Proposta per Fantacalcio 2017/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao rekkie,

sono in vacanza, ma se serve una mano ditemelo......per l'asta come siete messi?

Non ho capito l'intervento di Havo, è ancora dei nostri quest'anno? cmq mi piace l'idea del gol ogni 4 e senza scarto minimo, sono due anni che lo propongo e non ho ancora capito perchè venga bocciato, così come toglierei i modificatori.....vorrei un fantacalcio che si avvicinasse il più possibile al calcio giocato

OK per il più 3 per i rigori e non farei numero massimo per il mercato.....trovate voi la soluzione, io la mia proposta l'ho già fatta anche quest'anno.......

pure a me piace qs idea... e via i modificatori.. ed anche le sostituzioni solo per ruolo... cioè attaccante sostituisce attaccante.. cosi' uno dovrebbe spalmare i soldi per gli attaccanti su più giocatori e chi si prende ad esempio Higuain a 80 poi nn avrebbe più soldi per altri attaccanti.... cioè bisognerebbe scegliere... e qui si vede la brv del fanta/allenatore...
 
anche io son favorevole ai rigori piu 3.


a me l'idea di far valere tutti i modificatori piace tantissimo,anche quello dell'attacco vorrei aggiungere..il gioco si e' sempre ridotto a chi ha giocatori che fanno gol vince,invece l'anno scorso con il mod del centrocampo son riuscito ,grazie a ottimi voti,a portare a casa pareggi senza segnare con l'avversario che faceva 3 gol...se si inserisse il mod dell attacco si potrebbero cominciare persino a vincere le partite con l'abilita di saper scegliere difensori e centrocampisti di qualita,anche se non segnano.....emergerebbe a pieno il talent scout che e' in noi.

spero di trovare consensi attorno a questa novita
 
tuto bene, ok a rey e a tutte le sue proposte, azzarderei la possibilità di poter tenere 10/12 della rosa anche per i tre anni successivi, sarebbe utile per chi desidera costruirsi una squadra partendo dalle scommesse, per poi ritrovarsi un campione pagato 1.

per me tutto ok sulle proposte di rey, concordo su questa proposta, limitandola a 3/4 elementi della rosa. nel fanta "reale" con gli amici possiamo confermare 3 giocatori dell'anno prima (1dif+1cc+ 1portiere OPPURE 1 attaccante) pagando la cifra spesa l'anno precedente. Lo stesso giocatore non può essere confermato per 2 stagioni di fila. Esempio: lo scorso anno ho preso Kessie a 4 e quest'anno posso confermarlo a 4. Il prox anno invece sarà libero sul mercato.
Questa modifica porta a rischiare di più sui giovani avendo slot occupati per tutto l'anno, in ottica di investimento per l'anno successivo. Nel mio fanta non hanno mai tagliato Pjaca proprio per questo motivo....

Sui modificatori mi adeguo alla maggioranza, per me sono divertenti e aggiungono "tatticismo" al gioco, rendendo moolto appetibili gli assistman e i giocatori che pur non segnando prendono voti alti (specie in attacco).
 
rey sul regolamento io non ho trovato il modificatore dell'attacco...e' il modificatore di modulo?
 
rey sul regolamento io non ho trovato il modificatore dell'attacco...e' il modificatore di modulo?


in effetti me la ricordavo, ma non la trovo più, mi sa che non c'è.

Vi aggiorno sul piano lavori:

a) fase di test nuova asta e definizione regole

b) in itinere: giocatori confermati e definizione regole del campionato e della coppa

c) decisione su aspetti tecnici del gioco ancora in via di definizione


Vorrei chiudere tutti gli aspetti entro un tempo relativamente breve.

Per il momento siamo a 13 giocatori confermati (compreso Davidin, che mi deve ancora confermare via mail).

Avevo pensato a soluzioni diverse da 13 a 16 giocatori, ma occorre chiaramente definire il prima possibile definire chi c'è per delineare anche la struttura di gioco.
La mia idea era quella di far comunque finire il torneo con una sorta di continuazione del torneo, una specie di playoff.

