[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. IV

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda. Vorrei aprire il conto Widiba per approfittare dell'offerta amazon e quella del tasso al 1,8%, ma ho un dubbio. Le iniziative sono cumulabili, l'ho letto sul sito, ma non ho capito se i 3000 euro da vincolare per avere il buono amazon sono gli stessi che danno il tasso al 1,8% oppure se sono a sè stanti. Mi spiego meglio: per avere il buono amazon si può o accreditare lo stipendio entro il 14 marzo, o vincolare 3000 euro per 6 mesi. In più per chi apre il conto c'è la promo del tesso a 1,8% sui vincoli a 6 mesi. La mia situazione è la seguente, ho un conto webank in cui accredito lo stipendio, ho circa 10k euro e non ho voglia di accumularli senza prenderci niente e pagarci pure il bollo, quindi sto pensando di aprirne un altro per svuotarlo un po' e magari cogliere qualche occasione, e pensavo appunto al conto widiba. Il mio prossimo contratto di lavoro comincerà dal 15 febbraio e quindi probabilmente non mi verrà accreditato lo stipendio entro il 14 marzo, quindi pensavo di aprire il conto e ottenere il buono amazon vincolando 3000 euro per 6 mesi. Questo per avere il buono amazon. Per avere il tasso del 1,8% devo vincolare altre cifre oppure è sufficiente vincolare quei 3000 per avere anche la promo del tasso?
Grazie a tutti!
 
Devi vincolare un’altra cifra ,le offerte sono cumulabili nel senso che puoi aderire ad entrambi ma il vincolo per il buono Amazon non è svincolabile e prevede un tasso di interesse dello 0,50% per 6 mesi ,che è diverso dal vincolo svincolabile della promo al 1,80% per 6 mesi
 
ok grazie! magari allora aspetto la prossima promo, quando avrò il contratto di lavoro in essere e sarò sicuro che mi accrediteranno la cifra entro i termini. Se posso, vorrei chiederti che tipo di durata ha quel tasso di interesse del 1,8%. Nel senso, trascorsi i 6 mesi, i soldi vincolati continueranno ad avere quel tasso oppure tornerà a essere dello 0,5? Perchè anche guardando quelli di rendimax, per avere un tasso uguale o migliore (2%) devi vincolare per 5 anni, se con widiba il tasso del 1,8% viene mantenuto anche oltre i 6 mesi forse conviene lasciarli vincolati lì, che dici?
 
Terminati i 6 mesi ovviamente i soldi torneranno sul conto corrente ,la valutazione di rinvincolare con Widiba con il tasso che ti offrirà la momento (probabilmente molto inferiore a quello della promozione) oppure con un altro istituto ,investerli in altri prodotti o spenderli la farai al momento
 
Devi vincolare un’altra cifra ,le offerte sono cumulabili nel senso che puoi aderire ad entrambi ma il vincolo per il buono Amazon non è svincolabile e prevede un tasso di interesse dello 0,50% per 6 mesi ,che è diverso dal vincolo svincolabile della promo al 1,80% per 6 mesi
Scusami, forse non ho capito: Io vincolo 3k per 6 mesi a 1,8% e prendo il buono di 120€ giusto? Se non è cosi, mi potresti indicare una pagina dove è spiegato tutto?
 
Scusami, forse non ho capito: Io vincolo 3k per 6 mesi a 1,8% e prendo il buono di 120€ giusto? Se non è cosi, mi potresti indicare una pagina dove è spiegato tutto?

No, tu vincoli per 6 mesi allo 0,5% (annuo) per ottenere quel buono. Se hai altri soldi e se lo ritieni conveniente, puoi fare un altro vincolo a se stante al tasso di 1,8%.
 
Corretto.
Ovviamente l'1.80% si intende ANNUALE e LORDO.

No, non è corretto. Il tasso dell'1,80% non è quello per ottenere il buono amazon, che è dello 0,50%. Ma ovviamente conviene farlo perché il buono da 120 euro è più alto di qualunque interesse ti possa mai fruttare un deposito vincolato.
 
No, non è corretto. Il tasso dell'1,80% non è quello per ottenere il buono amazon, che è dello 0,50%. Ma ovviamente conviene farlo perché il buono da 120 euro è più alto di qualunque interesse ti possa mai fruttare un deposito vincolato.
Potresti dirmi dove trovo la documentazione della banca? Cosi mi leggo tutto con calma.
 
Sul sito Widiba vai in approfondimenti e poi in trasparenza ,il trovi tutta l’informativa precontrattuale ,dai FI ai regolamenti delle promo al fac-simile del contratto del c/c ; in particolare per i tassi di interesse offerto sui vari vincoli vedi questo documento https://www.widiba.it/banca/pb_nw/p...ANAIO_FOGLIO_INFORMATIVO&WidiTS=1516633556471
Grazie, fin qui ci ero arrivato. Poco più sopra avevo chiesto se con 3k a 6 mesi prendessi 1,8% e in più il buono di € 120. Un utente mi ha risposto di si, un altro di no. Dal foglio informativo non si evince.
 
Mi sembra che sia già stato specificato che si parla di Tasso Annuo Nominale il che si traduce che se il tasso di interesse è calcolato su un periodo di 6 mesi l’interesse percepito sarà la metà di quello che avresti se fosse applicato su un periodo di 12 mesi ; la linea vincolata non svincolata per il buono Amazon è diversa da quella svincolabile con tasso 1,80% ed il tasso è dello 0,50% per sei mesi ,tasso B.1 nel FI che ti ho indicato ,sono due vincoli separati
 
ciao ragazzi magari è stato detto più voltr ma avrei un pai di domande:

1) per la rendicontazione (cc) come vi state comportando trimestrale oppure annuale(ammesso sia possibile)?
2) oltre ai 3000 euro linea non svincolabile allo 0,50% per 6 mesi DA FARE per avere il buono amazon da 120 euro, la promo (cumulabile) all'1,80 quante volte la si può attivare mi spiego meglio poniamo che io abbia ad es 10k oggi (*), se li vincolo al tasso promozionale oggi stesso posso ad esempio aggiungere altri 10k che dovrei avere a meta febbraio? o mi conviene per il buono e aspettare direttamente a metà febbraio e vincolare 20k?

3) (*) ammesso che sia possibile fare 2 lineee promo il vincolo del 22.01.2018 scadrebbe il 21.07.2018 e quello del 15.02.18 scade il 14 agosto o arriva massimo al 21.07.2018?? ripeto ammesso sia possibile
 
Quindi, fatemi capire ...
Supponiamo che io abbia 50.000 euro da vincolare e ho appena aperto il conto e voglio prendere il buono Amazon.
Mi sembra di capire che devo fare vincolo 6 mesi a 0.5 per 3.000 euro.
Poi vincolo ovviamente gli altri 47.000 a 6 mesi a 1.80%.
Ho capito giusto ?
 
Quindi, fatemi capire ...
Supponiamo che io abbia 50.000 euro da vincolare e ho appena aperto il conto e voglio prendere il buono Amazon.
Mi sembra di capire che devo fare vincolo 6 mesi a 0.5 per 3.000 euro.
Poi vincolo ovviamente gli altri 47.000 a 6 mesi a 1.80%.
Ho capito giusto ?
Purtroppo ora come ora sì.
Io ho fatto promo vecchia e c'era 100€ per vincolo di 3.000€, 300€ per 30.000€ e 500€ per 50.000€.
 
Prima impressione: mi sembrano molto pedanti telefonicamente

L'altro giorno mi hanno chiamato per chiedermi se era tutto OK e se avevo fatto il primo bonifico.
Oggi mi chiamano chiedendomi come mai, nonostante che ieri mi abbiano mandato tutte le credenziali, non ero ancora entrato nel mio nuovo conto online ...
Ma saranno cavoli miei ...
E poi mi dicono che mi hanno spedito il bancomat ma non è attivo .... (e resterà non attivo, visto che non mi interessa).
Ho chiesto conferma se per avere il buono amazon è necessario vincolare entro il 14 Marzo e mi hanno confermato.
Questa è l'unica cosa che mi interessa .... devo fare coincidere all'ultimo giorno lo svincolo da Banca Progetto che dà 1.6% senza bollo appunto fino a metà Marzo e girare tutto su questa altra banca per prendere stavolta 1.8% con bollo per altri 6 mesi (più buono Amazon). E poi si vedrà ....
Tutto il resto non mi interessa .... non so nemmeno che condizioni abbia questa banca. L'unica cosa che ho cercato di capire è che fosse a costo zero se uno fa solo vincoli e bonifici e niente altro.
Invece loro ti telefonano pensando che hai aperto il conto per diventare veramente loro cliente come correntista ....
Va beh .... nemmeno sapevo che esistevano se non c'era questa offerta contemporaneamente alla fregatura di Banca Progetto che ha abbassato i tassi rendendo il loro prodotto non più appetibile.
 
L'altro giorno mi hanno chiamato per chiedermi se era tutto OK e se avevo fatto il primo bonifico.
Oggi mi chiamano chiedendomi come mai, nonostante che ieri mi abbiano mandato tutte le credenziali, non ero ancora entrato nel mio nuovo conto online ...
Ma saranno cavoli miei ...
E poi mi dicono che mi hanno spedito il bancomat ma non è attivo .... (e resterà non attivo, visto che non mi interessa).
Ho chiesto conferma se per avere il buono amazon è necessario vincolare entro il 14 Marzo e mi hanno confermato.
Questa è l'unica cosa che mi interessa .... devo fare coincidere all'ultimo giorno lo svincolo da Banca Progetto che dà 1.6% senza bollo appunto fino a metà Marzo e girare tutto su questa altra banca per prendere stavolta 1.8% con bollo per altri 6 mesi (più buono Amazon). E poi si vedrà ....
Tutto il resto non mi interessa .... non so nemmeno che condizioni abbia questa banca. L'unica cosa che ho cercato di capire è che fosse a costo zero se uno fa solo vincoli e bonifici e niente altro.
Invece loro ti telefonano pensando che hai aperto il conto per diventare veramente loro cliente come correntista ....
Va beh .... nemmeno sapevo che esistevano se non c'era questa offerta contemporaneamente alla fregatura di Banca Progetto che ha abbassato i tassi rendendo il loro prodotto non più appetibile.
Non c'è niente da fare.
Le banche fisiche che tentano di fare parte online, sempre stessa gente sono.
E comunque è VERGOGNOSO che usino i $$$ statali per fare dei kit di benvenuto carini ma sinceramente superflui (a che serve bancomat biscotto, GameBoy, etc., e dai...).
 
Anche perchè una delle poche cose che mi ricordo, leggendo i fogli informativi, è che c'è una gabella da pagare per i prelievi bancomat su altre banche sotto i 100 euro.
Uguali a Fineco, che infatti ho abbandonato proprio per questo, il mese scorso (dopo 18 anni !).
Basta e avanza per non usare il loro bancomat.
 
L'altro giorno mi hanno chiamato per chiedermi se era tutto OK e se avevo fatto il primo bonifico.
Oggi mi chiamano chiedendomi come mai, nonostante che ieri mi abbiano mandato tutte le credenziali, non ero ancora entrato nel mio nuovo conto online ...
Ma saranno cavoli miei ...
E poi mi dicono che mi hanno spedito il bancomat ma non è attivo .... (e resterà non attivo, visto che non mi interessa).
Ho chiesto conferma se per avere il buono amazon è necessario vincolare entro il 14 Marzo e mi hanno confermato.
Questa è l'unica cosa che mi interessa .... devo fare coincidere all'ultimo giorno lo svincolo da Banca Progetto che dà 1.6% senza bollo appunto fino a metà Marzo e girare tutto su questa altra banca per prendere stavolta 1.8% con bollo per altri 6 mesi (più buono Amazon). E poi si vedrà ....
Tutto il resto non mi interessa .... non so nemmeno che condizioni abbia questa banca. L'unica cosa che ho cercato di capire è che fosse a costo zero se uno fa solo vincoli e bonifici e niente altro.
Invece loro ti telefonano pensando che hai aperto il conto per diventare veramente loro cliente come correntista ....
Va beh .... nemmeno sapevo che esistevano se non c'era questa offerta contemporaneamente alla fregatura di Banca Progetto che ha abbassato i tassi rendendo il loro prodotto non più appetibile.

Dietro la pedanteria ,mi riferisco in particolare al fatto che non hai fatto il primo accesso ,ci potrebbero essere devi validi motivi ,ricorda che Widiba è un conto corrente con Dossier Titoli annesso il che significa che devi obbligatoriamente firmare il questionario MIFID2 (non è necessario compilarlo),oltre ad altre operazioni come la Firma del modulo antiriciclaggio e cambio credenziali,che se non fatte ,in particolare il MIFID e antiriciclaggio,possono determinare il blocco parziale della operatività
 
Dietro la pedanteria ,mi riferisco in particolare al fatto che non hai fatto il primo accesso ,ci potrebbero essere devi validi motivi ,ricorda che Widiba è un conto corrente con Dossier Titoli annesso il che significa che devi obbligatoriamente firmare il questionario MIFID2 (non è necessario compilarlo),oltre ad altre operazioni come la Firma del modulo antiriciclaggio e cambio credenziali,che se non fatte ,in particolare il MIFID e antiriciclaggio,possono determinare il blocco parziale della operatività

Ho firmato già tutto online al momento della registrazione .... nel fine settimana ci entro e vedo un pò com'è.
Poi appena prima del 14 Marzo di procede ....
 
Indietro