PRYSMIAN by the cannible

Peccato che abbia lasciato un GAP aperto a 35,76...
 
buon di',pry che chiude sui max a 36,3,lasciando pero gap area 35,75,ora se dovessimo scavallare anche area 36,7 penso ci sarà la possibilita di andare fin area 37,1 e concludere imp sul 60' in area 37,9,viceversa non dovessimo scavallare,possibile si torni fin anche area 35,7 e 35,3
 
Entrato sulla debolezza sotto dei 36...pronto ad incrementare all'eventuale superamento dei 36,3
 
Entrato sulla debolezza sotto dei 36...pronto ad incrementare all'eventuale superamento dei 36,3
ho fatto un po di trading pure io chiudendo un po sotto i ,30 ma riprese subito sui ,10,la mia sensazione è che se dovesse perdere i ,90 non si limiteranno a chiudere gap ma vedremo area 35,6 e 35,3
 
ho fatto un po di trading pure io chiudendo un po sotto i ,30 ma riprese subito sui ,10,la mia sensazione è che se dovesse perdere i ,90 non si limiteranno a chiudere gap ma vedremo area 35,6 e 35,3
Per adesso ha rimbalzato dai 35,6 ed ha chiuso quel GAP aperto.

Ho trovato questa notizia di oggi:

21/11/2023 09:03SUSTAINABLE FORUM: A PRYSMIAN MF ESG AWARD PER LE INFRASTRUTTURE
MILANO (MF-NW)--Nel corso della III Edizione degli MF ESG AWARDS di ieri sera, Prysmian e' stata premiata nella Categoria Infrastrutture. Con Rating Standard Ethics (EE+), il riconoscimento e' stato assegnato al Gruppo per la disponibilita' di un sistema di corporate governance avanzato, di un elevato livello di divulgazione e di un buon livello di controllo e gestione dei rischi. gug (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 2109:03 nov 2023
 
E' da alcuni mesi che tengo d'occhio questo titolo, dai movimenti spesso imprevedibili...

I dati oggettivi che ho acquisito:

- trimestrali molto buone

- un internal dealing importante dell'AD Battaini del 2 agosto 2023 corrispondente ad un ammontare di circa 550 mila euro
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-08/20230802_135464.pdf

- aspettavo anche un segnale rialzista dell'AT che è arrivato in questo ultimo periodo, rappresentato dalla formazione di un TS rialzista con primo TP = 39 (ed eventuale secondo TP coincidente con i target delle principali agenzie di rating e che potrebbe sbucare all'in sù quel rettangolo entro il quale da parecchio tempo le quotazioni oscillano tra 34 e 40)

Pertanto oggi ho deciso di fare la spesa sulla debolezza in più fasi tra 35,8 e 36...

Se dovesse scivolare a 35,3 poco importa perché mi sembra impossibile che possa oltremodo sbucare la neckline di un TS rialzista...

PRY_2023-11-21_18-29-05.png
 
buon di',pry che prende la mm100 sopra i 36,4 ma poi si indebolisce con min in area 35,6 (pivot settimanale)x poi recuperare area 35,75,ora in caso di ulteriore debolezza abbiamo area 35,35 e poi area 35 che non deve essere bucata pena possibile ulteriore indebolimento del trend,sopra oòltre area 36,5 invece si aprirà strada x area 37,1 in primis e area 37,9
 
E' da alcuni mesi che tengo d'occhio questo titolo, dai movimenti spesso imprevedibili...

I dati oggettivi che ho acquisito:

- trimestrali molto buone

- un internal dealing importante dell'AD Battaini del 2 agosto 2023 corrispondente ad un ammontare di circa 550 mila euro
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-08/20230802_135464.pdf

- aspettavo anche un segnale rialzista dell'AT che è arrivato in questo ultimo periodo, rappresentato dalla formazione di un TS rialzista con primo TP = 39 (ed eventuale secondo TP coincidente con i target delle principali agenzie di rating e che potrebbe sbucare all'in sù quel rettangolo entro il quale da parecchio tempo le quotazioni oscillano tra 34 e 40)

Pertanto oggi ho deciso di fare la spesa sulla debolezza in più fasi tra 35,8 e 36...

Se dovesse scivolare a 35,3 poco importa perché mi sembra impossibile che possa oltremodo sbucare la neckline di un TS rialzista...

Vedi l'allegato 2957127
complimenti x il grafo,molto esplicativo,tieni in considerazione che sul 60' potrebbe esserci in atto candela imp del 27/10 cui base min è 33,64 e max 34,66,il cui tp finale è area 37,9,quindi finche non c è chiusura oraria sotto il min possiamo ambire a quel tp,questo x me che utilizzo candela imp
 
giornata soporifera x pry,mi sa che però stiano preparando la siringata x area 35-35,1
 
alla fine si è svegliata abbastanza :)
ha fatto un doppio minimo a 35,5 e poi ha completato con un bell'hammer.

Sembra ben impostata al rialzo...vediamo che succede domani
 
buon di',pry che dopo min in area 35,5 chiude con l asta sui max in area 36,soliti livelli,area 35 in basso che non deve essere perso e rally invece se dovessimo scavallare area 36,6,all interno di questi valori solo ping pong
 
giornata soporifera x pry,mi sa che però stiano preparando la siringata x area 35-35,1

alla fine la siringata l'hanno fatta...speriamo non ci siano altre dosi in programma.:rolleyes:

Comunque la neckline di quel TS passa proprio per i 35 e quindi credo anche io che tale valore non dovrebbe essere sforato
 
buon di' min in area 35,25 x pry che poi recupera qualcosa andando sopra i ,40,sfiora il livello dei 35 che potrebbe fare oggi,livello che poi non deve assolutamente perdere,acquisteremo forza sopra 35,6
 
buon di' e buon inizio settimana,ottava importante xche ci sarà chiusura mensile,importante tenere i 35 mentre sopra solo lo scavallo di area 36,5 sopra le mm giornaliere darà il là al movimento che ci porterà almeno area 37,8
 
buon di' e buon inizio settimana,ottava importante xche ci sarà chiusura mensile,importante tenere i 35 mentre sopra solo lo scavallo di area 36,5 sopra le mm giornaliere darà il là al movimento che ci porterà almeno area 37,8
Buondì, non credo che tenga i 35€. Il titolo da lunghe settimane scende e basta. Vuoi la trimestrale - a me è sembrata buona - che non ha entusiasmato gli investitori, vuoi il problema della fornitura di cavi non adeguati o mal realizzati (ed anche in questo caso c'è il rimpallo delle responsabilità, con Prysmian che sostiene che il problema non è nei cavi ma nei quadri di controllo che sono realizzati da società terza), fatto sta che il titolo un giorno guadagna lo 0,60% e nei giorni successivi perde il 3%..... Se la cosa durerà nel tempo la rivedremo a 25€/26€ come quando più di un anno fa iniziai a seguire il titolo.....
 
Buondì, non credo che tenga i 35€. Il titolo da lunghe settimane scende e basta. Vuoi la trimestrale - a me è sembrata buona - che non ha entusiasmato gli investitori, vuoi il problema della fornitura di cavi non adeguati o mal realizzati (ed anche in questo caso c'è il rimpallo delle responsabilità, con Prysmian che sostiene che il problema non è nei cavi ma nei quadri di controllo che sono realizzati da società terza), fatto sta che il titolo un giorno guadagna lo 0,60% e nei giorni successivi perde il 3%..... Se la cosa durerà nel tempo la rivedremo a 25€/26€ come quando più di un anno fa iniziai a seguire il titolo.....
azz vedo che l ottimismo regna :D ,bho in borsa tutto possibile ma un ritorno sui 25-26 vorrebbe dire oltre che un disastro x il titolo che anche indice ritraccio molto,certo sul titolo potrebbe esserci la tegola del presunto cavo difettoso,però penso che in area 31,5-32 il titolo sulla trend mensile verrà difeso se dovesse arrivarci,però non fasciamoci la testa prima di averla rotta,sotto 35 scatterebbe l allarme giallo x ora solo sotto 33,9 quello rosso
 
Mah, al momento sono flat e su questo titolo conto di rimanerci. L'ultima volta che ci ho buttato denaro - circa 35mila euro - ho macinato un gain stratosferico: 287€ lordi, da tassare perché non ho minus. Resta il fatto che se nei 3 giorni in cui ho investito i 35mila euro su Pry li avessi girati sul FTSE MIB 7x long avrei totalizzato quasi 4mila euro invece di 287. Ma è andata bene lo stesso, ho chiuso la partita praticamente in parità. È un titolo di difficile interpretazione, mi ha dato bei soldini ma credo che quei tempi siano passati.
 
Mah, al momento sono flat e su questo titolo conto di rimanerci. L'ultima volta che ci ho buttato denaro - circa 35mila euro - ho macinato un gain stratosferico: 287€ lordi, da tassare perché non ho minus. Resta il fatto che se nei 3 giorni in cui ho investito i 35mila euro su Pry li avessi girati sul FTSE MIB 7x long avrei totalizzato quasi 4mila euro invece di 287. Ma è andata bene lo stesso, ho chiuso la partita praticamente in parità. È un titolo di difficile interpretazione, mi ha dato bei soldini ma credo che quei tempi siano passati.
certo x il momento il titolo è un po ingessato,su altri titoli molta piu vola
 
certo x il momento il titolo è un po ingessato,su altri titoli molta piu vola
Il problema serio dei certificati a leva è che l'erosione temporale cresce con il crescere della leva. Se ti metti contro-trend ti fai male tanto. C'è sempre lo SL ma calcolarlo su un 7x non è facile. Poi ci sono i Fib, i Minifib, i Microfib ed un giorno ci saranno i Nanofib e gli Atomfib ma sono strumenti coi quali non ho dimestichezza. Titoli ad alta volatilità? STM - doppia tassazione - Tenaris, Moncler, Amplifon.....Poi altri non ne conosco.....
 
Indietro