo stesso smartphone per accedere all’app.
Se provo adesso ad entrare da un altro dispositivo da app mi dice di recarmi in filiale, se provo da browser mi manda la notifica push al dispositivo ma non ho dispositivi associati.
Suggerimenti?
 
Help me!
Ho attivato tre nuovi conti e poi usato lo stesso smartphone per accedere all’app.
Se provo adesso ad entrare da un altro dispositivo da app mi dice di recarmi in filiale, se provo da browser mi manda la notifica push al dispositivo ma non ho dispositivi associati.
Suggerimenti?

La prossima volta suggerisco di leggere le istruzioni della banca multicanale prima di combinare casini... Una volta che esci dall'app, per rientrarci devi o andare in filiale e farti resettare l'utenza, oppure, solo se hai attivato la carta di debito (cosa che ovviamente non hai fatto visto che ti dice di andare in filiale), inserire le cifre del PAN della carta che ti chiede l'app per autenticarti. Vista la tua situazione, o vai in filiale o vai in filiale.
 
La prossima volta suggerisco di leggere le istruzioni della banca multicanale prima di combinare casini... Una volta che esci dall'app, per rientrarci devi o andare in filiale e farti resettare l'utenza, oppure, solo se hai attivato la carta di debito (cosa che ovviamente non hai fatto visto che ti dice di andare in filiale), inserire le cifre del PAN della carta che ti chiede l'app per autenticarti. Vista la tua situazione, o vai in filiale o vai in filiale.
Anche con la carta di debito attiva potrebbe dirti di andare in filiale (a me fece andare in filiale, PAN o non PAN) :)
 
La prossima volta suggerisco di leggere le istruzioni della banca multicanale prima di combinare casini... Una volta che esci dall'app, per rientrarci devi o andare in filiale e farti resettare l'utenza, oppure, solo se hai attivato la carta di debito (cosa che ovviamente non hai fatto visto che ti dice di andare in filiale), inserire le cifre del PAN della carta che ti chiede l'app per autenticarti. Vista la tua situazione, o vai in filiale o vai in filiale.

Ammetto di non aver letto le istruzioni, dunque se formatto il cell o lo cambio, ogni volta devo andare in filiale?
Ma da web è impossibile entrare?
 
Anche con la carta di debito attiva potrebbe dirti di andare in filiale (a me fece andare in filiale, PAN o non PAN) :)

Ne avevamo discusso in passato, mi pare fossimo giunti alla conclusione che era necessaria almeno un'operazione chip&pin per far si che l'app la considerasse effettivamente attiva e che l'attivazione da app e basta non era sufficiente. A te che ha chiesto di andare in filiale, avevi fatto un'operazione chip&pin o avevi solo attivato la carta da app?
 
Ne avevamo discusso in passato, mi pare fossimo giunti alla conclusione che era necessaria almeno un'operazione chip&pin per far si che l'app la considerasse effettivamente attiva e che l'attivazione da app e basta non era sufficiente. A te che ha chiesto di andare in filiale, avevi fatto un'operazione chip&pin o avevi solo attivato la carta da app?

In realtà non avevo fatto operazioni (di nessun tipo, visto che la carta mi era appena arrivata), non sapevo di questa cosa. Ti direi che 'proverò', ma meglio di no :D
Grazie!
 
Ammetto di non aver letto le istruzioni, dunque se formatto il cell o lo cambio, ogni volta devo andare in filiale?
Ma da web è impossibile entrare?

Devi andare in filiale solo se non hai la carta di debito attiva. Per entrare da web è necessario autorizzare l'accesso da app, visto che l'app non la hai è impossibile entrare, quantomeno finché non ti fai resettare in filiale le credenziali per rientrare in app
 
Ne avevamo discusso in passato, mi pare fossimo giunti alla conclusione che era necessaria almeno un'operazione chip&pin per far si che l'app la considerasse effettivamente attiva e che l'attivazione da app e basta non era sufficiente. A te che ha chiesto di andare in filiale, avevi fatto un'operazione chip&pin o avevi solo attivato la carta da app?
Io ho solo eseguito l’accesso, ho eseguito il bonifico e ricevuto la carta
 
chi ha attivato entro il 31 dicembre 2020 (era la seconda promozione, la prima era scaduta a settembre), ha già ricevuto i 30 euro per l'attivazione dell'applicazione?
 
io attivata procedura per 30€ (accedendo dal sito desktop) il 31 dicembre .... ricevute settimana scorsa !
 
Qualcuno sa quanto tempo passa perché sia attiva la richiesta di modifica dei limiti dell'importo dei bonifici? Grazie
 
Ma chi è? Babbo Natale? Mi regalano 180€ e adesso pure il concorso, il tutto per un conto a zero spese.

Cattura.png
 
grazie, io ancora nulla, ma hanno inviato comunicazione a gennaio per attivare, in quanto c'era stato un blocco dei sistemi a fine dicembre

Io che avevo fatto tutto a dicembre li ho ricevuti.
Un amico che ha aderito alla promo app a gennaio, per gli stessi problemi, non li ha ancora ricevuti.
 
Indietro