[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

la carta di debito non l'ho ancora usata. l'ho attivata dall'applicazione, devo fare altro per usarla con pagamenti tipo acquisti su prime video, o 1click sempre di amazon? grazie
No, mi pare che basti attivarla dall'applicazione e poi puoi subito usarla per gli acquisti online
è verosimile che accada ancora la promo dei 150€ (o simili)? Purtroppo mi sono convinto troppo tardi e a fine dicembre non sono riuscito a fare richiesta..
La promo dei 150 la fecero già nel 2018 dando un buono Amazon da 150, la riproposero nel 2019 e nel 2020 dando soldi veri invece di buoni, potrebbero tranquillamente ripeterla verso la fine di questo 2021, tanto son ormai 3 anni filati che sta promo si ripresenta
 
La p romo dei 150 la fecero già nel 2018 dando un buono Amazon da 150, la riproposero nel 2019 e nel 2020 dando soldi veri invece di buoni, potrebbero tranquillamente ripeterla verso la fine di questo 2021, tanto son ormai 3 anni filati che sta promo si ripresenta[/QUOTE]

E allora teniamo duro ;)
 
grazie. è un dilemma cosa devo scegliere come conto definitivo, BPER o Unicredit, dopo UBI.

BPER costa direi che non ha senso salvo che abbia qualcosa di particolare per le tue esigenze.
My genius è gratuito quindi sceglierei quello
 
E' a zero spese ma senza i 150 euro. Se non ti serve io aspetterei che ripropongano i 150 euro.

Grazie per la risposta, in linea di principio io non ho fretta (ho già 4 c/c, del quinto ne faccio volentieri a meno), ma essendo "coinvolto" in una surroga con Unicredit, mi aspetto che la cosa mi venga in qualche modo proposta.
 
BPER costa direi che non ha senso salvo che abbia qualcosa di particolare per le tue esigenze.
My genius è gratuito quindi sceglierei quello

al momento, ma devo leggere meglio, il canone non c'è su BPER, dovrebbe essere di 6 euro mensili.
 
Ragazzi, questo conto ho un dossier titoli per acquistare azioni/etf?
 
ragazzi ma la carta my genius in dotazione ha dei sistemi di sicurezza 2FA per i pagamenti online ?
come funziona se si va su dei siti abilitati e si paga con la carta ? Non Amazon ad esempio che è l'unico che non chiede neanche il codice a 3 cifre
 
ragazzi ma la carta my genius in dotazione ha dei sistemi di sicurezza 2FA per i pagamenti online ?
come funziona se si va su dei siti abilitati e si paga con la carta ? Non Amazon ad esempio che è l'unico che non chiede neanche il codice a 3 cifre

Si, tutte le carte emesse nei paesi UE sono obbligate a usare sistemi di autenticazioni a 2 fattori per autorizzare le transazioni online. Se hai l'app UniCredit attiva, dovrai autorizzare l'operazione direttamente da app o con PIN o con impronta, se non hai l'app attiva dovrai inserire un OTP ricevuto via SMS + PIN della carta o della banca multicanale

Dispositivi di sicurezza per il pagamento di acquisti e-commerce
 
Si, tutte le carte emesse nei paesi UE sono obbligate a usare sistemi di autenticazioni a 2 fattori per autorizzare le transazioni online. Se hai l'app UniCredit attiva, dovrai autorizzare l'operazione direttamente da app o con PIN o con impronta, se non hai l'app attiva dovrai inserire un OTP ricevuto via SMS + PIN della carta o della banca multicanale

Dispositivi di sicurezza per il pagamento di acquisti e-commerce

ricordo che con la carta di credito della ubi banca, la hybrid, ho dovuto attivare il il key6, per unicredit invece?
 
ricordo che con la carta di credito della ubi banca, la hybrid, ho dovuto attivare il il key6, per unicredit invece?

Se autorizzi da app non c'è bisogno, se invece non hai l'app attiva quando ti chiede il secondo codice devi inserire il PIN della banca multicanale (se attiva) o il PIN della carta
 
Se autorizzi da app non c'è bisogno, se invece non hai l'app attiva quando ti chiede il secondo codice devi inserire il PIN della banca multicanale (se attiva) o il PIN della carta

ok, ma si deve attivare il key6 su carte unicredit? oppure è già attivo?
 
ok, ma si deve attivare il key6 su carte unicredit? oppure è già attivo?

