Prysmian

-42% da inizio anno..penso sia la peggiore del paniere princiapale o sbaglio..un pò di recupero da qui alla fine ci potrebbe pure stare...io l'ho presa un pò per scommessa ma mi sono letto un pò bilanci trim etc..non mi paiono malaccio:confused::confused::confused: qualcuno se ne ha voglia mi spieghi..

Il calo è peggiore di molti bancari, io mi ero ripromesso di mediare sotto i 15, mi sa che non manca molto.. Rimane a mio modesto parere un titolo su cui c'è troppo ipervenduto, qualche competitor a questi prezzi potrebbe ingolosirsi (recessione globale permettendo ...). Se poi mi sarò sbagliato attenderò tempi migliori incassando il modesto (ma non troppo, su questi prezzi) dividendo.
 
Il calo è peggiore di molti bancari, io mi ero ripromesso di mediare sotto i 15, mi sa che non manca molto.. Rimane a mio modesto parere un titolo su cui c'è troppo ipervenduto, qualche competitor a questi prezzi potrebbe ingolosirsi (recessione globale permettendo ...). Se poi mi sarò sbagliato attenderò tempi migliori incassando il modesto (ma non troppo, su questi prezzi) dividendo.

Beccare i minimi come i massimi sono imprese da titani..io credo che se lo sapessimo sui fol non scriverebbe nessuno...c.que sia un rimbalzello dovrebbe farlo c'è un ipervenduto da paura..ma poi siamo in bisca e potrebbe scendere ancora..mò tiro fuori la mia lampada e dopo vi dico:D:D:D:D
 
ma un rimbalzo decente degno di nota come quello di lunedi lo farà?
 
è un mercato imponderabile e non solo Prysmian arranca tra i titoli di società con le spalle grosse e ben coperte; penso ad Autogrill che è tornata sotto gli 8€ come non accadeva da 3 anni se non erro, o Pirelli che fatica a stare sopra i 6€....
 
Siamo sempre sulla base dello statico e del dinamico della CN.
L'entry level è d'obbligo con stop sotto tale area.

PRY-Giornaliero.png
 
Generale neanche qui mi trovo d'accordo, la rottura di 15,70 sul settimanale porta a 11,40 , l'ultimo appiglio è che sia falsa rottura.

Siamo a livelli di prezzo molto bassa in considerazione del fatto che e' leader market e post recente acquisizione.
La societa' puo' essere OPATA oppure non e' contendibile?
 
Generale neanche qui mi trovo d'accordo, la rottura di 15,70 sul settimanale porta a 11,40 , l'ultimo appiglio è che sia falsa rottura.

Esagerata una discesa a 11,40, più equilibrata una discesa a 13,80 dopo un rimbalzino dall'attuale area.

PRY-Giornaliero.png
 
ne prendo un pò a 14.75 se scende fino a lì.
 
Ammazza che sola che ho preso..vabbè attenderò...
 
capitalizza solo 4 miliardi con oltre 900 milioni di EBITDA O_O
 
da scompisciarsi dalle risate
 

Allegati

  • Prysmian tp.jpg
    Prysmian tp.jpg
    92,5 KB · Visite: 108
La società è valida, ha tanti debiti però.
Ecco perché appena c'è aria di tempesta scende facilmente.
 
Indietro