Proposta per Fantacalcio 2017/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ad Havo per il suo prezioso contributo, ovviamente tutti i pareri sono ben accetti.

Su metodo d'asta so già che almeno 4 giocatori (tra cui il presidente :-d hanno forti perplessità sul metodo d'asta utilizzato quest'anno).

Sulle soglie, che mi ero scordato di definire, ci ragiono, ma a me non dispiace come abbiamo giocato finora. Diciamo che ci sono pro e contro.

Mi servirebbero 5 persone per fare un mini test d'asta con il metodo che vorrei provare. Chi si offre? Roba da pochi minuti per testare il meccanismo. Grazie

PS: come già scritto in altri post non dobbiamo per forza giocare in 16. Fossimo anche in 14 va bene lo stesso, è mio obiettivo fare i playoff post campionato che ci portano fino all'ultima giornata o quasi.
 
Grazie ad Havo per il suo prezioso contributo, ovviamente tutti i pareri sono ben accetti.

Su metodo d'asta so già che almeno 4 giocatori (tra cui il presidente :-d hanno forti perplessità sul metodo d'asta utilizzato quest'anno).

Sulle soglie, che mi ero scordato di definire, ci ragiono, ma a me non dispiace come abbiamo giocato finora. Diciamo che ci sono pro e contro.

Mi servirebbero 5 persone per fare un mini test d'asta con il metodo che vorrei provare. Chi si offre? Roba da pochi minuti per testare il meccanismo. Grazie

PS: come già scritto in altri post non dobbiamo per forza giocare in 16. Fossimo anche in 14 va bene lo stesso, è mio obiettivo fare i playoff post campionato che ci portano fino all'ultima giornata o quasi.

rey ti sei proposto per fare il presidente e ci hai tolto una bella rogna..questa e' la tua proposta..ti chiedo solo,se esiste uno spiraglio senza portare ad abbandoni,di valutarla l'asta al rialzo..penso di poter dire con sicurezza che la grande maggioranza la preferisce..tieni solo lo spiraglio aperto su questa possibilita,poi magari si fara quella al buio.

ps: i playoff cosa assegnano? scudetto o anche i primi 4 posti?
 
rey ti sei proposto per fare il presidente e ci hai tolto una bella rogna..questa e' la tua proposta..ti chiedo solo,se esiste uno spiraglio senza portare ad abbandoni,di valutarla l'asta al rialzo..penso di poter dire con sicurezza che la grande maggioranza la preferisce..tieni solo lo spiraglio aperto su questa possibilita,poi magari si fara quella al buio.

ps: i playoff cosa assegnano? scudetto o anche i primi 4 posti?


Se facciamo con asta al rialzo, io non gioco è potrebbe essere forse un problema :-D

A parte gli scherzi, non mi è piaciuta e quindi non la propongo. Non ho voglia di gestire casini, cartelli tra giocatori, WhatsApp, polemiche, problemi di collegamento, ansie e patologie ore asta, problemi neurologic post asta, litigi, cause civili, penali, contestazioni, ....e questo vale anche per il resto del gioco...non so si è capito ma voglio che si giochi in modo tranquillo e divertente.

Per i playoff: vorrei farli se giochiamo in tanti. Provare almeno qualche idea diciamo, ma è ancora presto (ci sarebbe il problema ad esempio dei giocatori delle altre squadre).
 
io ci sto con massimo 10-12 squadre.
oltre è troppo complicato.
 
Grazie ad Havo per il suo prezioso contributo, ovviamente tutti i pareri sono ben accetti.

Su metodo d'asta so già che almeno 4 giocatori (tra cui il presidente :-d hanno forti perplessità sul metodo d'asta utilizzato quest'anno).

Sulle soglie, che mi ero scordato di definire, ci ragiono, ma a me non dispiace come abbiamo giocato finora. Diciamo che ci sono pro e contro.

Mi servirebbero 5 persone per fare un mini test d'asta con il metodo che vorrei provare. Chi si offre? Roba da pochi minuti per testare il meccanismo. Grazie

PS: come già scritto in altri post non dobbiamo per forza giocare in 16. Fossimo anche in 14 va bene lo stesso, è mio obiettivo fare i playoff post campionato che ci portano fino all'ultima giornata o quasi.

Se vuoi fare un test ti do la mia disponibilità, basta che non lo fai dopo cena.

Ma l'idea di fare 2 campionati separati, con 2 aste e togliere la coppa,non piace più a nessuno?
 
Se vuoi fare un test ti do la mia disponibilità, basta che non lo fai dopo cena.

Ma l'idea di fare 2 campionati separati, con 2 aste e togliere la coppa,non piace più a nessuno?

ma è asta al buio, quindi l'orario non è rilevante.

Me ne servono altri 4, chi si offre?

2 campionati ci può stare, questo secondo me lo possiamo mettere ai voti a breve.

Roby ti contatto in mp per alcune cose.
 
Siamo in 4 tester: io, Meltemi, Nagual, Roby.

Altri due per provare un nuovo sistema di asta, vi prometto che non vi faccio perdere troppo tempo ;)
 
fai prima a far fare asta su kataweb e riportare rose su fantaclub
 
lo scarto come avviene? libera scelta o interviene il sistema?
 
REY, io le offerte sull'asta di prova le ho inserite...facendo una rosa discreta mi sono ritrovato con circa 550 crediti spesi....
1000 a disposizione mi sembrano tantini, ma forse posso sbagliarmi.

Comunque, proprio perchè l'asta di quest'anno va vista con ottica diversa, diventa fondamentale partecipare alle aste di prova....solo così ci si può rendere conto del metodo.

E come giubbotto di salvataggio per quelli che a settembre forse la sbaglieranno ecco che trovo un motivo in più nel fare 2 campionati separati, con un altra asta a gennaio.
Diventerebbe come un esame di riparazione, una possibilità di riscatto, uno stimolo a continuare e non considerare già tutto buttato alle ortiche sin dall'inizio
 
Posto che anche io preferisco la asta non al buio.... potremmo fare l'asta al buio diviso in quattro aste così almeno si capisce bene quanti soldi possiamo puntare una unica per me è tutto caso e basta
 
Un ragionamento a spanne sui crediti da assegnare a ciascun fantallenatore
Quandoo partecipi ad un torneo nazionale, quelli dove i giocatori possono appartenere a più rose, di norma ti vengono concessi 260 crediti...e con quelli devi tirare giù una rosa equilibrata, competitiva e completa. In quel caso si parla di 25 calciatori. Quindi 260 crediti x 25 nomi da scegliere.
Se facciamo una proporzione con i 54 calciatori che prevedi tu verrebbe fuori un risultato di di 561 crediti che, guarda caso, senza volerlo, è proprio quello che è venuto fuori a meno nel compilare una rosa discreta, con qualche big, qualche cane e roba di mezzo...
Probabilmente non cambierebbe niente, ma forse starei un po' più basso nel dare i crediti...li fisserei ad un massimo di 7/800.
 
dove si complica la cosa ad essere in più di 10/12 fede ? .... mi sfugge.

secondo me oltre 12 partecipanti si rischia di avere squadre che faticano ad avere 11 calciatori col voto. è sufficiente un paio di infortuni, l'ho visto quest'anno.
 
REY, io le offerte sull'asta di prova le ho inserite...facendo una rosa discreta mi sono ritrovato con circa 550 crediti spesi....
1000 a disposizione mi sembrano tantini, ma forse posso sbagliarmi.

Comunque, proprio perchè l'asta di quest'anno va vista con ottica diversa, diventa fondamentale partecipare alle aste di prova....solo così ci si può rendere conto del metodo.

E come giubbotto di salvataggio per quelli che a settembre forse la sbaglieranno ecco che trovo un motivo in più nel fare 2 campionati separati, con un altra asta a gennaio.
Diventerebbe come un esame di riparazione, una possibilità di riscatto, uno stimolo a continuare e non considerare già tutto buttato alle ortiche sin dall'inizio

prova ok,
2 aste lo farei votare, ma sono tendenzialmente favorevole

vedi comunque che ...si con circa 600 crediti fai una rosa buona...ma poi ci sono tutti gli altri giocatori :)
 
Posto che anche io preferisco la asta non al buio.... potremmo fare l'asta al buio diviso in quattro aste così almeno si capisce bene quanti soldi possiamo puntare una unica per me è tutto caso e basta


questo però ha un contro secondo me importante, ossia il fatto che ti puoi ritrovare poi senza crediti per certi reparti.
 
Un ragionamento a spanne sui crediti da assegnare a ciascun fantallenatore
Quandoo partecipi ad un torneo nazionale, quelli dove i giocatori possono appartenere a più rose, di norma ti vengono concessi 260 crediti...e con quelli devi tirare giù una rosa equilibrata, competitiva e completa. In quel caso si parla di 25 calciatori. Quindi 260 crediti x 25 nomi da scegliere.
Se facciamo una proporzione con i 54 calciatori che prevedi tu verrebbe fuori un risultato di di 561 crediti che, guarda caso, senza volerlo, è proprio quello che è venuto fuori a meno nel compilare una rosa discreta, con qualche big, qualche cane e roba di mezzo...
Probabilmente non cambierebbe niente, ma forse starei un po' più basso nel dare i crediti...li fisserei ad un massimo di 7/800.

mi sembra coerente, però considera che c'è anche la quotazione minima al momento che alza leggermente i valori.
inoltre potresti pensare di 'forzare' già in sede di asta per prenderti più giocatori bravi possibile, sperando poi di riuscire a fare la squadra con le aste successive.
qui si tratta della strategia che si vuol fare. ampliare la rosa di offerte, secondo me, serve proprio a evitare i casi fortunati.

avevo scelto 1000 per fare numero tondo, posizionare un budget per reparto (diviso magari in %).
altra cosa: il numero di crediti oltre certi valori diventa meno 'significativo' perchè poi tenderai a dilatare le offerte.
 
Non ho capito cosa sull'alta iniziale. Prendiamo ad esempio i portieri: supponiamo che alla fine dell'asta alla fine dell'asta ne vinco 6 perché ho la quotazione migliore su tutti.... cosa succede decido io chi eliminare o lo fa il sistema o volendo posso scambiare con altri giocatori di fantallenatori diversi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro