prysmian

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riprese ,80 sperem ma mi sa che vanno a ricoprire fin ,30 a ricoprire lo spike
 
(Alliance News) - Prysmian PowerLink SRL - parte di Prysmian Group Spa - ha comunicato giovedì di essersi aggiudicata nuove commesse del valore complessivo di circa EUR1,1 miliardi assegnate da 50Hertz, operatore di reti di trasmissione in Germania.



Nell'ambito della gara d'appalto di 50Hertz per "contratti EPCI a lungo termine per cavi ad alta tensione in corrente continua", Prysmian si è aggiudicata una commessa per il Lotto 2, che include contratti EPCI per il progetto in cavo sottomarino NOR-11-1 e in cavo terrestre DC31, e per il Lotto 7.



Questi progetti rientrano nel piano tedesco volto a raggiungere una capacità installata cumulativa di energia eolica offshore pari a 70 GW entro il 2045 e il trasferimento dell'energia generata nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni orientali e meridionali della Germania.



Prysmian venerdì scambia in verde dell'1,1% a EUR37,89 per azione.



Di Maurizio Carta, Alliance News reporter



Commenti e domande a redazione@alliancenews.com
 
(Alliance News) - Prysmian PowerLink SRL - parte di Prysmian Group Spa - ha comunicato giovedì di essersi aggiudicata nuove commesse del valore complessivo di circa EUR1,1 miliardi assegnate da 50Hertz, operatore di reti di trasmissione in Germania.



Nell'ambito della gara d'appalto di 50Hertz per "contratti EPCI a lungo termine per cavi ad alta tensione in corrente continua", Prysmian si è aggiudicata una commessa per il Lotto 2, che include contratti EPCI per il progetto in cavo sottomarino NOR-11-1 e in cavo terrestre DC31, e per il Lotto 7.



Questi progetti rientrano nel piano tedesco volto a raggiungere una capacità installata cumulativa di energia eolica offshore pari a 70 GW entro il 2045 e il trasferimento dell'energia generata nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni orientali e meridionali della Germania.



Prysmian venerdì scambia in verde dell'1,1% a EUR37,89 per azione.



Di Maurizio Carta, Alliance News reporter



Commenti e domande a redazione@alliancenews.com
azz abbiamo a mio parere lo scoglio dei 38,4 sopra quelli 39,1 a chiusura lap quasi matematico anche se in borsa .......
 
non riesco a farne a meno,riprese area ,40 1/4 dei pz in origine,buon fine settimana a tutti
 
Bravissimo Cann , io avevo messo un ODA a 37,55 alle 12 perchè poi andavo via . . . . . peccato.
Buon WE a te e tutti :)
 
buon di' e buon inizio settimana,pry che chiude l ottava perdendo quasi 70 cent dai max,ma sopratutto con un asta da oltre mezzo milioni di pz,mi aspettavo stamani un apertura rosso fuoco e invece futures vicini alla parità,davvero difficile fare previsioni,un primo livello verso il basso èptrebbe essere area 37,7,mente in alto i 39,1,oltre il quale si aprirebbe lo scenario x nuovi max,in basso abbiamo sempre lap in area 35,1,prima o poi verrà ricoperto ma probabilmente se il mkt terrà i 28000-27800 è piu probabile che si salga,io ero convinto dopo le chiusure di venerdi x questo mese un ulteriore gamba ribassista in area 26700 ma probabilmente mi sbaglierò
 
chiuso il long area 38,7 ,non vado sh ma x me titolo deve ritracciare,la mia sensazione è che stiano distribuendo,credo che l asta di venerdi non possa portare nei prosimi gg almeno a un ritraccio
 
bho,riprese area ,35, quelle date prima ma mi sa non è buona idea
 
ricostituito la posizione di ven con acq in area 38,15 stop sotto area 37,5
 
bho riprese sotto i 38,1 sembra tenere,stop sotto 37,5 via me la gioco
 
buon di',pry che dopo giornata volatile chiude in area 38,25 con asta con buoni volumi up,credo ora tutto dipenda da indice,se vorranno andare in area 26700 anche noi pagheremo dazio e non potremmo escludere che in vola si vada anche a chiudere gap 35,1,livello importante sarà area 37,5-37.7 se persi credo la strada sarebbe segnate x almeno un ritorno in area 36,3
 

rysmian, i giudizi degli analisti in vista del Capital Markets Day: quanto potrà salire il titolo​

di Sara Bichicchi
tempo di lettura 2 min

Giovedì 5 ottobre l’azienda terrà il suo primo Capital Markets Day | Prysmian fa il pieno di commesse: maxi contratto da 1,1 miliardi in Germania. E quell’investimento di Terna che vale 1 miliardo


Dopo essersi aggiudicata nuovi contratti in Germania per 1,1 miliardi di euro, Prysmian si prepara al suo primo Capital Markets Day. La presentazione agli analisti si svolgerà a Napoli giovedì 5 ottobre.
classLogo.png

TG60NEWS
Gli analisti di Equita credono che il Capital Markets Day «possa rappresentare un catalyst positivo per il titolo» e si aspettano che l’azienda, quotata a Piazza Affari, fornisca «una traiettoria più precisa dell’obiettivo di ebitda di gruppo a medio termine di 2 miliardi di euro». Questo obiettivo, citato in un articolo di Bloomberg a inizio anno, è superiore al consenso degli esperti di 1,86 miliardi al 2026.

Prysmian, i nuovi contratti miliardari in Germania

Alla fine di settembre Prysmian ha annunciato di avere ottenuto nuove commesse da 50Hertz, operatore di reti di trasmissione in Germania. Il valore dei contratti, che riguardano due lotti di cavi ad alta tensione – uno sottomarino e uno terrestre – è di 1,1 miliardi di euro. Con questi contratti, la raccolta ordini ha superato i 10 miliardi dall’inizio dell’anno.


PUBBLICITÀ


I progetti in cui interverrà Prysmian supportano il piano tedesco per raggiungere una capacità di energia eolica offshore di 70 GW entro il 2045. L’energia dovrà poi essere trasferita dal Mare del Nord alle regioni orientali e meridionali della Germania. In particolare, nel Lotto 2 (circa 1.000 km di cavi sottomarini) Prysmian gestirà progettazione, produzione, fornitura, posa, test e collaudo. Nel Lotto 7 (fino a 2.700 km di cavi terrestri) sarà invece il fornitore principale.


PUBBLICITÀ


La valutazione degli analisti

Gli esperti di Equita assegnano a Prysmian un rating hold con target price a 41,5 euro. Il rating di Intesa e Mediobanca è invece rispettivamente neutral e buy.
Nel 2022 Prysmian ha chiuso con un ebitda di 1,38 miliardi di euro, mentre nel 2023 dovrebbe arrivare a 1,56 miliardi, secondo le stime di Equita. Gli utili netti nelle previsioni degli analisti dovrebbero passare da 504 a 734 milioni.

Prysmian in Borsa

A Piazza Affari il titolo di Prysmian ha aperto in rialzo la seduta di oggi, lunedì 2 ottobre, e alle 14,30 guadagna lo 0,3% (a 38,22 euro). Nell’ultimo mese ha guadagnato l’1,4%, mentre in un anno il balzo è stato del 29%. Negativa invece la performance a sei mesi segna -1%. (riproduzione riservata)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro