Proton Mint il marketplace NFT di Proton

Io ho circa 140.000 mint
Se va male ho buttato un millino, se va bene mi levo qualche sfizio.
Ringrazio tutti perché è la prima volta che faccio un'operazione simile.
Che peraltro mi ha aiutato a comprendere la potenza atomica del mondo crypto.
In pochi minuti ho aperto conto binance, trasferito soldi da carta prepagata, aperto proton wallet, trasferito i soldi e comprato mint nel market.
D'altro canto sono ancora qui che mi mangio le palle, nel 2013 stavo mettendo su un mining di btc, però 2.000 euro allora mi sembravano buttati.
Che cullionatzo.[SUB][/SUB]

azz..se dovesse fare un x100 altro che piccoli sfizi, con 1millino ti compri un miniappartamento :D..
ed io che mi sentivo figo con 100$ :D...speriamo ugualmente nel X100..
Mi fido del fol..ho fatto pure swap dei MARU che avevo fermi da mesi..
sempre + sbalordito dalla velocità e semplicità nello spostare $ tramite proton...
:sperem: per tutti..
:bow: ad @option
 
Ho acquistato mezzo chippino anche io attraverso Proton Wallet e il sito Proton Mint. Due domande:

- Come mai il controvalore in $ dei Mint acquistati è letteralmente il doppio degli XUSDC usati per acquistarli? Ho convertito 495 USDC e ottenuto 52.000 MINT e spicci, con un controvalore indicato sul wallet di 915$. Cosa mi sto perdendo?
- Se volessi vendere i MINT e riconvertirli in USDC o altra valuta, da dove si può fare?

Grazie per le risposte OK!
 
Ho acquistato mezzo chippino anche io attraverso Proton Wallet e il sito Proton Mint. Due domande:

- Come mai il controvalore in $ dei Mint acquistati è letteralmente il doppio degli XUSDC usati per acquistarli? Ho convertito 495 USDC e ottenuto 52.000 MINT e spicci, con un controvalore indicato sul wallet di 915$. Cosa mi sto perdendo?
- Se volessi vendere i MINT e riconvertirli in USDC o altra valuta, da dove si può fare?

Grazie per le risposte OK!

il valore sul wallet è arrato..quello ufficiale lo trovi qui : Alcor Exchange | Market MINT/XUSDC
Sempre da qui, facendo login con il tuo proton wallet puoi fare la vendita OK!
figata pazzesca
 
Domanda forse banale.. sto cercando si inviare USDC da binance al mio proton wallet per poter acquistare questo token. Dal proton wallet se clicca su receive mi appare solo il mio nickname e non l’indirizzo per poter inviare crypto. Dove sbaglio?:wall:
 
Domanda forse banale.. sto cercando si inviare USDC da binance al mio proton wallet per poter acquistare questo token. Dal proton wallet se clicca su receive mi appare solo il mio nickname e non l’indirizzo per poter inviare crypto. Dove sbaglio?:wall:

Devi andare su XUSDC sul wallet e da lì "ricevi" per far apparire l'address (è quello ERC20 di Ethereum (che funziona anche su mandi da binance)
 
Domanda forse banale.. sto cercando si inviare USDC da binance al mio proton wallet per poter acquistare questo token. Dal proton wallet se clicca su receive mi appare solo il mio nickname e non l’indirizzo per poter inviare crypto. Dove sbaglio?:wall:

son sincero io l'ho sempre fatto da metamask perchè ho liquidato un pò di shit per andare su mint.
Detto questo,credo cmq il procedimento sia il medesimo..devi andare su proton swap e connettere il tuo wallet poi--->bridge--> selezioni deposita usdc-->seleziona in alto a destra BEP20 copi l'inidirizzo e lo incolli su binance (mi raccomando anch'essa impostata su bep20)--> invia...

Proton Swap


appena hai gli USDC sul tuo wallet proton, vai su : Proton Mint , connetti il tuo wallet e fai buy mint , scegli l'importo in basso (di default impostato a 100$)tramite il cursore, acquista..e prega insieme a noi :D :sperem::cool:
 
Ultima modifica:
il controvalore mostrato dal protonwallet è errato perchè probabilmente lo "aggancia" ad un token diverso che forse si chiama "mint".
Il nostro invece è "protonmint".
Comunque il prezzo ora è 0,0096 e c'è una rapida crescita dei volumi, quando acquistati io (il 21/10) scambiavano circa 10.000 dollari al giorno, ora circa 100.000.
Un x100 lo ritengo forse eccessivo ma ad essere realisti ed obiettivo un x10 anche da adesso potrebbe essere possibile.
 
il controvalore mostrato dal protonwallet è errato perchè probabilmente lo "aggancia" ad un token diverso che forse si chiama "mint".
Il nostro invece è "protonmint".
Comunque il prezzo ora è 0,0096 e c'è una rapida crescita dei volumi, quando acquistati io (il 21/10) scambiavano circa 10.000 dollari al giorno, ora circa 100.000.
Un x100 lo ritengo forse eccessivo ma ad essere realisti ed obiettivo un x10 anche da adesso potrebbe essere possibile.

100 milioni di market cap sarebbe assolutamente abbordabile, non parliamo di chissà quanto. Bisognerebbe capire come verrà gestita l'immissione del resto della supply sul mercato.
 
ragazzi per vedere il prezzo corrente andate qui Fastest Block Explorer and Wallet

scendendo nella pagina si vedono anche i top holder.

in effetti sarebbe interessante vedere quando ammonta la percentuale di fol. dato che il founder solo ha il 6%. in realtà potremmo essere noi i primi "azionisti" di protonmint.

che non è solo una cosa "simbolica" dato che questa crypto dovrebbe avere la governance gestita dagli holder, quindi potremmo sostanzialmente decidere noi cosa fargli fare.
 
ragazzi per vedere il prezzo corrente andate qui Fastest Block Explorer and Wallet

scendendo nella pagina si vedono anche i top holder.

in effetti sarebbe interessante vedere quando ammonta la percentuale di fol. dato che il founder solo ha il 6%. in realtà potremmo essere noi i primi "azionisti" di protonmint.

che non è solo una cosa "simbolica" dato che questa crypto dovrebbe avere la governance gestita dagli holder, quindi potremmo sostanzialmente decidere noi cosa fargli fare.

Dai vediamo a che cifra arriviamo...

Io ne ho 68.000, in più un mio amico che non è su fol ne ha 75.000
 
Quasi 8.000 io
 
non so come comprarle, binance ha sospeso la rete in uscita bep 20 fino all'11 leggo :mad:
 
Indietro