[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

praticamente per un libretto di assegni ho pagato 6,50 euro?

ovviamente se così, non ne chiederò mai più

Quanti assegni c'erano nel libretto da 3€? Io sapevo che UniCredit rilasciava solo i carnet da 10 per 10€.
 
Bollo auto

È la prima volta che pago il bollo auto con unicredit, sapete la ricevuta di pagamento da dove si scarica?
 
Quanti assegni c'erano nel libretto da 3€? Io sapevo che UniCredit rilasciava solo i carnet da 10 per 10€.

10 assegni,
ho pagato 3 euro subito,
mi è stato fatto l'addebito sul conto,
e ora a fine trimestre mi ritrovo questi altri 3,50 euro di addebito come conpetenze/oneri,
che non so se sono riferiti al libretto d'assegni preso,
ma in filiale ci sono andato solo per quello,
non ho fatto altro.
Mah
 
10 assegni,
ho pagato 3 euro subito,
mi è stato fatto l'addebito sul conto,
e ora a fine trimestre mi ritrovo questi altri 3,50 euro di addebito come conpetenze/oneri,
che non so se sono riferiti al libretto d'assegni preso,
ma in filiale ci sono andato solo per quello,
non ho fatto altro.
Mah

È la prima volta che sento che il carnet da 10 costa 3€... Di solito costava 10€.
 
È la prima volta che sento che il carnet da 10 costa 3€... Di solito costava 10€.

10 euro è tanto un libretto di assegni,
così come 6,50 euro

è un buon conto, ma poi si perdono con queste str*****

così come la mancanza degli alert,
ogni volta che mi arriva un addebito o un bonifico, mica me lo notificano,
i movimenti li vedo solo quando apro l'app per controllare se ci sono.

Bastava poco per renderlo un conto TOP,
ottimo il canone gratuito e il bonus iniziale ricevuto,
ok pagare le operazioni in filiale,
ma non puoi farti pagare un libretto di assegni e non avere gli alert gratuiti.
 
10 assegni,
ho pagato 3 euro subito,
mi è stato fatto l'addebito sul conto,
e ora a fine trimestre mi ritrovo questi altri 3,50 euro di addebito come conpetenze/oneri,
che non so se sono riferiti al libretto d'assegni preso,
ma in filiale ci sono andato solo per quello,
non ho fatto altro.
Mah

È la prima volta che sento che il carnet da 10 costa 3€... Di solito costava 10€.

tutto corretto, avevo fatto un post a riguardo a settembre del 2020 nel thread corretto, non in quello della promo...poi a gennaio 2021 sia là che in questo thread ho riferito che avendo successivamente fatto emettere 5 assegni circolari andando 2 volte in banca allo sportello, e pagato 2 deleghe f24 (online) al 31/12 mi sono stati addebitati euro 6,95 per competenze...

Conto corrente "My Genius" UniCredit III - [NO PROMOZIONI]

ovviamente in entrambi i casi nessuno sapeva dare indicazioni in merito alla correttezza delle spese addebitate...tanto il conto l' hanno aperto tutti solo per la promo...
 
Ultima modifica:
dall'app provando a fare l'accesso mi spunta un avviso con cui mi viene comunicato che il servizio di banca multicanale è bloccato, ho provato a riattivarlo ma oltre al codice adesione, CF, cell e mail chiedono anche il mobile token che però mi viene generato dall'app a cui non riesco ad accedere... qualcuno ha altre soluzioni ?
 
dall'app provando a fare l'accesso mi spunta un avviso con cui mi viene comunicato che il servizio di banca multicanale è bloccato, ho provato a riattivarlo ma oltre al codice adesione, CF, cell e mail chiedono anche il mobile token che però mi viene generato dall'app a cui non riesco ad accedere... qualcuno ha altre soluzioni ?

Sicuro che ti sta chiedendo il mobile token? A me pare chiedesse l'mPIN (cioè la password dispositiva)
 
dall'app provando a fare l'accesso mi spunta un avviso con cui mi viene comunicato che il servizio di banca multicanale è bloccato, ho provato a riattivarlo ma oltre al codice adesione, CF, cell e mail chiedono anche il mobile token che però mi viene generato dall'app a cui non riesco ad accedere... qualcuno ha altre soluzioni ?

Mi pare che lo devono sbloccare in agenzia, possono farlo anche se mandi una mail o telefoni.
 
Ho risolto chiamando... ma in realtà non mi ero accorto che dall'app si poteva generare comunque il token senza accedere :D devo smettere di voler risolvere certi problemi di sera
Grazie a tutti
 
Salve a tutti, mi è appena scaduta la promo che avevo con Intesa Sanpaolo (la XME under 30), e non potendo fare la Under35, mi ritrovo a pagare 7,50 euro mensili.
Sto valutando seriamente quale banca cambiare, inizialmente ero orientato per Illimity Bank dato il CD etc, però stavo valutando anche Buddybank e Unicredit (online).
Ho bisogno di alcune risposte ad alcune domande.

1 - Per avere più "sicurezza" (data dal fatto che Unicredit mi sta relativamente vicino), pensavo a quest'ultima ma online (voglio un CC a costo 0), ma leggendo qui, moltissime persone lamentano che cambia i prezzi strada facendo... Ma mi rendo anche conto che qualsiasi banca prima o poi fa la "furba" e fa uguale.. A chi è già capitato, di quanto sono soliti cambiare i prezzi? 1 euro mensile? 2? Non vorrei ritrovarmi ad avere costi enormi e ricambiare ogni volta CC (anche se vedo che moltissime persone fanno così non appena cambiano le condizioni del contratto).

2 - L'app di Buddybank è fatta bene? io uso molto anche il PC e spesso mi ci trovo anche meglio se ci fosse l'home banking dal sito.. Qualcuno soffre di questa mancanza o anzi non gli cambia nulla?

3 - Quale promozione c'è per Buddybank in questo momento?

4 - Cosa vi fa preferire Buddybank/Unicredit rispetto ad esempio ad illimity? (so per certo che sto scrivendo nella sezione di Unicredit, ma vorrei sapere proprio la motivazione che vi porta a scartare illimity rispetto a Buddybank/Unicredit, perché io stesso sono in crisi tra queste 3 banche e vorrei sapere cosa ne pensate, magari mi perdo qualcosa).

Grazie in anticipo
 
Salve a tutti, mi è appena scaduta la promo che avevo con Intesa Sanpaolo (la XME under 30), e non potendo fare la Under35, mi ritrovo a pagare 7,50 euro mensili.
Sto valutando seriamente quale banca cambiare, inizialmente ero orientato per Illimity Bank dato il CD etc, però stavo valutando anche Buddybank e Unicredit (online).
Ho bisogno di alcune risposte ad alcune domande.

1 - Per avere più "sicurezza" (data dal fatto che Unicredit mi sta relativamente vicino), pensavo a quest'ultima ma online (voglio un CC a costo 0), ma leggendo qui, moltissime persone lamentano che cambia i prezzi strada facendo... Ma mi rendo anche conto che qualsiasi banca prima o poi fa la "furba" e fa uguale.. A chi è già capitato, di quanto sono soliti cambiare i prezzi? 1 euro mensile? 2? Non vorrei ritrovarmi ad avere costi enormi e ricambiare ogni volta CC (anche se vedo che moltissime persone fanno così non appena cambiano le condizioni del contratto).

2 - L'app di Buddybank è fatta bene? io uso molto anche il PC e spesso mi ci trovo anche meglio se ci fosse l'home banking dal sito.. Qualcuno soffre di questa mancanza o anzi non gli cambia nulla?

3 - Quale promozione c'è per Buddybank in questo momento?

4 - Cosa vi fa preferire Buddybank/Unicredit rispetto ad esempio ad illimity? (so per certo che sto scrivendo nella sezione di Unicredit, ma vorrei sapere proprio la motivazione che vi porta a scartare illimity rispetto a Buddybank/Unicredit, perché io stesso sono in crisi tra queste 3 banche e vorrei sapere cosa ne pensate, magari mi perdo qualcosa).

Grazie in anticipo

Se non ti servono filiali per versamenti contanti e assegni o eventualmente emettere assegni vai di illimity. Buddybank è un ottimo conto, affidabile, ma non lo userei mai come conto principale. Gestibile solo da app, ha una grafica molto giocattolosa e ha qualche bug di tanto in tanto. Con illimity hai tutto..App,HomeBanking, Conto Deposito e Progetti ,e in più se ti fai il conto plus con accredito stipendio e due domiciliazioni attive hai anche i bonifici istantanei gratuiti
 
Salve a tutti, mi è appena scaduta la promo che avevo con Intesa Sanpaolo (la XME under 30), e non potendo fare la Under35, mi ritrovo a pagare 7,50 euro mensili.
Sto valutando seriamente quale banca cambiare, inizialmente ero orientato per Illimity Bank dato il CD etc, però stavo valutando anche Buddybank e Unicredit (online).
Ho bisogno di alcune risposte ad alcune domande.

1 - Per avere più "sicurezza" (data dal fatto che Unicredit mi sta relativamente vicino), pensavo a quest'ultima ma online (voglio un CC a costo 0), ma leggendo qui, moltissime persone lamentano che cambia i prezzi strada facendo... Ma mi rendo anche conto che qualsiasi banca prima o poi fa la "furba" e fa uguale.. A chi è già capitato, di quanto sono soliti cambiare i prezzi? 1 euro mensile? 2? Non vorrei ritrovarmi ad avere costi enormi e ricambiare ogni volta CC (anche se vedo che moltissime persone fanno così non appena cambiano le condizioni del contratto).

2 - L'app di Buddybank è fatta bene? io uso molto anche il PC e spesso mi ci trovo anche meglio se ci fosse l'home banking dal sito.. Qualcuno soffre di questa mancanza o anzi non gli cambia nulla?

3 - Quale promozione c'è per Buddybank in questo momento?

4 - Cosa vi fa preferire Buddybank/Unicredit rispetto ad esempio ad illimity? (so per certo che sto scrivendo nella sezione di Unicredit, ma vorrei sapere proprio la motivazione che vi porta a scartare illimity rispetto a Buddybank/Unicredit, perché io stesso sono in crisi tra queste 3 banche e vorrei sapere cosa ne pensate, magari mi perdo qualcosa).

Grazie in anticipo

Puoi anche abbinare illimity a Buddybank, perché Unicredit tende a fare rimodulazione. Per Unicredit al momento non ci sono promozioni, se non quella del canone a zero e bonifici gratuiti online, mentre per Buddybank c'è la promozione 40 euro ad entrambi usando un codice amico del FOL; in alternativa puoi fare Credit Agricole Easy
 
Carte di debito

Buonasera a tutti, in caso di apertura di conto cointestato le carte di debito sono entrambe gratuite?? :confused::confused:
Ho letto nelle note che viene azzerato il "Canone annuo di UNA carta di debito internazionale". Non mi è chiaro se sia una per intestatario oppure una per conto corrente.
Scusatemi per la domanda magari un pò banale.... :bow::bow:
 
Buonasera a tutti, in caso di apertura di conto cointestato le carte di debito sono entrambe gratuite?? :confused::confused:
Ho letto nelle note che viene azzerato il "Canone annuo di UNA carta di debito internazionale". Non mi è chiaro se sia una per intestatario oppure una per conto corrente.
Scusatemi per la domanda magari un pò banale.... :bow::bow:

Una per conto corrente, l'altra dovrai pagarla.
 
Una per conto corrente, l'altra dovrai pagarla.

Ti ringrazio per la gentile conferma ai mei dubbi.

Anche se è assurdo fare un conto online e poi essere costretti ad andare in filiale per richiedere il bancomat per l'altro cointestatario....
 
Ti ringrazio per la gentile conferma ai mei dubbi.

Anche se è assurdo fare un conto online e poi essere costretti ad andare in filiale per richiedere il bancomat per l'altro cointestatario....

È che il MyGenius più che un conto online è un conto fisico ma aperto online
 
Ti ringrazio per la gentile conferma ai mei dubbi.

Anche se è assurdo fare un conto online e poi essere costretti ad andare in filiale per richiedere il bancomat per l'altro cointestatario....

Dalla questione delle due carte di debito, si capisce che sei cliente CheBanca! :)

Per dire, anche banca Sella, assegna(va), gratuitamente una sola carta, l'altra anche da loro è a pagamento.
 
Dalla questione delle due carte di debito, si capisce che sei cliente CheBanca! :)

Per dire, anche banca Sella, assegna(va), gratuitamente una sola carta, l'altra anche da loro è a pagamento.

No no.... :D:D Ho bancoposta attualmente, ma ho avuto diversi altri conti, e con tutti ho sempre avuto il doppio bancomat (uno per intestatario del conto).
 
Indietro