Puo' diventare grande???

Italia Independent cresce e studia nuovi accordi griffati

E così tra gennaio e giugno i ricavi sono saliti del 42,5 a 18,5 milioni

Il margine operativo lordo è invece cresciuto del 34,9% a 3,3 milioni e pari al 18% delle vendite (dal 19% dello scorso anno) mentre il risultato operativo è salito del 27,3% a 2,2 milioni..
E quanto è il risultato netto, post imposte ???? Meno quanto ???
Il fatturato annuo arriverà a 35 / 40 milioni: non sembra granché !
Se Lapo vendesse la carta igienica a tutto il gruppo Fiat e collegate fatturerebbe di più.
 
Lapo ci è ricaduto: poteva pagare i ricattatori con i suoi occhiali, aumentando così il fatturato.
 
Complimenti per il commento; indispensabile e intelligente.
Accodati alla fila degli sciacalli e dei ricattatori.... bravo! KO!
Che esagerato !!!!
Sei forse incastrato con questa ennesima ciofeca ???
Farsi fregare ancora dagli Agnelli mi sembra davvero troppo.
 
Un altro imprenditore, italiano o estero, normale con un business normale, magari avviato positivamente da decenni, non lo trovate in alternativa a Lapo ??
Non avete visto che fine hanno fatto tutte - ripeto tutte - le società amministrate dagli Agnelli ???
Non sono riusciti a mantenerle in attivo negli anni buoni figuratevi oggi con le difficoltà generali che ci sono: vi do appuntamento alla pubblicazione del bilancio 2014.
Comunque se avete azioni vi auguro buona fortuna ugualmente.
 
14 gennaio 2015
Lapo Elkann, fallita la sua "Sound identity"
Mentre al salone dell’auto di Detroit il fratello John si pavoneggia in gilet rosa accanto a maglioncino-Marchionne, Lapo deve piangere un altro flop della sua eclettica carriera di imprenditore fai-da-te. Come riporta il sito dagospia.com, a Torino nello studio notarile Morone, professionisti che hanno sempre seguito gli atti societari della dinastia Agnelli (a cominciare dalle assemblee dell’accomandita presieduta da John, fratello di Lapo), si è svolta un’assemblea straordinaria della Sound Identity srl che ha deliberato la messa in liquidazione volontaria della società e il suo scioglimento anticipato. Sound Identity, con un capitale di 100.000 euro, era stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di creare progetti lavorando sulla musica legata a campagne pubblicitarie, marchi e ambienti commerciali. Il 2013 si era chiuso con un fatturato di soli 133 mila euro.

Eccone un'altra al capolinea.
 
14 gennaio 2015
Lapo Elkann, fallita la sua "Sound identity"
Mentre al salone dell’auto di Detroit il fratello John si pavoneggia in gilet rosa accanto a maglioncino-Marchionne, Lapo deve piangere un altro flop della sua eclettica carriera di imprenditore fai-da-te. Come riporta il sito dagospia.com, a Torino nello studio notarile Morone, professionisti che hanno sempre seguito gli atti societari della dinastia Agnelli (a cominciare dalle assemblee dell’accomandita presieduta da John, fratello di Lapo), si è svolta un’assemblea straordinaria della Sound Identity srl che ha deliberato la messa in liquidazione volontaria della società e il suo scioglimento anticipato. Sound Identity, con un capitale di 100.000 euro, era stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di creare progetti lavorando sulla musica legata a campagne pubblicitarie, marchi e ambienti commerciali. Il 2013 si era chiuso con un fatturato di soli 133 mila euro.

Eccone un'altra al capolinea.

L'estensore di questo articolo è un genio. Sei tu per caso?
Quali altri flop annovera la carriera di Lapo Elkann? Ti sarei grato se lo ricordassi.
Grazie
 
L'estensore di questo articolo è un genio. Sei tu per caso?
Quali altri flop annovera la carriera di Lapo Elkann? Ti sarei grato se lo ricordassi.
Grazie
Eccoti l'estensore, unitamente ad altri quotidiani:

LIBERO
L'ANGOLO DEL DIRETTORE
Maurizio Belpietro
Lapo Elkann, fallita la sua "Sound identity"


Lamentati con lui.
 
Eccoti l'estensore, unitamente ad altri quotidiani:

LIBERO
L'ANGOLO DEL DIRETTORE
Maurizio Belpietro
Lapo Elkann, fallita la sua "Sound identity"


Lamentati con lui.

Me ne guardo bene.
Mi limito a osservare che liquidare VOLONTARIAMENTE una società e "società fallita" sono concetti profondamente diversi.
Buona serata
 
Me ne guardo bene.
Mi limito a osservare che liquidare VOLONTARIAMENTE una società e "società fallita" sono concetti profondamente diversi.
Buona serata

Da quando Belpietro può essere considerato un giornalista??? :ambulanza:
 
Caspita che bravi che siete alla tastiera! OK!
Ma è tuo parente ?? Compagno di merende ??
Mi sembra che ne abbia combinate già parecchie per poter escludere che sia un imprenditore.
Scusanti ne ha sicuramente molte, visto l'ambiente in cui è cresciuto, meriti morali e imprenditoriali meno: questo è un forum di finanza, non la bacheca parrocchiale.
 
Ma è tuo parente ?? Compagno di merende ??
Mi sembra che ne abbia combinate già parecchie per poter escludere che sia un imprenditore.
Scusanti ne ha sicuramente molte, visto l'ambiente in cui è cresciuto, meriti morali e imprenditoriali meno: questo è un forum di finanza, non la bacheca parrocchiale.

Esattamente quello che penso; ecco perchè non mi importa la vita privata di chiunque, ma mi interessa l'azienda Italia Independent che ritengo meritevole di attenzione. ;)
 
Presa qualcuna pure io...:)
Da tenere li...vediamo che succede.:D
Credo siano molto care..ma le guardo da un po'...e volevo prenderle.
Un acquisto di pancia...
 
E anche quota 37 è stata raggiunta...
Comunque liberi di pensare come volete, arrivare a 40mni di fatturato partendo da zero e in un settore con fortissima, non lo ritengo risultato da poco. Ho molto apprezzato un intervista di Tessitore che elogiava e considerava di un livello superiore De Rigo e la sua Luxotica e Italia independent un azienda che aveva molto da imparare da De Rigo e il suo team.

Comunque per il fatturato e l'ebtda attuale la capitalizzazione è molto alta, siamo ancora a livello di scommessa sul fatto che la crescita per i prossimi anni continui a 2 cifre. Titolo per sognatori.
 
Comunque per il fatturato e l'ebtda attuale la capitalizzazione è molto alta, siamo ancora a livello di scommessa sul fatto che la crescita per i prossimi anni continui a 2 cifre. Titolo per sognatori.
Analisi perfetta: naturalmente non si dovrà poi maledire proprietari, managers, banche, consob e l'universo mondo se malauguratamente finirà male
 
Indietro