[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. IV

ma quindi per utilizzarla (scrivere una pec e leggere altre pec) devo sempre entrare nel sito widiba? quindi in questo caso la pec ti resta fintanto che sei cliente widiba
grazie
La PEC può essere acceduta anche con un client esterno, ma chiaramente viene chiusa se recedi dal conto Widiba, visto che te la pagano loro.
 
comunque secondo il mio punto di vista, il rendimento di un vincolo a 6 mesi non lo si può calcolare su base annua. ma limitatamente alla durata del vincolo cioè:
1.8%*0,84==> 1.512% con il bollo diventera 1.312% per sei mesi.. passati 6 mesi ognuno farà ciò che vorrà con i suoi soldi..

ma è possibile passare alla rendicontazione annuale per evitare il bollo?

Sono d'accordo con te. Anche io ho lo stesso punto di vista ma hai sbagliato il conteggio. Quello corretto è 1,8x0,74=1,332 meno il bollo diventerà 1,132% per sei mesi.
 
Sono d'accordo con te. Anche io ho lo stesso punto di vista ma hai sbagliato il conteggio. Quello corretto è 1,8x0,74=1,332 meno il bollo diventerà 1,132% per sei mesi.

quindi secondo i tuoi calcoli se metti 10000 ne prenderai netti 113€
ma la realtà e che ne daranno solo 57

i calcoli che fate sono appunto su base annua
 
quindi secondo i tuoi calcoli se metti 10000 ne prenderai netti 113€
ma la realtà e che ne daranno solo 57

i calcoli che fate sono appunto su base annua

Probabilmente hai qualche problema di lettura. Ho scritto poco fa che gli interessi che verranno presi sono 56,60 euro. Tra l'altro ho fatto un calcolo molto preciso. Vai a pagina 17 e rileggi. Tu invece vuoi far passare la falsa informazione che il tasso d'interesse è dello 0,57% ma non è vero. Quello è semplicemente un tasso di interesse secco riparametrato. Il tasso reale netto annuo è del 1,132. Poi è normale che non prendi 113 euro di interessi ma solo la metà. Ci stanno per sei mesi mica per un anno.
 
Ultima modifica:
Probabilmente hai qualche problema di lettura.

che ci vuoi fare , metterò gli occhiali

Tu invece vuoi far passare la falsa informazione che il tasso d'interesse è dello 0,57% ma non è vero

non è vero per te che hai delle conoscenze e interpreti i valori su base annua (come è giusto che sia)
io rispondevo agli utenti che non sono competenti in materia e che credono di ricevere un corrispettivo di 1.8 meno tasse dopo 6 mesi , ignorando che i tassi di interesse sono riferiti sempre a base annua

purtroppo non siamo tutti bravi e istruiti come te
 
Ho scritto poco fa che gli interessi che verranno presi sono 56,60 euro. Tra l'altro ho fatto un calcolo molto preciso.

ecco se vogliamo proprio fare i precisi dipende se il vincolo è di 182 o 184 giorni (dipende quando lo si apre)


182 = 56.44€ netti
184 = 57.07€ netti
 
Sono d'accordo con te. Anche io ho lo stesso punto di vista ma hai sbagliato il conteggio. Quello corretto è 1,8x0,74=1,332 meno il bollo diventerà 1,132% per sei mesi.

Giusto!!!!
 
ma è possibile modificare la rendicontazione ad annuale?
 
che ci vuoi fare , metterò gli occhiali



non è vero per te che hai delle conoscenze e interpreti i valori su base annua (come è giusto che sia)
io rispondevo agli utenti che non sono competenti in materia e che credono di ricevere un corrispettivo di 1.8 meno tasse dopo 6 mesi , ignorando che i tassi di interesse sono riferiti sempre a base annua

purtroppo non siamo tutti bravi e istruiti come te

Va be dai lasciamo stare. Scusa se ti sei sentito offeso però sinceramente non mi è piaciuto che hai scritto come se io non sapessi conteggiare un tasso d'interesse. Ho capito quello che intendevi tu, però secondo me dare il tasso di interesse secco (come hai fatto tu) invece di aiutare a capire fa solo confondere. Detto questo, penso che sia molto semplice fare un calcolo degli interessi in base ai giorni che si tengono vincolati dei soldi. Per chi non lo sapesse basta seguire la formula: capitale x tasso d'interesse x giorni/36500.
P.S. Non ne sono sicuro ma credo che il vincolo valga sempre per 180 giorni, quindi su 10000 euro di capitale gli interessi, al netto di tutto, saranno sempre 56,60 euro (centesimo più centesimo meno).
 
Ultima modifica:
Credo proprio di si. Io ho appena inviato la richiesta dall'area riservata widiba firmandola anche digitalmente. Il problema è che non so se ti fanno la modifica in tempo...
 
Si pagano i bonifici ad altro conto corrente ITA?
 
Non si pagano i bonifici SEPA ovvero in 33 paesi europei tra cui ovviamente anche l’Italia
 
È una cosa normale per qualunque conto online
 
Il consiglio è di usare WidiExpress ed è più facile a farsi che a dirsi,in tal senso però potrebbe essere conveniente aspettare se non hai urgenza di chiudere i conti in questione perché in passato ci sono state promozioni legate al utilizzo del servizio WidiExpress per chiusura conti
 
Il consiglio è di usare WidiExpress ed è più facile a farsi che a dirsi,in tal senso però potrebbe essere conveniente aspettare se non hai urgenza di chiudere i conti in questione perché in passato ci sono state promozioni legate al utilizzo del servizio WidiExpress per chiusura conti
Spiegami...
Però i miei dovrebbero andare in una filiale MPS a firmare qualcosa o si fa tutto online?
 
Indietro