[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ti riferisci alla promo "porta nuovi risparmi" è terminata
 
No intendo la linea vincolata 1,8% per 6 mesi promo per chi apriva cc a inizio anno. Gemellata a promo amazon 120 euro
 
Quella termina il 15 aprile ,ma prendi la cosa come opinione personale non potendo fare una verifica ,dovevi aprire il conto entro il termine della promo Amazon ,8 febbraio
 
Ecco la promo di Marzo: Scopri tutte le Promozioni che Widiba ha pensato per te

Domanda: il buono amazon e il tasso lordo 1,60% sono due promozioni separate? Si dovrà scegliere una o l'altra all'apertura del conto?

Se è così, mi potreste spiegare come funziona la promo del tasso? "Attiva la linea vincolata al tasso lordo annuo dell’1,60% sui vincoli a 6 mesi entro il 30 aprile"

Attualmente non posso usufruire del buono amazon per bloccare 3000€.
 
In fondo alla pagina che hai linkato ,scritto in piccolo ,è detto che le promo sono cumulabili ; in sostanza ,come è avvenuto per la promo precedente ,una volta aperto il conto dovrebbero comparire due banner nella sezione Salvadanaio del homebanking da cliccare per usufruire di una delle promo oppure di entrambe ,nota che i vincoli sono diversi ,per il buono Amazon il banner specificherà che non è svincolabile e l'entità del tasso di interesse inferiore al banner del vincolo al 1,6% (in questo caso anche svincolabile)
 
Ultima modifica:
Ok ti ringrazio. Quindi, da totale inesperto, se io scelgo la linea vincolata a 1,60% vado a bloccare una certa somma (che decido io) ma ho la possibilità di si rompere il vincolo quando voglio.

Facendo un esempio su un 3000 euro quanto potrei e conviene vincolare?
 
3000€ al 1,6% per 6 mesi (durata del vincolo) ti da un interesse ,al netto dell'imposta del 26% , 17,76€ ,dal punto di vista anche finanziario converrebbe lo svincolo non svincolabile del buono Amazon da 120€ ,considera che in caso di necessità potresti tornare in possesso dei soldi del vincolo non svincolabile chiudendo il conto
 
Scusate, sono abbastanza inesperto chiedo info perchè vorrei aprire questo conto . Vorrei sapere come funzionino le imposte di bollo su conto, linea svincolabile base e linea vincolata. Sono calcolati in maniera diversa?
 
Sul conto corrente ,a cui si sommano i depositi delle linee libere ,si applica l'imposta di bollo fissa di 34,20€ ; sui depositi vincolati (svincolabili o no) l'imposta proporzionale dello 0,2% ; da tenere conto che di base la rendicontazione è trimestrale ma si può chiedere annuale ,per capirsi con la rendicontazione annuale per il vincolo a 6 mesi allo 1,6% si pagherebbe solo 1€ di bollo
 
QUal è il modo migliore per tenere cifre intorno ai 20k? l' 1 euro di bollo su quale cifra è calcolato ?
 
QUal è il modo migliore per tenere cifre intorno ai 20k? l' 1 euro di bollo su quale cifra è calcolato ?

1€ di bollo è dovuto se il saldo del deposito vincolato è 0€ al momento della rendicontazione ovvero il vincolo è terminato cosa che accade nel caso della promo che parte oggi di durata 6 mesi al 1,6% con rendicontazione annuale ,da richiedere una volta aperto il conto
 
Quindi si paga lo 0,2% solo se al 31 dicembre risultano vincoli attivi, giusto? Se il vincolo scade prima della rendicontazione si paga soltanto 1€
Ma una volta scaduto il vincolo il denaro viene automaticamente spostato sul conto corrente?
 
Risposta affermativa sulla prima domanda
Sulla seconda ,tieni conto che se un svincolo scade in un giorno festivo vedrai la somma il primo giorno feriale ,non avendo mai fatto un vincolo non sono sicuro al 100% che la somma torni sul c/c oppure finisca sulla linea libera (propendo per il primo caso) comunque penso che interverranno altri utenti per chiarire la cosa
 
Ma non ho capito ... lo stipendio deve essere accreditato per ben 12 mesi? o_O
Io avevo capito che il buono veniva mandato dopo il primo accredito . Se così fosse , che succede se si toglie l'accredito dopo l'arrivo del buono?
 
Se non erro per il buono amazon nelle promo precedenti bastava vincolare 6 mesi, adesso 12 mesi. Ma per i già clienti cosa c'è al momento ?
Anche per la promo Amazon di gennaio il vincolo non svincolabile era a 12 mesi con tasso 0,5%
 
E se dopo 2 mesi, praticamente ottenuto il buono, dovessi decidere di chiudere il conto ? Potrebbe essere un escamotage ?
 
Non potrebbe ,è l'escamotage...
 
Non potrebbe ,è l'escamotage...

Ne sei certo o è un tuo parere ? Nello specifico....apro il conto, verso i 3000, li blocco a 12 mesi , ottengo il buono che mi arriva regolarmente, saluto e chiudo con una scusa ed i soldi mi arriveranno sul conto desiderato senza storie e senza dover restituire il buono ?
 
Non potrebbe ,è l'escamotage...

Sei sicuro che l'estinzione del conto dia immediatamente seguito all'estinzione del vincolo e che quindi ti restituiscano l'intera somma celermente?
E allora cosa significa "non svincolabile"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro