PSA 2033 6% volume 15 verso l'auto elettrica isin FR0010014845

In tutto questo casino di downgrade questa PSA dovrebbe riprendersi un po'..perlomeno area 90 dovrebbe riconquistarla.
Dopo il crack Lehman mi sono spostato all'80% sul comparto automotive e il resto tds zona euro
 
e scende , scende fioca , fioca come le nevicate nottune dei giorni della merla:wall::wall::wall: ma che succede Sarkosy ha comprato una fiat:D, la tempesta è a parigi :'(
 
PSA33 avevo preso in settimana un'altro cippino ora sono di nuovo al 4% del portafoglio ...

di solito a settembre PSA33 da sempre il meglio di se
 
La cosa non mi scompone...
che facccia il meglio questo settembre la vedo...dura...spero di sbagliarmi.
 
dopo tanti gain importanti fatti con il trading con questa obbli ora mi trovo a gestire un notevole loss virtuale perche' certamente non vendo...mi prendo 6000 euro lordi di cedola a settembre e si tira avanti...faccio pero' una considerazione grafica...per come la vedo io un giretto a 70 tondi tondi ci sta' tutto...a quel punto incremento...dopo di che mi aspetto una risalita verso quota 95...
 
E manca ormai un mese esatto all'incasso del cedolone annuale ... ! OK!
 

Allegati

  • Zio Paperone d' Paperoni.jpg
    Zio Paperone d' Paperoni.jpg
    25,2 KB · Visite: 398
dopo tanti gain importanti fatti con il trading con questa obbli ora mi trovo a gestire un notevole loss virtuale perche' certamente non vendo...mi prendo 6000 euro lordi di cedola a settembre e si tira avanti...faccio pero' una considerazione grafica...per come la vedo io un giretto a 70 tondi tondi ci sta' tutto...a quel punto incremento...dopo di che mi aspetto una risalita verso quota 95...

possiamo fare che prima va a 95 poi a 70?
Ne ho pochi spiccioli in portafoglio... ma mi sarebbe piu' comodo se facesse il giro che ho detto io :D
 
Consigliate un ingresso di 10k a 84,55-85?
 
Consigliate un ingresso di 10k a 84,55-85?
L'HY automotive in questo fase non va di moda (avversione al rischio) e per tale ragione e' un buon momento per entrare a prezzo di saldo, purche' questi 10k puoi tenerli fermi anche per diversi anni.
 
70 mi sembra davvero un target esagerato, come non vedo poi il motivo su cui si possa dire che dopo 70 andrà a 95.

Per me se le tensioni sugli stati sovrani si allentano (e con esse gli spread col bund) possiamo anche fermarci qua a 85 e poi riprendere qualche punto. In caso di una ripresa delle tensione potrei pensare a un 80, ma per motivi legati all'economia reale mi auguro che non rifacciano prendere mano alla speculazione sugli stati

L'HY automotive in questo fase non va di moda (avversione al rischio) e per tale ragione e' un buon momento per entrare a prezzo di saldo, purche' questi 10k puoi tenerli fermi anche per diversi anni.

Concordo
 
Secondo me con la nuova tassazione al 20% questo titolo ha perso molto appeal in ottica di cassetto.
Infatti:
- PSA 33 6% @ 84,55 rende il 6,33%
- BTP Fb33 @ 99,87 rende il 5,03%
(Con l'aliquota al 12,5% il PSA renderebbe il 6,92%.)

Voglio dire: un differenziale di rendimento rispetto al BTP pari durata ridotto a poco più dell'1% non mi pare molto allettante per un titolo automotive che scade fra 22 anni.
 
Secondo me con la nuova tassazione al 20% questo titolo ha perso molto appeal in ottica di cassetto.
Infatti:
- PSA 33 6% @ 84,55 rende il 6,33%
- BTP Fb33 @ 99,87 rende il 5,03%
(Con l'aliquota al 12,5% il PSA renderebbe il 6,92%.)

Voglio dire: un differenziale di rendimento rispetto al BTP pari durata ridotto a poco più dell'1% non mi pare molto allettante per un titolo automotive che scade fra 22 anni.
concordo.
 
Secondo me con la nuova tassazione al 20% questo titolo ha perso molto appeal in ottica di cassetto.
Infatti:
- PSA 33 6% @ 84,55 rende il 6,33%
- BTP Fb33 @ 99,87 rende il 5,03%
(Con l'aliquota al 12,5% il PSA renderebbe il 6,92%.)

Voglio dire: un differenziale di rendimento rispetto al BTP pari durata ridotto a poco più dell'1% non mi pare molto allettante per un titolo automotive che scade fra 22 anni.

può essere, però io faccio altre considerazioni, il gruppo psa è molto ma molto più attivo della fiat (italo-americana :D) e quindi dell'italia, è un gruppo privato, più flessibile e veloce dei btp, fa parte della grandeur francese, che come visto nei mesi scorsi si difende meglio della nanezza :D italiana, e pur nella crisi generale e del settore in particolare, un titolo francese, sarkosky, con la Merkel, ha chiesto delle cose agli altri paesi dall'alto verso il basso, noi, si sono lanciati in asia, paesi emergenti e la fiat verso gli usa paese calante; forse non conteranno molto queste cose ameno che non si faccia da noi una patrimoniale seria, purtroppo, allora un btp 2033 mi ridara una certa fiducia, tutto in IMO in un momento di grossa crisi, grossa
 
Ognuno giustamente fa le proprie previsioni,ma centrare il bersaglio è sempre difficile,poi in un momento come questo...La certezza (spero) è la cedola. Ora come ora rende poco di più di un BTP di pari scadenza? Vero,ma anche i possessori dei nostri titoli di Stato (me compreso) non sonto esenti da...ma di pancia o mi sbaglio?
 
Ognuno giustamente fa le proprie previsioni,ma centrare il bersaglio è sempre difficile,poi in un momento come questo...La certezza (spero) è la cedola. Ora come ora rende poco di più di un BTP di pari scadenza? Vero,ma anche i possessori dei nostri titoli di Stato (me compreso) non sonto esenti da...ma di pancia o mi sbaglio?

Siamo tutti nella cacca, detentori di corporate o di titoli di stato. Anzi paradossalmente un corporate come PSa ha retto meglio.

Il discorso tds=+ sicuri, in un momento come l'attuale non è da fare...
 
Siamo tutti nella cacca, detentori di corporate o di titoli di stato. Anzi paradossalmente un corporate come PSa ha retto meglio.

Il discorso tds=+ sicuri, in un momento come l'attuale non è da fare...

Da alcune settimane sto facendo uno swich dai bond corporate ai TdS dei Piigs ... :cool: Incasso la differenza positiva di quotazione e aumento il rendimento reale ... ;)
 
ok la caduta da 91 a 85 in pochissimi giorni, ma si stanno facendo ragionamenti senza contestualizzare il caso all'emergenza attuale, che non riguarda certamente l'automotive o finanziariamente il settore corporate: ad esempio telecom 33, che ha rating più basso, dopo una capatina sotto la pari (la seconda nel breve periodo) è tornata sopra 102, quasi 3 figure (se contiamo le cedole) nello stesso periodo in cui psa33 ne ha perse 6...
per il trading preferisco telecom33, per il cassetto psa33, che incrementerò però solo sotto 80... poi si vedrà, se telecom33 schizza a 105-6 la vendo e mi riposiziono su psa33 anche a 84-85... che mi andrebbe di lusso lo stesso
 
Indietro