Per 'playoff' non intendo lo schema a tabellone ed eliminazione diretta, ma una 'final season' dove accedono i primi x giocatori che continuano il torneo fino alla fine, partendo dai loro punteggi di classifica già acquisiti.
 
io al gioco vorrei aggiungere il modificatore di modulo..serve a smussare un po il peso dei goleador..per me e' un difetto del fantacalcio quello che tutto si riduce a quanti gol hanno segnato i miei giocatori..quanti gol hanno fatto i tuoi?uno in piu dei miei?ah ok allora quasi sicuramente hai vinto.
gia col mod del centrocampo e quello della difesa qualcosa s'e' ottenuto.

mi piace l'idea del modificatore di modulo,presente su fantaclub

questa e' la regola:
Modificatore di modulo. Questa regola assegna un bonus/malus a seconda del modulo con cui e' schierata la squadra. Il criterio e' il seguente: +1.5 per il 5-4-1, +1 per il 4-5-1, +0.5 per il 5-3-2, +0 per il 4-4-2, -0.5 per il 3-5-2, -1 per il 4-3-3, -1.5 per 3-4-3.
 
ogni anno sempre le stesse proposte. e il giocatore under21, e le modifiche ai bonus.
E non si discute dell'unica cosa che conta, l'asta iniziale.
Provate chat scritta su skype, solo per portieri.
Chi vince portiere delle prime 8 squadre non può avere un secondo portiere (e quindi una volta vinto un portiere non può rilanciare su altri) per almeno le prime 3 giornate di campionato.
Chiami portiere juventus
si ha 2minuti di tempo per rilanciare. contano solo le offerte scritte. Chi dirige l'asta chiede a tutti i partecipanti se il prezzo è ok prima di assegnare il giocatore.
Non si può offrire per secondi o terzi portieri che non siano della squadra che si ha vinto per le prime 3giornate di campionato.
chiami portiere roma
chiami portiere napoli
etcetc

in mezz'ora assegni tutti i portieri. la parte più noiosa è farsi un account skype. Si potrebbe fare pure con un topic qui sul forum, non sarebbe poi tanto diverso dalla chat skype ma forse sarebbe più macchinoso.
 
in effetti me la ricordavo, ma non la trovo più, mi sa che non c'è.

Vi aggiorno sul piano lavori:

a) fase di test nuova asta e definizione regole

b) in itinere: giocatori confermati e definizione regole del campionato e della coppa

c) decisione su aspetti tecnici del gioco ancora in via di definizione


Vorrei chiudere tutti gli aspetti entro un tempo relativamente breve.

Per il momento siamo a 13 giocatori confermati (compreso Davidin, che mi deve ancora confermare via mail).

Avevo pensato a soluzioni diverse da 13 a 16 giocatori, ma occorre chiaramente definire il prima possibile definire chi c'è per delineare anche la struttura di gioco.
La mia idea era quella di far comunque finire il torneo con una sorta di continuazione del torneo, una specie di playoff.

Per 'playoff' non intendo lo schema a tabellone ed eliminazione diretta, ma una 'final season' dove accedono i primi x giocatori che continuano il torneo fino alla fine, partendo dai loro punteggi di classifica già acquisiti.

fai 14giocatori. 26giornate di campionato.
i primi 4 si giocano la champions, un girono a 4 con andata e ritorno, totale 6 giornate.
dal quinto al 11esimo si giocano l'europa league, un girone a 5 con sola andata, totale 5 giornate
dal 12esimo al 16esimo si giocano la serie B, un girone a 4 con andata e ritorno, totale 6 giornate

i premi champions sono 200 primo 140 secondo 110 terzo 90 quarto (così tutti i primi 4 del campionato comunque andranno a premio)
i premi europa league sono 80 primo
i premi serie B sono 50 primo (così almeno si divertono pure gli ultimi 4 che non è mai bello stare ultimi e almeno a fine anno ti giochi qualcosa con i tuoi pari).
totale premi 670+30fantaclub=700. (50x14=700).
mandi a premio i primi 4 del campionato, il vincitore dell'europa league e il vincitore della serieB. 6 giocatori su 14 vanno a premio (il vincitore della B riprende solo i soldi di partecipazione). Niente premio fantamedia.
così tutti giocano da 32 a 33 giornate totali e nella fase finale ognuno si scontra con un suo pari più o meno.


Bastano 5 minuti per proporre qualche idea, non ci vuole poi così tanto.
 
in effetti me la ricordavo, ma non la trovo più, mi sa che non c'è.

Vi aggiorno sul piano lavori:

a) fase di test nuova asta e definizione regole

b) in itinere: giocatori confermati e definizione regole del campionato e della coppa

c) decisione su aspetti tecnici del gioco ancora in via di definizione


Vorrei chiudere tutti gli aspetti entro un tempo relativamente breve.

Per il momento siamo a 13 giocatori confermati (compreso Davidin, che mi deve ancora confermare via mail).

Avevo pensato a soluzioni diverse da 13 a 16 giocatori, ma occorre chiaramente definire il prima possibile definire chi c'è per delineare anche la struttura di gioco.
La mia idea era quella di far comunque finire il torneo con una sorta di continuazione del torneo, una specie di playoff.

Per 'playoff' non intendo lo schema a tabellone ed eliminazione diretta, ma una 'final season' dove accedono i primi x giocatori che continuano il torneo fino alla fine, partendo dai loro punteggi di classifica già acquisiti.
c'era su kataweb ma non ha mai influito più di tanto perchè prevedeva un bonus crescente da o,5 a 1,5 al superamento di un determinato voto da 6,5 a salire.
Non l'abbiamo più utilizzata su questa piattaforma perchè abbiamo aggiunto l'assit che in parte compensa
 
ogni anno sempre le stesse proposte. e il giocatore under21, e le modifiche ai bonus.
E non si discute dell'unica cosa che conta, l'asta iniziale.
Provate chat scritta su skype, solo per portieri.
Chi vince portiere delle prime 8 squadre non può avere un secondo portiere (e quindi una volta vinto un portiere non può rilanciare su altri) per almeno le prime 3 giornate di campionato.
Chiami portiere juventus
si ha 2minuti di tempo per rilanciare. contano solo le offerte scritte. Chi dirige l'asta chiede a tutti i partecipanti se il prezzo è ok prima di assegnare il giocatore.
Non si può offrire per secondi o terzi portieri che non siano della squadra che si ha vinto per le prime 3giornate di campionato.
chiami portiere roma
chiami portiere napoli
etcetc

in mezz'ora assegni tutti i portieri. la parte più noiosa è farsi un account skype. Si potrebbe fare pure con un topic qui sul forum, non sarebbe poi tanto diverso dalla chat skype ma forse sarebbe più macchinoso.

sei già in astinenza da gestione?:p
 
Io, invece, preferirei un gioco il più semplice possibile, senza modificatori, senza scarto minimo con gol in base allo scaglione. Non mi entusiasmano i modificatori e altre robine varie perchè diventa macchinoso, complicato, troppe cose da seguire. Mi sembra un po' come Fifa alla playstation: una volta bastavano tre tasti e ci si divertiva, oggi ci sono 7 tasti, le levette di destra, di sinistra, un giro, due giri, su su , giù giù, idem per Football manager......già abbiamo centomiladimilioni di cose a cui pensare e poi si deve studiare anche per il fantacalcio.......boh.
Per me il momento più appassionante e divertente del fantacalcio è il mercato e poi le prese per il cu lo.
Mi adeguerò alla maggioranza, ma secondo me stiamo complicando parecchio le cose......

Non ho capito se Lino partecipa o no: in un 3d mi sembra di aver letto che non vuole partecipare e poco sopra dice che gli sta bene il regolamento.....Lino non ci capisco più niente....

Havo e tu che fai? dai che una mente brillante come la tua serve qui......
 
Io, invece, preferirei un gioco il più semplice possibile, senza modificatori, senza scarto minimo con gol in base allo scaglione. Non mi entusiasmano i modificatori e altre robine varie perchè diventa macchinoso, complicato, troppe cose da seguire. Mi sembra un po' come Fifa alla playstation: una volta bastavano tre tasti e ci si divertiva, oggi ci sono 7 tasti, le levette di destra, di sinistra, un giro, due giri, su su , giù giù, idem per Football manager......già abbiamo centomiladimilioni di cose a cui pensare e poi si deve studiare anche per il fantacalcio.......boh.
Per me il momento più appassionante e divertente del fantacalcio è il mercato e poi le prese per il cu lo.
Mi adeguerò alla maggioranza, ma secondo me stiamo complicando parecchio le cose......

Non ho capito se Lino partecipa o no: in un 3d mi sembra di aver letto che non vuole partecipare e poco sopra dice che gli sta bene il regolamento.....Lino non ci capisco più niente....

Havo e tu che fai? dai che una mente brillante come la tua serve qui......

Lino c'è...... sotto mentite spoglie :D

Per havo, parla con rey, anche perchè tu saresti coinvolto...

Per quanto riguarda il regolamento mi sto concentrando soltato sulle questioni relative all'asta iniziale ed al mercato che sono quelle che possono creare fastidiosi squilibri, per il resto sono abbastanza indifferente
 
Ciao rekkie,

sono in vacanza, ma se serve una mano ditemelo......per l'asta come siete messi?

Non ho capito l'intervento di Havo, è ancora dei nostri quest'anno? cmq mi piace l'idea del gol ogni 4 e senza scarto minimo, sono due anni che lo propongo e non ho ancora capito perchè venga bocciato, così come toglierei i modificatori.....vorrei un fantacalcio che si avvicinasse il più possibile al calcio giocato

OK per il più 3 per i rigori e non farei numero massimo per il mercato.....trovate voi la soluzione, io la mia proposta l'ho già fatta anche quest'anno.......

Ciao Laga,
sul tema dei punteggi, ci si confronterà tra due proposte. Credo che ormai ne abbiamo provate tante :)
 
anche io son favorevole ai rigori piu 3.


a me l'idea di far valere tutti i modificatori piace tantissimo,anche quello dell'attacco vorrei aggiungere..il gioco si e' sempre ridotto a chi ha giocatori che fanno gol vince,invece l'anno scorso con il mod del centrocampo son riuscito ,grazie a ottimi voti,a portare a casa pareggi senza segnare con l'avversario che faceva 3 gol...se si inserisse il mod dell attacco si potrebbero cominciare persino a vincere le partite con l'abilita di saper scegliere difensori e centrocampisti di qualita,anche se non segnano.....emergerebbe a pieno il talent scout che e' in noi.

spero di trovare consensi attorno a questa novita

I modificatori ci saranno, saranno quelli dell'anno scorso. Quello dato allo schema di gioco mi pare troppo aggressivo, ti premia al di là dei voti dei tuoi giocatori.
 
ogni anno sempre le stesse proposte. e il giocatore under21, e le modifiche ai bonus.
E non si discute dell'unica cosa che conta, l'asta iniziale.
Provate chat scritta su skype, solo per portieri.
Chi vince portiere delle prime 8 squadre non può avere un secondo portiere (e quindi una volta vinto un portiere non può rilanciare su altri) per almeno le prime 3 giornate di campionato.
Chiami portiere juventus
si ha 2minuti di tempo per rilanciare. contano solo le offerte scritte. Chi dirige l'asta chiede a tutti i partecipanti se il prezzo è ok prima di assegnare il giocatore.
Non si può offrire per secondi o terzi portieri che non siano della squadra che si ha vinto per le prime 3giornate di campionato.
chiami portiere roma
chiami portiere napoli
etcetc

in mezz'ora assegni tutti i portieri. la parte più noiosa è farsi un account skype. Si potrebbe fare pure con un topic qui sul forum, non sarebbe poi tanto diverso dalla chat skype ma forse sarebbe più macchinoso.

difficile da gestire secondo me, 16 persone in contemporanea la vedo dura, l'inconveniente può sempre capitare.
credo cmq che con l'asta di quest'anno il problema non dovrebbe sussistere.
 
fai 14giocatori. 26giornate di campionato.
i primi 4 si giocano la champions, un girono a 4 con andata e ritorno, totale 6 giornate.
dal quinto al 11esimo si giocano l'europa league, un girone a 5 con sola andata, totale 5 giornate
dal 12esimo al 16esimo si giocano la serie B, un girone a 4 con andata e ritorno, totale 6 giornate

i premi champions sono 200 primo 140 secondo 110 terzo 90 quarto (così tutti i primi 4 del campionato comunque andranno a premio)
i premi europa league sono 80 primo
i premi serie B sono 50 primo (così almeno si divertono pure gli ultimi 4 che non è mai bello stare ultimi e almeno a fine anno ti giochi qualcosa con i tuoi pari).
totale premi 670+30fantaclub=700. (50x14=700).
mandi a premio i primi 4 del campionato, il vincitore dell'europa league e il vincitore della serieB. 6 giocatori su 14 vanno a premio (il vincitore della B riprende solo i soldi di partecipazione). Niente premio fantamedia.
così tutti giocano da 32 a 33 giornate totali e nella fase finale ognuno si scontra con un suo pari più o meno.


Bastano 5 minuti per proporre qualche idea, non ci vuole poi così tanto.

14 è un numeraccio, nel senso che se passi i 12, poi le giornate diventano scomode.

ho provato un simulatore di calendario: rispetto a quello che pensavo, 13 giocatori danno luogo a .... 13 giornate! e non 12! :) altrimenti avrei chiuso a 13 con 36 giornate :)

pensavo a playoff/playout, chiaramente per i playout l'onta da evitare è la retrocessione.

Per il momento sto cercando altri giocatori, quindi se trovate gente, meglio...siamo a corto (mi manca la conferma di Davidin)
 
Io, invece, preferirei un gioco il più semplice possibile, senza modificatori, senza scarto minimo con gol in base allo scaglione. Non mi entusiasmano i modificatori e altre robine varie perchè diventa macchinoso, complicato, troppe cose da seguire. Mi sembra un po' come Fifa alla playstation: una volta bastavano tre tasti e ci si divertiva, oggi ci sono 7 tasti, le levette di destra, di sinistra, un giro, due giri, su su , giù giù, idem per Football manager......già abbiamo centomiladimilioni di cose a cui pensare e poi si deve studiare anche per il fantacalcio.......boh.
Per me il momento più appassionante e divertente del fantacalcio è il mercato e poi le prese per il cu lo.
Mi adeguerò alla maggioranza, ma secondo me stiamo complicando parecchio le cose......

Non ho capito se Lino partecipa o no: in un 3d mi sembra di aver letto che non vuole partecipare e poco sopra dice che gli sta bene il regolamento.....Lino non ci capisco più niente....

Havo e tu che fai? dai che una mente brillante come la tua serve qui......

Lino c'è.

Havo forse :)
 
14 è un numeraccio, nel senso che se passi i 12, poi le giornate diventano scomode.

ho provato un simulatore di calendario: rispetto a quello che pensavo, 13 giocatori danno luogo a .... 13 giornate! e non 12! :) altrimenti avrei chiuso a 13 con 36 giornate :)

pensavo a playoff/playout, chiaramente per i playout l'onta da evitare è la retrocessione.

Per il momento sto cercando altri giocatori, quindi se trovate gente, meglio...siamo a corto (mi manca la conferma di Davidin)

siamo 12 al momento

io,cholo,stunt,ivan,filippo rosti,laga,lino,capuz,robertina,gigirock,pino,te.12
tyler non so.

non ho capito se lo facciamo a 16,che e' quello che preferisco..
l'anno scorso chiesi sul fol,in un giorno ne uscirono fuori 3-4 persone...se lo si vuol fare a 16,le persone si trovano sul fol,basta che apro il thread nella sezione calcio ed escono fuori

ps:mi viene in mente un ottimo acquisto che l'anno scorso voleva partecipare,ma poi non c'era piu posto..loryfab
 
siamo 12 al momento

io,cholo,stunt,ivan,filippo rosti,laga,lino,capuz,robertina,gigirock,pino,te.12
tyler non so.

non ho capito se lo facciamo a 16,che e' quello che preferisco..
l'anno scorso chiesi sul fol,in un giorno ne uscirono fuori 3-4 persone...se lo si vuol fare a 16,le persone si trovano sul fol,basta che apro il thread nella sezione calcio ed escono fuori

ps:mi viene in mente un ottimo acquisto che l'anno scorso voleva partecipare,ma poi non c'era piu posto..loryfab

Si, 12 confermati e credo che anche Davidin ci sia, se riuscite e a contattarlo...

Rientra anche Nemo17, quindi saremmo a 14.

Tyler se giochiamo più di 12 non gioca purtroppo, ma spero di recuperare.

Se hai qualche nome sarebbe ottimo, contattalo pure e digli di scrivere qui, grazie! Meglio se gente che è attiva sul forum...
 
Se può essere utile per contattare tutti quelli che hanno giocato negli ultimi 4 anni ecco al lista completa


LINUSUS83
REY
HAVOKIANO
CHOLO SIMEONE
ROBI.C
MELTEMI
NEMO 17
SEGNALI DI FUMO
SPUPAZZA
GIGIROCK 1
IVAN.NATHAN
LAGAINA
STUNTMAN MIKE
TYLERFFEDE
CLAB
FILIPPO A.
PINOCCHIETTO
LAPOZ25
DAVIDIN
FCA
MIMMO29 e MAURETTA

FREDDY1982
STEIN76
BRIANZA
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro