[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi caricarlo dove vuoi, i buoni Amazon non sono nominali e durano 10 anni, indipendentemente da quello che scrive Widiba nel regolamento.
Di fatto è il classico codice alfanumerico che si acquista anche nei tabaccai/ricevitorie ?
 
Il vincolo non è svincolabile, come è chiaramente scritto, quindi una volta che l'hai acceso non puoi chiuderlo prima dei 12 mesi. A meno di chiudere tutto il conto, si intende.
Quindi una volta ricevuto il buono, volendo, si può anche chiudere il conto senza perdere niente?

Puoi caricarlo dove vuoi, i buoni Amazon non sono nominali e durano 10 anni, indipendentemente da quello che scrive Widiba nel regolamento.
Infatti mi sembrava strana sta cosa.
Grazie mille!
 
Il vincolo non è svincolabile, come è chiaramente scritto, quindi una volta che l'hai acceso non puoi chiuderlo prima dei 12 mesi. A meno di chiudere tutto il conto, si intende.


Puoi caricarlo dove vuoi, i buoni Amazon non sono nominali e durano 10 anni, indipendentemente da quello che scrive Widiba nel regolamento.



ciao parnas, mi interessa il punto a cui hai fatto riferimento ,quindi mi confermi che avendo aderito alla promozione con il vincolo di 2k a 12mesi confermi che facendo richiesta di chiusura conto ti ridanno indietro i 2k con chiusura conto ?? abbiamo realmente casi reali dove alla richiesta di chiusura conto hanno ridato i 2k con la chiusura effettiva del conto o diniegano la chiusura del conto giocoforza per avere il vincolo dei 12mesi sul conto ....in effetti se si pensa che si può chiudere un conto anche con un mutuo casa cambiando banca non vedo perchè non si possa chiudere un conto con un vincolo ovviamente in questo caso perdendo 7 euro di interessi:asd::asd:
[1] Dopo il decreto Bersani n. 223 del 04.07.2006 sulla libera concorrenza.

[2] L. n. 33 del 24.03.2015, di conversione, con modificazioni, del d.l. n. 3 del 24.01.2015.
 
Ultima modifica:
Mi confermate che per avere il buono amazon da 120 euro in assenza di stipendio/pensione bisogna vincolare almeno 3.000 euro allo 0,5% lordo, ovvero 0,17% netto?
 
Sì ,il tasso applicato alla linea non svincolabile lo trovi indicato a pag 3 ,punto B1 ,del FI https://www.widiba.it/banca/pb_nw/p...ANAIO_FOGLIO_INFORMATIVO&WidiTS=1488833815990
Sembra quasi ti facciano un piacere.

Il tasso indicato è un tasso promozionale riservato - in via eccezionale - ai clienti che aderiscono ad operazioni a premio tempo per tempo
indette dalla Banca attivando la Linea Vincolata.


:D

Va beh, alla fine significa "regalare" 20 euro alla banca (considerando la differenza tra lo 0,5% e l'1,15% del mio conto deposito)
Ma sbaglio o questa clausola non c'era nella vecchia promo (quella dell'1,8% per intenderci)
 
Anche nella promo precedente Amazon il vincolo non svincolabile era 0,5% con la differenza che era richiesto un deposito di 2000€ ; differente era anche il tasso promozionale B2 1,80% vs 1,60% attuale
 
Dubito che 3k possano renderti circa 5.41% lordo + 0.5% rispetto al miglior conto deposito in circolazione.
 
Il buono dopo quanto lo inviano?

A quanto ammonta il bollo sui 3k vincolati?

Ultima domanda: se uno estingue l'intero conto, liquidano anche la somma di 3000€ vincolata in teoria non svincolabile?
 
Sui tempi di invio buono non saprei
Il bollo su 3000€ è 6€
Sì ,se chiudi il conto decade anche il vincolo non svincolabile
 
Sui tempi di invio buono non saprei
Il bollo su 3000€ è 6€
Sì ,se chiudi il conto decade anche il vincolo non svincolabile

la cosa non è chiara .... non vorrei che in caso di chiusura conto avendo aderito alla promozione buono e vincolo non svincolabile all'atto della chiusura ti trattengono il valore del buono per non aver rispettato le regole della promozione ....
 