Il Key6 è solo uno dei tanti metodi di autenticazione forte PSD2-compliant. Ogni banca può adottare metodi diversi, basta che siano PSD2-compliant. Quello che tu chiami Key6, nel caso di UniCredit è semplicemente il secondo codice che chiedono, assieme all'OTP inviato via SMS, quando non hai l'app attiva, tutto ciò senza che tu debba impostare o attivare nulla. Se hai l'app attiva (questo credo sia il caso tuo), invece, non devi inserire OTP, Key6, e-code o quel che è visto che la normativa PSD2 ritiene che l'autenticazione usando un'app token è già abbastanza forte di suo da non aver necessità di un'ulteriore misura di sicurezza, quindi quando paghi online semplicemente: 1) inserisci i dati della carta 2) apri l'app UniCredit dalla notifica che ti arriva 3) autorizza il pagamento usando impronta o PIN
 
Il Key6 è solo uno dei tanti metodi di autenticazione forte PSD2-compliant. Ogni banca può adottare metodi diversi, basta che siano PSD2-compliant. Quello che tu chiami Key6, nel caso di UniCredit è semplicemente il secondo codice che chiedono, assieme all'OTP inviato via SMS, quando non hai l'app attiva, tutto ciò senza che tu debba impostare o attivare nulla. Se hai l'app attiva (questo credo sia il caso tuo), invece, non devi inserire OTP, Key6, e-code o quel che è visto che la normativa PSD2 ritiene che l'autenticazione usando un'app token è già abbastanza forte di suo da non aver necessità di un'ulteriore misura di sicurezza, quindi quando paghi online semplicemente: 1) inserisci i dati della carta 2) apri l'app UniCredit dalla notifica che ti arriva 3) autorizza il pagamento usando impronta o PIN

grazie ancora. avevo chiesto sull'altro thread, carte di debito unicredit, registrazione immediata delle operazioni con relativa descrizione? notifica sms , email o solo push sull'applicazione ?
 
grazie ancora. avevo chiesto sull'altro thread, carte di debito unicredit, registrazione immediata delle operazioni con relativa descrizione? notifica sms , email o solo push sull'applicazione ?

Le operazioni con carta vengono visualizzate in app solo dopo essere state contabilizzate (ci vogliono 2-3 giorni lavorativi di solito). Le notifiche via push e email non ci sono, le notifiche SMS sono a pagamento (escluse quelle per gli acquisti online che dovrebbero essere gratuite e attive di default)

Edit: mi correggo, le notifiche push ci sono, ma pare solo per pagamenti online.
 
Le operazioni con carta vengono visualizzate in app solo dopo essere state contabilizzate (ci vogliono 2-3 giorni lavorativi di solito). Le notifiche via push e email non ci sono, le notifiche SMS sono a pagamento (escluse quelle per gli acquisti online che dovrebbero essere gratuite e attive di default)

Edit: mi correggo, le notifiche push ci sono, ma pare solo per pagamenti online.

grazie ancora
 
ricordo che con la carta di credito della ubi banca, la hybrid, ho dovuto attivare il il key6, per unicredit invece?

si anche io per la carta hybrid della ubi ho dovuto attivare il key6.... ma altra rottura di scatole perche il codicè è fisso .... messo quel codice poi te ne arriva un altro via sms ... insomma, un ulteriore sistema di sicurezza.

In realtà ragazzi, vorrei attivare la 2FA su la mygenius anche quando si paga con paypal ..... oltre al semplice 2fa di accesso paypal, vorrei anche il codice al momento del pagamento.
ovviamente ho anche la app unicredit attiva
 
cari amici, potete darmi un informazione?
dal 2 febbraio ho 5500 euro sul conto,

essendo sopra i 5000 euro, come mai non mi hanno addebitato l'imposta di bollo?
come funziona?
 
cari amici, potete darmi un informazione?
dal 2 febbraio ho 5500 euro sul conto,

essendo sopra i 5000 euro, come mai non mi hanno addebitato l'imposta di bollo?
come funziona?

Non è mensile l'imposta di bollo, è trimestrale (o annuale se hai chiesto di pagarla annualmente). Se durante il trimestre hai avuto in media più di 5000 euro sul conto lo paghi, altrimenti no, quindi se tieni per un mese 5500 euro e per due mesi niente, ad esempio, non lo paghi.
 
Indietro