Putin clamoroso sulle forniture del gas e che succedera'. Problemi enormi l'Europa

Economia di guerra...

Se tu rubli rublo anch'io
 
Aspettate il vero colpo "nucleare": prossima settimana dira' "da oggi, chi vuole il gas russo dai paesi occidentali, paga in natura". :asd:

le persone come te che godono di queste situazioni meriterebbero di perdere tutti i loro soldi in borsa , poi li voglio veder ridere
 
Quando l'Europa tra anni potrÃ* essere indipendente dal gas russo.
Anche per i russi sarÃ* uguale dirottandolo tutto in Asia e dintorni.
Quindi per i russi nessun danno.

A me sta bene.
Non ho nulla contro i russi, spero stiano bene.
 
Ti facevo più sveglio : lui può chiedere di essere pagato in sesterzi se vuole, il punto è che i giacimenti da cui estrae il gas che vende in Europa, hanno i tubi che vengono solo in Europa, conclusione, se non lo vende a noi, quel gas gli rimane nei giacimenti.

E' una gara per chi fallisce prima:o
 
le persone come te che godono di queste situazioni meriterebbero di perdere tutti i loro soldi in borsa , poi li voglio veder ridere

Lui è intellettualmente indipendente. Dice.
Nel senso che è indipendente dal suo intelletto?
 
Vorrei vederli andare in ginocchio sui ceci a comprare rubli :D
 
Toccherà fare le scuse a Renzi e chiedergli di usare le sue conoscenze per farci mandare il gas dai beduini...
 
Secondo il manuale "La prevalenza del cretino", c'è chi preferisce andar dietro a degli ormai fuori di testa che si credono Stranamore e dir loro sempre "sì" in ginocchio anche se ciò comporta la nostra rovina e a rinnegare qualsiasi moraità.

Gli Iraniani dicono: perché se la prendono sempre solo con i piu' piccoli, perchè non se la prendono con noi ?
Ecco ora hanno attaccato il bersaglio grosso, vediamo come prosegue.

Per ora sembra una piccola vittoria del bersaglio grosso.
 
Toccherà fare le scuse a Renzi e chiedergli di usare le sue conoscenze per farci mandare il gas dai beduini...

Quelli sì che sono nei campioni di democrazia, rispetto dei popoli e dei diritti umani e qualche condizioncina inizieranno forse a porla pure loro.
 
mi sembra una partita a scacchi

in cui Putin si sta apprestando a fare scacco matto
soprattutto quando chiederà tutto quello che gli serve in cambio del gas
oltre ad aver stabilizzato, anzi rinforzato di molto il rublo

è il dollaro che rischia di diventare carta straccia con tutte le tonnellate
stampate e adesso che pochi lo vogliono ancora
sarà l'ora che gli americani dovranno calare il loro tenore di vita
 
eh si. proprio
usa google. con un euro oggi prendi 112 rubli

se il valore del grafico sale vuol dire che con un euro prendi più rubli. quindi se il tizio si fa pagare in rubli io con i miei euro spendo di meno

guarda te la metto giù meglio oggi un metro cubo di gas me lo fa pagare 112 rubli. io vado in banca e cambio un euro
il grafico continua a salire e un euro diventa 224 rubli.
domani il metro cubo di gas costa 112 rubli sempre, io vado in banca e cambio 50 centesimi



poi magari mi sbaglio e allora cancello tutto

Il riferimento è al dollaro
Prima dell'annuncio rublo 103,5 adesso 100,5.
La guerra è contro il dollaro.
 
le persone come te che godono di queste situazioni meriterebbero di perdere tutti i loro soldi in borsa , poi li voglio veder ridere

Guarda che probabilmente è già successo , se mai avesse avuto qualche soldo ...
Infatti scrive solo più in questa sezione e in quella del calcio ...
 
... si scardina il petrodollaro

Hanno aspettato l'ora di colazione per Biden per fare l'annuncio.
Non lui che non saprà neanche che giorno è, ma chi gli sta intorno avrà avuto un risveglio agitato
 
Un’altra intellettualmente indipendente.

E' una ch edeve elaborare il lutto.

Aveva due stelle polari : Putin e Trump ( era una luce per lei anche quando incitava all'assalto al Campidoglio )

la poverina si è illusa che Trump appoggiasse Putin e invece dice che al posto di Biden avrebbe mandato i sommergibili nucleari sul mar Nero .

Come ci è rimasta male !!!! povera ....
 
in cui Putin si sta apprestando a fare scacco matto
soprattutto quando chiederà tutto quello che gli serve in cambio del gas
oltre ad aver stabilizzato, anzi rinforzato di molto il rublo

è il dollaro che rischia di diventare carta straccia con tutte le tonnellate
stampate e adesso che pochi lo vogliono ancora
sarà l'ora che gli americani dovranno calare il loro tenore di vita

E magari la Cina potrebbe vendere un po' di bond usa per pagare il gas :)
 
Di sicuro questa mossa fa molto bene al rublo e male al dollaro
 
Mossa interessante.
Vediamo cosa produrrà.

Lo stop sine-die degli acquisti di gas/idrocarburi dall'Eu così come già avviene dagli States. Ora come finanzierà la macchina pubblica e l'operazione di pace in Ucraina? Come pagherà i cinesi per i rifornimenti di munizioni ed armamenti? In natura immagino.
A chi altri vende il gas? Farà come per le arance siciliane che vanno al macero: lo brucia in mega falò per festeggiare ogni giorno la sua "mossa intelligente" come cantavano Cochi e Renato OK!

E' triste ma con questa mossa Putin si è fatto un auto-goal clamoroso.
Prevedo tempi bui per i connazionali :'(

#scaccomatto #byebyePutin #sonoragazzi

 
Indietro