La cosa è detta nel contratto e confermato di feedback di utenti nel passato ; comunque,come è già stato detto ,non esiste un "obbligo di apertura"
 
La cosa è detta nel contratto e confermato di feedback di utenti nel passato ; comunque,come è già stato detto ,non esiste un "obbligo di apertura"

scusami ,non capisco la tua risposta ,quindi ci sono persone che lo hanno già fatto e gli hanno chiuso il conto ridandogli i 2k vincolati??? non mi pare che sul forum abbia mai letto di qualcuno che lo abbia fatto.... mi interessa farlo io ma non sapendo come si comporta la banca rimango in attesa di conferme...
 
scusami ,non capisco la tua risposta ,quindi ci sono persone che lo hanno già fatto e gli hanno chiuso il conto ridandogli i 2k vincolati??? non mi pare che sul forum abbia mai letto di qualcuno che lo abbia fatto.... mi interessa farlo io ma non sapendo come si comporta la banca rimango in attesa di conferme...
Dato che hai quotato il mio post ho trovato corretto risponderti ; la mia risposta è chiara e ,se si ritiene veritiera ,non lascia dubbi sulla
questione ; ovviamente è un tuo diritto condiderarla al massimo un opinione e comportarti di conseguenza
P.S. Sulla questione della restituzione delle somme svincolate ricordo interventi in tal senso in passato ,in tutte le discussioni Widiba,per ricercarli è meglio utilizzare gli strumenti offerti da Google
 
Ultima modifica:
Buongiorno.

Come funziona la domiciliazione delle utenze? Provo a spiegarmi.
Ho ricevuto la bolletta del gas 3 settimane fa e ho provveduto ad autorizzare il mandato direttamente sul sito di Widiba.
La bolletta era divisa in due rate distinte e la prima aveva scadenza 3 Marzo mentre l'ultima il 30 Marzo, non dovrebbero pagarla automaticamente alla scadenza? Perchè così non è successo.
 
Buongiorno.

Come funziona la domiciliazione delle utenze? Provo a spiegarmi.
Ho ricevuto la bolletta del gas 3 settimane fa e ho provveduto ad autorizzare il mandato direttamente sul sito di Widiba.
La bolletta era divisa in due rate distinte e la prima aveva scadenza 3 Marzo mentre l'ultima il 30 Marzo, non dovrebbero pagarla automaticamente alla scadenza? Perchè così non è successo.

Uno volta che lo SDD risulta "convalidato" nella sezione "utenze" non devi fare nulla ;per esperienza diretta può accadere che il pagamento venga addebitato in conto dopo qualche giorno (nel mio caso è successo in due occasioni con Infostrada e di recente con Tre ,il 3 marzo anziché 1) ,sul sito delle due società (ora unica) risultavano entrambe pagate prima dell'addebito in conto ; comunque questi due SDD (uno bimestrale/otto settimane e uno mensile) risultano sempre regolamermente pagati da quando attivati ,luglio 2015
P.S. Piccolo consiglio ,per queste tematiche ,posta qui Conto corrente "Widiba" di Monte dei Paschi di Siena - Cap. X
 
Buongiorno.

Come funziona la domiciliazione delle utenze? Provo a spiegarmi.
Ho ricevuto la bolletta del gas 3 settimane fa e ho provveduto ad autorizzare il mandato direttamente sul sito di Widiba.
La bolletta era divisa in due rate distinte e la prima aveva scadenza 3 Marzo mentre l'ultima il 30 Marzo, non dovrebbero pagarla automaticamente alla scadenza? Perchè così non è successo.
Ti trovi l'ente del gas tra le società che hanno la domiciliazione attiva sul tuo conto?
Possono essersi verificati tre problemi nel tuo caso:
- la società non ha ancora attivato l'addebito sul tuo conto
- la società ha attivato l'addebito in conto, ma la fattura era stata emessa prima di questo e quindi si aspettano il pagamento con altra modalità
- avendo tu scelto di pagare la bolletta in due rate, hanno dovuto cancellare la bolletta già emessa ed emmetterne altre due, non riuscendo a far partire il flusso per la prima rata
Insomma, devi chiedere all'ente del gas cosa è successo e come pagare se hai già l'SDD attivo
 
Ringrazio entrambi per la risposta e chiedo scusa se ho sbagliato topic dove fare la domanda ma effettivamente ho sbagliato a leggere.

Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro